RENSIE LA STREGA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monyka82
     
    .

    User deleted


    Una famiglia come tante:Padre Vampiro,Madre Licantropo,Figlia Rensie Vampiro e il piccolo fartellino ancora incerto...


    Batticuore notturno - Ransie la strega (ときめきトゥナイト,, Tokimeki tonight?) è un manga di Koi Ikeno, edito dalla Shūeisha in Giappone dal 1982 al 1995 e raccolto in 30 tankobon, seguiti poi nel 2000 dallo speciale Tokimeki tonight: Hoshi no yukue (t.l. 'Nei pressi di una stella') che conclude la serie. Nel 1982 il Group TAC ne ha tratto un anime televisivo in 34 episodi, diretto da Hiroshi Sasagawa. In Italia l'anime è stato trasmesso negli anni ottanta con il titolo Ransie la strega, mentre il manga è stato pubblicato dalla Star Comics con il titolo Batticuore notturno - Ransie la strega, che riprende quello originale, soltanto a partire da ottobre 2002, con cadenza mensile, rispettando la suddivisione in 30 volumi scelta per l'edizione originale.



    Esiste anche una seconda serie manga, pure pubblicata in Italia con il titolo Batticuore a mezzanotte - Ransie la strega.

    Trama
    I primi 16 volumi del manga, la cui trama corrisponde a quella dell'anime, hanno come protagonista Ranze Eto (Ransie Lupescu), una studentessa delle medie che, apparentemente normale, nasconde un grande segreto: è figlia di un vampiro di nome Mori (Boris), scrittore di dubbio successo, e di una lupa mannara, l'aggressiva Sheera. Tutta la sua famiglia proviene da un universo sconosciuto ai terrestri, chiamato Mondo Magico, nel quale vivono appunto mostri e figure fiabesche di ogni genere dotati di poteri soprannaturali.
    Ranze assume le sembianze delle vittime del suo morso, lasciando la sfortunata in stato incosciente, almeno fino a quando Ranze non starnutisce riassumendo così il suo aspetto, mentre la vittima riprende conoscenza non ricordandosi di nulla.
    Ranze però viene educata come un'umana e frequentando la scuola s'invaghisce di un compagno di classe, Shun Makabe (Paul Cavor), destando l'ira dei suoi genitori che preferirebbero un genero meno normale. Il suo amore all'inizio non è però ricambiato, poiché Paul pensa solo al pugilato e ad allenarsi. C'è inoltre la rivale Yoko(Lisa), orfana di madre e figlia di un boss della yakuza, omaccione grande e grosso innamorato della madre di Shun.
    Innamorato, invece, di Ranze, non ricambiato, è il compagno di scuola Donald, il primo della classe. La trama ruota intorno a questo amore e si arricchirà (come del resto le tavole dell'autrice) di nuovi spunti e particolari, nonché frequenti colpi di scena. Il più sconcertante è senza dubbio la rivelazione che Shun altri non è che il fratello gemello di Aron, principe ed erede del Mondo Magico, allontanato alla nascita insieme alla madre e ignaro delle sue origini.

    Dal numero 17 fino al 22 viene approfondito il personaggio di Narumi Ichihashi, amica d'infanzia di Rinze Eto (Ronnie), il fratellino di Ranze, che ottiene casualmente il potere di dar vita a qualsiasi cosa attraverso il bacio.

    Nella terza ed ultima parte, dal numero 23 al 30, al centro della narrazione vi sono le vicende amorose di Aira Makabe, la secondogenita di Ranze, dotata anch'essa di poteri magici molto misteriosi. Sullo sfondo sarà inoltre raccontato il tormentato rapporto d'amore tra Taku (fratello maggiore della protagonista) e la principessa Coco (figlia del nuovo re del Mondo Magico, Aron, salito al trono dopo la morte del padre). A questi otto volumi segue il volume speciale conclusivo Hoshi no yukue ('Nei pressi di una stella').

    La serie TV
    È stata trasmessa dal circuito Euro TV e da diverse tv locali, senza censura. Uniche modifiche (che però non hanno snaturato l'anime): i nomi furono cambiati e gli Eto non furono più fatti arrivare dal Mondo Magico, bensì dall'Inferno, così che il Grande Re divenne Satana, facendo credere che fosse proprio il demonio.

    La colonna sonora originale è di Kazuo Otani, lo stesso autore delle musiche della serie Occhi di gatto.

    Personaggi
    Ranze Etō (Ransie Lupescu), protagonista femminile della prima parte della serie doppiata da: Eriko Hara
    Shun Makabe (Paul Cabor),principe del mondo magico cresciuto sulla Terra e protagonista maschile della prima parte della storia doppiato da: Yū Mizushima
    Yoko Kamiya (Lisa Thompson), doppiata da: Miina Tominaga
    Rinze Etō (Ronnie Lupescu), fratellino di Ransie e protagonista della seconda parte della serie, doppiato da: Sanae Miyuki
    Mōri Etō (Boris Lupescu), papà di Ransie, scrittore di libri, doppiato da: Yoshito Yasuhara
    Shiira Etō (Shela Lupescu), mamma di Ransie, doppiata da: Noriko Ohara
    Aaron Worensen, secondogenito del Re del mondo magico e fratello gemello di Shun, doppiato da: Hirotaka Suzuoki
    Sand, il portavoce del re, doppiato da: Hideyuki Tanaka
    Tamasaburo Kamiya (Thomas Thompson), papà di Lisa e capo di una famiglia mafiosa, doppiato da: Junpei Takiguchi
    Hanae Makabe (Ania Cabor), mamma di Shun, infermiera il suo vero nome è Tana ed è la regina del mondo magico, doppiata da: Yuri Nashiwa
    Grande re del mondo magico (Satana nella serie televisiva italiana), padre di Shun e Aron. Il suo vero nome (rivelato dall'autrice nelle schede dei personaggi sul volume 20 del manga) è Leopold Worensen.



    Edited by Monyka82 - 21/8/2009, 16:26
     
    .
  2. serenamor
     
    .

    User deleted


    non lo conosco...
     
    .
  3. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    questa è la sigla:

     
    .
  4. serenamor
     
    .

    User deleted


    mah...eppure guardandolo questa sigla mi sembra di ricordare qualcosa...ma troppo troppo poco
     
    .
  5. Monyka82
     
    .

    User deleted


    assolutamente insieme a Bia(che ora metto) uno dei mie preferiti....tanto per restare in tema di vampiri....troppo carino per me!!!
     
    .
  6. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    non lo conosco neppure io......
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Streghe
    Posts
    8,149
    Location
    Roma

    Status
    Waiting!
    Guarda cosa hai tirato fuori! :03.gif:

    :18.gif: Amo questo cartone, l'ho amato fin da poccolissima! :18.gif: Il mio preferito di certo.

    :21.gif:

     
    .
  8. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    questi sì che erano cartoni... :12.gif:
     
    .
  9. nillacobain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackLilium87 @ 21/8/2009, 16:19)
    questa è la sigla:

    (FILE:www.youtube.com/v/HGYiNRpI4_I&hl=it&fs=1&)


    Il mese scorso, mentre la parrucchiera mi lavava i capelli hanno mandato in radio questa canzone!!! :03.gif: Era um vita che non la sentivo!
     
    .
  10. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nillacobain @ 15/9/2010, 22:41)
    CITAZIONE (BlackLilium87 @ 21/8/2009, 16:19)
    questa è la sigla:

    (FILE:www.youtube.com/v/HGYiNRpI4_I&hl=it&fs=1&)


    Il mese scorso, mentre la parrucchiera mi lavava i capelli hanno mandato in radio questa canzone!!! :03.gif: Era um vita che non la sentivo!

    a me non è mai capitato ma oddio bellissimo!!!! :20.gif:
     
    .
  11. nillacobain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackLilium87 @ 15/9/2010, 22:44)
    CITAZIONE (nillacobain @ 15/9/2010, 22:41)
    Il mese scorso, mentre la parrucchiera mi lavava i capelli hanno mandato in radio questa canzone!!! :03.gif: Era um vita che non la sentivo!

    a me non è mai capitato ma oddio bellissimo!!!! :20.gif:

    :20.gif: :20.gif: :20.gif:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Streghe
    Posts
    8,149
    Location
    Roma

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE (nillacobain @ 15/9/2010, 22:41)
    CITAZIONE (BlackLilium87 @ 21/8/2009, 16:19)
    questa è la sigla:

    (FILE:www.youtube.com/v/HGYiNRpI4_I&hl=it&fs=1&)


    Il mese scorso, mentre la parrucchiera mi lavava i capelli hanno mandato in radio questa canzone!!! :03.gif: Era um vita che non la sentivo!

    E' bellissima anche la sigla... quanti ricordi... mi sto facendo vecchia!!! :52.gif:
     
    .
  13. nillacobain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karyn. @ 16/9/2010, 11:11)
    CITAZIONE (nillacobain @ 15/9/2010, 22:41)
    Il mese scorso, mentre la parrucchiera mi lavava i capelli hanno mandato in radio questa canzone!!! :03.gif: Era um vita che non la sentivo!

    E' bellissima anche la sigla... quanti ricordi... mi sto facendo vecchia!!! :52.gif:

    Non me ne parlare!!!!

    :36.gif:
     
    .
  14. Ellachan
     
    .

    User deleted


    oh mamma che ricordi!!! me lo guardavo che avrò avuto 10 anni XD
     
    .
13 replies since 21/8/2009, 15:11   1206 views
  Share  
.