Anita Blake la saga di L.K. Hamilton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. titania
     
    .

    User deleted


    Allora questo è un consiglio spassionato che do a tutti quelli che amano la Harris, è una saga iniziata molto tempo prima e dalla quale ancora non si vede la fine......................
    Qui sotto vi riporto i titoli pubblicati...................

    1) Guilty Pleasures (1994) (Nodo di Sangue 2003)

    2) The Laughing Corpse (1994) (Resti Mortali 2006)

    3) Circus of the Damned (1995) (Il Circo dei Dannati 2004)

    4) The Lunatic Cafe (1996) (Luna Nera 2004)

    5) Bloody Bones (1996) (Polvere alla Polvere 2005)

    6) The Killing Dance (1997) (Il Ballo della Morte 2005)

    7) Burnt Offerings (1998) (Dono di Cenere 2007)

    8) Blue Moon (1998) (Blue Moon 2008)

    9) Obsidian Butterfly (2000) (Butterfly 2009)

    10) Narcissus in Chains (2001) (4 Febbraio 2010)

    11) Cerulean Sins (2003) (Ed Italiana 11 novembre 2010)


    ***


    Non acora tradotti in italiano



    12) Incubus Dreams (2004)

    13) Danse Macabre (2006)

    14) The Harlequin (2007)

    15) Blood Noir (2008)

    16) Skin Trade (giugno 2009)

    Poi man mano chi li leggerà potrà commentarli, io per il momento taccio, dato che mi pare di capire che nessuno li abbia ancora letti!!!!


    CITAZIONE
    Film TV per Anita Blake

    L’emittente televisiva statunitense IFC, in collaborazione con la Lionsgate, ha annunciato per il prossimo anno l’uscita di un film per la televisione basato sul personaggio di Anita Blake, protagonista di una serie di romanzi scritti da Laurell K. Hamilton .
    Anita è una sorta di cacciatrice di vampiri all’interno di una squadra speciale incaricata di indagare su casi che hanno a che fare con creature ed entità paranormali. Il progetto vede il coinvolgimento come autore di Glen Morgan (già visto all’opera su "X-Files" e "Final Destination"), che sarà anche produttore esecutivo assieme a Coutney Solomon ("Doungeons and Dragons"). Se l’adattamento avrà successo, farà presumibilmente da apripista per altri film incentrati sulla figura di Anita Blake. Il presidente del ramo televisivo della Lionsgate, Kevin Beggs, ha così commentato il progetto: "Laurell ha creato un'eroina affascinante con Anita Blake, e noi abbiamo riconosciuto subito il potenziale per lo schermo di questo vivido personaggio. Abbiamo un notevole team creativo e siamo eccitati di procedere con IFC, che ci permetterà di esplorare appieno il complesso mondo delle storie di Laurell altamente intriganti e cariche di erotismo".

    Fonte



    Edited by Monyka82 - 28/10/2010, 12:39
     
    .
  2. Monyka82
     
    .

    User deleted


    grazie...provero' a legegere il primo, cosi magari riesco a passare l'estate ed ad arrivare a maggio 2010 senza aver fatto ulteriori teorie assurde... image
     
    .
  3. titania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monyka82 @ 27/6/2009, 21:04)
    grazie...provero' a legegere il primo, cosi magari riesco a passare l'estate ed ad arrivare a maggio 2010 senza aver fatto ulteriori teorie assurde... image

    Mi dirai che ne pensi poi, ma al terzo esploderai.....................
    Soprattutto conoscendo la tua passione per un certo vampiro............................

     
    .
  4. Monyka82
     
    .

    User deleted


    oddio....se mi dici cosi mi tocca comprarlo per forza!!!
    mi hai troppo incuriosita e mi hai convinta qnd hai detto "la tua passione epr un certo vampiro".... :36.gif:
     
    .
  5. titania
     
    .

    User deleted


    Ti dico solo una cosa, purtroppo di lui non esistono immagina anche se da un po si parla di un film tratto da questa saga, ma non ha nulla da invidiare al nostro vikingo.............................
    Almeno per come lo vedo io.................................

     
    .
  6. Monyka82
     
    .

    User deleted


    allora passero' l'estate con quest'altro vampiro via...ovviamente sempre in secondo piano perchè oramai sono devota al Vikingo, ma chi dice che uno escluda l'altro.... :03.gif:
     
    .
  7. titania
     
    .

    User deleted


    :07.gif: :08.gif:

     
    .
  8. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    la dovrò cominciare pure io questa saga...sono anni che mi viene consigliata e io l'ho deliberatamente snobbata...ma è giunta l'ora di leggerla !!!
     
    .
  9. Monyka82
     
    .

    User deleted


    ormai i tempi sono maturi...domani la compro!! image
     
    .
  10. titania
     
    .

    User deleted


    Sono proprio curiosa di sapere che ne pensi.............................

     
    .
  11. Monyka82
     
    .

    User deleted


    ti faro' sapere...tanto l'estate cn qualche libro' dovro' passarla, sarà una luuunga estate e quindi passiamola fra qlc vampiro nuovo... image
     
    .
  12. fangtasia
     
    .

    User deleted


    Che bello si parla dei libri di anita!!
    Per il momento mi sono fermata al 7 perchè la Hamilton ha iniziato a perdere colpi (IMHO). Comunque sia i primi tre mi sono piaciuti molto...e poi il terzo e il quinto sono troooppo belli...per via di un certo Jean Claude :19.gif:

    Ok, il nome fa pensare a "Sensualità a corte" ma il personaggio in questione è davvero irresistibile

    E a parte i bonazzi,che pullulano nei romanzi della Hamilton, quello che mi piace di questa serie è che il paranormale si mischia alla detective story e la protagonista è una tipa tosta...anzi tostissima (pure troppo) :31.gif:

    E' un po' che non li riprendo in mano ma mi ricordo che avevo preso Guilty pleasure giusto per e mano a mano che lo leggevo i personaggi mi hanno conquistata e poi con il secondo e terzo libro sono diventata sempre più addicted.
    Peccato che poi abbia preso il sopravvento la parte sessuale rispetto a quella investigativa-mondo vampiresco/lican, all'inizio il mix era perfetto.
     
    .
  13. Monyka82
     
    .

    User deleted


    1-Sensualità a corte è FANTASTICA e Jean Claude è UNICO
    2-prende il sopravvento la parte sessuale?......... :15.gif:
    3-domani li compro.
     
    .
  14. titania
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (Monyka82 @ 28/6/2009, 23:53)
    1-Sensualità a corte è FANTASTICA e Jean Claude è UNICO
    2-prende il sopravvento la parte sessuale?......... :15.gif:
    3-domani li compro.

    Tutta questa lista è esatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E quasi completa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

     
    .
  15. Monyka82
     
    .

    User deleted


    :57.gif: li sto già cercando su libreriauniversitaria.it nel caso non li trovassi....
    è una lista che puo' sempre avere aggiunte!! :30.gif:
     
    .
560 replies since 27/6/2009, 20:02   6219 views
  Share  
.