Ep. 7 => Caccia ai vampiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ruby^
     
    .

    User deleted


    In Onda in Italia l' 8 Giugno 2009

    Da Wikipedia:

    CITAZIONE
    Titolo originale: Burning House of Love
    Diretto da: Marcos Siega
    Scritto da: Chris Offutt

    Interpreti: Anna Paquin (Sookie Stackhouse), Stephen Moyer (Bill Compton), Sam Trammell (Sam Merlotte), Ryan Kwanten (Jason Stackhouse), Rutina Wesley (Tara Thornton), Nelsan Ellis (Lafayette Reynolds), Chris Bauer (Andy Bellefleur), Carrie Preston (Arlene Fowler), Michael Raymond-James (Rene Lenier), Adina Porter (Lettie Mae Thornton), William Sanderson (Sceriffo Bud Dearborne), Alexander Skarsgård (Eric Northman), Lizzy Caplan (Amy Burley)
    Guest star: Aisha Hinds (Miss Jeanette), Kristin Bauer (Pam), Todd Lowe (Terry Bellefleur), Raoul Trujillo (Longshadow), Danielle James (Randi Sue), Andrew Rothenberg (Malcolm), Aunjanue Ellis (Diane), Graham Shiels (Liam), Rod Britt (Bank Manager), Caleb Moody (Royce), Jeremy Denzlinger (Wayne), Kanin Howell (Chuck), Cheyenne Wilbur (Zio Bartlett).

    Trama
    Dopo aver fatto l'amore, Sookie e Bill sono nudi nella vasca da bagno che si scambiano confidenze, in quel momento la ragazza trova il coraggio di raccontare il motivo del suo disprezzo per lo zio Bartlett, da piccola era stata vittima delle sue morbose attenzioni. Nel frattempo Jason, in preda all'astinenza, si reca da Lafayette in cerca del V ma viene cacciato in malo modo, così decide di recarsi al Fangtasia per procurarsi il sangue di vampiro. Dopo aver litigato con Sam, Tara torna a casa dalla madre in preda a deliri mistico-reliogiosi, in cui sostiene di essere impossessata da un demonio, Tara cerca di farla ragionare dicendole che il suo vero demone è l'alcool e che la sua cura è andare all'Anonima Alcolisti. Il preda alla pressanti richieste della madre, Tara decide di assecondarla e spende i suoi risparmi per sottoporla ad un esorcismo. La sacerdotessa che sembra aver scacciato il demone dal corpo della madre, sostiene che anche nel corpo di Tara si cela un demone. Jason si trova al Fangtasia in cerca del V, prima che le sue richieste possano metterlo in pericolo, viene salvato da Amy, un ragazza che può tranquillamente dargli il V. I due si recano a casa di Jason, dove dopo essersi conosciuti consumano il V sniffandolo, dopodichè fanno sesso in piena estasi. Al Merlotte, Sam e i clienti scoprono, dai segni dei denti sul collo, che Sookie ha fatto sesso il vampiro Bill, la ragazza può sentire i pensieri di disappunto dei presenti. Nel frattempo Bill si è recato a casa dello zio Bartlett per vendicare Sookie, lo uccide e getta il corpo nella palude, nello stesso momento al Merlotte si vivono momenti di tensione a causa dell'arrivo di Diane, Liam e Malcom, tre malvagi vampiri, grazie al tempestivo arrivo di Bill le cose sembrano tranquillizzarsi. Le tensioni tra umani e vampiri sono palpabili, e tre clienti del Merlotte decidono di vendicarsi, dando fuoco alla casa dei vampiri. All'arrivo di Sookie alla casa distrutta dalle fiamme, vengono estratti quattro corpi, uno dei quali potrebbe essere quello di Bill...

    Informazioni sull'episodio
    Questo episodio coincide con la fine del sesto capitolo e metà del settimo del libro della Harris Finché non cala il buio (Dead Until Dark). Invece le storie di Jason, Lafayette, Tara e sua madre, sono completamente inventate e non hanno alcun legame con la serie di romanzi della Harris.
    Alla fine dell'episodio, su una della bare si può leggere la frase del filosofo Nietzsche: Gott ist tot (Dio è morto).
    Durante l'episodio si scopre che vampiri non temono l'aglio e le croci e possono tranquillamente specchiarsi, smentendo le credenze popolari che ruotano attorno a loro.

     
    .
  2. Robbie
     
    .

    User deleted


    visto che mi sempriamo tutti un po' “timidi“ provo a rompere il ghiaccio. Non capisco una cosa perché Ball si discosti così tanto dal libro in questo eppisodio e in particolare perché Bill va via con i tre vampiri dmostrando alla gente che lui è uno di loro quando nel libro fa esattamente il contrario dichiarando il suo disprezzo per quei 3? Prima lo fa integrare con la popolazione con la riunione dei discendenti e poi rovina tutto così
     
    .
  3. Paola_TB
     
    .

    User deleted


    Questo episodio in effetti è molto diverso rispetto al libro.
    Se non ricordo male nel libro Bill si schiera proprio dalla parte degli umani esattamente come hai scritto tu Robbie. In questo caso il Bill del telefilm sembra più umano di quello del libro, ma è un eccezione perchè normalmente avviene il contrario -_-
     
    .
  4. Robbie
     
    .

    User deleted


    spero che nella seconda stogione Ball smetta di far vestire bill in sto modo, in questa puntata sembra un poveraccio
     
    .
  5. Mountain Cowboy
     
    .

    User deleted


    Eh si, il vestito è essenziale :P
    D'altronde un morto che dorme sottoterra, DEVE essere elegante :rolleyes:

    Facezie a parte, ho già scritto che la cosa che più mi infastidisce è che il comportamento di Bill nn è coerente.
    Un giorno è puccioso e zuccheroso, quello dopo è il gran ciambellano dei figli di puttana.
    Unisca spiegazione? "Sookie, sono un vampiro".

    Non è che si sprechi più di tanto...

    Poi è vero: i vampiri sono egoisti, egocentrici, melliflui, vogliono il loro tornaconto... Però un minimo di filo conduttore nel personaggio non farebbe male.

    Come dicevo nella lista del PbEM di True Blood, sono curioso di capire dove va a parare con la faccenda di Tara e l'esorcismo dei demoni... e del demone che lei avrebbe in corpo. Spero che ci esca qualcosa di succoso, perché onestamente mi è sembrato un pò eccessivo e, non so, fuori "tono" rispetto al resto.

    Continua la spirale distruttiva di Jason: l'interprete sta rendendo magnificamente tutto il percorso che Jason sta vivendo e il continuo andare a fondo senza nemmeno accorgersene. Le facce quando ha le visioni sono impagabili :P
     
    .
  6. Ruby^
     
    .

    User deleted


    A me piacciono gli abiti di tutti i personaggi, Bill compreso.
    E jeans e maglia non credo siano da straccioni....inoltre, rende molto la modernità in cui hanno imparato a vivere, così ad esempio come Eric che usa l'agendina elettronica o qualsiasi altra cosa stesse maneggiando al Fangtasia :P

    Come ho detto sulla già citata ML:
    Interessante, anche se da come mi era stato raccontato mi aspettavo qualcosa di più...comunque una delle cose che mi piace del serial è che
    va lento e poi alla fine ti lascia sempre in sospeso.
    Me gusta!
    Avete visto che quando Tara va a trovare Sam e poi lei riceve la telefonata, lui lievemente piega il capo come fanno i cani quando si
    vogliono concentrare su qualcosa da ascoltare?
    E quando Bellefleur e Terry stanno pescando e vedono Sam nudo che corre in mezzo alla boscaglia?
    Sono tutti indizi veramente gestiti bene.
    M'è piaciuto molto il Bill che va a uccidere lo zio pedofilo, ed anche Eric e Longshadow che si divertono con la tizia che voleva fare una
    foto. LOL
    E poi Jason.....l'attore è proprio bravo poichè non credo sia facile caratterizzare un tipo come il fratello di Sookie e lui ci riesce molto
    bene. Ha un'ottima espressività.
    TB si può dire che ha veramente un bel cast!
     
    .
  7. Ruby^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Robbie @ 12/6/2009, 16:52)
    Non capisco una cosa perché Ball si discosti così tanto dal libro in questo eppisodio e in particolare perché Bill va via con i tre vampiri dmostrando alla gente che lui è uno di loro quando nel libro fa esattamente il contrario dichiarando il suo disprezzo per quei 3? Prima lo fa integrare con la popolazione con la riunione dei discendenti e poi rovina tutto così

    Nel vecchio forum spesso Francesco ci riprendeva perchè parlavamo dei libri nella sezione sul telefilm, ed era giusto.
    Pensate a tutti gli utenti che non hanno letto i libri o che guardano solo il telefilm e che non vogliono assolutamente spoiler!
    Perciò ho pensato ad una soluzione semplice e che accontenta tutti: qui, nella sezione dedicata al telefilm si parlerà solo dei telefilm mentre ho appena creato una sezione in cui si può parlare tranquillamente delle varie differenze, la trovate QUI.
    Mi raccomando, fate i bravi è! :P ;)
     
    .
  8. Pink Lady@
     
    .

    User deleted


    moolto carina la scena della vasca da bagno in cui Bill spiega a Sookie i trucchi con cui i vampiri si mimetizzavano tra gli umani, come la leggenda dell'immagine riflessa sullo specchio. L'acqua santa è solo acqua!Bill, quanto m'attizzi!
     
    .
  9. Paola_TB
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mountain Cowboy @ 12/6/2009, 21:04)
    Facezie a parte, ho già scritto che la cosa che più mi infastidisce è che il comportamento di Bill nn è coerente.
    Un giorno è puccioso e zuccheroso, quello dopo è il gran ciambellano dei figli di puttana.
    Unisca spiegazione? "Sookie, sono un vampiro".

    Io non credo si tratti di incoerenza, secondo me è volutamente costruito così, come scrivevo nel commento alla puntata 8, per contrasti ;)
    Un pò come il Visconte dimezzato di Calvino.... :huh: OK, forse il paragone è un pò azzardato :lol:
    ma il succo è quello... una parte buona (ciò che rimane della sua vita precedente da essere umano) e una cattiva (la creatura che è divantata ora), l'una non può esistere senza l'altra.

    Va be' se inizio a fare collegamenti tra Calvino e True Blood vuole dire che sono messa proprio male!!!
    Devo andare in vacanza :P

     
    .
  10. babelogue
     
    .

    User deleted


    Come chiunque abbia letto il libro anche io avevo notato il cambiamento "di carte in tavola" quando Bill sceglie di andare coi 3 vampiri. Peraltro cambiamenti del genere AB ne fa parecchi, tanto vale farci l'abitudine ...e commentarli nell'apposito thread.
    In questo caso secondo me la scelta è stata fatta per sottolineare che c'è intesa tra Bill e Sookie; anche se Bill dice di andare coi vampiri perchè è uno di loro, lancia occhiate a Sookie e lei qualcosa capisce: questo cementa il rapporto più di un plateale "io sto con gli umani". E aggiungerei che Bill non si mette mai platealmente in contrasto con le leggi dei vampiri; fino a questo punto anche per salvare Sookie cerca al massimo di aggirarle (Sookie is mine!). alla fine dell'8° episodio la situazione si fa talmente critica che deve scegliere e la scelta che gli fa fare AB è talmente forte e diversa dal libro da cambiare radicalmente storia e personaggio.

    Edited by babelogue - 18/6/2009, 11:18
     
    .
9 replies since 11/6/2009, 16:16   269 views
  Share  
.