Sailor Moon

un'icona tra i cartoni giapponesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    bene ora parliamo del mio cartone PREFERITO in assoluto...Sailor Moon!!



    sailormoon Pictures, Images and Photos

    La serie ufficiale Sailor Moon, nata dalla penna di Naoko Takeuchi rientra nel genere degli shojo (cartoni o fumetti per ragazze), ma in esso mischia elementi di magia rendendo il titolo majokko. Sailor Moon conta più di cento puntate suddivise a loro volta in cinque serie più piccole che in Giappone sono conosciute come:

    Sailor Moon, Sailor Moon R, Sailor Moon S, Sailor Moon SS e Sailor Moon SuperS. Qui in Italia, invece i titoli sono i seguenti: Sailor Moon, Sailor Moon la luna splende, Sailor Moon e il cristallo del cuore, Sailor Moon e il mistero dei sogni, Sailor Moon petali di stelle. In linea di massima Sailormoon presenta molti episodi auto conclusivi che ci mostrano la nostra eroina, combattere contro il nemico di turno, salvando persone innocenti grazie alla sua bacchetta magica.


    La vera identità e' Bunny (Usagi in Giappone), una giovane studentessa pasticciona perennemente in ritardo che detesta studiare, ma che ama i dolci. La terza e più nascosta identità di Bunny è quella di Principessa Serenity, la futura sovrana del Regno della Luna governato dalla sapiente Regina Selene, madre di Serenity e guardiana del Cristallo d'Argento, un potente oggetto magico capace di sgominare le forze terrestri le quali, accecate dal desiderio di dominio e guidate dalla Regina Berillia tentano un colpo di stato. Selene utilizza il cristallo d'argento e salva la vita a tutto il suo popolo facendolo rinascere sulla terra e ripristinando la luce a scapito della sua stessa vita. Fortunatamente Bnny non è sola: ad aiutarla nella difficile impresa ci saranno le sue preziose compagne e guerriere sailor; in ordine di apparizione e con i nomi utilizzati nell'edizione italiana: Mercury (Ami), Mars (Rea), (Morea), Venus (Marta). I due consiglieri del gruppo saranno due simpatici gattini chiamati rispettivamente Luna ed Artemis che hanno assunto questo aspetto peculiare per passare inosservati sulla terra (nella versione cartacea erano due esseri umani nel Regno della Luna). Tutte le volte che S. M. si trova in pericolo sopraggiunge un misterioso giovane che si fa chiamare Milord (Tuxedo Kamen nella versione giapponese) il quale in realtà è Marzio, un ragazzo che non manca di prendere sempre in giro la povera Bnny per i suoi continui insuccessi a scuola. Durante la prima serie le guerriere sailor si riuniranno con la principessa Serenity che si innamorerà di Milord (in quanto egli nella sua passata vita era Endimion, proveniente dalla terra e spasimante della principessa che pareva ricambiare).

    Sfortunatamente Berillia riuscirà ad evocare i poteri della sovrana del male Metallia e a eliminare le guerriere sailor. Sailor Moon rimarrà, quindi, sola, ma durante lo scontro finale verrà aiutata dallo spirito delle sue amiche che sosterranno per il lei il peso dell'utilizzo del cristallo d'argento. La seconda serie, invece, è in parte ambientata nel futuro e introduce nuovi personaggi tra i quali Chibiusa, la futura figlia di Bnny e Marzio. Nel suo futuro la neo incoronata regina Serenity viene costretta ad un sonno irreale dalle forze del male della Luna Nera, un regno governato da due fratelli: Diamond e Zaffiro sotto la guida del Grande Saggio. Alla fine scopriremo che la vera mente del male è il Grande Saggio conto il quale le guerriere sailor combatteranno utilizzando il cristallo d'argento del futuro e quello del presente.

    In Sailor Moon S vedremo introdotte nuove guerriere: S. Pluto (chiamata da Chibiusa Pu), detentrice della sfera di granato, una sfera posta sopra la sua chiave del tempo, Sailor Uranus (Ales) e Sailor Neptuno (Milena), due giovani che stanno disperatamente cercando la Coppa Lunare e S. Saturn (Ottavia), la guerriera che preannuncia la distruzione. L'intento dell'esercito del silenzio, capitanato da Faraone 90 e della Despota 9 è quello di usare la Coppa Lunare al servizio del male per poter distruggere tutta la terra. Solo il cuore puro di Sailor, aiutato dalla forza dei tre talismani, riuscira' a salvare il pianeta. La quarta e discussa serie si apre con l'arrivo in città di un tendone da circo e con un eclissi solare totale. Chibiusa, incontra in sogno un bellissimo cavallo alato dotato di corno che si presenterà con il nome di Pegasus. In realtà Pegasus è Elios, un giovane imprigionato da Nehellenia, la sovrana della Luna Spenta che desidera il suo cristallo d'oro per poter governare anche sul regno della Luna di Serenity. L'ultima serie presenta moltissime guerriere sailor, incredibilmente non tutte dalla parte del bene. Abbiamo anche S. Polvere di Stelle (Taiki), Sailor Cuore del Futuro (Yaten) e S. Regina del Coraggio (Seya), che dopo alcuni contrasti con le guerriere del sistema solare, uniranno le loro forze per combattere le trame della perfida Sailor Galaxia.


    piccolo appunto...anche questo cartone è stato censurato perchè Sailor urano e sailor nettuno in realtà sono due lesbiche e sono innamorate.....
     
    .
  2. serenamor
     
    .

    User deleted


    sailor moon...arriva sailor moon..madonna come mi e' sempre piaciuto questo cartone...avevo 18 anni quando lo fecero la prima volta ma me lo vedevo tranquillamente...facevo il quarto ragioneria allora e ricordo che lsciavo tutti gli amici per tornare a casa a vedermelo....ma che bello che era....mi piacevano tutte le sailor....
     
    .
  3. Monyka82
     
    .

    User deleted


    Allora Tania sappi che è anche il mio preferito insieme a Bia,Rensie la Strega e Mila e Shiro.....
    non ho mai seguito il manga da cui è tratto e non ho letto i volumi finali...ma credo che mi rimettero' in pari....
    I miei preferito sono Sailor Moon e la Luna Splende e Sailor Moon e il Cristallo del Cuore....grande Crsitina D'Avena con le sigle!!! :03.gif:
     
    .
  4. serenamor
     
    .

    User deleted


    cristina d'avena....ero pazza di lei...le sue canzoni hanno accompagnatola mia infansia...ero una seguace di cartoni animati....praticamente la mia vita allora era legata ai cartoni....li sapevo tutti....ma parlami di heidy o remi...e' ho il vuoto oscuro..mai visti....ero contro la rai allora e vedevo solo il mitico biscione...ciao ciao....bin bum bam.....ahhhhhhhh come vorrei tornare ad allora......(non e' che poi in fin dei conti sia tanto cambiata)
     
    .
  5. Monyka82
     
    .

    User deleted


    oddio...Ciao Ciao....non lo ricordavo!!!anche io guardavo solamente i canali Mediaset per i cartoni e poi tutti i canali locali dove vedevo sempre Rensie,oppure Devilman,Daitan,Daltanious..oppure Forza Sugar...
    guarda io sono tipo una macchina da guerra per i cartoni vecchio stampo diciamo...ah ah...ora li posto se vedo che erano anche manga tra l'altro....
     
    .
  6. serenamor
     
    .

    User deleted


    i mitici cartoni vecchio stampo...quelli si che erano cartoni....almeno per il mio gusto
     
    .
  7. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monyka82 @ 21/8/2009, 15:05)
    Allora Tania sappi che è anche il mio preferito insieme a Bia,Rensie la Strega e Mila e Shiro.....
    non ho mai seguito il manga da cui è tratto e non ho letto i volumi finali...ma credo che mi rimettero' in pari....
    I miei preferito sono Sailor Moon e la Luna Splende e Sailor Moon e il Cristallo del Cuore....grande Crsitina D'Avena con le sigle!!! :03.gif:

    ti quoto tutto alla grande!!! ti giuro anche Rensie è tra i miei preferiti...per non parlare di Mila e Shiro!!!
    ammetto con orgoglio che ai tempi delle elementari, tra amiche, ero io ad interpretare Sailor Moon! :08.gif:
     
    .
  8. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    tra amiche, ero io ad interpretare Sailor Moon! :08.gif:

    ahahahahah pure io!!!!!!!!!
    la mia serie preferita di sailor moon è petali di stelle per sailor moon...soprattutto la sigla.....

    a voi la versione integrale.....

     
    .
  9. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    sì, lo trasmettevano su rete 4... mi ricordo che a quei tempi, andavo a scuola di pomeriggio e quando tornavo, mi buttavo sul letto di mio fratello (era partito militare...altrimenti sai che colpi volavano.. :03.gif: )e mangiavo sempre cotoletta di pollo con patatine fritte mentre lo guardavo... :08.gif: :08.gif: :08.gif: mi sembra che andava in onda verso le 7 di sera...
     
    .
  10. serenamor
     
    .

    User deleted


    si..verso le 19,45 circa....anche io adorav ocenare con sailor moon
     
    .
  11. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Sailor Moon mi rimarrà per sempre nel cuore!
    le serie più belle,a parte la prima, per me sono la terza e l'ultima, c'erano tutte le Sailor! nella quinta Sailor Moon aveva un'uniforme che era uno spettacolo! :03.gif: poi che colpo di scena alla fine...
     
    .
  12. Monyka82
     
    .

    User deleted


    cavolo a me manca l'ultima!!!!!rimediero'......
     
    .
  13. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    nella quinta ci sono tutte le sailor,oltre Sailor Moon: Mars,Mercury,Jupiter,Venus, Uranus,Neptune, Saturn, Pluto, che lottano contro Nehellenia...poi arrivano altre 4 sailor cattive, mi ricordo solo Sailor Vulcania,ed intervengono in aiuto le sailor Star Lights...ma quella più pericolosa è Sailor Galaxia, la più potente di tutti gli universi...ah c'è anche un'altra Sailor piccola,Sailor Chibi chibi...
     
    .
  14. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackLilium87 @ 21/8/2009, 18:45)
    nella quinta ci sono tutte le sailor,oltre Sailor Moon: Mars,Mercury,Jupiter,Venus, Uranus,Neptune, Saturn, Pluto, che lottano contro Nehellenia...poi arrivano altre 4 sailor cattive, mi ricordo solo Sailor Vulcania,ed intervengono in aiuto le sailor Star Lights...ma quella più pericolosa è Sailor Galaxia, la più potente di tutti gli universi...ah c'è anche un'altra Sailor piccola,Sailor Chibi chibi...

    l'ultima serie rimarrà sempre la mia preferita...però mi piace molto anche quella con pegasus l'unicorno.....
     
    .
  15. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    tutte le cinque sigle di sailor moon....


     
    .
28 replies since 21/8/2009, 11:59   1023 views
  Share  
.