Ep. 12 => Oltre La Morte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ruby^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Titolo Originale: You'll Be the Death of Me

    Prima trasmissione USA: 23/11/2008
    Prima trasmissione Italia: 13/07/2009

    Scritto da Raelle Tucker
    Diretto da Alan Ball

    Cast: Anna Paquin (Sookie Stackhouse), Ryan Kwanten (Jason Stackhouse), Stephen Moyer (Bill Compton), Nelsan Ellis (Lafayette Reynolds), Sam Trammell (Sam Merlotte), Rutina Wesley (Tara Thornton), Carrie Preston (Arlene), Alexander Skarsgård (Eric Northman), Chris Bauer (Andy Bellefleur), Lizzy Caplan (Amy Burley), Michael Raymond James (Rene), Lois Smith (Adele).
    Guest-star: Kristin Bauer (Pam), Michelle Forbes (Maryann Forrester), Deborah Ann Woll (Jessica), Todd Lowe (Terry Bellefleur), Mehcad Brooks (Eggs), Michael Bofshever (Orry Dawson), Danielle Sapia (Maudette Pickens), Michael McMillian (Rev. Steve Newlin), Adam Leadbeater (Karl), Tess Alexandra Parker (Rosie), Alec Gray (Coby Fowler), Lawrel Weber (Lisa Fowler), John Rezig (Kevin), Stacie Rippy (Cindy Marshall).


    Riassunto
    Nell’ultimo episodio della stagione, Sookie scopre l’identità del serial killer di Bon Temps e finisce nei guai, ma Bill e Sam tenteranno di salvarla. Nel frattempo Tara decide di farsi aiutare da Maryann, mentre Jason riceve la visita di un sacerdote anti-vampiri in carcere e trova un nuovo scopo per la sua vita. Lafayette invece si trova nel posto sbagliato al momento giusto.


    Curiosità e mitologia
    Il dipinto che si vede a casa di Maryann è la “Grande Odalisque” di Jean-Auguste Dominique Ingres.
    Tramite alcuni flashback vengono ricostruiti gli omicidi che si sono susseguiti nel corso della stagione.
    Nei flashback ricompaiono Lois Smith (Adele) e Lizzy Caplan (Amy).
    I vampiri, se esposti direttamente alla luce solare, non bruciano immediatamente, ma si inceneriscono pian piano.
    Viene introdotta La Compagnia del Sole, elemento presente sia nei libri che nella campagna virale della serie.
    Il reverendo Steve Newlin era già comparso nel secondo episodio. E’ il figlio del sacerdote misteriosamente ucciso sempre nello stesso episodio. Potete leggere una sua lettera indirizzata ai sostenitori della Compagnia del Sole in questo articolo.
    Sam sembra conoscere Maryann.
    Arlene scopre per caso che Rene ha imparato il suo accento tramite un corso su cassetta. Sookie invece gli fa notare che i suoi pensieri non hanno accento.
    Viene introdotto il personaggio di Eggs (il ragazzo che Tara incontra a casa di Maryann).
    Sookie guarda il film “The Little Princess” (1939). Il film narra la storia di Sara Crewe, una ragazza il cui padre viene mandato in guerra e dato poi per morto. Sara viene ridotta in schiavitù dalla governante della scuola in cui vive e sopporta la situazione con dignità fino a quando il padre riappare a sorpresa.
    Eric esclama una battuta in svedese: Åh, ljuva frihet!. Traduzione: Oh, dolce libertà.
    Le unghie del piede che si vede nell’ultima scena hanno uno smalto molto simile a quello usato da Lafayette. Numerosi fan sostengono che il cadavere ritrovato nell’auto sia suo.

    Musiche
    (artista – traccia – scena)

    Jace Everett – Bad Things – (Sigla)
    Claude Debussy – Prelude a l’apres-midi d’un faune – (Tara si sveglia a casa di Maryann)
    The Royal Philarmonic Orchestra – Fantasy Pieces-Why? – (Tara fa colazione)
    The Flying Burrito Brothers – Christine’s Tune (Devil in Disguise) – (Rene canta)
    Ray LaMontagne – Trouble – (Sookie prepara da bere; Sam chiede dov’è Sookie)
    Johnny Winter – You’ll Be The Death Of Me – (Sam chiede a Tara dov’è finito Lafayette)
    Smartt Bell – Cut & Run – (Andy depresso al bar Merlotte)
    Crooked Still – Ain’t No Grave – (Titoli di coda)

    Citazioni
    Tara: I just got a fake exorcism and a DUI. I probably lost my job. All of my friends. And my mother disowned me. I’m sorry, but I don’t get how that’s an opportunity.

    Sam: Yeah, but wouldn’t you have heard him?
    Sookie: Wouldn’t you’ve smelled him?

    Jason: I got no idea what you’re talkin’ about.
    Orry: That’s smart. Don’t admit to anything.

    Eggs: Sometimes good shit happens.

    Sookie (rivolta a Rene): Don’t bother. Thinking about nothing ain’t possible. Trust me, everyone’s tried it around me. Sooner or later you’ll think about something. What’s kinda funny, is that… Your thoughts don’t have an accent.

    Rene (pensando): Don’t think about it… Blood, blood, so much blood…

    Rene (rivolto a Sam): What the fuck are you?

    Sookie: Did Sam tell you that he saved my life? He turned into a dog and bit Rene.
    Lafayette: No shit. I’m gonna need some of them drugs they gave you.

    Arlene: I have the worst taste in men.

    Maryann (rivolta a Sam): You silly, silly dog.

    Sookie: You’re alive?
    Bill: Technically, no.

    Terry (rivolto ad Arlene): Your hair’s like a sunset after a bomb went off.


    da TrueBlood Italia

     
    .
  2. gloria°-°
     
    .

    User deleted


    stasera c'è l'ultimo episodio in onda sulla Fox!!!!!! io già me lo sono gustato in spagnolo!!!! :03.gif: :03.gif:
    ahauihauhaiuhaiha :08.gif: :08.gif: :08.gif:
     
    .
  3. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    oddio in spagnolo?????odio tutto ciò che è doppiato in spagnolo ahahahahah
     
    .
  4. gloria°-°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sognofobia***Tania*** @ 13/7/2009, 14:19)
    oddio in spagnolo?????odio tutto ciò che è doppiato in spagnolo ahahahahah

    -_______- ma scherzi è stupendo!!!!!!!!!!!
    sarà perchè io amo lo spagnolo ma si fa un po ridere ma almeno uno impara nouvi termini e nn ti dico i discorsi completamente diversi da qll in italiano!!!!!!!! uahauhauhauhau
     
    .
  5. Pink Lady@
     
    .

    User deleted


    Certo che l'assassino è proprio la persona chi non ti aspetti...oddio, a dire la verità l'hanno già fatto capire nell'ultima scena della puntata precedente, però per sicurezza lo dico in spoiler. Peccato però ,era una figura simpatica, e si comportava tutto l'opposto di quel che pensava veramente
    SPOILER (click to view)
    nella scena del babysitting dei figli di Arlene, quest'ultima quando vede Bill ci rimane male, ha paura che i suoi figli vengano badati da un vampiro, e Renè la rassicura:- mr. Compton ha cresciuto anche lui un paio di figli- dice ad Arlene per tranquillizzarla . Questa scena l'anno trasmessa da un pezzo, ma l'ho messa sotto spoiler perchè qui faccio riferimento all'assassino, che è Renè
    :huh:
     
    .
  6. babelogue
     
    .

    User deleted


    Ero ampiamente spoilerata e quindi mi è un po' mancata la sorpresa - soprattutto di quando Bill esce in pieno giorno.
    bello quando Bill se ne sta a suonare in pace e la porta si apre: si vede che si aspetta di vedere Sookie e ha già pronto il sorriso e non è per niente contento della brutta sorpresa!
    Al rientro di jessica, Pensiero Nr1 : Jessica 1 - Eric/Pam 0. due vampiri di una certa età ed esperienza NON sono riusciti a tenerla a freno! e Eric deve averci provato considerando quanto poteva fargli comodo avere un favore da riscuotere. Pensiero Nr 2: cosa le hanno insegnato in 2 settimane? niente direi: dato che Bill deve partire da zero. Pensiero Nr 3: Bill e Sookie hanno avuto 2 settimane di Luna di Miele, adesso è finita. Pensiero Nr 4: io e Pam la pensiamo alla stessa maniera, Umani o vampiri, i maschietti non riesono proprio a fare a meno di giocare a "chi ce l'ha più lungo".
     
    .
  7. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    io questo episodio l'ho visto già da un pò però.....

    CITAZIONE
    Eric/Pam 0. due vampiri di una certa età ed esperienza NON sono riusciti a tenerla a freno!

    a questo non ci avevo mai pensato....ahahahahahah allora Eric ha perso la pazienza con Jessica...ahahahahah lei è fantastica,l'adoro!!
     
    .
  8. Monyka82
     
    .

    User deleted


    oh...non credo...anzi...piccola vendetta dei 2 verso Bill...tanto per dargli un po' di problemi e tenerlo "occupato"....io l'ho vista cosi...
     
    .
  9. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monyka82 @ 14/7/2009, 15:26)
    oh...non credo...anzi...piccola vendetta dei 2 verso Bill...tanto per dargli un po' di problemi e tenerlo "occupato"....io l'ho vista cosi...

    ma si ovvio stavo scherzando...in realtà io ho pensato che Eric volesse sfruttare Jessica per mettere i bastoi tra le ruote a sook e bill....in modo che lei possa incazzarsi con Bill e passare sull altro versante...

    SPOILER (click to view)
    ma per ora vedo che non va così,quindi mi son sbagliata...
     
    .
  10. emilyrose91
     
    .

    User deleted


    Nooooooooooooooooooooo è finita la prima stagioneeeeeeeeeeeee e ora i miei lunedì notte e a guardare true blood???
    :50.gif: :50.gif: :50.gif: :50.gif:
    Cmq sono rimasta sconvolta e soffrivo veramente quando Bill è uscito alla luce del sole e si stava incenerendo!!
    Mammamia ho avuto una gran paura ma tanto sapevo ke nn se ne poteva andare così... :P
    Poi mi sn incazzata di brutto quando Eric e Pam hanno riportato quella guastafesta rompi..........di Jessica da Bill....e ke scatole!!! Ma vattene via e lascia in pace Bill e Sookie....a proposito di Sookie...come reagirà quando scoprirà Jessica???
    OH MY GOD!
     
    .
  11. Monyka82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sognofobia***Tania*** @ 14/7/2009, 17:14)
    CITAZIONE (Monyka82 @ 14/7/2009, 15:26)
    oh...non credo...anzi...piccola vendetta dei 2 verso Bill...tanto per dargli un po' di problemi e tenerlo "occupato"....io l'ho vista cosi...

    ma si ovvio stavo scherzando...in realtà io ho pensato che Eric volesse sfruttare Jessica per mettere i bastoi tra le ruote a sook e bill....in modo che lei possa incazzarsi con Bill e passare sull altro versante...

    SPOILER (click to view)
    ma per ora vedo che non va così,quindi mi son sbagliata...

    si si, tranqui l'avevo capito...
    SPOILER (click to view)
    meno male gliel'ha riportata Jessica a Bill, perchè io mi sto buttando via dalle risate con lei nella seconda stagione... è uno spasso
     
    .
  12. Pink Lady@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (babelogue @ 14/7/2009, 10:29)
    Ero ampiamente spoilerata e quindi mi è un po' mancata la sorpresa - soprattutto di quando Bill esce in pieno giorno.
    bello quando Bill se ne sta a suonare in pace e la porta si apre: si vede che si aspetta di vedere Sookie e ha già pronto il sorriso e non è per niente contento della brutta sorpresa!
    Al rientro di jessica, Pensiero Nr1 : Jessica 1 - Eric/Pam 0. due vampiri di una certa età ed esperienza NON sono riusciti a tenerla a freno! e Eric deve averci provato considerando quanto poteva fargli comodo avere un favore da riscuotere. Pensiero Nr 2: cosa le hanno insegnato in 2 settimane? niente direi: dato che Bill deve partire da zero. Pensiero Nr 3: Bill e Sookie hanno avuto 2 settimane di Luna di Miele, adesso è finita. Pensiero Nr 4: io e Pam la pensiamo alla stessa maniera, Umani o vampiri, i maschietti non riesono proprio a fare a meno di giocare a "chi ce l'ha più lungo".

    :03.gif: image Cacchio, è proprio vero!!!
     
    .
  13. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    @Monica: siamo in due allora a trovarla spassosa ahahahahahah mitica!
     
    .
12 replies since 13/7/2009, 10:37   281 views
  Share  
.