HILARY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    image


    Hilary (titolo originale Hikari no densetsu), tratto dal manga di Izumi Aso, sceneggiata da Hideki Sonoda, Mami watanabe e Yasishi Hirano, disegnato da Toyoko Hashimoto e Michitaka Kikuchi e diretto da Tomomi Mochizuki nel lontano 1985.

    In Italia i primi episodi della serie animata sono stati trasmessi nel 1988 su Italia1, con un totale di 19 episodi.

    TRAMA:

    Il cartone racconta di una ragazza, Hilary, che scopre una grande passione per la ginnastica ritmica. La protagonista, pur non essendo capace, perché non ha mai fatto questo tipo di disciplina, dalla sua ha tanta volontà di imparare e diventare un giorno campionessa del mondo. La sua forza di volontà aumenterà con la conoscenza del campione juniores Willy, al quale inizierà a voler molto bene.

    Questo sentimento, seppur non ricambiato inizierà a sconvolgere la vita di Hilary, portandola a confrontarsi, a volte anche con toni duri e minacciosi, con Debbie, una grande ginnasta innamorata come lei di Willy. Tutte e due si ritroveranno a duellare per la conquista del campionato juniores di ritmica, dando gran filo da torcere alle campionesse in gara.

    Durante la salita verso le gare più dure, Hilary conosce Federico, un cantante rock , che scriverà per lei delle canzoni per le esibizioni e che scoprirà di amare, senza essere ricambiato. Quando Hilary scoprirà che Willy e Debbie si sono messi insieme, inizierà ad accettare la corte di Federico fino ad innamorarsene, partecipa alle Olimpiadi di Seoul decretando così la fine della serie.

    Il Manga del cartone è giunto in Italia grazie alla Star Comics, che lo ha pubblicato nel 2003. La serie era veramente carina, ricca di colpi di scena, situazioni imbarazzanti, momenti che tenevano lo spettatore con il fiato sospeso (basta ricordare la puntata in cui Hilary si fa male alla caviglia, rischiando così di non partecipare alle gare di selezione per le Olimpiadi) e di tenerezza.

    Sigla:

     
    .
  2. Monyka82
     
    .

    User deleted


    chi non ha mai fatto con un nastro e un pezzo di ferro per fare la calza un esercizio ginnico come faceva lei?????
     
    .
  3. serenamor
     
    .

    User deleted


    oddiooooooooo grazie black..mannaggia io non sono riuscita a trovare le info giuste....praticamente ho rotto un cristallo del lampadario dove c'e' rimasto attaccato il nastro che avevo legato ad un cucchiaio di legno da cucina....ma quanto mipiaceva quel cartone....ho girato le palestre della mia citta' a suo tempo ma non praticavano la ginnastica ritmica allora....ora...e' ovunque..
     
    .
  4. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    ti dirò di più...lo facevo con i pattini! :08.gif:
     
    .
  5. Emma B.
     
    .

    User deleted


    Per questo qua avevo una vera e propria fissazione.... mi ero pefino confezionata un nastro con carta da regalo :blink: e mi esibivo(davanti ad amici e parenti) in quelli che secondo me erano esercizi di ginnastica ritmica :08.gif:
     
    .
  6. serenamor
     
    .

    User deleted


    ho rotto un vaso per fare l'esercizio con la palla....e non dico altro....e meno male che non avevo le clavette se no mi ero rotta la testa perche' tanto li mi andavano a finire
     
    .
  7. Emma B.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ho rotto un vaso per fare l'esercizio con la palla....e non dico altro....e meno male che non avevo le clavette se no mi ero rotta la testa perche' tanto li mi andavano a finire

    :08.gif: pure io
     
    .
  8. serenamor
     
    .

    User deleted


    quel cartone mi aveva seriamente condizionato...pero' mi piaceva un mondo....e' l'unioc che conservoin dvd insieme a ladyoscar
     
    .
  9. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serenamor @ 21/8/2009, 17:33)
    ho rotto un vaso per fare l'esercizio con la palla....e non dico altro....e meno male che non avevo le clavette se no mi ero rotta la testa perche' tanto li mi andavano a finire

    ahahahahaha pure a me è successa una cosa simile! :08.gif:
     
    .
  10. titania
     
    .

    User deleted


    Me lo ricordo me lo ricordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Quando poi ho provato a usare un nastro vero da ritmica ho capito che non era alla mia portata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

     
    .
  11. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (titania @ 27/8/2009, 22:54)
    Me lo ricordo me lo ricordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Quando poi ho provato a usare un nastro vero da ritmica ho capito che non era alla mia portata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    :08.gif: :08.gif: :08.gif: perchè?che ti è successo????
     
    .
  12. titania
     
    .

    User deleted


    Era un nastro regolamentare, mi ci sono trovata legata dentro, poi le braccia, non riuscivo a farlo andare del tutto un pezzo era sempre fermo, no no non fa proprio per me!!!!!!!!!!!!!!!!

     
    .
  13. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    ahahahahahahahahaha e con la palla hai mai provato??o con i birilli?????

    io sai quanti ne ho presi in testa????
     
    .
  14. titania
     
    .

    User deleted


    No a me piaceva solo il nastro, gli altri attrezzi non mi interessavano!!!!!!!!!!!!!!!!
    image

     
    .
13 replies since 21/8/2009, 16:26   148 views
  Share  
.