VAN MORRISON

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nillacobain
     
    .

    User deleted


    George Ivan Morrison, conosciuto come Van Morrison (Belfast, 31 agosto 1945), è un cantante, musicista e paroliere irlandese. Suona diversi strumenti tra i quali chitarra, armonica, tastiere e sassofono. Van Morrison è considerato generalmente come uno dei più grandi, influenti ed innovativi cantautori/cantanti della musica rock.

    [...]

    L'influenza di Morrison può essere riconosciuta facilmente nella musica di molti artisti quali gli U2 (soprattutto The Unforgettable Fire), Bruce Springsteen (Spirit in the Night, Backstreets), Bob Seger, Rod Stewart, Patti Smith (responsabile di una versione poetica-proto-punk di Gloria), Graham Parker, Thin Lizzy, Dexys Midnight Runners e molti altri. Tra questi, Bob Seger in un'intervista a Creem ha affermato I know Springsteen was very much affected by Van Morrison, and so was I ("è chiaro che Springsteen è stato molto influenzato da Van Morrison e la stessa cosa è accaduta a me").

    Fonte: Wikipedia


    Uno dei miei musicisti preferiti. Ho ascoltato/ascolto un po' di tutto (tranne la musica melodica italiana e il metal): dall'hardcore al punk degli anni '70, dai Misfits a Chopin, .. mi piace molto l'alternative rock italiano (i Marlene Kuntz e i vecchi Afterhours) e adoro i Radiohead. Ho iniziato ad ascoltare Van Morrison 4-5 mesi fa e posso dire che la sua musica è stupenda.
     
    .
  2. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted




    come si fa a non muoversi con questa?????
     
    .
  3. nillacobain
     
    .

    User deleted


    Le mie preferite sono "And it stoned me", "Astral Week", "Moondance" (Micheal Bublè ne ha fatto una cover tempo fa) e "Beside you".
     
    .
2 replies since 10/9/2009, 12:47   66 views
  Share  
.