LE SITUAZIONI DI LUI & LEI...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monyka82
     
    .

    User deleted


    image Le situazioni di Lui & Lei (彼氏彼女の事情, Kareshi kanojo no jijō?), abbreviato dai fan in Karekano o Kare Kano, è un manga di Masami Tsuda. È stato pubblicato in Giappone a partire dal 1995 dalla Hakusensha. In Italia, invece, è stato proposto dalla Dynamic Italia nell'aprile del 2002 sulla collana Romance e si è concluso nel marzo 2006 con un totale di 21 tankōbon.

    L'opera è uno shōjo che tratta i temi classici del genere: le vicende di un gruppo di adolescenti che affrontano l'amore, l'amicizia e le prime difficoltà della vita. Tuttavia, mentre la maggior parte dei manga per ragazze, gli shōjo, trattano l'amore di coppia nella fase del corteggiamento precedente all'ufficializzazione del fidanzamento, Karekano si occupa principalmente della fase successiva a quest'ultimo. È forte anche il tema della "maschera", ovvero delle false personalità che si è costretti ad indossare per aver successo nella vita o per rispettare le convenzioni sociali.

    Ne è stato realizzato un anime in 26 episodi dallo studio GAINAX, celebre per Neon Genesis Evangelion e Il mistero della pietra azzurra. L'anime si differenzia in vari punti dal manga e lo studio ha preferito bloccare la narrazione in corrispondenza circa al volume numero 7 del manga. La serie si caratterizza per l'inconfondibile apporto del regista Hideaki Anno: il suo stile peculiare e decisamente sperimentale alterna alla classica animazione giapponese lunghe inquadrature fisse, inquadrature ravvicinatissime di particolari all'apparenza irrilevanti e un largo uso di scritte e onomatopee, il tutto assemblato con un montaggio "delle attrazioni" che deve sicuramente molto a Ejzenštejn e ai futuristi. Lo stile dei disegni cambia molto da un momento all'altro: disegni normali, poi fermi immagine con colori pastello, giochi di chiaro-scuro, fumetti, inserimento di scene live-action, utilizzo anche dello stile super deformed e mille altre invenzioni grafiche; questa enorme quantità di soluzioni tendono a rappresentare più l'immagine mentale che i personaggi hanno delle vicende che non la loro rappresentazione effettiva.
    Anno ha lasciato la regia della serie al diciottesimo episodio per contrasti con l'autrice, insoddisfatta del suo adattamento.


    image

    TRAMA

    Yukino Miyazawa e Soichiro Arima sono una coppia di ragazzi particolari: entrambi di comportamento distinto e buone maniere, hanno sempre ottenuto risultati scolastici fuori dalla norma grazie al loro impegno ed alle loro notevoli doti naturali. In realtà non tutto è come sembra e le motivazioni che li hanno portati ad eccellere sono profondamente diverse: sotto il comportamento pubblico impeccabile di Yukino si cela lo spasmodico desiderio di sentirsi sempre apprezzata, lodata ed essere al centro delle attenzioni, mentre Soichiro è animato dal profondo desiderio di non deludere i propri genitori adottivi che lo hanno preso con sé sottraendolo ad un'infanzia di violenze. Nasce subito una competizione (da parte di Yukino) per la leadership scolastica, fino a quando Soichiro non confessa il proprio amore a Yukino, la quale rifiuta categoricamente. Ma per caso Arima viene a conoscenza del lato nascosto della personalità di Yukino e inizia a ricattarla assegnandogli ogni tipo di compito e faccenda scolastica. Dopo aver subito numerose angherie, Yukino si ribella incurante delle conseguenze; solo allora Arima confessa il reale motivo del suo comportamento: non avendo trovato un modo migliore per rapportarsi con lei, preferisce interpretare il ruolo del "ricattatore" piuttosto che esserle nuovamente indifferente. Consolidata l'amicizia, i due iniziano a studiare insieme, frequentando l'uno la famiglia dell'altra, ma questo provoca nuovi squilibri tra di loro: frequentare casa Miyazawa riapre vecchie ferite di Soichiro, che si rende sempre più conto delle differenze tra il rapporto affettuoso ma formale che ha con i suoi genitori adottivi e quello più genuino e sincero che lega Yukino alla sua famiglia. Invece di spiegare il suo problema, Soichiro si chiude in se stesso e, solo dopo svariati tentativi di riavvicinamento da parte di Yukino, confessa il suo disagio. Decidono infine di essere sempre reciprocamente sinceri e Arima ribadisce i suoi sentimenti per l'amica. Completamente spiazzata, Yukino non risponde nulla, salvo poi pentirsi subito dopo. Iniziano da questo momento una serie di siparietti comico-grotteschi, in cui la ragazza cerca di confessare il proprio amore, fallendo su tutta la linea. Solo un'illuminazione finale l'aiuta: durante un'assemblea d'istituto a cui entrambi partecipano come capoclasse, Yukino prende la mano di Soichiro, iniziando così un rapporto che non è più solo d'amicizia.

    PERSONAGGI

    Yukino Miyazawa (宮沢 雪野, Miyazawa Yukino?) è una ragazza dei primi anni delle superiori: intraprendente e arrivista, abituata a primeggiare riversando un costante impegno nello studio, Yukino scoprirà un nuovo avversario: Soichiro Arima. Nel corso della storia i due diventerano amici e poi fidanzati. Grazie alla loro relazione Yukino capirà che da sempre ha portato una maschera di ipocrisia, e deciderà quindi, ormai stanca, di mostrare a tutti il suo vero carattere da maleducata ed esuberante, che le porterà parecchi guai con le sue compagne di classe ma anche nuove amicizie. Ha due sorelle minori Tsukino e Kano. Il suo nome significa "neve".

    Soichiro Arima (有馬 総一郎, Arima Soichiro?), abbandonato dai genitori quando era piccolo, è stato adottato dal fratello del padre, membro di una benestante famiglia di medici. Frequenta i primi anni delle superiori, dove primeggia nello studio, nello sport ed è apprezzato dai compagni e amato dalle ragazze. A scuola incontrerà Yukino Miyazawa cui svelerà dietro l'algida maschera di studente modello una personalità più complessa ed infine passionale. La seconda parte del manga, quello che non è stato adattato in animazione, punta i riflettori proprio su Arima, sulla sua infanzia disgraziata e sul rapporto altamente conflittuale col padre geniale e con la madre assente.image

    Miyako Miyazawa (宮沢 都香, Miyazawa Miyako?), madre di Yukino, Tsukino e Kano, partorite a distanza di un anno l'una dall'altra dopo il matrimonio con colui che è il padre Hiroyuki Miyazawa. Nel corso della storia dei due personaggi principali, in occasione di una visita al nonno, padre di Miyako veniamo a conoscenza del passato di lei e della storia d'amore nata con quello che poi sarà suo marito.

    E' figlia unica, orfana di madre da piccolissima, per questo si sente fin dalla tenera età molto vicina a Hiroyuki orfano di entrambi i genitori. Il padre (ovvero il nonno) era un ispettore di polizia molto severo che ha sempre visto in brutta maniera Hiroyuki in quanto molto vivace, combinaguai nei quali coinvolgeva sempre Miyako. È soprattutto geloso della figlia, ma da come litiga ad ogni occasione con il genero si capisce chiaramente che è affezionato molto anche a lui. Dopo la morte del nonno di Hiroyuki, unico familiare del ragazzo, si dichiara e appena finita la scuola si sposano. Di aspetto fisico è molto simile a Yukino o casomai è il contrario, sta di fatto che in un'occasione Arima stesso ne rimane affascinato in quanto gli sembra di vedere la sua amata già adulta. È lei la prima a vedere i segni della maturazione della figlia e a capire che è incinta e la tranquillizzerà per il suo nuovo ruolo di mamma.

    Hiroyuki Miyazawa(宮沢 洋之, Miyazawa Hiroyuki?), padre di Yukino, Tsukino e Kano. È figlio unico come Miyako. Orfano di entrambi i genitori, anche se nel fumetto non viene spiegato la causa della loro morte, vive con il nonno in una grande casa che si scopre essere l'unico bene della famiglia unitamente alla pensione del vecchio. Fin da piccolo è vivacissimo, allegro, combinaguai, una vera e propria peste. Crescendo si impegna nello studio con indirizzo professionale, in quanto vuole lavorare presto per poter mantenere e aiutare il nonno e dimostrargli così l'affetto e la gratitudine profonda che prova per lui. Non ci riesce poiché il nonno muore nel sonno poco tempo dopo che lui si è diplomato e ha trovato un impiego. Hiroyuki al funerale del nonno riceve la dichiarazione di Miyako e abbracciandola piange e sfoga il suo dolore per la perdita dell'amato nonno, e si dichiara a sua volta dicendo a lei che avrebbe potuto farlo solo davanti alla ragazza di cui era innamorato. Veniamo anche a conoscenza del fatto che Miyako è stata la prima ragazza la cui bellezza l'abbia incantato. Si sposano dopo il diploma di lei. Ha un animo semplice e puro, tanto che all'annuncio della gravidanza di Yukino rimane sconvolto, convinto fino a quel momento che lei non abbia ancora l'età nemmeno per i baci. Esileranti le scenette in cui indossa la t-shirt con su scritto "IO AMO LE MIE FIGLIE". Toccante invece, quando sorprende tutti difendendo Yukino dai professori che contrastano la storia con Arima e quando dello stesso Arima comprende senza che lo sappia che i suoi non sono i veri genitori ma che gli assicura la felicità dato che al suo fianco ora c'è la figlia.

    Tsukino Miyazawa (宮沢 月野, Miyazawa Tsukino?), secondogenita e sorella di Yukino. Esteticamente ha lunghi capelli neri e occhi neri come il padre. Il suo nome significa "luna" riferito al simbolo più poetico della stagione in cui è nata. Si presume quindi in autunno, infatti i nomi delle sorelle sono tutti correlati (Yukino significa neve e Kano significa fiori). Lei a differenza delle sorelle prosegue in una scuola secondaria superiore diversa. È molto brava nel tennis e riesce a vincere facilmente, cosa che in futuro si rivelerà essere anche il suo lavoro, come allenatrice. Piccolo omaggio nel fumetto ad un altro manga famoso è la frase che le viene rivolta dal suo nuovo allenatore che le dice : ACE O NERAE! (ovvero PUNTA ALL'ACE!, riferite all'omonimo termine tennistico) titolo originale del manga "Jenny la tennista". Difatti la compagna di allenamento vista solo di spalle ricorda i capelli di Madame Butterfly. Ha un forte senso dell'umorismo, tanto che a causa di alcune boccacce fatte alla finestra alla sorella Kano, questa non resiste e scoppia a ridere sguaiatamente durante la lezione e viene richiamata dall'insegnante.

    Kano Miyazawa (宮沢 花野, Miyazawa Kano?), terzogenita e sorella di Yukino. Assomiglia fisicamente alla madre e a Yukino. Dotata di intelligenza e prontezza di spirito è più matura della sua età, grazie anche ai molti libri che legge, per lo più romanzi. Adora e legge ogni libro o racconto scritto dalla compagna di classe della sorella, la scrittrice Aya Sawada. Data queste sue doti la ritroveremo spesso durante la storia come dispensatrice di buoni consigli, e poi da grande come redattrice personale del suo idolo. Il poterla frequentare è il motivo della scelta della scuola della sorella. È comunque un personaggio che ama passare la sua vita inosservata e tranquilla cosa che non le è possibile dato che conosce e viene coccolata da tutti gli amici di Yukino e Arima, tutti assai famosi e ammirati a scuola.


    Tsubasa Shibahime (芝姫 つばさ, Shibahime Tsubasa?),È uno dei personaggi che fanno parte del gruppo di amici dei due protagonisti. Facciamo la sua conoscenza quando Yukino e Arima si sono da poco messi insieme.È un personaggio complesso. Anche se compaiono diverse bellezze femminili all'interno del manga si intuisce che lei è la più bella. Ha lunghissimi capelli castano biondi, occhi verdi e lineamenti delicati e perfetti. La sua famiglia inizialmente è composta da lei e suo padre Toshiharu in quanto la madre di Tsubasa è morta dandola alla luce. Non si sa il nome della madre e nemmeno quale aspetto abbia avuto ma è facile intuire che la figlia ha ereditato parte della sua bellezza, difatti anche il padre è praticamente un modello. La professione del padre è comunque inerente in quanto fa lo stilista ed è molto quotato e ha uno stile di vita agiato. la famiglia si allarga quando si risposa con la signora Ikeda già madre di un ragazzo della stessa età di Tsubasa. Questa unione viene ostacolata da Tsubasa che non vuole dividere l'amore del padre ma alla fine si rassegna. Impara ad apprezzare la matrigna donna energica e pratica e a voler bene al nuovo fratello acquisito che le farà comprendere quanto simile sia stat finora la loro esistenza e quanto in realtà lei si sentisse sola. Con Yukino all'inizio è molto ostile perché è innamorata di Arima dal tempo della scuola inferiore e nonostante i suoi tentativi per dichiarargli il suo amore non c'era riuscita. Una volta chiarito tutto torna però la tranquillità. O almeno per un pò. la sua vita subisce uno scossone quando si innamora del fratello acquisto Kazuma. E' lui ad innamorarsi per primo ma dato che comprende la "sorella" al 100% sa che è una ragazza che rifiuta con tutto il corpo e se stessa di crescere. Dirle quanto la ama la metterebbe solo con le spalle al muro e non vuole per questo se ne va di casa per stare con i componenti del gruppo musicale dove è vocalist. Tsubasa sentendosi abbandonata per la terza volta ( prima Arima poi il padre Toshiharu) comincia ad avere seri problemi con il cibo che rifiuta e non solo. A causa dello schock subito dalla preferenza che pensa Kazuma abbia avuto con la musica rispetto a scegliere lei perde la capacità di udire esclusivamente la musica del loro gruppo. Viene ricoverata in ospedale poi quando sviene per strada per aver visto per la prima volta dopo qualche settimana il volto di kazuma in un video musicale. Alla sera Kazuma informato sulla salute di Tsubasa si reca nella sua stanza e qui finalmente dichiara il suo amore. Tsubasa però non è ancora pronta ad affrontare questo sentimento e in lacrime lui le chiede se un giorno potrebbe innamorarsi di lui. Rinfrancata dalle sue parole Tsubasa dal giorno dopo comincia a riprendersi. la svolta definitiva avviene qualche settimana dopo che per posta le giunge un plico da Kazuma con all'interno un biglietto per il concerto ufficiale e un cd il cui titolo è "ali". In relatà il cd è dedicato a lei. In quanto nell'alfabeto degli ideogrammi giapponesi quel simbolo significa ali ma anche se non di lettura immediata si legge Tsubasa. Colpita prova ad ascoltarne la musica e finalmente comprende che l'amore che Kazuma prova per lei va di pari passo con la musica e che non potrebbe farne mai a meno, perché è proprio l'amore che nutre per Tsubasa a farlo cantare. Va al concerto e appena si scambiano gli sguardi è il momento ufficiale da cui diventeranno coppia. Kazuma poi torna a casa e qui le chiede di sposarlo :) anche se sono giovanissimi e lei spensierata dice di sì. Nell'ultimo volume della serie che indica il futuro dei protagonisti veniamo a conoscenza che lei e Kazuma si sono sposati, che per loro il tempo non passa mai ( fisicamente sempre giovani ), che lei si divide tra il fare da modella per il padre e fare qualche comparsata nei video del gruppo del marito. Nota: il cognome Shibaime significa principessa del prato.

    Kazuma Ikeda (池田 一馬, Ikeda Kazuma?),figlio della signora Ikeda, ha la stessa età di Tsubasa di cui diviene fratello a seguito del matrimonio dei rispettivi genitori. Tecnicamente sarebbe il fratello minore anche se la prima volta che incontra Tsubasa è convinto di aver capito male e che lei in realtà sia la sorella minore e che frequenti ancora le scuole medie :) È un ragazzo solare, puro di cuore, sensibile, dolce, dotato di una voce al tempo stesso potente, graffiante e multisfaccettata. Veste spesso con abbigliamento tipico trasandato da musicista maledetto, porta dei capelli scompigliati di un biondo acceso e quando è nervoso ,solo quando è particolarmente nervoso, assume un'espressione come da frustrato e arrabbiato quasi che ce l'abbia con il mondo intero e per questo può venire frainteso. Però fin da subito non si può far altro che amarlo, è una sua dote. È in grado di aprire il suo cuore e far sentire con un semplice sorriso a suo agio le persone, è in grado di "percepire" talmente bene l'aura di chi gli sta accanto da riuscire a tradurla in musica così come le emozioni che prova o che sente di riflesso. Prova di tutto questo è la stessa Tsubasa così difficile da avvicinare che in poco tempo si affezziona a lui.
    Fa parte di un gruppo musicale gli "YIN e YANG " a livello "indies" che sta per indipendente, ovvero senza essere sostenuto o legato da contratti a qualche major musicale. Entra a far parte del gruppo per caso dopo che l'hanno sentito cantare un pezzo di una loro canzone dopo un concerto. Non è molto bravo a scuola e si ritira presto per intraprendere la sua strada della sua vita con la musica. Vive giorni tranquilli fino a quando non si rende conto di essersi innamorato di Tsubasa. La convivenza forzata è fonte di continua sofferenza per Kazuma : 1) perché è costretto a reprimere i suoi sentimenti per non far capire a nessuno il suo tormento 2) perché è cosciente del fatto che non può rivelare a Tsubasa che la ama. 3) Conosce troppo bene Tsubasa e sa che lei ha trovato il suo fratellone.Ha trovato il suo angolo di serenità. Non le interessa davvero l’amore, ne è addirittura spaventata nonostante lo desideri. La spaventa il diventare adulta e non crede agli uomini. Ritiene che siano gentili con lei ma che alla fine scelgano sempre qualcun’altra. Nel caso di Arima è Yukino e nel caso del padre ToshiHaru è la signora Ikeda. 4) Si sente in trappola lui stesso perché Tsubasa è in grado di provare per lui un pensiero intenso tale che lui pensa di non poter avere in modo così esclusivo.
    Va a vivere per un po’ con i membri della band, il suo sound cambia, si evolve e matura come lui del resto. E professionalmente inizia ad arrivare un successo su larga scala .Diventa uomo, diventa cosciente che amare la musica e amare Tsubasa non è una scelta, è la stessa cosa. Non può vivere senza l’una ne l’altra , ed è Tsubasa a farlo cantare. Nel momento in cui comprende tutto questo viene a sapere che Tsubasa è stata ricoverata in ospedale a seguito di uno svenimento. La va a trovare e tra le lacrime le spiega tutto e le rivela finalmente il suo amore. Lascia a lei tutto il tempo necessario per guarire e capire dicendo che lui l’aspetterà sempre se lei mai deciderà di amarlo. Incide il primo disco e lo dedica a lei . Al concerto che darà il via la tournee si presenta Tsubasa chiaro segno che ricambia il suo amore e che soprattutto è pronta ad affrontare la vita e avivere pienamente i suoi sentimenti con lui. Alla fine della tournee Kazuma ritorna a casa e tra l’imbarazzo della nuova coppia e dei genitori urla tutto ad un fiato la proposta di matrimonio ( che impetuoso! ) a Tsubasa. La risposta è un candido sì. ^_^ In futuro veniamo a sapere del matrimonio di Kazuma e Tsubasa e del successo consolidato come musicista di lui.
    image( KAZUMA & TSUBASA)

    Hiromi Ikeda è la madre di Kazuma. Svolge l’attività di infermiera nell’ospedale locale ed è nell’ambito lavorativo che conosce il padre di Tsubasa, Toshiharu Shibaime. Tsubasa infatti viene ricoverata in ospedale ,qualche tempo prima dell’inizio scolastico nel nuovo istituto, a causa di un incidente accaduto quando correndo con lo skate andò a sbattere contro un muro rimanendo intrappolata dalle macerie per una notte intera! ^-^ Agli occhi esperti della signora Ikeda, Tsubasa appare subito come una ragazza altamente a rischio dato che rifiuta con tutta se stessa di crescere. Lo stesso Toshiharu si rende conto dopo questo episodio di non poter continuare da solo a prendersi cura di Tsubasa ed entrando in confidenza con Hiromi i due iniziano a frequentarsi. Hiromi come Toshiharu predilige i film storici e i due vanno al cinema come primo appuntamento proprio per un film sul genere. È una donna forte, energica, pratica e anche se cerca di dimostrare di avere un gran femminilità scopriamo che come Yukino nasconde parte della sua vera natura perché vorrebbe tanto essere una madre per Tsubasa dato che ha sempre desiderato prendersi cura di una ragazza così carina poi! Ad esempio sono divertentissime le scene in cui lei stringe in una mossa degna di un lottatore il figlio dato che aveva portato a casa loro Tsubasa mentre questa era in uno stato di disordine allucinante. Oppure quando i membri della Band “yin & Yang” accompagnano a casa Kazuma dopo una sbronza pazzesca e li invita a bere con lei. Non si preoccupa eccessivamente per il figlio, perché sa che è in grado di fare le sue scelte, e perché sa che il figlio ha la dote di curare il cuore delle persone. Lei e Toshiharu si compensano perfettamente e sono una coppia davvero affiatata, nonostante il lavoro li impegni tanto. Questo è tutto quello che compare nel fumetto.

    Toshiharu Shibaime è il padre di Tsubasa. È un uomo molto bello, anche se estremamente goffo e impacciato. Il suo lavoro consiste nel creare abiti, è uno stilista assai quotato. Parte del suo successo è dovuto al fatto che gli basta semplicemente immaginare quali vestiti piacerebbe vedere addosso alla figlia per avere la giusta ispirazione. Durante il festival della cultura fa i complimenti agli abiti confezionati da Rika e la invita una volta terminati gli studi a lavorare con lui. Ama profondamente sia la figlia Tsubasa per cui si preoccupa sia la nuova famiglia che crea sposando la signora Hiromi


    Curiosità
    Sparse nella serie animata ci sono numerose citazioni di altri anime e manga, come di consueto per le produzioni Gainax. Durante un inseguimento tra Tsubasa e Yukino, quest'ultima assume le pose e viene dotata degli stessi effetti sonori di uno degli Angeli di Neon Genesis Evangelion (serie creata dalla stessa Gainax).
    Nella'episodio 11 ci sono alcune citazioni di altre opere di animazione giapponese. Le ragazze infatti si recano al karaoke e cantano la sigla originale di Bem il mostro umano. In seguito fanno uno scherzo a Tsubasa legato a Totoro, la celebre creazione di Hayao Miyazaki.

    image
     
    .
  2. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    io l'ho visto su Mtv...mi piaceva...anche se non lo ricordo molto bene... Yukino è fantastica :03.gif:
    mi sembra che alla fine, praticamente, conclusa la loro storia, iniziano "le situazioni di lui e di lei" di un'altra coppia,vero?
     
    .
  3. Monyka82
     
    .

    User deleted


    beh si...si alternano alla fine...c'è qsta breve parentesi fra Tsubasa e Kazuma..che stanno per diventare fratellastri..e poi riprende la storia principale...ma anche io dovrei rivederlo per bene....
    La famiglia di lei è pazza...ma il migliore resta l'amico di lui che ora non ricordo il nome...quello sempre al centro dell'attenzione e circondato di donne fra le quali le sorelle di Yukino!
     
    .
  4. Just~Silvia
     
    .

    User deleted


    io ho il manga completo e l'anime segue correttamente il percorso ma finisce praticamente troppo presto...
    vi consiglio il manga (durato 4 anni) c'è un finalone :D
     
    .
  5. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    come mi sono potuta dimentica dell'amico biondo, quello che voleva creare l'Ovile della Felicità... :08.gif: :08.gif: :08.gif: il suo doppiatore era lo stesso di Ranma...
     
    .
  6. Monyka82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Just~Silvia @ 18/8/2009, 16:47)
    io ho il manga completo e l'anime segue correttamente il percorso ma finisce praticamente troppo presto...
    vi consiglio il manga (durato 4 anni) c'è un finalone :D

    credo che me lo vedro' allora...voglio il finalone!!!
     
    .
  7. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    visto su mtv ma un bel pò di tempo fa....non ricordo benissimo ma so che mi piaceva parecchio!!!!!!lui soprattutto mi piaceva :03.gif:
     
    .
  8. titania
     
    .

    User deleted


    Devo ammettere che alcune cose sono molto carine, ma in altre faccio fatica a trovare un senso!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Il finale, non l'ho capito, non so proprio cosa dire se qualcuno mi suggerisce.............. Non sono abituata a non capire le cose e rimango un po interdetta quando succede!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

     
    .
  9. Marcix
     
    .

    User deleted


    L'amico si chiamava Hideaki Asaba xD ma yukino lo chiamava Asapin xD adoravo questo cartone ihihihihihihih xD
     
    .
  10. * karasu *
     
    .

    User deleted


    il finale un pò intricato è molto da hideaki anno(il regista che ha fatto anche evangelion o_O)...è stata interrotta presto la serie per tensioni tra il regista e l'autrice della serie che non era soddisfatta dell'anime :24.gif: ad ogni modo concordo con silvia :) il finalone mi piace tanto,e anche l'introspezione psicologica e lo sviluppo di Arima :12.gif:
     
    .
  11. Roxanne_Aya
     
    .

    User deleted


    decisamente uno dei miei anime/manga preferiti! il manga completo è un vero capolavoro, l'anime essendo stato interrotto ha perso molto fascino, comunque consiglio entrambi a tutti =)
     
    .
10 replies since 18/8/2009, 14:19   4385 views
  Share  
.