Sookie & Eric

coppia televisiva...SPOILER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manuphantom
     
    .

    User deleted


    troppo carinaaaaaaaaa^^
     
    .
  2. snowflake1
     
    .

    User deleted


    So che per voi saranno argomentazioni trite e ritrite....
    Decisamente sin dal momento in cui ho potuto vedere il meraviglioso vichingo seduto sul suo "trono", al Fangtasia, ho compreso che quello a mio parere sarebbe stato in un modo o nell'altro il vero protagonista maschile delle saga...in riferimento a tutto, compreso il vero compagno più adatto alla nostra Sookie.
    Lasciando perdere del tutto la sua evidente potenza vampirica (su ogni fronte :D ), la cosa che mi ha fatto comprendere l'evidenza dei fatti è stata le reazione dei due ...sookie/eric.... alla prima conoscenza reciproca.
    Parto da Eric... location Fangtasia....
    Eric solo poco prima, sferrando un calcio al tipo che gli si era avvicinato lo aveva fatto con tanta disinvoltura ed anche noia.... lasciando ben comprendere quanto poco gli importasse di qualunque umano gli si fosse avvicinato a disturbare la sua permanenza nel locale....
    Poco dopo invece comincia con insitenza a guardare nella direzione di Sookie e bill, arrivando al punto di convocarli, e lì il suo atteggiamento di sufficienza e strafottenza ed anche un po' di derisione per il tentativo di "integrazione" di bill, continua con quest'ultimo, ma nei confronti di Sookie cambia! A questo punto arriva la cosa più eclatante che segna secondo me il "beginning", del tutto ... quando lui le dice:how are to sweet (come è dolce), rivolto più che altro a Pam, e lei Sookie gli risponde: not really (non realmente / non proprio), lasciandolo senza parole per un attimo, e decisamente affascinato e stupito, se vogliamo ecc ecc... Si spinge talmente oltre da "abbassarsi" a chiedere a bill quanto ci tenga a lei... e quando arriva il teatrino del: she is mine (Lei è mia) e del: yes i'm his (si io sono sua), con conseguente :what a pity!....for me! (che peccato!!! ... per me!), li oramai il meraviglioso vichingo era già partito per la tangente senza possibilità di marcia indietro o inversione ad U.... :D

    Per quanto riguarda Sookie anche li per me la cosa è stata evidente... fino a quel momento con ogni vampiro con cui Sookie è venuta a contatto in un modo o nell'altro, nei loro confronti la nostra ragazza ha sempre mostrato, una sorta di rispetto o quantomeno timore.... invece da subito la musica col nostro vichingo cambia.... risponde a tono, sostiene lo sguardo ed è anche un po' indisponente se vogliamo... ed ecco che penso: ohi ohi come mai qualcuno sta mettendo le mani avanti ed ergendo un muro alto e spesso in maniera così repentina? Considerando evidente non fosse per proteggere se stessa dalla sua eventuale furia alla sua indisponenza segnalatagli prontamente anche da bill che le stringeva il braccio con più vigore per farla desistere....cosa rimaneva???!!! la volontà di tenerlo alla larga perchè quello per lei sarebbe stato terreno minato per i sentimenti....
    Non c'è altra coppia "vera" secondo me... e questo che ho analizzato è solo la loro conoscenza...
    Bill per lei rappresenta l'amore immaturo.. quello che ogni donna dovrebbe trovare e conoscere a circa 16 anni ... quell'amore per cui agli inizi tutto è perfetto.. lui è l'unico principe azzurro esistente al mondo, l'unico che ti ama e ti apprezza..ma dopo un po' ci si accorge che in fondo quel principe non è totalmente azzurro, si cominciano a vedere delle piccole macchie di nero .. e forse un altro, bello, dannatamente bello e dannatamente astuto, potente, subdolo, intelligiente, ma anche gentile, premuroso, interessato come pochi (o come nessun altro eheheh), in fondo non è quel diavolo cinico che vuole apparire.

    Scusate il mio dilungarmi.......

    Edited by snowflake1 - 21/3/2011, 16:53
     
    .
  3. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    no non scusarti! anzi :07.gif: per il post...mi è piaciuto leggerti ^^

    sono d'accordo sul fatto che da quella "lontana" puntata 1x04 ci sia stato una sorta di "beginning" e non solo per Sookie ed Eric ma anche per tutte noi! :03.gif:
    concordo anche sull'amore adolescenziale che ha vissuto Sookie con Bill: la nostra telepate è davvero ancora una ragazzina, senza più veri punti di riferimento, si è gettata a braccia aperte verso colui che credeva potesse essere un conforto prima e l'uomo/vampiro amore della sua vita dopo... un Bill mascherato da principe azzurro, bello (?) e perfetto (??) a cui Sookie si è aggrappata, del quale credeva aver bisogno per crescere ed essere finalmente amata... ma la triste realtà la conosciamo tutti, sappiamo e abbiamo visto come man mano quella maschera del vampiro buono e santo di Mr. Compton si è sgretolata con tutte le sue conseguenze... :13.gif:
    Sookie deve prima imparare a conoscersi, ad apprezzarsi di più, ad aprire veramente la sua mente e il suo cuore... deve intraprendere un percorso di crescita prima di diventare una donna, indipendente e più sicurà di sè... una crescita che passerà soprattutto anche dalle esperienze negative che ha avuto, quelle che forse segnano di più, a mio parere, e spingono a scegliere nuove strade...
    Io amo la coppia Sookie/Eric perchè entrambi ogni volta che interagiscono creano un "contatto", un'elettricità che si genera e passa dall'uno all'altra... è un rapporto vivo, che parte da basi quanto più possibili "paritarie" (nonostante la mentalità vikinga di Eric... xD ) un amore che nasce come una fiamella e si alimenta sempre più fino a diventare un fuoco caldo e luminoso, dai più colori, intenso...ma che inevitabilmente devono riuscire a controllare per evitare che diventi autodistruttivo. Ogni forza portata all'estremo può essere dannosa e loro devono riuscire a trovare il giusto equilibrio (nei libri sono già sulla giusta strada... xD ) infatti se questo fuoco è troppo debole, si rischia che al primo alito di vento si spenga, al contrario se è forte il vento non potrà far altro che alimentarlo...
    questo per dire che, in realtà, credo che Eric e Sookie non dovranno mai dubitare dell'amore che li legherà e anzi ergerlo a scudo protettivo contro tutti i nemici e le avversità che in futuro cercheranno di minare la loro relazione.
    Sono due personaggi che si evolvono: Eric riscopre la propria umanità e ritorna a provare sentimenti grazie a Sookie tanto quanto Sookie riesce a riprovare fiducia e amore verso un altro uomo grazie ad Eric... compiono il loro cammino di maturazione di pari passi, alla fine non c'è mai uno dei due che rimane indietro...
    Ne hanno passate davvero tante e chissà quali altre avventure dovranno affrontare... ma alla fine sono convinta che saranno sempre loro due a trionfare! xD

    Fine papiro!!!! (quando attacco a scrivere sono pericolosa xD )

    PS: mi rendo conto che ho parlato della coppia Sookie/Eric anche basandomi sui libri... beh purtroppo mi risulta un po' difficile non considerarli una cosa sola, visto che, seppur con traiettorie e mezzi diversi, si arriverà comunque alla stessa meta finale! :03.gif:
     
    .
  4. Roxanne_Aya
     
    .

    User deleted


    ho sempre tifato per loro sin dall'inizio! Bill non mi è mai piaciuto -.-
     
    .
  5. TrueBloodGirl
     
    .

    User deleted


    sono decisamente la coppia più bella...ma devo ammettere che Sookie mi piace anche con Bill :19.gif: :19.gif: :19.gif: :45.gif:
     
    .
  6. Roxanne_Aya
     
    .

    User deleted


    io piuttosto la preferisco con Alcide!
     
    .
  7. Truelove4ever
     
    .

    User deleted


    Bene, io ho appena terminato di vedere la 2° serie , ma che dire?
    Anche io fin dalle primissime apparizioni di Eric ho avuto la sensazione che fosse LUI il vero Personaggio di TRu Blood ( senza niente togliere a tutti gli altri, beninteso!), o meglio è stato lui a catturare la mia attenzione ed il mio interesse....più di ore ed ore del Bravo Bill in tutte le salse!
    Carismatico...glaciale....pericolosos....irraggiungibile.....sexy...intrigante e bellissimo....
    Ripeto: in pochi fotogrammi mi ha trasmesso molto di più di tutti gli altri.
    Un motivo ci sarà pure, eh?!
    Beh, andando avanti con il tf mi sono accorta che Eric ha comunque dei sentimenti.....delle reazioni degne di nota.....e mi sono spoilerata quanto basta per sapere che, per quanto al punto dove sono adesso mi sembri improbabile, il nostro Eric potrà dare filo da torcere al bravo Bill.....
    Ho la 3° e 4° serie che mi vedrò quanto prima, sperando che mi diano delle belle soddisfazioni...
     
    .
246 replies since 18/9/2009, 00:17   5930 views
  Share  
.