ispirazioni ai GDR della Whit Wolf!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. theNatureboy
     
    .

    User deleted


    salve amici appassionati vampirofili!

    sono un fan dei telefilm ma ahimè ancora non del libro.

    guardando la serie tv non posso non notare come ci siano tantissimi riferimenti all'ambientazione della white wolf per il gioco di ruolo Vampiri (ora il Requiem...un tempo la Masquerade).
    anche nel libro vi sono?
    qualcuno conosce questi giochi?

    aspetto vostre opinioni e preparo le mie :)

    ciauu! :09.gif:
     
    .
  2. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    mmm io non sono un appassionata di gdr per cui non conosco....
     
    .
  3. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    l'unico GdR a cui abbia giocato è FFVIII... e non l'ho neanche finito... :03.gif:
    tempo fa, cercando gli effetti che possa avere per un vampiro bere sangue di fata, ho trovato un forum, non ricordo il nome, sul gioco di cui parli tu natureboy...però non ci ho capito molto... :03.gif:
     
    .
  4. theNatureboy
     
    .

    User deleted


    a che belle le fate!
    non ditemi che ci sono su true blood....teoricamente ai vampiri dovrebbero fare un mazzo tanto.

    bere sangue di fata se ben ricordo risvegliava nel vampiro (che di per se è un essere ignorante sulle creature magiche..o preferisce non sapere) la coscienza degli esseri magici e la facoltà di riconoscerli.
    ma come per il sangue di mago c'è il richio che il vampiro non regga alla scoperta di alcuni aspetti della realtà a loro totalmente ignoti e impazzisca leggermente :)
    sta di fatto che questo sangue è molto nutriente...altro che bottigliette di Tru Blood!

    per ora mi sta affascinano l'interpretazione della società dei vampiri, anche se solo abbozzata:
    le aree (i Domini, nel gioco)
    gli sceriffi
    mancherebbe un capo vero e proprio del Dominio, che nel telefilm è inteso come lo sceriffo stesso ma nel gioco è il Principe.

    col passare degli anni i vampiri diventano disinteressati degli affari umani, l'unico loro scopo è fregarsi l'uno con l'altro nel tentativo di progredire nella società dei vampiri.
    ne risulta solitudine...frustrazione...alienazione..paranoie e pian piano disinteresse per tutto e per tutti col passare dei secoli....
     
    .
  5. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (theNatureboy @ 20/8/2009, 15:48)
    a che belle le fate!
    non ditemi che ci sono su true blood....teoricamente ai vampiri dovrebbero fare un mazzo tanto.

    bere sangue di fata se ben ricordo risvegliava nel vampiro (che di per se è un essere ignorante sulle creature magiche..o preferisce non sapere) la coscienza degli esseri magici e la facoltà di riconoscerli.
    ma come per il sangue di mago c'è il richio che il vampiro non regga alla scoperta di alcuni aspetti della realtà a loro totalmente ignoti e impazzisca leggermente :)
    sta di fatto che questo sangue è molto nutriente...altro che bottigliette di Tru Blood!

    per ora mi sta affascinano l'interpretazione della società dei vampiri, anche se solo abbozzata:
    le aree (i Domini, nel gioco)
    gli sceriffi
    mancherebbe un capo vero e proprio del Dominio, che nel telefilm è inteso come lo sceriffo stesso ma nel gioco è il Principe.

    col passare degli anni i vampiri diventano disinteressati degli affari umani, l'unico loro scopo è fregarsi l'uno con l'altro nel tentativo di progredire nella società dei vampiri.
    ne risulta solitudine...frustrazione...alienazione..paranoie e pian piano disinteresse per tutto e per tutti col passare dei secoli....

    SPOILER (click to view)
    nei libri si parla delle fate...sì affascinano molto i vampiri...ma l'argomento fata si trova di più negli ultimi libri

    in quel sito ho letto che praticamente per un vampiro bere sangue di fata può comportare spiacevoli conseguenze ad esempio rischiano di non distinguere più la loro realità da quella onirica...può essere?
    comunque sull'ultima parte che hai scritto... beh un pò si è visto nell'ultimo episodio di TB...con la Flanagan, che è a capo dell'American Vampire League...
    SPOILER (click to view)
    negli ultimi episodi arriverà anche la Regina della Louisiana...

    comunque nei libri è presente anche l'aspetto politico del mondo dei vampiri....
     
    .
4 replies since 19/8/2009, 17:18   108 views
  Share  
.