6. Definitely Dead - Decisamente Morto

Il Sesto Volume

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ruby^
     
    .

    User deleted


    Titolo Italiano: DECISAMENTE MORTO
    Anno di Pubblicazione: 2006 USA ITA:15 NOVEMBRE 2009

    image

    Trama:Essendo una persona con pochissimi parenti ancora in vita, Sookie Stackhouse detestava davvero l'idea di perdere uno di essi, e non avrebbe mai pensato che si sarebbe trattato proprio di sua cugina Hadley. In qualità di consorte della regina dei vampiri di New Orleans, infatti, Hadley era già morta. Adesso, ritrovandosi inaspettatamente erede dei beni di suo cugino, Sookie scopre ben presto che a quell'eredità è abbinato un preciso rischio.
    Qualcuno non vuole che Sookie vada a scavare troppo in profondità nel passato di Hadley ed è pronto a fare tutto ciò che è in suo potere per fermarla. Ma di chi si tratta? I sospetti sono moltissimi, dai lupi mannari rinnegati al branco di seguaci della regina dei vampiri stessa, che potrebbe operare sfruttando un punto debole di Sookie...il suo primo amore, Bill.
    Di chiunque si tratti, di sicuro è un avversario pericoloso, e la vita di Sookie è in serio pericolo.

    Edited by Monyka82 - 16/10/2009, 17:44
     
    .
  2. titania
     
    .

    User deleted


    Nessuno racconta nulla su questo libro?????????????????????
    Sono curiosa!!!!!!!!!!!!!!!!

     
    .
  3. Monyka82
     
    .

    User deleted


    E' il libro in cui entra in scena in maniera prorompente Quinn e in cui lui e Sookie incominciano a frequentarsi per cosi dire, per la gioia di Eric proprio...ahahah....
    E' soprattutto il libro in cui Sookie scopre una verità nascosta di Bill, il vero motivo per cui lui è ritornato a Bon Temps e ha incrociato la sua strada e glielo fa confessare Eric su suo ordine, a Sookie, la quale è impegnata a ripulire il vecchio appartamento di sua cugina Hadley che era un vampiro da poco tempo e che era una delle amanti della regina della Luisiana e che è strettamente collegata al segreto di Bill....ovvero che la regina lo aveva rimandato a Bon Temps per entrare nelle grazie di Sookie perchè pensava che lei con i suoi potere sarebbe stata utile alla causa dei vampiri...Sookie la prende benissimo la cosa direi.....
    A me è piaciuto il libro...non è malaccio, anche se ce ne sono altri migliori...non vorrei sbagliarmi ma credo sia anche il libro in cui si scopre che anche il figlio di Hadley ha degli strani poteri come Sookie e questo a me un po' ha fatto pensare.....

    Edited by Monyka82 - 21/6/2009, 18:49
     
    .
  4. titania
     
    .

    User deleted


    Ok Monyka, ti ringrazio infinitamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Giuro che i tuoi racconti e riassunti su questi libri sono uno spasso assoluto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

     
    .
  5. Monyka82
     
    .

    User deleted


    wooooow, e pensare che il mio profe di italiano mi diceva sempre che ero troppo lunga anche nei riassunti...ahahahah!!!!
     
    .
  6. babelogue
     
    .

    User deleted


    io lo sto leggendo ora e non ho finito. ci sono alcune cose che mi sorgono spontanee:
    1. ma tutta la storia della cugina Hadley, il vampio Walco e la regina che va a casa di Sookie... mi sono persa un libro? li ho letti in ordine inverso? io non ho ricordi!
    2. ebbene sì: Bill è costretto a confessare il peccato originale! ora: io capisco che Sookie stava soffrendo come un cane e ci sono momenti in cui uno proprio non può andare oltre, ma LASCIALO FINIRE!!! ecchecaspita.
    3. Sempre a proposito di Bill: è dall'inizio del libro che Sookie lo vede "strano", scuro in volto (per così dire...) ad un certo punto lo vede proprio disperato. Ma che una volta, dico UNA VOLTA le sia venuta la carità, il buon senso, lo spirito caritatevole di chiedergli: "come va, come stai, c'è qualcosa che non va? ci sono problemi di cui mi vuoi parlare?" mai e poi mai. Comodo sognarlo quando sei sola in casa in mezzo al niente e fuori c'è qualcosa di sospetto. una volta tanto, secondo me, avrebbe anche potuto offrire lei il suo aiuto a lui.
    4. e io non demordo: anche se Bill è tornato a Bon Temps per ordine della regina non trovo incoerente il fatto che si sia innamorato davvero di lei.
     
    .
  7. Monyka82
     
    .

    User deleted


    no è questo libro...la morte di Hadley, la ricostruzione ectoplasmatica che ne fanno le streghe per scoprire chi l'ha uccisa e la regina che va a casa di Hadley con Sookie per ritrovare una preziosa collana...
    Anche io credo che Bill si sia innamorato di lei nonostante non sia stato del tutto onesto all'inzio con lei, perchè Sookie è quel genere di ragazza che non sopporta le bugie e le cose nascoste dalla persona con cui sta e soprattutto vuole essere il centro del modno del suo amato...forse se cambiasse qsto atteggiamento avremmo un compagno fisso per piu' di 2 libri!!!
     
    .
  8. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    quoto come al solito con voi.....se sookie cambiasse un pò quel suo atteggiamento da "vittima" (e ok che lo è in realtà e lo è sempre stata) probabilmente le cose le accetterebbe meglio!povero Bill......
     
    .
  9. Monyka82
     
    .

    User deleted


    una ragazza in perenne sindrome premestruale la definirei..ahahah
     
    .
  10. babelogue
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monyka82 @ 22/6/2009, 21:29)
    no è questo libro...la morte di Hadley, la ricostruzione ectoplasmatica che ne fanno le streghe per scoprire chi l'ha uccisa e la regina che va a casa di Hadley con Sookie per ritrovare una preziosa collana...

    si, si: tutto quello è in Definitely Dead. No quello che dico io è quando racconta che ha scoperto che la cugina era una vampira, era la "cocca" della regina, era stata attirata da Walco nel cimitero e uccisa e la regina in riparazione le aveva "offerto" di vendicarsi...inizia a raccontare verso il capitolo 11 e poi più avanti. sembra un riassunto da altri libri, ma non è in nessun altro libro. forse un racconto?

    comunque Bill un pochino mi fa pena. è proprio sbatacchiato.

    quando
    SPOILER (click to view)
    alla fine le dichiara che la ama, l'ha amata allora e continua ad amarla è proprio disperato. e lei cosa fa: gli dice che "ti amo" non è una formula magica che cancella tutto e la contabile e gli enumera tutto quel che lei ha fatto per lui. non sopporto i contabili in amore.
     
    .
  11. Pink Lady@
     
    .

    User deleted


    Un grosso credito va dato a Sookie: la prima volta salva la vita a Bill sottraendolo ai Rattrays e manco lo conosceva. Questo, se non è buon cuore, gli assomiglia molto! ;)
     
    .
  12. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pink Lady@ @ 23/6/2009, 19:38)
    Un grosso credito va dato a Sookie: la prima volta salva la vita a Bill sottraendolo ai Rattrays e manco lo conosceva. Questo, se non è buon cuore, gli assomiglia molto! ;)

    si è vero......devo darle atto di aver un gran cuore...quando vuole....
     
    .
  13. agrifoglio11pollici
     
    .

    User deleted


    Monyka in questo libro sookie scopre i documenti del matrimonio e divorzio di Hadley e nient'altro...
    SPOILER (click to view)
    avviene nel settimo o nell'ottavo se non sbaglio, grazie al padre di amelia e poi chiede a Nial di scoprire dove abita alla fine dell'ottavo va a trovarli e scopre il segreto del figlio!
     
    .
  14. Layla__
     
    .

    User deleted


    Per quelle che si chiedono dove si era già parlato della cugina-->se ne era già parlato in un racconto che è stato pubblicato nell'antologia che si intitola "Bite" famosa principalmente per un racconto di Laurell k. Hamilton.Non l'ho letto perchè in giro non lìho trovato, e mi scoccia anche un po' visto che le autrici (anche la Hamilton) nei loro libri danno per scontato che tu l'abbia letta -.-''
     
    .
  15. Monyka82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (agrifoglio11pollici @ 28/6/2009, 14:02)
    Monyka in questo libro sookie scopre i documenti del matrimonio e divorzio di Hadley e nient'altro...
    SPOILER (click to view)
    avviene nel settimo o nell'ottavo se non sbaglio, grazie al padre di amelia e poi chiede a Nial di scoprire dove abita alla fine dell'ottavo va a trovarli e scopre il segreto del figlio!

    ma te lo sai vero che io ora non ho 9 libri...ma un unico libro di migliaia di pagine.....
     
    .
501 replies since 12/6/2009, 00:48   6107 views
  Share  
.