Ep. 11 => Il cerchio si stringe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ruby^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Titolo Originale: To Love is to Bury

    Prima trasmissione USA: 16/11/2008
    Prima trasmissione Italia: 06/07/2009

    Scritto da Nancy Oliver
    Diretto da Nancy Oliver

    Cast: Anna Paquin (Sookie Stackhouse), Ryan Kwanten (Jason Stackhouse), Stephen Moyer (Bill Compton), Nelsan Ellis (Lafayette Reynolds), Sam Trammell (Sam Merlotte), Rutina Wesley (Tara Thornton), Carrie Preston (Arlene), Alexander Skarsgård (Eric Northman), Chris Bauer (Andy Bellefleur), Adina Porter (Lettie Mae Thornton), Lizzy Caplan (Amy Burley), Michael Raymond James (Rene).
    Guest-star: Kristin Bauer (Pam), John Billingsley (Mike Spencer), Kanin Howell (Chuck), Caleb Moody (Royce), Jeremy Denzlinger (Wayne), Michelle Forbes (Maryann Forrester), Deborah Ann Woll (Jessica), Todd Lowe (Terry Bellefleur).


    Riassunto
    Bill porta a termine la sentenza del tribunale, ma ottiene un riscontro inaspettato da parte di Jessica. Nel frattempo Sookie indaga sulle proprie visioni insieme a Sam e i due si riavvicinano, mentre Tara, abbandonata dalla madre che non vuole aiutarla, incontra Maryann Forrester, una misteriosa assistente sociale. Jason, invece, non riesce a rompere con Amy e cerca di aiutarla a ripulirsi, invano.


    Curiosità e mitologia
    L’episodio segna il debutto alla regia per la sceneggiatrice Nancy Oliver.
    Scopriamo che il nome del personaggio di Michelle Forbes è Maryann Forrester.
    Viene brevemente illustrato il processo per diventare un vampiro: il Creatore dissangua la vittima, le fa bere il proprio sangue, trascorre una notte sepolto sotto terra insieme a lei, che il giorno successivo si risveglierà come vampiro, affamata.
    Alcuni fan americani sostengono che le scene ambientate nel Big Patty’s Pie House siano un omaggio allo show della ABC Pushing Diasies.
    Il set del Big Patty’s Pie House è inoltre lo stesso utilizzato in alcuni episodi della seconda stagione di Big Love, un’altra serie di HBO.
    Le indagini di Sookie e Sam indirizzano tutti i sospetti verso Rene.
    Possiamo facilmente riconoscere Rene nella scena in cui Amy viene soffocata: le scarpe sono le stesse viste nell’episodio 1.09.
    Il vero nome di Rene è Drew Marshall.
    Il titolo dell’episodio è tratto da una canzone del gruppo The Cowboy Junkies.

    Musiche
    (artista – traccia – scena)

    Jace Everett – Bad Things – (Sigla)
    Glen Campbell – Wichita Lineman – (Sookie e Sam al Big Patty’s Pie House)
    The Cowboy Junkies – To Love Is To Bury – (Jason e Amy si riappacificano)
    Ryan Adams – Two – (Sam e Sookie in macchina)
    G. DaPonte – West Of Wichita – (Amy cerca di convincere Jason a prendere il V per un’ultima volta)
    Philarmonia Slavonic – Symphony No. 8 In G Major Op. 88: Adagio – (Maryann e Tara arrivano a casa di Maryann)
    Gillian Welch – Pass You By – (Titoli di coda)

    Citazioni
    Pam: You’ve given that pathetic lump of temporary flesh…
    Bill: Jessica.
    Pam: … the ultimate gift. You’re a Maker. You’re a hero.
    Bill: I find myself doubting whether you were ever truly human.
    Pam: Thank you.
    Bill: Damn you.

    Jason: We killed a man.
    Amy: For the last time, he was already dead. He was not a man. He was a predator, only we got him first.

    Sam: I may be a shape-shifter but I want what every man wants. You know, a good life, a good woman.

    Amy: It’s just that I want symmetry.
    Jason: Now, what the fuck is that?

    Bill: Jessica, stop. Stop.
    Jessica: Why?
    Bill: Because we need to talk.
    Jessica: Why?
    Bill: There are things you must learn.
    Jessica: Why?
    Bil: Because you are no longer human.
    Jessica: Why?
    Bill: Because, as I’ve been trying to explain to you, you have been made vampire.
    Jessica: Why?
    Bill: Because you were unlucky. Because life and death are unfair. Because of me.

    Jessica (rivolta a Bill): And, oh, you suck. That’s funny, because you do suck.

    Jessica (rivolta a Bill): You are the worst maker ever.

    Eric: Haven’t you done enough for her?
    Bill: If any harm were to come to her because of my absence, you would be…
    Eric: What?
    Bill: Without her helpful skills.

    Sookie: I’ve got a killer, a vampire and a shape-shifter on my plate. Right about now, I’m not thinking about being with anybody.

     
    .
  2. babelogue
     
    .

    User deleted


    Bill è un adorabile imbranato: da come piega la testa mentre sta aspettando che Jessica sbuchi da sotto terra, si capisce che è un pesce fuor d'acqua e che farà una fatica bestiale.
    consiglio: se quando parli di famiglia a Jessica, lei pensa alle cinghiate, beh forse - forse - non sarà molto interessata a vivere come prima!
    domanda: ma le bottiglie di True Blood che Bill si trascina dietro erano un gentile omaggio del Magister oppure ha fatto un salto in negozio mentre Jessica dormiva ancora?
    e parte della punizione era anche togliergli il cellulare?
    "I rescind your invitation" è una frase di una crudeltà inaudita: e fallo parlare! povero: per lo shock gli si ...ammosciano i canini.
    e anche lui: ...se sapessi cosa ho fatto per tornare da te: se non lo dici difficilemtne potrà sapere/capire.

    Sookie è tanto carina, ma sa essere tanto oca! (senza offesa per gli adorabili pennuti).
    riesce solo a pensare che lui non torna perchè preferisce altro tipo "Vampire's politics". Non le sorge proprio il sospetto che possa essere in difficoltà.

    Sam lo adoro. Andy lo detesto: entrambe le affermazioni non credo necessitino di spiegazioni.

    Bellissima la scena che fonde il sogno di Amy/Jason con l'omicidio.
     
    .
  3. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "I rescind your invitation" è una frase di una crudeltà inaudita: e fallo parlare! povero: per lo shock gli si ...ammosciano i canini.
    e anche lui: ...se sapessi cosa ho fatto per tornare da te: se non lo dici difficilemtne potrà sapere/capire.

    waaaaaaaaaaa io volevo strappare i capelli sia a sookie che a bill in quella scena!!!

    a lei.....caspita ma se non hai idea di quello che ha dovuto passare lui...è stato in un tribunale x aver salvato la tua vita e tu,solita egoista pensi a te e al fatto che ti sentivi sola ecc ecc....

    a bill.....e che cazzo una telefonata però mentre jessica dormiva...gliela potevi fare a sook.....
     
    .
  4. Monyka82
     
    .

    User deleted


    è questo il problma si Sookie, e sarà sempre questo...non sa ascoltare.
     
    .
  5. chants26
     
    .

    User deleted


    Un attimo egocentrica oserei aggiungere!
     
    .
  6. Pink Lady@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sognofobia***Tania*** @ 7/7/2009, 10:29)
    CITAZIONE
    "I rescind your invitation" è una frase di una crudeltà inaudita: e fallo parlare! povero: per lo shock gli si ...ammosciano i canini.
    e anche lui: ...se sapessi cosa ho fatto per tornare da te: se non lo dici difficilemtne potrà sapere/capire.

    waaaaaaaaaaa io volevo strappare i capelli sia a sookie che a bill in quella scena!!!

    a lei.....caspita ma se non hai idea di quello che ha dovuto passare lui...è stato in un tribunale x aver salvato la tua vita e tu,solita egoista pensi a te e al fatto che ti sentivi sola ecc ecc....

    a bill.....e che cazzo una telefonata però mentre jessica dormiva...gliela potevi fare a sook.....

    Il cellulare..(nella 1 serie) questo sconosciuto! Ok Sookie l'ha usato per mandargli i messaggini per salvargli le zanne quando i tre vampiri prepotenti hanno fatto irruzione da merlotte. ma poi? e che cacchio, bastava una telefonata da parte di entrambi! "Tesoro, guarda che sono in tribunale, c'è il Magister che vuol farmi un mazzo così" " Amore, addò stai? Ah, in tribunale' torni per cena? Sennò me la faccio col mio capo, sai com'è..."BASTAVA POCO, NO? :15.gif:
     
    .
  7. babelogue
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pink Lady@ @ 7/7/2009, 16:34)
    [ e che cacchio, bastava una telefonata da parte di entrambi! "Tesoro, guarda che sono in tribunale, c'è il Magister che vuol farmi un mazzo così" " Amore, addò stai? Ah, in tribunale' torni per cena? Sennò me la faccio col mio capo, sai com'è..."BASTAVA POCO, NO? :15.gif:

    STREPITOSA!!!!!! :08.gif: :08.gif: :08.gif:
     
    .
  8. Paola_TB
     
    .

    User deleted


    Il problema di Sookie è che a volte si dimentica di stare con un vampiro, certi effetti collaterali devi poi accettarli se scegli di viveve una relazione simile. :23.gif:
    Ragazze io non ce lo vedo molto Bill che chiama la sua ragazza per dirgli image"scusa amore, ma tonerò piu' tardi del previsto perchè ho dovuto vampirizzare una fanciulla e ora devo passare qualche notte sotto terra con lei... :49.gif:

    La scena del ritiro dell'invio è interessante... diciamo che mi ha fatto ridere :20.gif:

    La scena di Amy che vola stile Shuttle in decollo da Cape Canaverall... be' francamente a me è parsa un tantino esagerata image Anzi per come si è conclusa direi che tutta la storia di Amy e Jason ha veramente poco senso. Mi aspettavo qualcosa di piu'.

    Riguardo a Jessica invece credo che sia il personaggio piu' azzeccato creato da Alan Ball :16.gif:
     
    .
  9. Monyka82
     
    .

    User deleted


    Beh Sookie ha una morale di ferro proprio.... :lol:
    La storia di Amy e Jason, beh...credo sia funzionale per far capire come una persoan come Jaon forse non odia poi cosi tanto i vampiri come dice...bene o male al Vampiro che avevano rapito si è affezionato e ha sensi di colpa molto forti...
    La scena di loro che spiccano il volo è un omaggio di Ball al film "Across the Universe" film musical con le canzoni dei Beatles che ha come protagonista anche Evan Rachel Wood, futura Regina Sophie Anne.
     
    .
  10. Paola_TB
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monyka82 @ 8/7/2009, 15:12)
    La scena di loro che spiccano il volo è un omaggio di Ball al film "Across the Universe" film musical con le canzoni dei Beatles che ha come protagonista anche Evan Rachel Wood, futura Regina Sophie Anne.

    Davvero? non ne avevo idea :44.gif:
     
    .
  11. Monyka82
     
    .

    User deleted


    l'ho letto in un articolo e poi mi ricordavo il film che è molto in quel genere diciamo...molto surreale come film ma quando ci sono i Beatles di mezzo per me va bene...e c'è una scena in quello stile con in due protagonisti appunto...
     
    .
  12. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Riguardo a Jessica invece credo che sia il personaggio piu' azzeccato creato da Alan Ball :16.gif:

    si lo penso anche io.....e il suo personaggio mi piace sempre di più...senza contare poi che lo trovo molto più bella di anna paquin...
     
    .
  13. babelogue
     
    .

    User deleted


    Ma dai! la biondina di Across the Universe: è vero! è che le foto in cu la presentano sono sempre di una rossa, non l'avevo proprio collegata.
    In effetti tutti i trip che si fanno Jason e Amy ricordano molto alcune scene di Across the Universe - che tra parentesi vi consiglio: io l'ho trovato davvero delizioso. OK io adoro i Beatles quindi forse non sono obiettiva: ma l'ho trovato davvero un bel film.
    che fosse un omaggio non lo sapevo, ma quando li abbiamo visti io e mio marito abbiamo detto in coro: guarda, sembra across..
    cioè: non è che tutto il film sia così, chiariamoci. ma quando affronta il tratto lisergico della parabola dei beatles lo rappresenta così.
     
    .
  14. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Riguardo a Jessica invece credo che sia il personaggio piu' azzeccato creato da Alan Ball :16.gif:

    CITAZIONE
    si lo penso anche io.....e il suo personaggio mi piace sempre di più...senza contare poi che lo trovo molto più bella di anna paquin...

    sono completamente d'accordo...se non sbaglio poi Deborah Ann Woll era stata scritturata solo per alcuni episodi...ma evidentemente è stata una tale sorpresa che Ball ha deciso di ritagliarle maggior spazio...
     
    .
  15. Monyka82
     
    .

    User deleted


    si esatto, non doveva esserci per molto diciamo, ma lei è stata una sorpresa e l'hanno scritturata a pieni voti...che sia piu' bella della Paquin mi trovate d'accordo, ha un viso molto dolce, considerando che è un vampiro... image
     
    .
19 replies since 4/7/2009, 19:05   370 views
  Share  
.