Ep. 8 => Il superstite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ruby^
     
    .

    User deleted


    1.08 – The Fourth Man in the Fire

    Titolo Italiano: Il superstite

    Prima trasmissione USA: 26/10/2008
    Prima trasmissione Italia: 15/06/2009

    Scritto da Alexander Woo
    Diretto da Michael Lehmann

    Cast: Anna Paquin (Sookie Stackhouse), Ryan Kwanten (Jason Stackhouse), Stephen Moyer (Bill Compton), Nelsan Ellis (Lafayette Reynolds), Sam Trammell (Sam Merlotte), Rutina Wesley (Tara Thornton), Carrie Preston (Arlene), Alexander Skarsgård (Eric Northman), Chris Bauer (Andy Bellefleur), Adina Porter (Lettie Mae Thornton), Lizzy Caplan (Amy Burley), Stephen Root (Eddie).
    Guest-star: Aisha Hinds (Miss Jeanette), Kristin Bauer (Pam), Todd Lowe (Terry Bellefleur), Raoul Trujillo (Longshadow), Mike McMillian (Steve Newlin), John Billingsley (Mike Spencer), Tara Buck (Ginger), Mike McCafferty (Bruce), Elayn J. Taylor (Mable), Alec Gray (Coby Fowler), Laurel Weber (Lisa Fowler), Mitchell Edmons (Nudista), Stephanie McVay (Presentatrice TV), Brian Olgivie (Tecnico).


    Riassunto
    Sookie cerca di affrontare la possibilità di una nuova tragedia. Tara nel frattempo è sorpresa dal cambiamento subito da sua madre e dopo aver urlato contro Sookie e Sam considera l’ipotesi di sottoporsi a un esorcismo. Amy, la nuova conquista di Jason, viene ben accolta al bar Merlotte, ma cambia completamente atteggiamento quando entra in astinenza da V. Rene propone ad Arlene di sposarsi. Sotto richiesta di Bill, Sookie aiuta Eric a scoprire chi ha rubato dei soldi dal bar Fangtasia.

    Curiosità e mitologia
    Scopriamo che i vampiri, se bruciati vivi, si sciolgono in sangue.
    Bill spiega che la luce del sole non porta alla combustione immediata dei vampiri, ma li danneggia e li uccide più lentamente.
    Eric viene definito “sceriffo dell’area 5″. Si tratta di un ruolo di una certa autorità tra i vampiri nell’ambito locale della Louisiana.
    Viene mostrato in TV un programma televisivo del canale VTV (presumibilmente VampireTV), in cui interviene il Reverendo Steve Newlin, membro della Compagnia del Sole. Suo padre Theodore Newline era morto in circostanze misteriose nel secondo episodio (The First Taste) e il giorno successivo alla tramissione in USA della puntata, Steve ha pubblicato sul sito della Compagnia del Sole una lettera per ricordarlo e per impegnarsi a continuare il suo lavoro.
    Eddie, il vampiro da cui Lafayette prende il sangue, afferma di seguire Heroes, la popolare serie della NBC.
    In un dialogo tra Sam e Tara viene citata la tennista Serena Williams.

    -----

    materiale preso da http://trueblood.wordpress.com/
     
    .
  2. Monyka82
     
    .

    User deleted


    posso dire WOW per qsta puntata?!sia per chi ama Bill e per chi ama Eric.....non vedo l'ora di vederla....
     
    .
  3. Pink Lady@
     
    .

    User deleted


    Ragazzi questo è l'episodio del "sex in the graveyard" spintarella come scena, ma nel libro è mooolto peggio o meglio, a seconda dei punti di vista.(Io l'adoro quella scena, sia nel film che nel libro). Molti nasi si sono arricciati, molti stomaci delicati si sono rivoltati, invece trovo che, essendo True blood anche favolosamente trash sia una scena azzeccatissima. Alan Ball sei un genio! Attori di TB, tutti, siete favolosi!
     
    .
  4. Monyka82
     
    .

    User deleted


    si beh la scena è forte, e per qsto sexy....anche se io tu lo saprai oramai aspetto la scena di Eric nella vasca da bagno di Bill e poi la parte finale dell'interrogatorio al Fangtasia... :wub: :P
     
    .
  5. Ruby^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monyka82 @ 14/6/2009, 15:53)
    posso dire WOW per qsta puntata?!sia per chi ama Bill e per chi ama Eric.....non vedo l'ora di vederla....

    E per chi lo guarda solo perchè è un buon prodotto? :P :P
     
    .
  6. Monyka82
     
    .

    User deleted


    allora riformulo dicendo per chi ama Bill...per chi ama Eric ..e per chi ama TrueBlood in generale....hihihi :lol:
     
    .
  7. Paola_TB
     
    .

    User deleted


    Puntata molto interessante sotto diversi punti di vista.
    Con True Blood sto scoprendo un regista, ma soprattutto uno sceneggiatore, che in passato non avevo apprezzato come secondo me merita.
    Sapete cosa adoro di Alan Ball?image
    Il suo costruire tutto per contrasti, lo fa continuamente.
    Ad esempio in questa puntata abbiamo visto prima un Bill piuttosto violento (scena del cimitero) e decisamente poco umano, per poi ritrovarlo un attimo dopo a fare il baby sitter, dimostrando di saperci veramente fare con i bambini, cosa che non ti aspetteresti mai da un vampiro.

    A questo punto lo spettatore non può che domandarsi, ma chi è veramente Bill Compton? Che tipo di creature sono i vampiri? Possono realmente integrarsi nella socità? image

    A questo proposito i riferimenti del tf, e in questo episodio ce ne sono parecchi, alle questioni razziali e all'omosessualità sono costruiti in modo non banale e soprattutto non pesante.
    Di solito quando si parla di certi temi nella cinematografia lo si fa costruendo dei mattoni di una pesantezza unica... In True blood si è scelta la via dell'ironia che, a mio parere, quando è ben costruita è piu' efficace di qualunque discorso serioso.
    Un esempio ? la battuta di Tara su Serena Williams, la tennista di colore ;) Oppure il riferimento al fatto che ancora non è legale il diritto al matrimonio tra vampiri e umani.

    E ora un pò di considerazioni leggere :D
    Il vestito che indossa Sookie prima di andare al cimitero è terribile :sick: a me piace molto di solito come la vestono però questo non se poteva guardà :lol:

    Ma vogliamo parlare di Sam?
    Secondo me stiamo sottovalutando questo personaggio. Dimostra un affetto reale nei confronti di Sookie, (vedi la scena in cui si incazza quando scopre che lei prende le vitamine, perchè le collega al fatto che si fa mordere da Bill, però poi raccoglie tutte le pastiglie che ha lanciato a terra perchè sa che in fondo deve rispettare la sua volontà) forse tra tutti quelli che inseguono o inseguiranno Sookie lui è l'unico che la ama in modo gratuito, senza avere... anche se vorrebbe image
    nulla in cambio.
     
    .
  8. vampirella82lu
     
    .

    User deleted


    E' veramente stupenda questa puntata! Mi piacciono tutte ma questa è davvero da urlo! Per quanto riguarda Sam hai perfettamente ragione Paola è un bellissimo personaggio anche lui. Se non fosse che sn stracotta di Bill, penso che lo sarei per Sam :DD
     
    .
  9. emilyrose91
     
    .

    User deleted


    Bellissimo episodio....la scena in cui Bill prende per la caviglia Sookie da sottoterra fa venire i brividi è la mia parte preferita!
    Una scena invece molto simpatica è quando Bill fa il baby-sitter! Wow sa fare proprio tutto quell'uomo è? XD
    W Sookie e Bill
     
    .
  10. Pink Lady@
     
    .

    User deleted


    E' vero, Bill è tutto e il contrario di tutto, e questo è dovuto al fatto che era un brav'uomo attaccato alla famiglia con valori morali ben radicati, e il diventare un vampiro (tra l'altro contro la sua volontà)non l'ha reso improvvisamente una carogna senza cuore; d'altra parte...E' UN VAMPIRO, con tutto quello che tale status comporta, quindi non può fare a meno di "avere comportamenti da vampiro", e Sookie ha un bell'incavolarsi: qusto non cambierà. Anzi, ho notato che non sa del coinvolgimento di Bill nel decesso dello zio Bartlett. Anche se lo odiava, sono sicura che quando lo scoprirà (credo nella 2 serie) saranno volatili per diabetici per Bill! :o:
     
    .
  11. Monyka82
     
    .

    User deleted


    strano che la mia parte preferita sia la fine....ahahah.....del resto non ho ricordanza..ahahah...no scherzo ragazze...senno mi linciate!!! :P :D
     
    .
  12. Mountain Cowboy
     
    .

    User deleted


    Puntata bella e interessante.
    Come sempre mille indizi sparsi qua e la (Andy che si interessa a Sam... il poveretto mi sa che non ha idea di che pesci pigliare :P ).

    Da come se ne parlava pensavo chissà cosa da sta scena (che poi magari nel libro è esagerata... se lo è PARLIAMONE NELL'APPOSITA SEZIONE ;) ), invece alla fine non è poi sta cosa... Forse chi si "impressiona" tanto dovrebbe andare in camporella e farsi dare una bella sgroppata :lol:

    Tara è davvero fastidiosa... Ciò vuol dire che l'interprete fa un gran lavoro :) Sta cosa dei demoni sarà il caso che porti da qualche parte, inizia ad incuriosirmi e spero non sia una boiata.

    Cmq una puntata di certo superiore alla precedente: molto più mordente, gli intrecci si fanno sentire, si vedono i semi per i futuri sviluppi. Meno "stallo" rispetto all'ep. 7

    Certo che si vede che sta serie strizza abbastanza l'occhio all'ormone femminile insoddisfatto: della Paquin e della tizia che sta con Jason qualche secondo di tetta qua e la... Di Bill tra questa e la puntata scorsa un bel quarto d'ora di "luna piena" :lol:
     
    .
  13. nillacobain
     
    .

    User deleted


    Mountain Cowboy,
    nessuno si impressiona, ma dopo la prima volta romantica di Bill/Sookie questa scena è un po' trash. Tutto qui.

    CITAZIONE (Pink Lady@ @ 16/6/2009, 16:20)
    E' vero, Bill è tutto e il contrario di tutto, e questo è dovuto al fatto che era un brav'uomo attaccato alla famiglia con valori morali ben radicati, e il diventare un vampiro (tra l'altro contro la sua volontà)non l'ha reso improvvisamente una carogna senza cuore; d'altra parte...E' UN VAMPIRO, con tutto quello che tale status comporta, quindi non può fare a meno di "avere comportamenti da vampiro", e Sookie ha un bell'incavolarsi: qusto non cambierà. Anzi, ho notato che non sa del coinvolgimento di Bill nel decesso dello zio Bartlett. Anche se lo odiava, sono sicura che quando lo scoprirà (credo nella 2 serie) saranno volatili per diabetici per Bill! :o:

    ITA!
     
    .
  14. Paola_TB
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mountain Cowboy @ 16/6/2009, 22:13)
    Certo che si vede che sta serie strizza abbastanza l'occhio all'ormone femminile insoddisfatto: della Paquin e della tizia che sta con Jason qualche secondo di tetta qua e la... Di Bill tra questa e la puntata scorsa un bel quarto d'ora di "luna piena" :lol:

    Be' diciamo che sanno come vendere il prodotto ;)
     
    .
  15. babelogue
     
    .

    User deleted


    Vogliamo spendere una parola in difesa di Sam? è davvero bistrattato!
    è sempre cotto di Sookie, me lo vedevo contento che Bill fosse sparito e invece quello torna! Sookie che prende vitamine per "far sangue", lui si preoccupa da star male!
    spiegare cosa faceva in giro nudo per i boschi è una fatica impervia!
    Tara ogni volta lo pianta in asso a letto, oltretutto non mi pareva avesse detto niente di tanto offensivo! quando tira fuori la storia che fa versi da tennista, è lei che tira in ballo Serena Williams e quindi si incazza perchè lui è razzista. Oltretutto la cosa divertente è che la prima volta che erano finiti a letto insieme era lei che aveva detto di lui che grugniva nel sonno (in inglese diceva "he barks" che mi pare più "abbaia"). Mi ricorda la conversazione surreale tra la madre di Tara e il Bancario: voi fate discriminazioni - no, molti nostri clienti sono afroamericani - ecco io non avevo parlato di colore della pelle, lei lo fa quindi è razzista! (cito a memoria).
     
    .
36 replies since 13/6/2009, 21:27   558 views
  Share  
.