Libri di vampiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pink Lady@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Becky974 @ 17/10/2009, 20:16)
    Sapete cosa non capisco? Perchè sulla scia di Twylight ci sono tutte queste storie smielate di vampiri!
    TB è diverso! Sono gli stessi intrecci che possono esserci in una società umana...ma queste storie stile Harmony-horror, come le dfinisco io, mi stan sulle p...!
    un vampiro E' un vampiro! Ciò significa che non sarà mai così innamorato come Edward, che sembra viva nella famiglia Bradford (x chi non la conoscesse perchè troppo giovane era una vecchia serie degli anni'80) o nella famiglia del Mulino bianco, tutti bravi e ripsettosi.
    Sei un vampiro! Quindi è nella tua natura disprezzare almeno un po' gli umani. La tua parte umana è combattuta. E tu non sei il principe azzurro!
    Le odio con tutta me stessa queste saghe!
    Il triangolo amoroso tra due fratelli vampiri? E lei? Non sa scegliere...ma va'!
    Non si parli della Rice! Intervista col vampiro si legge volentieri, ma gli altri...altro che lacrime di sangue ragazze mie. Latte alle ginocchia da farci le mozzarelle!!!
    La verità? Di tutti i libri di vampiri che ho letto fino ad'ora gli unici vampiri che ho adorato sono stati Dracula di Bram Stocker e Bill. Umani, ma non troppo!

    NON HAI RAGIONE AL 100%...MA AL 10000X10000! mi hai letteralmente tolto le parole di bocca. Se esistessero davvero i vampiri sarebbe molto più facile incontrarne come Malcolm Liam e Diane o come Eric e Longshadow piuttosto che come Edward...ma bisogna capire che il target al quale sono indirizzate le due saghe sono assai diverse (e poi ne abbiamo parlato tanto nell'apposito topic). Comunque TB o i libri della Harris rispecchiano la società com potrebbe essere dopo l'outing dei vampiri, e poi persino la Harris mi ha trasformato Eric in un protagonista degno di Harmony nel 4 libro: meglio e più veritiero L'Eric con tutta la sua memoria intatta, e sono sicura che Ball non lo renderà mai così zuccheroso anche se si renderà conto (Eric) di essere innamorato di Sookie. E poi conquistare un cinico come Eric..non dà più soddisfazione? AHAHAH! :57.gif:
     
    .
  2. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    wow...che riflessione Becky!complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Trueblood Gods
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    25,013

    Status
    Waiting!
    Concordo!
    Il problema è che le ragazzine vedono Edward :sick: come il principe azzurro, cioè il vampiro buono e tutti dovrebbero essere come lui.
    Invece, sarebbe più normale che i vampiri fossero come Bill, come Eric, come Dracula e tutti gli altri, perchè è nella loro natura!

    Comunque, a proposito di libri per vampiri chi ha letto "Lasciami entrare"?
    Io l'ho comprato e non l'ho ancora letto.
    E poi ne ho trovato un altro che mi intrigava perchè ambientato nel XIX secolo!
    Nosferas. Gli Eredi della Notte, di Ulrike Schweikert, ed Armenia.
    Alla fine del XIX secolo, gli ultimi sei clan dei vampiri superstiti si sono sparsi per tutta l'Europa. Pur essendo ostili, si alleano per non estinguersi sotto la moderità che avanza. L'unico modo è addestrare i figli, cioè gli Eredi della Notte così che ognuno possa beneficiare delle risorse degli altri clan.
    La formazione degli Eredi ha inizio a Roma, dove l'irlandese Ivy, l'inglese Malcom, il viennese Franz Leopold e la tedesca Alisa dovranno imparare dai maestri italiani ad acquisire l'immunità dai poteri della Chiesa. Ma una serie di omicidi nel clan italiano getta un po' di scompiglio e quando cercano di catturare un cacciatore di vampiri scoprono che c'è una cospirazine in atto nei clan...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Nothing is ever over"
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Mod & Grafico
    Posts
    34,078

    Status
    Anonymes!
    aha ne aprofitto per chiedere anchio,qualcuno di voi invece ha letto Buio di elena melodia? non tratta di vampiri ma è un horror-fantasy che mi sembra molto carino,è uscito da poco...
     
    .
  5. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    oh beh Becky....fidati lo sogno pure io Edward...nonostante non sia una ragazzina...ma sogno anche Bill, Eric, Jean-Claude, Andrè ecc ecc.......non ho letto ne lasciami entrare ne Buio di Elena P. Melodia....lo avevo visto ma non l'ho comprato....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Trueblood Gods
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    25,013

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE (Sognofobia***Tania*** @ 18/10/2009, 22:31)
    wow...che riflessione Becky!complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Sì lo so che sono cinica! :07.gif: Me lo dicono tutti!!!

    La mia amica non legge gli horror perchè non le piacciono, ma altri libri di politica, filosofia o di autori famosi ce li prestiamo.
    Io ho l'esclusiva sugli horror!!! image
     
    .
  7. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    XDD
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Trueblood Gods
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    25,013

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE (agrifoglio11pollici @ 29/6/2009, 23:35)
    l'idea del figlio mezo vampiro mezzo umano...infatti questo libro è del 2003 se non sbaglio!

    E' inutile prenderci in giro. Sappiamo che i figli di umani e vampiri sono "discendenti" di Blade e di Dampyr, il fumetto della Bonelli, la cui prima edizione risale al 2000. Da lì ho visto "nascere" altri mezzi vampiri e
    poi (come a voler distruggere un "buon sano" vampiro che non tollera la luce!), troviamo saghe su saghe sulla scia di Twilight! :49.gif:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Nothing is ever over"
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Mod & Grafico
    Posts
    34,078

    Status
    Anonymes!
    CITAZIONE (Becky974 @ 25/10/2009, 20:43)
    e poi (come a voler distruggere un "buon sano" vampiro che non tollera la luce!), troviamo saghe su saghe sulla scia di Twilight! :49.gif:

    parole sante!!SANTISSIME!
     
    .
  10. Titania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Becky974 @ 25/10/2009, 20:43)
    CITAZIONE (agrifoglio11pollici @ 29/6/2009, 23:35)
    l'idea del figlio mezo vampiro mezzo umano...infatti questo libro è del 2003 se non sbaglio!

    E' inutile prenderci in giro. Sappiamo che i figli di umani e vampiri sono "discendenti" di Blade e di Dampyr, il fumetto della Bonelli, la cui prima edizione risale al 2000. Da lì ho visto "nascere" altri mezzi vampiri e
    poi (come a voler distruggere un "buon sano" vampiro che non tollera la luce!), troviamo saghe su saghe sulla scia di Twilight! :49.gif:

    No i figli umani Vampiri, nascono da Anita Blake primi anni '90!!!!
    E lì i vampiri tollerano veramente poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :08.gif: :08.gif: :08.gif:

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Trueblood Gods
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    25,013

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE (Titania @ 25/10/2009, 20:58)
    CITAZIONE (Becky974 @ 25/10/2009, 20:43)
    E' inutile prenderci in giro. Sappiamo che i figli di umani e vampiri sono "discendenti" di Blade e di Dampyr, il fumetto della Bonelli, la cui prima edizione risale al 2000. Da lì ho visto "nascere" altri mezzi vampiri e
    poi (come a voler distruggere un "buon sano" vampiro che non tollera la luce!), troviamo saghe su saghe sulla scia di Twilight! :49.gif:

    No i figli umani Vampiri, nascono da Anita Blake primi anni '90!!!!
    E lì i vampiri tollerano veramente poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :08.gif: :08.gif: :08.gif:

    Peggio ancora se penso al degrado a cui me li stanno mandando incontro!!! image image image

    CITAZIONE (*~Rocket Queen~* @ 25/10/2009, 20:47)
    CITAZIONE (Becky974 @ 25/10/2009, 20:43)
    e poi (come a voler distruggere un "buon sano" vampiro che non tollera la luce!), troviamo saghe su saghe sulla scia di Twilight! :49.gif:

    parole sante!!SANTISSIME!

    image
     
    .
  12. Titania
     
    .

    User deleted


    Tu lo vedi come un degrado, io sinceramente però lo vedo come un'altro modo di vederli e viverli, ed è solo un altro punto di vista!!!!
    Il Fantasy è bello per questo, lo poi plasmare come meglio preferisci!!!!

     
    .
  13. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    Allora io concordo con Titania e non perchè amo twilight questo dev essere chiaro....voglio essere assolutamente imparziale......

    1-i vampiri che escono di giorno non sono nati con twilight ma nel lontano 1991 con Lisa Jane Smith e il suo "diario del vampiro il risveglio".
    Stephan e Demon escono di giorno(Stephan frequenta il liceo!!!!!) grazie ad un anello speciale...

    ma l'esempio più eclatante.....che chiunque ami i vampiri dovrebbe ricordare è il Dracula di Bram Stoker....
    Vlad per corteggiare Mina e portarla via a Jonathan prende le sembianze che aveva da giovane e esce di giorno per le strade di Londra...vi dice qualcosa questo?

    2-i figli mezzi umani mezzi vampiri...concordo ancora con Titania...nascono ben prima di twilight con la Hamilton e la saga di Anita Blake e udite udite con Nancy kilpatrick e il suo La notte dei vampiri uscito nel lontano 1996....

    quindi ora concludo dicendo che il fatto dei figli mezzi vampiri o i vamp che escono di giorno non è una stupidsggine inventata dalla meyer ed è assolutamente naturale che uno scrittore a volte vada a prendere spunto da altri scrittori...


    se invece la saga della meyer non piace per altri motivi allora è comprensibile infondo non può piacere a tutti....^^
     
    .
  14. Monyka82
     
    .

    User deleted


    Vi diro' la mia....visto che ci siamo...
    Io ho letto Dracula, onestamente non mi esalta, la Rice mi ha annoiato alquanto, mentre mi sono trovata molto piu' attiva in letture della Kilpatrick con vampiri sadici come Andrè, oppure Twilight della Meyer che ho amato e seguo tutt'ora in cui c'è una versione del vampiro diversa, piu' dolce?forse, ma in realtà il punto di vista è di Bella, forse bisognerebbe entrare nella testa di Edward per vedere che pensa, per capire che sforzo fa per non ucciderla ogni volta e come riesce a trovare un equilibrio con la sua natura e quella di lei...

    Io sto leggendo la Blake e confermo che li i vampiri non tollerano, e la nascita dei figli umani dei Vampiri risale a qsta saga e non lo trovo nè scandaloso nè un declassamento della figura del vampiro ma solo un'altra chiave del fantasy...
    e poi anche il figlio di Andrè e Carol de la Notte dei Vampiri della Kilpatrick, dove il ragazzo sceglierà poi che natura seguire, se vampira o umana.....
    Non c'è un manuale di come scrivere un Fantasy, di cosa è lecito o meno nel mondo dei vampiri, si chiama Fantasy appunto perchè ogni scrittore crea un suo mondo del tutto personale...
    La Harris ha creato il suo, chissà cosa ha in serbo, ma di certo anche nelal sua visione i Vampiri non sono fiori delicati, sono creature pericolose con un lato umano, chi lo sta affrontando e chi non sapeva di averlo e lo sta gestendo....

    Ma scusate Angel non ha avuto lui stesso un figlio?eppure era un vampiro....e non mi ha scandalizzata, mi ha solo dato una nuova aria fresca alla visione vampiresca...
    Persino Dracula di Stroke non si bruciava al sole,perchè quelli moderni dovrebbero farlo?

    lo so è un poema epico, ma ero ispirata.....^^
    just my opinion....
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Nothing is ever over"
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Mod & Grafico
    Posts
    34,078

    Status
    Anonymes!
    io personalmente non parlo dei figli tra vampiri e umani ma dell'idea dei vampiri che se ne vanno in giro alla luce del sole,e non è perchè non mi piaccia twilight,infatti non m'intrigano neanche i diari del vampiro proprio perchè trovo che questa cosa vada troppo contro l'idea dei vampiri che ho....
     
    .
130 replies since 24/6/2009, 13:30   1277 views
  Share  
.