La Cacciatrice della notte (Night Huntress Series)

Jeaniene Frost

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. missing sun
     
    .

    User deleted


    Qualche gg fa ho finito di leggere il terzo, bellissimo libro della saga, "At Grave's End", e la Frost non ci delude mai!!!
    E' un'alternarsi di emozioni, sensazioni e passioni che allietano e sconvolgono la vita dei ns due amatissimi beniamini.
    C'è tanta tanta sofferenza, ci sono patimenti, torture fisiche e mentali, battaglie crudeli, arrivi di nuovi personaggi fra gli alleati, ma anche nuovi e vecchi nemici... ma c'è anche tanto amore, tanto affetto e tanta amicizia, tanta solidarietà...
    Libro dopo libro mi sto letteralmente innamorando di questa storia!!!
    Non vi ringrazierò mai abbastanza per avermi consigliato di leggerla...
    Un nuovo, grandissimo centro della Frost...
    SPOILER (click to view)
    Ho sofferto insieme a Cat per per i dolori insopportabili causati dal padre con mano crudele e sadica...
    Quanto ho atteso l'arrivo di Santo Bones sul filo di lama, che salva la sua bella per un pelo e ovviamente si prederà personalmente "cura" del suocero (Bones ti amo sempre di più!!!).
    Che dire della proposta di matrimonio all'umana? Il tenerissimo, insicuro ed impacciato Bones mi ha fatto battere fortissimamente il cuore!!!
    Pensavo di godermi qualche bella pagina di preparativi della sontuosa cerimonia e invece ho tremato quando "Ambasciator non porta pena" Mencheres, antico vampiro sire di Ian, ex sire di BOnes, chiede al ns amato di unire le loro linee di sangue per combattere un'imminente guerra che lui ha visto nel futuro... una guerra scatenata dalla moglie di Mencheres, Petra, antica quanto il marito e figlia di Cleopatra ed ex amante di Bones (ma c'è qualche donna o vampira che nn sia stata nel suo letto???!!!). Petra cerca di impedire l'antica profezia che indica Bones come il suo assassino con qualsisi mezzo...
    Ad un certo punto ho creduto che la pazza egiziana fosse riuscita ad uccidere Bones tramite una trappola... In verità tutti ne sono convinti, compresa Cat...
    E solo grazie all'intervento di Vlad, che l'aiuta a scegliere la via della vendetta anzichè della morte, se la ns eroina non si suicida, incapace di sopravvivere alla scomparsa di Bones (mammasantissima che personaggione ha rievocato la Frost!!!)...
    Ho goduto infinitamente quando Bones è miracolosamente riapparso e ho amato i festeggiamenti passionali dei ns piccioncini... (Bones è bellissimo anche col "white air look")
    Ho pianto per le perdite subite dai ns a causa della marranza provocata dagli zombie evocati da Petra, ma ho gioito quando finalmente Petra viene ricambiata con la stessa moneta dal marito (seppur riluttante, essendo ancora, nonostante tutto, innamorato) ed ho fatto cori da stadio quando Bones finalmente l'ha spedita a morte definitiva...
    Quanti bei personaggi intorno alla ns coppia del cuore!!!
    Vlad, magnifico... sempre pronto a punzecchiare e provocare Bones... spero rimanga con noi anche nei prossimi libri...
    Annette, amante storica di Bones, nemica acerrima di Cat, ma sua alleata nel vendicare la presunta morte di Bones...
    E poi tante tante conferme... da Tate sempre più incline a provocare Bones e farlo uscire fuori dai gangheri, alla madre di Cat, futura suocera dello "sporco pervertito", sempre pronta a scazzottate verbali con Bones, anche quando le salva la vita, un pò meno quando viene beccata a fare sesso con l'amico ghoul di Bones
    (della serie da che pulpito viene la predica!!!)
     
    .
  2. lara888
     
    .

    User deleted


    ...non vedo l'ora di leggerlo...sto ancora alle prese con la traduzione del secondo!!!! :50.gif: :50.gif: :50.gif: :50.gif: :50.gif: :50.gif: :50.gif:
     
    .
  3. missing sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lara888 @ 17/7/2010, 09:07)
    ...non vedo l'ora di leggerlo...sto ancora alle prese con la traduzione del secondo!!!! :50.gif: :50.gif: :50.gif: :50.gif: :50.gif: :50.gif: :50.gif:

    ma tu traduci prima tutto con qualche traduttore tipo lexicool e poi leggi?
    io vado avanti senza traduzione... ovvio che ogni tanto qualche vocabolo nn lo conosco (e allora vado di vocabolario) altrimenti se sono senza pc o vocabolario (magari sto leggendo in macchina la mattina mentre aspetto che arrivi il collega con le chiavi dell'ufficio) vado avanti lo stesso, tanto il senso nn mi sfugge e poi, con comodo, controllo.
    Più che altro devi fare l'abitudine con certi modi di dire, un pò di slang, qualche parolaccia (a parte shit, fuck, cock e ass... che già conoscevo, le altre le sto imparando con la Harris e la Frost!!!)... comunque ne vale assolutissimamente la pena!!!
     
    .
  4. lara888
     
    .

    User deleted


    ci proverò, non conoscevo questo traduttore ..io ho usato google translate ma ho visto che altera il senso di molte frasi, iom poi sono molto negata con le lingue!!!
     
    .
  5. missing sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lara888 @ 17/7/2010, 10:42)
    ci proverò, non conoscevo questo traduttore ..io ho usato google translate ma ho visto che altera il senso di molte frasi, iom poi sono molto negata con le lingue!!!

    con lexicool scegli fra vari traduttori quello più appropriato... molte parole tipo to shag (scopare) nn le trovi... provi con diversi traduttori... questa è direttamente la pagina di traduzioni online... nn aspettarti miracoli... il senso purtroppo spesso è snaturato... devi cercare di inserire solo brevi frasi o meglio ancora parole singole... io infatti lo uso solo raramente e x poche parole quando sono curiosa di sapere il vero significato, anche se il senso della frase già ce l'ho...
    www.lexicool.com/translate.asp?IL=2
    reverso e systran sono quelli più forniti in termini slang...
    in bocca ad Eric!!!
     
    .
  6. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    io uso quello di Mozzilla su certi termini che non capisco ....poi il senso generale lo trovo...
    sulla parolacce invece vado a naso perche' non ne so manco una tranne fan ecc...
     
    .
  7. missing sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinzia.moon @ 17/7/2010, 21:11)
    io uso quello di Mozzilla su certi termini che non capisco ....poi il senso generale lo trovo...
    sulla parolacce invece vado a naso perche' non ne so manco una tranne fan ecc...

    beh... a naso si... tanto alla fine sono sempre le stesse!!!
    :20.gif: :20.gif: :20.gif:
    oggi una mia amica a cui avevo regalato 1 mese fa LA CACCIATRICE DELLA NOTTE ha deciso che non può aspettare che pubblichino in italiano il secondo e lo sta leggendo in inglese!!! (è la prima volta che lo fa in vita sua!!!)
    Cat & BOnes danno dipendenza...
    :20.gif:
    la Fanucci invece fa solo incaxxare...
     
    .
  8. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    al massimo ci aggiungo delle mie....., o quello che penso siano
     
    .
  9. missing sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinzia.moon @ 18/7/2010, 00:38)
    al massimo ci aggiungo delle mie....., o quello che penso siano

    come se nn bastassero quelle di Cat e soprattutto di Biones!!!
    :20.gif: :20.gif: :20.gif: :20.gif:
     
    .
  10. lara888
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (missing sun @ 18/7/2010, 12:02)
    CITAZIONE (cinzia.moon @ 18/7/2010, 00:38)
    al massimo ci aggiungo delle mie....., o quello che penso siano

    come se nn bastassero quelle di Cat e soprattutto di Biones!!!
    :20.gif: :20.gif: :20.gif: :20.gif:

    :20.gif: :20.gif: :20.gif: :20.gif: :20.gif: :20.gif: :20.gif: :20.gif: :20.gif:
    sto provando a leggere ad intuizione comemi hai suggerito....più o meno ci sto riuscendo...cavolo..ho appena saputo di Don e Maximilian!!!
     
    .
  11. missing sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lara888 @ 19/7/2010, 11:56)
    CITAZIONE (missing sun @ 18/7/2010, 12:02)
    come se nn bastassero quelle di Cat e soprattutto di Biones!!!
    :20.gif: :20.gif: :20.gif: :20.gif:

    :20.gif: :20.gif: :20.gif: :20.gif: :20.gif: :20.gif: :20.gif: :20.gif: :20.gif:
    sto provando a leggere ad intuizione comemi hai suggerito....più o meno ci sto riuscendo...cavolo..ho appena saputo di Don e Maximilian!!!

    SPOILER (click to view)
    e si... bastardi entrambi... ovviamente più Max... poi vedrai ma anche Don nn scherza... come al solito quello che mette al centro di tutto e prima di tutto Cat è Bones... i suoi stessi familiari (madre e zio)in primis pensano solo a sfruttarla!!!

    vedi che ce la puoi fare???
    go Michela go!!!
    io sono al cap 28 del quarto libro!!!
    mammamiasantissiminumi!!!!!!!!!!!!!!!
    che bello... ieri sera sn andata a letto con occhi gonfi x stanchezza alle 3:45 nn riuscivo a staccare... oggi sn in coma e ho ancora gli occhi gonfi... ma ne è valsa la pena... nn vedo l'ora di finirlo!!! :19.gif: :19.gif: :19.gif:
    SPOILER (click to view)
    ho odiato Bones x la maggior parte del libro... si comporta come un quattordicenne!!! anche se su alcune cose ha ragione... tipo che Cat lo tratta sempre con aria di sufficienza e si comporta come se la loro fosse una storia momentanea... ma x il resto è proprio infantile... Amo Vlad ogni libro di più!!!!
    Ora Bones sta recuperando terreno... ma povera Cat quante gliene fa passare!!!
    Gregor??? per certi versi mi affascina... bellissimo e ostinato fino al midollo... quel suo dolce accento francese poi... ma è l'unica cosa dolce in lui... perfido... infido... bastardo ancora più di Bones...non vedo l'ora che lo facciano fuori .. tanto deve morire nn può finire diversamente!!!
     
    .
  12. missing sun
     
    .

    User deleted


    finito!!!!!!!!!
    bello bello bello bello!!!
    ma quanto mi piace come scrive la Frost!!!!!!!
    :07.gif:
    ho amato tutto di questo libro, dalla prima all'ultima pagina...
    sicuramente si ride di meno rispetto ad altri libri, ma il pathos è veramente
    ai massimi livelli!!!!
    SPOILER (click to view)
    mi sono incavola parecchio con Bones che mette il broncio e fa i capricci come un ragazzino di 14 anni, quando a 224 anni suonati dovrebbe comportarsi un pò più da adulto, capisco che sia pieno di insicurezze, che tema che le portino via la sua kitten, ma nn è spaccando pianoforti e scappando che si risolvono i problemi!!! E' vero che Cat non è facile da prendere... che sicuramente frai due è quella che ama di meno, quella che si mette in gioco meno... anche a me dà spesso l'impressione che si senta superiore a Bones, che comunque lo sottovaluti e consideri il loro rapporto come qualcosa di bellissimo ma non duraturo!!! Bones ha radicamente cambiato la sua vita e le sue abitudini x amore di Cat... Cat nn ha veramente rinunciato a nulla x lui... anzi!!! Bones è un potentissimo Master, ha centinaia di persone sotto di lui ed ama avere lo scettro del comando in mano... ma con Cat è praticamente impossibile...è spesso destabilizzante e non fa fare una bella figura a Bones... però Bones gliene combina veramente di tutti i colori stavolta... quando l'abbandona senza darle nessuna speranza, quando professa pubblicamente di non aver moglie, quando si concede ad appuntamenti sessuali plurimi (nessuno sta che è tutta finzione... Cat soffre da morire nel vederlo con altre donne!!!)... vuole battere il suo rivale da solo... vuole sconfiggere Gregor e riconquistare la sua donna... poi va a reclamarla dal suo presunto amante, Vlad, e la porta via come fosse un pacco, senza darle spiegazioni, senza nemmeno parlarle o cercarla... Cat si sente ovvimente solo come un trofeo da esibire... senza amore nè passione... conta solo il senso di possesso e di territorialità... grazie a Spade e a Vlad, la sua scelta di diventare vampira la riavvicina a Bones e chiariscono molti dei lor problemi... Che rabbia per la morte di Rodney durante la battaglia per liberare Justina trasformata in vampiro da Gregor... Che bella Cat vampira!!! Così straordinaria anche da undead!!! Il duello finale fra Bones e Gregor, gli sporchi inbrogli di Gregor che stanno x uccidere Bones, l'intervento di Cat con la sua forza pirotecnica che fa esplodere la testa del bastardissimo francese sono troppo scene veramente epocali!!!
    Vlad è uno spettacolo... che bello avere un amico così... troppo tenero quando dorme con Cat e le dice che erano secoli che non dormiva con una donna a cui teneva!!! Fortissimo il misunderstandig con Spade che è convinto di averli beccati a letto insieme quando chiama Cat per chiederle supporto per liberare Bones!!!Povero Rodney e povera Justina... mi sarebbe tanto piaciuto vederli insieme da undead!!! Mi è piaciuto anche l'umanità di Bones nello spronare Justina ricordandole il suo grande affetto per Rodney che lui ha cresciuto come un figlio...

    Quando arriva il prossimo???
    Sono già in astinenza!!!
     
    .
  13. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    rapporti sessuali multipli!!!!!! ma che bastardo che e' bones... , cat vampira??? urca devo iniziare ancora il secondo in inglese..... ma devo ancora leggere 4 libri in italiano azz....
     
    .
  14. missing sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinzia.moon @ 21/7/2010, 20:50)
    SPOILER (click to view)
    rapporti sessuali multipli!!!!!! ma che bastardo che e' bones... , cat vampira??? urca devo iniziare ancora il secondo in inglese..... ma devo ancora leggere 4 libri in italiano azz....

    tranquilla il primo è solo un bluff... (ma nessuno sa che è uno stratagemma... povera Cat quanto soffre!!!!) mentre il secondo è verità...bellissma e potentissima Cat!!!
    :19.gif:
    ma nn dovevi leggere gli spoiler se nn hai ancora letto tutta la saga!!!
    sarai severamente punita!!!
    SPOILER (click to view)
    scherzetto!!!! :20.gif: :20.gif:
     
    .
  15. missing sun
     
    .

    User deleted


    e' uscito ETERNAL KISS OF DARKNESS, il secondo spin-off della saga!!!
    questo il twit della Frost!!!

    http://twitter.com/Jeaniene_Frost

    wow!!!!!!!!
    :03.gif: :03.gif: :03.gif: :03.gif:
     
    .
346 replies since 23/4/2010, 23:09   4314 views
  Share  
.