I DIARI DEL VAMPIRO 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. V-Mars
     
    .

    User deleted


    Penso tra un bel pò perché è ancora più o meno a metà serie in America..Non ricordo di preciso quante puntate siano uscite in inglese sottotitolate ma credo ci vorrà un pò prima di vederlo in Italia,su Mya :(
     
    .
  2. nillacobain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barby76 @ 2/2/2011, 18:59) 
    Ho visto oggi la puntata 12 dopo la pausa mi è piaciuta x le scene con Damon :18.gif: non è possibile come sia in questa stagione soprattutto,destinato a soffrire esser così sfortunato BELLISSIMA la scena con Rose il sogno e l'addio,l'abbraccio con Elena,l'essere così tormentato e alla fine scoprire gli manca essere umano!!!Chissà gli sviluppi dopo le scene finali e forse al ritorno di un Damon visto nella prima serie!

    Quoto!

    Ho appena finito di guardare gli ultimi 3 episodi (12-13-14) anche se un po' in ritardo! STUPENDA la scena finale della 2x12 tra Damon (in crisi esistenziale) e Jessica. :19.gif: Come sempre... grande Ian.
     
    .
  3. Lucifer's Claw
     
    .

    User deleted


    Le crisi esistenziali di Damon sono favolose, fanno realmente capire quante sfaccettature ha il personaggio. Secondo me è il personaggio migliore di tutta la serie proprio perchè è l'unico che realmente mostra più lati di sè (Elena ha sempre il lato della martire, Stefan del paladino della giustizia etc etc).
    Dell''ultima puntata (2x14) mi è piaciuto solo la parte in cui Stefan critica la vena martire di Elena, per il resto non è che mi abbia detto granchè
     
    .
  4. nillacobain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucifer's Claw @ 13/2/2011, 12:07) 
    Le crisi esistenziali di Damon sono favolose, fanno realmente capire quante sfaccettature ha il personaggio. Secondo me è il personaggio migliore di tutta la serie proprio perchè è l'unico che realmente mostra più lati di sè (Elena ha sempre il lato della martire, Stefan del paladino della giustizia etc etc).
    Dell''ultima puntata (2x14) mi è piaciuto solo la parte in cui Stefan critica la vena martire di Elena, per il resto non è che mi abbia detto granchè

    Quoto!
     
    .
  5. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Ormai seguo questo telefilm a puntate alterne: 2x12 sì, 2x13 no, 2x14 sì... ma quel "favoloso" riassunto iniziale serve proprio questo, giusto? :20.gif:
    sono d'accordo con voi su Damon, sulla complessità del suo personaggio, è quello più sfaccettato e di conseguenza interessante...poi fa certe battute :08.gif:
    è l'unico personaggio che mi piace e di questa stagione salvo solo lui, Caroline (incredibile ma vero, da vampira ci ha guadagnato...) e mi è piaciuta l'interpretazione di Tyler quando ha dovuto affrontare la sua prima trasformazione...
    il resto piatto, insipido, caduto nel dimenticatoio...
    mi sento comunque di dover spezzare una lancia in favore di Nina Dobrev: come Katherine rende abbastanza secondo me, ma quando si ritrova nei panni di Elena...che pesantezza! è proprio colpa della caratterizzazione del personaggio non colpa dell'attrice (cosa che invece non può dirsi per Paul Wesley...la combinata attore/personaggio è devastante :17.gif: )
    mi è sembrato, ma è una mia impressione eh probabilmente mi sbaglio, che un po' tutti i personaggi con cui interagisce rubano scena ad Elena...
    comunque fino ad ora per me è una stagione deludente, ok si scoprono cose sempre nuove ma in realtà ho come la sensazione che non si vada mai avanti...mah!

    Ps. nel promo della prossima puntata, si vede Stefan raccontare ad Elena quanto anche lui sia stato un vampiro molto spietato in passato, uccidendo per puro divertimento bla bla bla... e forse ha ucciso anche una persona legata a Elena... e Damon organizza una cena di gruppo intenzionato sempre più ad uccidere Elija... Go Damon!!!! :03.gif:
     
    .
  6. Lucifer's Claw
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    comunque fino ad ora per me è una stagione deludente, ok si scoprono cose sempre nuove ma in realtà ho come la sensazione che non si vada mai avanti...mah!

    Idem con patate!
    E concordo con il salvare Caroline versione babyvamp e Tyler versione babywarewolf. L'attore di Tyler interpreta bene il trauma, il cambiamento e i relativi sentimenti anche se sta iniziando a stancarmi anche lui con tutti questi giramenti di frittata vari che fa
     
    .
  7. missing sun
     
    .

    User deleted


    io lo dico da sempre... i libri sono osceni... la serie tv è carina...ma si regge tutta su Damon che è un personaggio fantastico, enigmantico, carico, emblematico, misterioso e imprevedibile... azzeccatissimissimo Ian nell'interpretarlo e la sua è una vera consacrazione nel mondo televisivo americano... il personaggio di Damon gli calza a pennello, sembra gli sia cucito addosso...perfetto... c'è solo un altro connubbio/abbinamento personaggio/attore nelle serie tv attualmente in onda che trovo così sorprendente ed è ovvimente quello di Eric/Alex... che cosa darei x vedere questi due recitare insieme!!!
     
    .
  8. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    hai ragione missing! non c'è niente da fare... Damon è l'X Factor di TVD come Eric lo è di TB!!!
    anche se il cuore batte forte solo su True Blood e per il vikingo!!! *modalità Facchinetti on* :20.gif:

    sulla possibilità di un crossover...penso che sarebbe davvero un altissimo momento di televisione per tantissimi motivi...tempo fa anche alcune attrici dei Diari avevano auspicato questo, se non ricordo male desideravano una comparsata di Eric nel loro telefilm... buon gustaie! :11.gif:
    ma credo sia una cosa irrealizabile... purtroppo!
     
    .
  9. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    NEWS: Lisa Jane Smith licenziata da HarperCollins ed estromessa da Il Diario del Vampiro

    CITAZIONE



    Lisa Jane Smith è stata licenziata dalla casa editrice HarperCollins ed estromessa dalla terza parte della saga Il Diario del Vampiro, quella che si accinge a narrare le vicende ambientate al college, intitolata The Vampire Diaries. The Hunters e composta dai futuri Phantom, Moonsong ed Eternity.

    L’autrice, in un’amara e lunga lettera a una fan australiana, rapidamente diffusasi in rete e in cui, inequivocabilmente, dice «I have been fired from […] the Vampire Diaries/Sono stata licenziata da Il Diario del Vampiro», spiega di NON detenere i diritti della serie. Negli anni ‘90, quando era ancora giovane, le furono commissionati i primi volumi della saga dalla Alloy Entertainment (una book packager, una società che si occupa di commissionare, preparare e presentare libri alle case editrici, soprattutto nell’ambito della letteratura giovanile). Probabilmente, non prestando troppa attenzione al contratto e, comunque, non immaginando che i tre romanzi su commissione avrebbero potuto avere tanto successo, l’autrice non si era resa conto o non aveva avuto scelta o non aveva dato peso al fatto che i diritti della serie sarebbero appartenuti alla società commissionatrice e non a lei, «I own nothing», dice la Smith nella lettera, «Io non possiedo nulla».

    Poichè, recentemente, la Smith (attenzione, seguono spoiler) stava mostrando di voler intraprendere un determinato percorso nell’ambito delle relazioni sentimentali, spostandosi verso la coppia Damon & Elena, Delena, a discapito di quella formata da Stefan & Elena, Stelena (Lisa Jane Smith, parlando di Midnight, regolarmente in uscita, definisce “epico” l’amore tra Elena e Damon), HarperCollins e Alloy Entertainment, entrambe contrarie a questo tipo di sviluppo, dopo aver fatto presente, probabilmente in varie circostanze, di volere la continuazione del rapporto tra Stefan ed Elena, e avendo ricevuto risposta negativa da parte dell’autrice («I chose not to do that because it wasn’t what I felt in my heart/Ho scelto di non farlo, perchè non era quello che sentivo nel cuore»), hanno infine preso la drastica decisione di allontarla dalla saga, inoltrandole la lettera inviata al ghost writer che, al posto suo, avrebbe continuato i lavori. Un shock per Lisa Jane Smith che credeva di ricevere le correzioni delle bozze di Phantom, da poco inviate, «I am very, very sad - sadder than I have ever been since my mother passed away […] I’m sad and hurt and horrified all at once/Sono molto, molto triste - più triste di quanto non lo sia mai stata da quando mia madre è morta […] Sono triste, ferita e inorridita allo stesso tempo».

    Pur facendo parte del team Stelena ed essendo molto favorevole all’avvicinamento tra Damon e Bonnie - rapporti che andrebbero a sparire se si privilegiasse Delena - mi trovo, comunque, molto a disagio per questa brutta vicenda. Ritengo sia davvero triste veder allontanata una scrittrice dalla propria opera, dal lavoro di una vita, perchè non si condivide lo sviluppo della trama. Non conosco le motivazioni di Alloy Entertainment e HarperCollins - che saranno sicuramente dettate da logiche commerciali validissime, non si discute - però l’intera vicenda lascia davvero molto amaro in bocca, quasi un senso di disagio per quella che, pur non essendolo, a rigor di legge, sembra quasi una violazione della proprietà intellettuale, soprattutto se si pensa al fatto che non si tratta solo di una prova di forza, magari un po’ brutale, ma di una decisione definitiva; «there is absolutely nothing I can do/non c’è assolutamente nulla che io possa fare», dice la Smith. Triste, veramente triste.

    Speriamo che le due società editoriali ci ripensino, invece, e ascoltino la voce dell’autrice che, dalle pagine del suo blog, spingendo gli amati fan a non boicottare i libri post-Midnight, «Thank you but don’t boycott/Grazie ma non boicottate» ricorda quanto sia legata alla sua saga, «Although I wanted and still want more than anything to be able to continue The Vampire Diaries series myself/Sebbene volessi e ancora voglio, più di ogni altra cosa, poter continuare io stessa Il Diario del Vampiro» (*).

    Poichè alcune porzioni di Phantom sono già state scritte da Lisa Jane Smith, è probabile che vengano mantenute e “armonizzate” dal ghost writer (una donna) secondo la “linea aziendale”. Moonsong ed Eternity, invece, saranno interamente opera della nuova autrice. Magari la stessa che ha già scritto (e scriverà) la serie prequel, quella basata sui libri della Smith e sulle sceneggiature televisive di Kevin Williamson & Julie Plec, cioè gli Stefan’s Diaries.

    Per chi desidera provare a far cambiare idea alla Alloy Entertainment, la detentrice dei diritti, questo è l’indirizzo a cui inviare le e-mail: [email protected]. Per aderire alla petizione internazionale online, invece, l’indirizzo è questo: www.petitiononline.com/ljsmith/.

    Fonte

    Ps: sinceramente la trovo una cosa scorretta però è anche vero che trovo inconcepibile che la Smith non si sia mai tutelata...voglio dire: scrivo una saga e non detengo nulla di ciò che scrivo??? è assurdo secondo me...
     
    .
  10. Monyka82
     
    .

    User deleted


    WTF?!?!
    Quindi chi lo scrive ora? Pinocchio?
    Non che mi piacciano, non li amo e non sono il mio genere pero' non si puo' licenziare così la scrittrice della saga anche se non ne detiene i diritti.
    Ho letto meglio a giro ieri sera e la Harsper Collins l'ha ingaggiata su commissione per scrivere e sviluppare i Diari che sono un'idea della casa editrice quindi lei non ha nessun diritto....pero' mi chiedo ora che credibilità tutto cio' che è DIARIO DEL VAMPIRO abbia, telefilm incluso!!
    Lei ha dato chiaro segnale che Damon e Elena erano l'happy ending se cosi si puo' chiamare ma la casa editrice voleva qualcosa alla Twilight credo e voleva che l'amore cosi profondo (e palloso fino alla morte) fra Stefan e Elena trionfasse...MAH....che gran caxxxa scusate....diritti o no lei è i diari e ora la credibilità di questo prodotto commerciale, perchè questo è, viene meno!!!
    Detto questo W DAMON e ELENA, alla fine avevano ragione tutti i fans che li sostengono e che ci avevano visto bene quandi dicevano che si amavano ed erano l'end game della saga...mi dispiace non lo sapranno mai perchè i Diari ora sono un prodotto pilotato al 100% dalla casa editrice....RABBRIVIDIAMO!
    :34.gif: :32.gif:
     
    .
  11. xElyx
     
    .

    User deleted


    La vedo male anche nel telefilm per i Delena... e la cosa non mi garba affatto visto che seguo il telefilm principalmente per loro (per lui a dirla tutta ma vabbè!).. anche se questa stagione, devo dire, mi sta piacendo sotto vari aspetti...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Umano
    ★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    236

    Status
    Waiting!
    Se il telefilm prende sta piega cioè pro Stefan e Damon diventa una macchietta allora x me non ha senso continuare a vederlo,si brucia diventando appunto un prodotto stile Twilight dove i buoni trionfano sempre! Che palle a sto punto W TRUE BLOOD FOREVER! :03.gif:
     
    .
  13. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    ma infatti se ci fate caso la direzione del telefilm è quella: Stefan/Elena (Stelena? xD ) bah... in ogni caso lo sto guardando per Damon e basta, non mi importa delle coppiette...nel momento in cui faranno qualche torto al suo personaggio allora chiuderò definitivamente...

    @Barby76: W True Blood ora e sempre!!! :04.gif:
     
    .
  14. Lucifer's Claw
     
    .

    User deleted


    Concordo con BlackLilium: l'autrice come diamine ha fatto a non tutelare il proprio lavoro?
    E scartoffie a parte, onestamente non mi sono mai piaciuti i libri e guardo il telefilm solo per Damon ma porca miseria che schifo assurdo!
    Più penso a questa storia e più mi chiedo quanto di quello che leggiamo sia realmente sentito dagli scrittori. Se tutto si riduce ad una mera strategia commerciale, chi è che scrive un libro? Gli ipotetici fan, lo scrittore o, peggio ancora, la casa editrice?
    Che schifezza!
     
    .
  15. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    tra l'altro mi vien da pensare che la Smith negli ultimi 2 anni (o poco più) abbia intrapreso questa strada più Damon/Elena orientata proprio per via del successo del telefilm! Damon è stato reso un personaggio che spacca, ha conquistato migliaia di fans e quindi scrivere libri con lui più protagonista e soprattutto al fianco di Elena, significava un gran numero di libri venduti assicurati!!!
    Mah...hai ragione Lucifer: che schifo!

    OT: è vero che anche la Harris è stata "costretta" ad allungare la saga di Sookie per strategie di marketing dovute al successo di True Blood, però almeno ha solo dovuto scrivere 3 libri in più e non far fuori Bill (ma chissà nel libro 13...chissà... hihihi) ma il finale della saga le è stato assicurato che sarà sempre quello che voleva lei! :04.gif:
     
    .
114 replies since 10/9/2010, 15:17   1409 views
  Share  
.