1° Stagione Conclusa = Opinioni e Critiche

Cosa ti è piaciuto? Cosa avresti cambiato oppure omesso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ruby^
     
    .

    User deleted


    Finita la messa in onda della prima stagione (non serie, poichè SERIE è il prodotto nel suo complesso ossia da quando nasce a quando muore, mentre STAGIONE sono l'insieme degli episodi che vengono trasmessi periodicamente quasi sempre annualmente), ecco un topic dove parlare di TUTTI gli episodi nel loro insieme; cosa abbiamo apprezzato cosa invece no, cosa avremmo cambiato o addirittura tralasciato.
    Insomma, un posto dove chiacchiere della prima stagione integralmente!
     
    .
  2. Ruby^
     
    .

    User deleted


    Allora, inizio io parlando soprattutto degli ultimi due episodi che ho visto insieme.
    Lafayette è indubbiamente un grandissimo personaggio, l'attore è veramente bravo e ci ha spesso regalato delle piccole perle!
    Jessica ha del potenziale, e l'attrice le rende per ora giustizia. Mi ha fatto ridere la scena in cui criticava Bill per essere il peggior creatore della storia!
    Non odiatemi ma per ora il personaggio di Eric è quello che mi piace meno, preferisco a tratti la frustrazione del povero Andy Bellefleur che si sente inappagato come detective e cerca in ogni modo di riscattarsi. Chissà cosa combinerà per riuscirci!
    La presenza di Amy m'è parsa alquanto priva di alcun significato, se è stata inserita per fungere da ponte tra il Jason prima maniera ed il Jason che va alla Fellowship Of The Sun bè, direi che a mio avviso è stata usata alquanto male!
    O comunque poteva esser usata meglio...
    La storia di Tara spero vada a parare da qualche parte nella seconda stagione, poichè anche se la trovo comunque interessante è stata trattata un pò da schifo sicuramente per dare più spazio ai primi protagonisti.
    Interessante è una parola che userei per il personaggio di Maryann, son curiosa di saperne di più di lei e di vedere cosa porterà in quel di Bon Temps e soprattutto come centra nel passato di Sam.
    Sookie e Bill.....bo, tutto questo sdolcinamento mi sa che prima o poi gli farà male ed i due si ritroveranno dall'altra parte, ma come si dice chi vivrà vedrà! :03.gif:

    Sommando, la prima stagione mi è piaciuta; i primi episodi mi avevano fatto un pò storcere il naso ma poi pian piano le varie storie raccontante mi hanno interessato sempre più ed alla fine devo ammettere che è un buon prodotto con del bel potenziale; i personaggi, almeno quasi tutti, sono stati ben tratteggiati e caratterizzati in un modo alquanto 'realistico'. Alcuni sono più interessanti di altri, ma forse questi ultimi saranno i protagonisti di una evoluzione più lenta e mirata.
    Vedremo cosa accadrà nella seconda stagione!

     
    .
  3. Thebloodydrummer
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con te...questa prima stagione è stata ben fatta,non ci sono stati punti morti,diciamo che è stata abbastanza intrigante e coinvolgente. Per quanto riguarda i personaggi,bè Lafayette è uno dei miei preferiti e poi l'attore è straordinario. Eric fino a questo momento non mi ha coinvolta più di tanto,anche perchè non è che chissà quale grande spazio abbia avuto,anche se si rifarà...per il resto,si è vero Bill e Sookie sono alquanto sdolcinati,però sono così belli...dopotutto se non si fossero avvicinarsi così tanto avremmo avuto qualcosa da obiettare anche in quel caso, quindi va bene così secondo me :26.gif: :26.gif:
     
    .
  4. serenamor
     
    .

    User deleted


    la prima stagione di questa serie l'ho trovata eccellente...i primi episodi come dicono in molti sono quelli che lasciano un po' a desiderare ma poi la storia prende una piega piu' entusiasmante per terminare verso la fine con gli episodi migliori...fra i due vampiri protagonisti principali sicuramente qui bill la fa da padrone lasciando eric un po' pu' in secondo piano....maryann e' sicuramente curiosa e tara a me e' piaciuta molto come personaggio cosi' come jessica...un'ottima prima stagione a mio avviso
     
    .
  5. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Jessica ha del potenziale, e l'attrice le rende per ora giustizia. Mi ha fatto ridere la scena in cui criticava Bill per essere il peggior creatore della storia!

    sono d'accordissimo con te...e credo non ti deluderà come personaggio in futuro^^

    CITAZIONE
    Interessante è una parola che userei per il personaggio di Maryann, son curiosa di saperne di più di lei e di vedere cosa porterà in quel di Bon Temps e soprattutto come centra nel passato di Sam.

    ahahahahah si...INTERESSENTE...MOLTO INTERESSANTE DIREI...ahahah


    CITAZIONE
    primi episodi come dicono in molti sono quelli che lasciano un po' a desiderare

    ma io sono l'unica che ha amato proprio i primi episodi della stagone 1????


    ad ogni modo sono d'accordo che ne sia riuscito un buon prodotto...davvero...non mi ha delusa per nulla!!!
     
    .
  6. Thebloodydrummer
     
    .

    User deleted



    [/QUOTE]
    ma io sono l'unica che ha amato proprio i primi episodi della stagone 1????

    No non sei l'unica..anche a me sono piaciuti..del resto sono stati proprio quelli a convincermi di guardare gli altri! :19.gif:
     
    .
  7. serenamor
     
    .

    User deleted


    diciamo che se non ci fosse stato l'idillio al merlotte fra bill e sookie...che reputo un incontro meraviglioso e ben costruito...per la presentazione degli altri personaggi...non mi aveva convinto molto...cmq gli ho dato fiducia e ne sono stata ampiamente ricompensata....la serie e' meravigliosa e lo diventa sempre piu'
     
    .
  8. Ruby^
     
    .

    User deleted


    Sinceramente a me non piacciono le storie d'amore nei telefilm perchè di norma gli autori vi focalizzano molto e più che un serial diventa una telenovelas, infatti credo che in TB alcuni personaggi siano in deficit di evoluzione a causa di Bill/Sookie.
    Se tuttavia avvengono le relazioni e sono gestite bene e soprattutto non rubano spazio al resto ed agli altri e servono per una crescita dei personaggi o della trama in genere allora si, non mi dispiacciono vederle all'interno di un serial.
    Spero vivamente che nella seconda stagione non ci siano triangolini, quadrilateri e altre figure geometriche che gettino ombra sulle altre storie e sugli altri personaggi, perchè so già che probabilmente finirei con l'annoiarmi e mi spiacerebbe poichè credo TB sia un buon prodotto con del buon potenziale!

     
    .
  9. Monyka82
     
    .

    User deleted


    A me la prima stagione è piaciuta, ben fatta e cmq molto d'impatto come del resto doveva essere e credo sia stao questo il suo punto forte, ovvero non è una serie "corretta" se cosi posso dire...i primi episodi sono piaciuti anche a me, certe volte ci sono stati dei punti un po' morti dal mio punto di vista, pero' non hanno di certo influenzato la mia opinione...certo ora che sto guardando la seconda stagione non c'è paragone, dalla grafica al make up ai dialoghi e alla sceneggiatura....
    sui personaggi non dico molto, mi son piuaciuti tutti o quasi...ognuno con un suo piccolo mondo da scoprire, e conocrdo con troppo miele per la coppia Bill e Sookie, pero' come si sa le cose evolvono... image
    Jessica è un grande acquisto e fidatevi non deluderà, per me resta la migliroe...Lafayette è un bel personaggio che Ball ha trasformato facendolo stare molto spesso in scena e dadogli battute geniali a volte e l'ho apprezzato, cosi come Tara e le sue disavventure/paranoie/isterismi...
    Non definirei TB una serie d'amore che fa giochetti alternandosi fra triangoli vari perchè non lo è nemmeno la saga della Harris cosi..l'amore, le coppie, le rotture e i triangoli ci sono, ma il vero protaginista è e resta sempre il mondo del soprannaturale fatti di vampiri, mutaforme e altro..mooolto altro...quindi anche se mai ci saranno sviluppi varie nelel storie d'amore di certo non credo avranno la meglio su questo aspetto molto importante...
     
    .
  10. Ruby^
     
    .

    User deleted


    Diciamo che per il momento, nella prima stagione, hanno saputo miscelare bene storie fantasy e storie amorose anche se in alcuni casi le seconde sono state più seguite e meglio sviluppate delle prime.
    Ma in genere ci sta poichè un prodotto che ha del potenziale e che attira è un prodotto nel quale le relazioni (amorose, sessuali, ecc) vanno alla grande.
    Non è un discorso che faccio io, è un qualcosa che fa vendere i vari prodotti e perciò più ce n'è e meglio è.
    Io preferisco le serie come Law&Order (serie madre), dove c'è semplicemente la storia e tutto il resto è un contorno che può esserci o meno e rimane comunque tale.
    Ma poi come si sa, ognuno ha i suoi gusti :26.gif:
     
    .
  11. Monyka82
     
    .

    User deleted


    adoro Low&Order e tutte le sue sottosezioni varie create negli anni...credo di non essermene eprsa una... :08.gif:
    cmq a conti fatti per ora vedo un buon equilibrio fra azione, mondo supe e romanticismo...in generale non solo della coppia Tsssookie e Bill, ma tipo anche la storiellina di Tara e Sam...durata il batter di ciglia èperchè quello è sfigato come pochi con le donne...
    non credo vedremo mai vampiriful, certo ci saranno le varie storie, tensioni, forse triangoli (se si segue la Harris è cosi) ma anche nei libri molto del tempo è passato ad avventurarsi nel mondo dei supe e credo che Ball questo lo abbia recepito...poi è ovvio che al pubblico devi dare un po' di sale e pepe e un po' di romanticismo e una coppietta o un paio di coppiette perchè aiuta a tenere la gente davanto lo schermo e essendo a pagamento la HBO lo sa bene cosa vuole il suo pubblico, ma non credo che qsto andrà a discapito della qualità...anzi....c'è talmente tanto materiale supe da mettere ancora in scena che non vedo l'ora....
     
    .
  12. Dealuna74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sookie e Bill.....bo, tutto questo sdolcinamento

    mi piacciono tanto, mi sono innamorata di True blood per la storia d'amore che è nata tra loro.
    Saranno sdolcinati ma mi fanno sognare :39.gif:
     
    .
  13. Miss Marilux
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dealuna74 @ 15/7/2009, 23:57)
    CITAZIONE
    Sookie e Bill.....bo, tutto questo sdolcinamento

    mi piacciono tanto, mi sono innamorata di True blood per la storia d'amore che è nata tra loro.
    Saranno sdolcinati ma mi fanno sognare :39.gif:

    anche a me loro piacciono tanto....non li vedo cosi sdolcinati sinceramente sara' che dopo twilight il mio livello di zucchero nel sangue e' aumentato e tb mi sembra "amaro" ...boh...
    cmq una filessione totale e seria sulla prima serie allora:
    penso che sia un serial con ottime potenzialita' e che trovo confermate nei primi 4 episodi del secondo volume.
    Diciamo che puo' essere ben diviso in tre filoni paralleli che si intrecciano fra loro,ovvero sookie/Bill e il mondo dei vampiri;jason avvolto nella sua sessuomania e stupidita',Tara/Sam e la loro vita ricca di problemi...a mio avviso queste "tre storie" dosano i sentimenti in maniera abbastanza bilanciata...certo devo ammettere che la storia di tara con la donna degli esorcismi in alcuni punti mi ha annoiato ma il finale (con la scoperta di Miss Janette) mi ha positivamente colpito!
    Per continuare nel particolare,il modo in cui sono presentati i vampiri l'ho apprezzato molto,pochi ingredienti ma buoni.Addatti per stuzzicare la fantasia degli spettatori ;)
    Sookie e' simpatica ma a volte e' pesante come una mattonata in faccia e sembra spesso anche un po' tonta.
    Bill e' (per me) l'archetipo del perfetto vampiro:affascinante,misterioso,pericoloso e chiuso.Sembra palesemente nascondere molto dentro di sè ed e' come se sia avvolto in una cappa di vetro(cosa vera visto gli eventi svoltisi nei libri seguenti)e' decisamente uno dei miei personaggi e vampiri preferiti.
    Erik per quel poco che si e' visto e' molto interessante (xd)e sono curiosa di vedere come Ball lo evolvera' nella serie!
    tara (come gia' detto sù) e' un buon personaggio ma a tratti ho trovato pesante e strabordante di melodramma,al contrario di Sam che trovo estremamente sottotono nella prima serie,e a me Sam piace!Penso che sia uno dei personaggi migliori del telefilm...sono davvero molto ma molto curiosa per lui riguardo al volume due,la questione con Maryann poi mi incuriosisce fino alla morte xD..
    jason no comment...mi ha fatto morire dal ridere in alcune parti ma francamente e' un cretino!Non lo sopporto!troppo troppo stupido e che diavolo!!
    Nota di merito a nonna stackhouse (dolcissima e intelligente ...quando dice a Jason che non ci vuole molto per farlo sembrare scemo dopo il primo incontro con Bill le ho fatto un applauso davanti al pc xD)
    altra nota di merito ad arlene...a me quella donna sta simpatica ...dite quello che volete ma la trovo un buon personaggio di contorto...
    ho detto tutto?certo che noooooo...
    LAFAYETTEEEEEEEEEEE.....lo amo,lo voglio sposare e deve diventare il protagonista del telefilm...e' geniale..stupendo,sublime,divertente....ok mi calmo :08.gif: vegas babyyy

    Un commento tecnico al casta:davvero OTTIMO
    attori bravissimi e molti stranamente sconosciuti ai piu',strano...rispetto a certi cani ultra famosi che girano qui ci sono ottime interpretazioni da illustri sconosciuti ma vabbe...
    Altra nota di merito a moyer...ha una voce,un accento :19.gif: ....oddio la mia mente peversa vaga in allucinazioni vietate ai minori di 24 anni :56.gif:
    penso di aver detto tutto...a no (:P)
    preferisco il serial al libro 1 perche' lo trovo piu' pieno ma penso che questo sia dato dal fatto che in finche' non cala il buio la voce narrante e' di sookie quindi vediamo solo quello che vede lei...cmq non e' il topic per il confronto con il libro e sinceramente manco voglio farlo...
    Ho voluto godermi il telefilm a prescindere da quello che la harris ha gia' scritto su carta insomma...
    vabbe basta che ho scritto un papiro ma stasera sono in serata xD
    :51.gif:
     
    .
  14. serenamor
     
    .

    User deleted


    miss marilux vuoi sposare lafayette????non posso darti torto e' unpersonaggio veramente troppo simpatico....io sinceramente farei bigamia gra bille eric...e ci sono scene che una bella trigamia immetendo anche sam non mi dispiacerebbe.....jason e' l'unico che mi piace di meno....sia nella storia e nel personaggio che interpreta..sia cmq come estetica sua personale...bel fisico ma per me niente altro!!!!
     
    .
  15. Miss Marilux
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serenamor @ 16/7/2009, 14:41)
    miss marilux vuoi sposare lafayette????non posso darti torto e' unpersonaggio veramente troppo simpatico....

    :04.gif:

    si io lo amo...lo so che gli donne gli fanno schifo pero' lo amo lo stesso xD
    e' troppo troppo divertente...un personaggio geniale e poi l'attore che lo interpreta e' dannatamente bravo!
    e poi dopo vegas baby il mio cervello e' andato in pappa per lui quindi fatemelo conoscere xD :06.gif:

    CITAZIONE
    io sinceramente farei bigamia gra bille eric...e ci sono scene che una bella trigamia immetendo anche sam non mi dispiacerebbe.....jason e' l'unico che mi piace di meno....sia nella storia e nel personaggio che interpreta..sia cmq come estetica sua personale...bel fisico ma per me niente altro!!!!

    su questo non posso che quotare :27.gif:

    anche su jason....mi sa talmente di stupido che lo trovo schifoso anche esteticamente parlando xD
    non ce la posso fare con lui e' piu' forte di me xD
     
    .
120 replies since 15/7/2009, 11:40   1143 views
  Share  
.