Bill cartaceo

Personaggio Cartaceo...SPOILER...SPOILER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paola_TB
     
    .

    User deleted


    Direi che è venuto il momento di aprire anche questo topic ;)
    Allora cosa vi (o non vi) piace di questo personaggio creato dalla Harris?
    Lati positivi e lati negativi...

    Domanda: ma gli avvenimenti che riguardano i libri non pubblicati li mettiamo sotto spoiler o no? :unsure: Come ci regoliamo?
     
    .
  2. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    beeeeehhhhh la lista delle cose che amo di Bill è infinita!
    per prima cosa il fatto che sia moro ahahaha ok non è un fattore rilevante però per me conta,poi vediamo i suoi attacchi di passione soprattutto quando è spinto dalla gelosia....
    e amo pure il suo fare protettivo(fino ad un certo punto) che ha nei confronti di Sookie...

    ciò che non mi piace...beh a volte,anxi spesso è troppo "old style" troppo perbenista per essere un vampiro e anche se le sue maniere gentili dei bei tempi andati affascinano e non poco,dopo un pò risultano stancanti..poi non sopporto...beh

    SPOILER (click to view)
    quello che combina a Sookie naturalmente,fossi stata io al suo posto credo che una bella pugnalata gliel'avrei data volentieri...e nel profondo spero vivamente che le cose nella serie tv siano ben diverse tra loro due ihih


    nonostante questo io amo il personaggio di Bill Compton...con pregi e difetti annessi!
     
    .
  3. Paola_TB
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    io sono spoilerata ma solo a grandi linee, c'è una cosa però che non capisco.
    Tutte dite che Bill farà qualcosa a Sookie di imperdonabile... ma da quello che avevo letto nel vecchio forum la tradisce. Giusto? C'è dell'altro??? :huh:
     
    .
  4. nillacobain
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Oltre a tradirla con Lorena ( non ho letto il libro per cui non sono ancora certa che la tradisca volontariamente o è constretto a farlo visto che Lorena è il suo creatore--nel vecchio forum mi era sembrato di capire che fossero entrambe le cose)... dopo essere stato liberato si ritrova con Sookie nel bagagliaio di un'auto e per poco non la fa morire dissanguata (non si nutriva da un bel po' di tempo a quanto ho capito)


    <_< <_<
     
    .
  5. titania
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    C'è un'altra cosa che lui cela e che le rivelerà dietro ordine di Eric, cioè che lui iniziò a sedurla e frequentarla dietro ordine della Regina, che la riteneva utile per i suoi poteri.........
    Ed ecco che con questo Bill mi è definitivamente sceso!!!!!!!!!!!!!


     
    .
  6. nillacobain
     
    .

    User deleted


    grazie Titania mi era sfuggito questo particolare! Certo che Bill ne ha di segreti...
     
    .
  7. babelogue
     
    .

    User deleted


    In teoria qua si dovrebbe poter parlare del Bill dei libri, ma non so quanto abbiate letto voi e e quanto rischi di spoilerare. ergo metto tutto sotto spoiler. cerco di fare un riassunto di quel che Bill sbaglia nei rapporti con Sookie (sono a metà del 6° libro - non ho letto tutto!).

    SPOILER (click to view)
    Bill ha parecchio da farsi perdonare. E su questo non ci piove.
    Sookie a mano a mano scopre che (in ordine sparso) : Bill ha ucciso lo zio che l’aveva molestata; è “scappato” con la sua sire e pensava di “pensionarla”; dopo che lei lo salva lui la violenta e per poco non la dissangua; è tornato a Bon temps su ordine della regina e sempre su suo ordine l’ha sedotta (tutte cose che se solo avesse parlato…). Sullo zio c’è poco da fare: Bill ha applicato un codice non umano (che strano, dato che è un vampiro), ma non l’ha certo fatto per un tornaconto personale; alla sire non poteva dir di no, sempre per via del codice dei vampiri (ma avrebbe potuto parlare, dire, confidare qualcosa a Sookie invece di mollarla in quella maniera); dopo che è stato torturato per giorni non è proprio in se e perfino Sookie se ne accorge; OK non è tornato a Bon temps di sua spontanea volontà, ma quel che ha iniziato per obbedienza ha finito per viverlo per amore, IMHO.
    Secondo me Bill commette alcuni errori fondamentali:
    nel primo e nel secondo libro brilla per la sua assenza proprio quando servirebbe la sua presenza: quando Longshadow la attacca lui resta imbambolato, quando lei finisce in ospedale lui è altrove…nel secondo libro è quasi divertente: continua ad inseguire Sookie per aiutarla e resta sempre un passo indietro – e lei torna in hotel e trova Eric ad aspettarla. Eric invece è sempre al posto giusto nel momento giusto. Secoli d’esperienza in più?!
    Continua a pensare di proteggere e difendere Sookie dalle verità che potrebbero farle male, e con questo si da la zappa sui piedi più e più volte: sarebbe ora che imparasse dai suoi errori.
    E’ troppo orgoglioso per parlare chiaramente.
    Sbaglia reazioni: cerca di ingelosire Sookie e la indispone. Fa il gentiluomo d’altri tempi…ed è proprio fuori tempo. Gioca la carta della familiarità, ma non va mai fino in fondo (ex: all’ospedale, dopo l’incendio, in macchina andando a New Orleans).
    Tutti sbagli che secondo me (inguaribile romantica) combina perché è innamorato ed ha troppa paura di perdere Sookie, ed è proprio per questo che la perde o quasi.
    Eric resta sempre più distaccato, da lui fin dall’inizio ci si aspetta meno, quindi rischia meno e alla fine: TAA-DAA cade sempre in piedi con un sorriso smagliante sul bel faccino.
     
    .
  8. serenamor
     
    .

    User deleted


    cavoli!!!!!!!io ho letto il club dei morti ma mi era sfuggito quel passaggio descritto da titania nello spoiler di ieri....non neparlo perche' e' sotto spoiler....che dannato....ora si che nei libri bill perde colpi
     
    .
  9. babelogue
     
    .

    User deleted


    Serenamor, se intendi l' "istigazione a delinquere" della Regina, non è che ti è sfuggito: non è in "Club dei morti", ma in "Definitely Dead".
    La storia di /con Lorena e tutto il casino che ne segue sono in Club dei Morti.
     
    .
  10. Monyka82
     
    .

    User deleted


    se vi interessa ve lo metto quel passaggi in inglese....
     
    .
  11. Pink Lady@
     
    .

    User deleted


    Per fortuna c'è il telefilm...perchè quel che fa Bill dal 3 libro in poi è indegno! Una dichiarazione come quella della fine del 1 episodio 2 stag. nei libri non gliela fa mai. Si limita a un "Ti amo" come giustificazione a tutto quel che fa.
     
    .
  12. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monyka82 @ 22/6/2009, 16:24)
    se vi interessa ve lo metto quel passaggi in inglese....

    si si mi interessa grazie!!!!!!!!!!

    CITAZIONE
    avoli!!!!!!!io ho letto il club dei morti ma mi era sfuggito quel passaggio descritto da titania nello spoiler di ieri....non neparlo perche' e' sotto spoiler....che dannato....ora si che nei libri bill perde colpi

    infatto quello che ha scritto Titania sotto spoiler si viene a sapere più avanti non nel terzo libro!

    allora è vero Bill è un grande str***o!!!!!ha una lista di difetti e fa una serie di errori che non finiscono più!!!!!!
    ma io concordo con babelogue nel dire che alla fine li commette perchè è un innamorato imbranato!!

    e si..
    SPOILER (click to view)
    anche se all'inizio deve sedurre sookie per un ordine(tenete conto che lui riteneva deprorevole accoppiarsi con un'umana) poi però finisce per essere davvero coinvolto...


    ad ogni modo le differenze tra il Bill carteceo e il Bill televisivo son davvero tantissime!preferisco quello televisivo naturalmente!
     
    .
  13. Pink Lady@
     
    .

    User deleted


    Fermo restando che Stephen Moyer è uno dei più bei pezzi di carne di sesso maschile esistenti al mondo (ore come ora per me è il + bello in assoluto!) e ha reso tanto, ma tanto al personaggio televisivo, cos'avrà voluto dire Niall a Sookie quando le ha detto "il vampiro è un brav'uomo, ti ama"?A che si riferiva, a Bill o Eric? Perchè Bill è partito a conquistarla per un ordine della regina, ma poi ci casca con tutte le scarpe... :huh:
     
    .
  14. babelogue
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pink Lady@ @ 23/6/2009, 16:57)
    cos'avrà voluto dire Niall a Sookie quando le ha detto "il vampiro è un brav'uomo, ti ama"?A che si riferiva, a Bill o Eric?

    ha voluto dire che la Harris ci ha in pugno e ci farà correre a prendere il prossimo libro per vedere se c'è la soluzione. azz!

    by the way: a proposito di Stephen Moyer hai assolutamente ragione. certo che ripensandoci: con tutti gli attori americani che ci sono in giro quando hanno bisogno di un attore moraccione tenebroso affascinante e con due occhi blu che ti fanno i raggi X e un accento molto americano... vanno a trovarlo in Inghilterra. si perchè anche il buon "vecchio" Hugh Laurie è da palpitazioni.
    Del resto True Blood sembra lìONU: la Paquin è canadese/neozelandese (comunque Commonwealth), Moyer è UK , Kwanten è australiano, Alex è svedese.
     
    .
  15. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pink Lady@ @ 23/6/2009, 16:57)
    Fermo restando che Stephen Moyer è uno dei più bei pezzi di carne di sesso maschile esistenti al mondo (ore come ora per me è il + bello in assoluto!) e ha reso tanto, ma tanto al personaggio televisivo, cos'avrà voluto dire Niall a Sookie quando le ha detto "il vampiro è un brav'uomo, ti ama"?A che si riferiva, a Bill o Eric? Perchè Bill è partito a conquistarla per un ordine della regina, ma poi ci casca con tutte le scarpe... :huh:

    ah si hai ragione da vendere...la presenza di stephen moyer è un bellissimo pezzo di carne!!!!!!!!!ahahahahah
    e probabilmente è per questo che nonostante io sappia tutto quello che succede(nei libri) con sookie non riesco ad odiare Bill per il suo comportamento...probabilmente se avessi letto fino al libro 4 prima di guardare la serie tv sarei riuscita a tifare per eric e sookie....ma vi spiego la mia misera situazione....

    ho letto finchè non cala il buio innamorandomi perdutamente di Bill....e appena finito ho cominciato con il telefilm(visto tutte le puntate in una settimana) di conseguenza ho cominciato ad avere un'adorazione nei confronti del personaggio di Bill(anche se Eric mi ispira parecchio) e ad oggi, avendo letto fino al 4 libro...ancora non riesco a farmi passare la sbandata per il moraccione,nonostante sia uno stronzo in realtà.....ma pur sempre uno stronzo innamorato realmente!



    CITAZIONE
    Del resto True Blood sembra lìONU: la Paquin è canadese/neozelandese (comunque Commonwealth), Moyer è UK , Kwanten è australiano, Alex è svedese.

    ahahahahahahahahahah è vero!!!!!!!son quasi tutti di origine extra americana!!!!!!!!

    andando ot
    SPOILER (click to view)
    stephen moyer ha un accento meraviglioso!!!adoro sentirlo parlare.....adoro anche quando dice Tsssookie ahahahahah
     
    .
66 replies since 14/6/2009, 21:44   877 views
  Share  
.