Eclipse Uscita prevista 30 Giugno 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nillacobain
     
    .

    User deleted


    Io ho prenotato il biglietto per giovedi pomeriggio! Can't wait!
     
    .
  2. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nillacobain @ 29/6/2010, 13:52)
    Io ho prenotato il biglietto per giovedi pomeriggio! Can't wait!

    credo che a Milano di problemi non ce ne siano...., al massimo ci vado lunedi' pomeriggio... un giorno morto..., lavorando in centro... esco dall'ufficio e vado a rinfrescarmi al cinema :03.gif: , semmai il problema e' passare inosservata tra le fan isteriche molto piu' giovani di me :15.gif:
     
    .
  3. nillacobain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinzia.moon @ 29/6/2010, 14:16)
    CITAZIONE (nillacobain @ 29/6/2010, 13:52)
    Io ho prenotato il biglietto per giovedi pomeriggio! Can't wait!

    credo che a Milano di problemi non ce ne siano...., al massimo ci vado lunedi' pomeriggio... un giorno morto..., lavorando in centro... esco dall'ufficio e vado a rinfrescarmi al cinema :03.gif: , semmai il problema e' passare inosservata tra le fan isteriche molto piu' giovani di me :15.gif:

    Anche qui, non credo che ci saranno problemi. Io prenoto cosi posso scegliere il posto che più mi piace (tanto sono sempre sfigata e mi siedo vicino a chi non può fare a meno di parlare!!! :13.gif: ). Inoltre, la prenotazione è gratuita. Il cinema è dall'altra parte della città ma salgo in tram qui vicino a casa e scendo di fronte al cinema. :26.gif:
     
    .
  4. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    VISTO oggi pomeriggio , a me e' piaciuto piu' degli altri 2 e la sceneggiatrice non ha stravolto la storia piu' di tanto, attenendosi abbastanza a tutto.
    forse mi aspettavo dal regista piu' azione conoscendo il tipo.
    nob mi eì piaciuta solo la trovata della morte dei vampiri, nel momento della morte si trasformano in bambole di porcellana... mentre dovrebbero grondare sangue!
     
    .
  5. missing sun
     
    .

    User deleted


    premesso che sono andata molto, molto, molto titubante...
    premesso che Eclipse non è il mio libro preferito della saga...
    premesso che mi aspettavo di vedere scene tipo Tarantino dei tempi peggiori...
    sono rimasta piacevolmente, immensamente, incredibilmete...M E R A V I G L I A T A!!!
    il film migliore dei tre finora rilasciati al cinema...
    un piccolo capolavoro,
    un'opera curata nei minimi dettagli,
    che ti coinvolge nelle scene degli scontri, che ti riscalda il cuore nelle scene romantiche, che ti fa riflettere nei meravigliosi flashback...
    Slade è stato magistrale nel dare una giusta collocazione ai personaggi, anche i minori, da Jasper a Rosalie, a Jessica, a Riley... mai finora nessuno era riuscito a far interagire tutto il cast... spesso la maggior parte dei presenti finiva nel coro... qui il coro sta al centro della scena... ed è un coro che parla, agisce e convince.
    Slade ha amato il libro in modo quasi maniacale...
    Non l'ha sconvolto, non ha calato troppo la mano nel lato oscuro, ha allegerito le scene dure intervallandole con altre spiritose, piene di battute, come quella di Charlie sull'apprezzare Edward in merito alla verginità di Bella, o quella di Edward sulla mancante maglietta di Jason...
    Mi ha, finalmente, anche convinto il lavoro della Rosemberg che nei dialoghi ha fatto un vero miracolo... sempre attinenti... spesso ripresi di sanapianta dal libro, a parte piccole diversità ininfluenti...
    Ma...
    c'è sempre un ma...
    la colonna sonora non mi ha preso come quelle dei film precedenti... ma magari merita ulteriori ascolti (nn ho ancora comprato il cd!), le ormai famose pantegane morte che hanno in testa sia Bella che Rosalie e soprattutto la nuova "
    Victoria", ho sentito immensamente la mancanza della verve, della capacità espressiva, della presenza scenica e per non parlare della bellezza di Rachelle Lefevre, il suo rimpiazzo è espressiva come un cetriolo, poco credibile nella postura, con capegliatura posticcia che fa tanto mochovileda versione red... sarà pure figlia di Ron Howard, ma se nn fosse sua figlia nn sarebbe al cinema!!!
    (a volte il nepotismo impera anche fuori dall'Italia... della serie tutto il mondo è paese!!!)
     
    .
  6. nillacobain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (missing sun @ 1/7/2010, 01:31)
    le ormai famose pantegane morte che hanno in testa sia Bella che Rosalie e soprattutto la nuova "
    Victoria",
    ho sentito immensamente la mancanza della verve, della capacità espressiva, della presenza scenica e per non parlare della bellezza di Rachelle Lefevre, il suo rimpiazzo è espressiva come un cetriolo, poco credibile nella postura, con capegliatura posticcia che fa tanto mochovileda versione red... sarà pure figlia di Ron Howard, ma se nn fosse sua figlia nn sarebbe al cinema!!!
    (a volte il nepotismo impera anche fuori dall'Italia... della serie tutto il mondo è paese!!!)

    Io le parrucche non le ho digerite nei trailer ... figuriamoci sul maxi schermo per 2 ore!!! Voglio dire ... la Meyer ha descritto molto bene l'aspetto fisico di Bella, Edward, Rosalie, etc ... ma visto che hanno cambiato alcune cose importanti per esigenze di scena (IL COLORE E IL MODELLO DELLA VOLVO in particolare) potevano anche cambiare il taglio di capelli di Bella e rendere la parrucca CREDIBILE. Una semplice frangia avrebbe nascosto quell'orribile attaccatura della parrucca. Il mocio vileda di Rosalie non penso fosse recuperabile, stesso discorso per quello di Victoria (anche io preferisco la vecchia Victoria!!!). Poi, hanno cambiato totalmente la macchina e il colore della VOLVO di Edward ma le lenzuola di Bella restano sempre le stesse?!

    Io vado a vederlo oggi pomeriggio ... ma ho letto online che alla fine c'è un errore nel dialogo?!
     
    .
  7. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    errore nel dialogo?
    scusate la mia ignoranza... ma che vuol dire????
    cmq anche a me piaceva di piu' la prima Victoria....., l'attrice era molto piu' espressiva....... questa sara' la figlia del rosso... ma come recitazione fa pena!

    il fatto che il film non sia come il libro e che la scena per esempio della proposta di matrimonio sia un po' stravolta... credo sia normale in un film per via dei tempi

    cmq e' stato bello!
    x le parrucche... sinceramente ci ho fatto poco caso, l'unica un po' inverosimile e' stata quella di Rosalie :03.gif:

    ora sono curiosa di vedere ( ma non hanno ancora iniziato a girare) BD......, ci vorra' un registra con le contropalle ( scusate il termine), perche' il libro e' abbastanza forte rispetto agli altri due :15.gif:
     
    .
  8. nillacobain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinzia.moon @ 1/7/2010, 09:20)
    errore nel dialogo?
    scusate la mia ignoranza... ma che vuol dire????

    Chi ha scritto il post non ha rivelato molto (per non spoilerare gli altri che non hanno ancora visto il film) ma ha parlato di continuity error nel dialogo finale?!
     
    .
  9. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    bah.. io non me ne sono accorta!
    cmq i films basati sui libri vanno sempre presi con le molle......, bisogna guardare l'insieme!
     
    .
  10. ecate‚
     
    .

    User deleted


    Io sono andata ieri a vederlo, al cinema avevano organizzato la maratona con tutti e 3 i film (che cosa tristissima XD), dalle 11 di mattina fino alle 6 di pomeriggio ;O;
    Comunque dopo aver visto Twilight e New Moon, Eclipse è stata una boccata d'aria fresca, anche se non so se ho odiato più Bella o più Edward. Sono "fan" dei libri (soprattutto dei licantropi *-*), ma non certo dei film, anche se Eclipse (che è il mio libro preferito dopo New Moon) l'ho trovato accettabile, per la sceneggiatura e gli effetti speciali nettamente superiori ai precedenti, va beh, dovuti a un fatto di soldi v.v
     
    .
  11. nillacobain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ecate‚ @ 1/7/2010, 13:27)
    Io sono andata ieri a vederlo, al cinema avevano organizzato la maratona con tutti e 3 i film (che cosa tristissima XD), dalle 11 di mattina fino alle 6 di pomeriggio ;O;
    Comunque dopo aver visto Twilight e New Moon, Eclipse è stata una boccata d'aria fresca, anche se non so se ho odiato più Bella o più Edward. Sono "fan" dei libri (soprattutto dei licantropi *-*), ma non certo dei film, anche se Eclipse (che è il mio libro preferito dopo New Moon) l'ho trovato accettabile, per la sceneggiatura e gli effetti speciali nettamente superiori ai precedenti, va beh, dovuti a un fatto di soldi v.v

    Io leggendo il libro ho odiato in modo particolare Bella. Anche Edward non scherza.
     
    .
  12. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    bene bene bene vediamo di commentare un pò questo film....
    un'unica premessa: il mio commento si basa esclusivamente sulle mie impressioni personali, nulla di oggettivo e di tecnico visto che non sono un'esperta in materia....mi baso sulle mie sensazioni..

    parto col dire che sono andata al cinema molto titubante e pronta al peggio e invece sono uscita dalla sala con occhi sognanti a forma di cuoricino :19.gif: quindi posso dire che nel complesso è stato davvero un bel film, o perlomeno è il migliore tra i tre usciti fin'ora a mio avviso....
    ho trovato che la regia fosse fantastica, gli effetti speciali decisamente buoni(apparte forse l'inseguimento di Victoria da parte dei Cullen...Emmett che corre e cerca di acchiappare la rossa era alquanto irreale...troppo finto)..i lupi al solito bellisshimi :12.gif: infatti ero li che dicevo ogni due minuti: "CAAAARIIIIII" :08.gif:
    anyway ripeto, ho amato il modo in cui è stato diretto...e ci son un paio riprese maestose che,combinate con una colonna sonora(howard shore) eccezionale, mi hanno fatto venire i brividi, un esempio è la ripresa dall'alto di edward fuori dalla tenda che aspetta Jake e Bella....FANTASTICA!ho intenzione di chiedere a Slade di sposarmi per questo :11.gif: ..ha letteralmente amato questo film e curato nei minimi dettagli scenici.

    Parlando della sceneggiatura....ahi ahi....questo è il tallone d'achille della saga..diciamo che è nettamente migliore a Twilight( :17.gif: ) e un pò meglio rispetto a new moon...però la Rosemberg deve mettersi in testa che per scrivere una buona sceneggiatura TRATTA da un libro, non può limitarsi a fare un copia/incolla delle frasi del suddetto libro e riportarle tali e quali nel film....si ok son frasi belle nulla da dire...ma io, e parlo esclusivamente per me, avrei preferito vedere anche dei dialoghi diversi, che magari nel libro non esistono...così tanto per avere qualcosa di nuovo...

    una cosa che però ha risollevato parecchio le sorti della sceneggiatura sono gli attori secondo me in primis Billy Burke(Charlie Swan), che nonostante si sia visto poco, è stato quello che ho amato di più in assoluto in questo film....è davvero spassoso!!
    però un bel COMPLIMENTI va pure a Robert pattinson che ha saputo dare veramente il meglio stavolta....un cambiamento di umore totale rispetto a new moon ovviamente...ma poi ha reso edward meno PIRLA e più incazzoso...io avevo odiato Edward nel libro per la sua inerzia...per il suo lasciar correre tutto.....nel film certo non si arrabbia con bella per il bacio che lei chiede a jake, però le sue espressioni dicono altro....si vede quanto la gelosia lo stia mangiando dentro in tante piccole scene(fuori da scuola quando Bella se ne va in moto con Jake :13.gif: , quando l'accompagna al confine con la riserva e la bacia solo per far capire al lupastro che lei E' SUA e di nessun altro :27.gif: e qui mi ricorda Bones non so perchè!!!!!!!!!!!! oppure quando le nota al polso il bracialetto di Jacob) in più ho letteralmente adorato la scena della tende e il dialogo tra Edward e Jacob(bravissimo anche lui)...

    un momento decisamente emozionante è stato quello della proposta di matrimonio e Bella che risponde di si con voce rotta dall'emozione :23.gif: :23.gif: e naturalmente il suo tentativo mal riuscito di sedurre Edward :08.gif: :08.gif: :08.gif: :08.gif: "mi fai sentire come una depravata che attenta alla tua virtù" --beh la frase magari non è esattamente così però è questo il succo---

    arriviamo al momento dell'azione..LA BATTAGLIA!!!
    decisamente ben fatta!!!vampiri e lupi eccellenti!!!!solo una cosa: i vampiri che si "congelano" o si cristallizzano, insomma non ho ben capito che succede....al che ho pensato..sarà una prerogativa dei neonati..magari ai nuovi vampiri succede così quando vengono uccisi...ma poi ho visto che la stessa cosa è successa a Victoria....li devo dire che ho storto un pò il naso chiedendomi che cavolo stesse succedendo :24.gif: ...ah...e a proposito di Victoria....DELUSIONE!! avevo grandi aspettative per Bryce Howard...ero convinta che sarebbe stata una Victoria fantastica(parrucca a parte) invece non mi è piaciuta molto...lei recita abbastanza bene ma non mi son piaciute le sue espressioni e neppure i suoi movimenti..poco fluidi....

    per concludere lode ancora a Slade per il modo in cui ha interagito con TUTTI i personaggi...dal più importante al meno visibile...ha dato un buon spazio alle storie di Rosalie e di Jasper ma ha reso personaggi importanti pure i compagni di scuola anche se si vedono si e no in tre scene...nno so come abbia fatto ma è riuscito a creare un filjm vivo con nessun punto morto e poche paranoie da parte di Bella(evviva era ora!!!!!!!)
    oh già dimenticavo.... :53.gif: :53.gif: a kristen Stewart sia quando Bella da un pugno a Jake sia quando loro due si baciano sul serio...alla faccia!!quello si era un bacio coi fiocchi!!!!!!!!!!!

    mah..credo di essermi dilungata anche troppo nel mio commento..lascio la parola ad altre....
     
    .
  13. ecate‚
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nillacobain @ 1/7/2010, 14:06)
    CITAZIONE (ecate‚ @ 1/7/2010, 13:27)
    Io sono andata ieri a vederlo, al cinema avevano organizzato la maratona con tutti e 3 i film (che cosa tristissima XD), dalle 11 di mattina fino alle 6 di pomeriggio ;O;
    Comunque dopo aver visto Twilight e New Moon, Eclipse è stata una boccata d'aria fresca, anche se non so se ho odiato più Bella o più Edward. Sono "fan" dei libri (soprattutto dei licantropi *-*), ma non certo dei film, anche se Eclipse (che è il mio libro preferito dopo New Moon) l'ho trovato accettabile, per la sceneggiatura e gli effetti speciali nettamente superiori ai precedenti, va beh, dovuti a un fatto di soldi v.v

    Io leggendo il libro ho odiato in modo particolare Bella. Anche Edward non scherza.

    Nei confronti di Bella la parola "odio" è riduttiva in Eclipse ._. Sarà che io sono ASSOLUTAMENTE per i licantropi e odio i vampiri (non hanno neanche le zanne, CIOè!), ma Jacob lo tratta veramente come fosse un bamboccio! Con quei "ti amo qui, ti amo di là", ok che è un "ti amo" diverso da quello di Edward, ma è pur sempre un "ti amo" e lo illude come un pesce lesso ç_ç Per non parlare di NM ._. Con tutto quello che lui ha fatto per lei quando quello sfigato di Cullen l'aveva lasciata a marcire nella foresta (mossa intelligente, direi, per uno che si è diplomato 37283728 volte)...
    Basta XD Tanto s'è capito che Bella, Edward e compagnia Cullen non li posso proprio vedere :_D In compenso, amo profondamente i Volturi *-*
     
    .
  14. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    bisogna anche considerate a chi e' rivolto il film....non certo a utenti che si guardano TB...... , ma ad un target medio che va dai 7 anni ai 22......
    e' una saga di vampiri, ma in realta' e' il passaggio tra l'adolescenza e la maturita'..... , tra i tentennamenti e la risolutezza.... che si acquista solo dopo tante scelte sbagliate.

    per cui ci stanno tutti i tentennamenti di Bella, il doppio gioco che fa nei confronti di edward e jacob, il primo amore, il modo di vivere assolutista.... ecc...
    non so se l'avete capito ma Bella e' in questa saga la figura piu' forte di tutti.... .ATTENZIONE SPOILER BREAKING DAWN
    SPOILER (click to view)
    e' quella che alla fine salva il c***o a tutti, e' impavida e fa delle scelte coraggiose ( quando affida nessie a jacob prima della battaglia finale con i voluti, consapevole che forse non la rivedra' mai piu se l'esito fosse negativo), che sopporta senza emettere un fiato la trasformazione per non recare dolore a Edward, in lei vive un amore che trascende la morte, il dolore ! Bella ha sempre saputo cosa voleva.. solo ha dovuto passare atrraverso la sua adolescenza per capirlo.

    I volturi invece nel loro restare immutati... li trovo molto patetici :15.gif: codardi ed alla fine se ne vanno con la coda tra le gambe!

    @Missing ti ho modificato il post perchè hai cacciato uno spoiler enorme su breaking dawn :03.gif:

    Edited by Sognofobia***Tania*** - 1/7/2010, 21:53
     
    .
  15. nillacobain
     
    .

    User deleted


    Ho visto il film oggi pomeriggio. La sala era PIENA di ragazzine e di bambini accompagnati dai genitori (che sbadigliavano). Tutto ok ... tranne per gli applausi ogni volta che Edward tirava fuori l'anello! WTF!! Le mie scene preferite sono:

    - la scena dell'addestramento (finalmente ho capito perché hanno fatto indossare a Rob quei pantaloni stile pigiama) è stata molto molto bella.

    - la scena nella "cameretta" di Edward e poverella Bella che resta a bocca asciutta. Molto carina la proposta di matrimonio.

    - quoto, Tania: la scena in cui si vede Edward che aspetta fuori dalla tenda e guarda le montagne di fronte è una delle migliori.

    - la scena dei newborn che escono dal lago, quite scary.

    Non mi sono piaciute le parrucche e il make-up degli attori, soprattutto le sopracciglia di Rob. E il vampiro nella storia della tribù? Praticamente gli hanno spalmato in faccia un vasetto di cerone e via!!! Quoto ancora Tania: la Howard è stata una delusione!! Preferivo la vecchia Victoria!!
    Insomma il film mi è piaciuto ... speravo in qualcosina di più. I dialoghi in alcuni punti diventano un po' noiosetti ... ma forse io parto prevenuta in quanto Eclipse è, dei quattro, il libro che mi è piaciuto di meno.

    ecate‚ io detesto Bella in Eclipse perché fa soffrire Edward con il suo bacio e il suo "amore" per Jacob. Ahahhahah di Jacob non me ne può "fregà de meno" LOL credo che un po' se la vada a cercare! Quoto per la terza volta Tania: Rob è stato molto bravo nella scena post-bacio e nella scena della tenda. Io molte volte durante la lettura di Eclipse ho pensato che Edward, invece di fare il comprensivo, avrebbe dovuto dare una bella "lezione" sia a Jacob sia a Bella. E Rob è stato molto bravo a far trasparire la sofferenza interiore in quei momenti. L'apice del mio "odio" per Bella come al solito riguarda la scena con Jacob a letto con il braccio rotto e lei che dice "ti amo". cinzia.moon, in un certo senso ti do anche ragione: Bella ha deciso da tempo di voler stare con Edward ... un po' di indecisione ci sta tutta ai fini della storia ma mi fa arrabbiare come faccia, in fin dei conti, soffrire entrambi.

    Comunque ora I'm looking forward for ... l'opinione di Titania e Breaking Dawn! :wub: Avevo deciso di boicottare BD se fosse stato PG 13 ma la tentazione è troppo forte!
     
    .
250 replies since 24/10/2009, 08:51   1792 views
  Share  
.