UN PO' DI MAGIA PER TERRY E MAGGIE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Un pò di magia per Terry e Maggie

    image


    Il cartone animato è tratto dal fumetto manga "Miracle Girls" dell'autrice Nami Akimoto , pubblicato in Giappone nel 1991 all'interno della rivista Nakayoshi della Kodansha, mentre in Italia è uscito nel 1997 edito dalla Star Comics. L'anime composto da 51 episodi, prodotto nel 1993 e fu trasmesso su Italia 1 a partire dal marzo del 1996.

    TRAMA
    Diamante è un piccolo paese che si trova in Europa. In questo regno sta per fiorire un fiore misterioso che avrà un ruolo determinate per il futuro delle gemelle Terry e Maggie. Le due ragazze, vivono insieme ai loro genitori e frequentano il primo anno della scuola superiore. Pur essendo gemelle, sono molto diverse sia come aspetto che come carattere. Maggie (Mikage nel manga) è una ragazza dai capelli lunghi dolce e romantica, che ama studiare sopratutto la chimica (anche se il più delle volte combina qualche esplosione). Terry (Tonomi nel manga) è una ragazza dai capelli corti, estroversa e sportiva ed è fidanzata con Nelson, una ragazzo scherzoso, che ama primeggiare in tutti gli sport. Entrambe sono dotati di poteri paranormali ESP (come Johnny di Orange Road), cioè in grado di leggere nel pensiero delle altre persone, pertanto non possono nascondersi i loro segreti, inoltre possono anche teletrasportare i loro corpi, unendo semplicemente il loro dito mignolo. Gli unici a conoscere il loro segreto sono Karver e Nelson. Maggie apprende dal pensiero di Terry, della prossima partenza di Karver per Londra, perchè il ragazzo vuole approfondire i suoi studi grazie alla vincita di una borsa di studio. Il giorno prima della partenza di Karver, Maggie è molto triste e quasi non riesce a perdonarlo, ma il ragazzo le spiega le sue motivazioni e il suo grande sogno avuto fin da bambino, di poter studiare in Europa. Prima di partire regala a Maggie un orologio. Proprio in quell'istante nel paese di Diamante, sbocciano i fiori leggendari e così pure nel giardino di Terry e Maggie.
    Il giorno seguente Karver, Terry e Nelson attendono Maggie all'aeroporto, prima che Karver si imbarchi. Maggie è in ritardo perchè stava scrivendo una lettera da consegnare al suo fidanzato. Durante la frenetica corsa, si scontra con un losco individuo e fra i due c'è un erroneo scambio di lettere. Così Maggie consegna a Karver la lettera sbagliata prima della sua partenza. La lettera che Karver legge è stata scritta dai terroristi, che vogliono dirottare l'aereo, ed infatti il tipo che si era scontrato con Maggie, estrae una pistola e minaccia i passeggeri. Le ragazze avvisate da Nelson, apprendono dal telegiornale la notizia del dirottamento. Maggie grazie ai suoi poteri ESP legge nei pensieri dei passeggeri dell'aereo e si precipita all'aeroporto. I terroristi vogliono fare un azione dimostrativa visibile da tutto il mondo, così minacciano il pilota affinchè legga le loro dichiarazioni contenute nella busta e le comunichi al telegiornale. Purtroppo per loro, gli consegnano la lettera di Maggie, che hanno erroneamente scambiato, così il pilota legge in mondo visione le dolci frasi che Maggie ha scritto per Karver. Questi cerca di prendere la lettera ai dirottatori, ma viene colpito da uno dei terroristi che lo spara, sfiorandolo ad un braccio. Maggie percepisce il pericolo ed insieme a sua sorella Terry, si teletrasportano all'interno dell'aereo. Grazie al loro arrivo, che crea tanto stupore e confusione, viene sventato il dirottamento, ma le ragazze ritorneranno subito nella loro dimensione, senza comparire realmente agli occhi dei passeggeri. Solo Karver comprende che è stato tutto merito di Terry e Maggie. Intanto nel regno di Diamante l'antica leggenda delle gemelle Emma e Marie, potrà rivivere grazie a Terry e Maggie e al loro legame con i fiori magici che sono finalmente sbocciati, sia sul regno di Diamante che sul giardino delle nostre protagoniste...

    Sigla:

     
    .
  2. Monyka82
     
    .

    User deleted


    no vabbè che lo dico a fare...qnte volte con le mie amiche incrociavamo le dita come loro e facevamo finta di spostarci nello spazio..... :08.gif:
     
    .
  3. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    noi prendavano fili di cotone colorato e facevamo i braccialetti come i loro... :08.gif:
     
    .
  4. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monyka82 @ 21/8/2009, 18:25)
    no vabbè che lo dico a fare...qnte volte con le mie amiche incrociavamo le dita come loro e facevamo finta di spostarci nello spazio..... :08.gif:

    anche io lo facevo copn un'amica...io ero Meggie..... :03.gif:
     
    .
  5. Marcix
     
    .

    User deleted


    Madò che bello sto cartone.. A me piaceva troppo il fidanzato di Maggie :Q_____ ihihihihihih (Pardon Tania xD)
     
    .
4 replies since 21/8/2009, 17:14   736 views
  Share  
.