Libri di vampiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emma B.
     
    .

    User deleted


    Tra i libri sui vampiri come non citare "I diari della famiglia Dracula" di Jeanne Kalogridis, è diviso in tre volumi acquistabili anche separatamente:

    "Il patto con il vampiro"
    svela l'esistenza di un antico e segreto accordo nella famiglia Dracula. Arkady, pronipote del principe Vlad Tsepesh, meglio conosciuto come Dracula, vive nell'incubo di una terribile minaccia, costretto a procurare nuove vittime al prozio per salvare la vita alle persone amate.
    Ne "I figli del vampiro"
    Arkady, divenuto anch'egli un vampiro, ha un unico,bruciante desiderio: distruggere Vlad prima che riduca in schiavitù il suo primogenito Stefan, attraverso l'odiato rito del sangue. In questa battaglia lo aiuterà il fratellastro Abraham, che sarà poi il protagonista de
    "Il signore dei vampiri"
    in cui cercherà a sua volta di porre fine all'atroce patto di sangue che da secoli riduce in schivitù la famiglia Tsepesh.

    Ps lo consiglio soprattutto a chi ha già letto "Dracula" di Bram Stoker :16.gif:
     
    .
  2. paubau
     
    .

    User deleted


    Mi pare che non l'abbia consigliato ancora nessuno, dunque aggiungerei "Lasciami entrare" di Lindqvist, un autore svedese contemporaneo.
    Qui la scheda su wiki: Lasciami entrare

    Avviso: è lontano anni luce dal vampiro glitterato che va tanto di moda adesso, per cui potrebbe non piacere a chi si aspetta una storia urban fantasy farcita di elementi "harmony".
    Lo scorso anno ne hanno tratto un film (imho mediocre nonostante la critica favorevole).
     
    .
  3. serenamor
     
    .

    User deleted


    non ho letto il libroma ho visto il film e' sinceramentel'hotrovata una storia molto molto bella....
     
    .
  4. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    io ho letto il libro ma non l'ho trovato così spettacolare...una bella storia ma nulla di che....
     
    .
  5. serenamor
     
    .

    User deleted


    qualcuno ha letto la seta dei vampiri???il nuovo libro della smith???
     
    .
  6. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    nop Sere e non credo che lo farò....m'ha proprio rotto la Smith...non riesco più ad affrontare un suo libro...i'm sorry......
     
    .
  7. serenamor
     
    .

    User deleted


    un po' l'effetto che sta facendo a me...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Nothing is ever over"
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Mod & Grafico
    Posts
    34,078

    Status
    Anonymes!
    non so se l'avete letto ma a me è piaciuto moltissimo non mi uccidere di chiara palazzolo, è veramente stupendo!è il primo di tre libri e narra la storia di una ragazza che si droga per amore del fidanzaro (eroinomane) e che muore insieme a lui dopo essersi fatti una promessa di tornare dopo la morte...e infatti lei si risveglia e comincia la sua avventura alla ricerca del suo amore e pian piano scopre di essere una specie di vampiro... il secondo libro l'ho letto e mi ha delusa rispetto al primo,ora sto decidendo se leggere il terzo e quando xD
     
    .
  9. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Qualche giorno fa, mentre ero in libreria per comprare New Moon, ho visto questo libro:

    image



    Mi ha un pò incuriosito...qualcuno per caso l'ha letto?

    Ho scoperto che fa parte di una trilogia Shadowhunters (The mortal instruments) è del genere urban-fantasy per adolescenti ed è stata scritta da Cassandra Clare.
    Questa serie è ambientata a New York, dove tutto è apparentemente normale, finché una ragazza di quindici anni non scopre l'esistenza del Mondo Invisibile.

    La trilogia è divisa in: Città di Ossa, Città di Cenere, Città di Vetro. Ho letto che ci sarà anche un quarto libro "City of Fallen Angels", e che i diritti cinematografici sono stati opzionati da una casa di produzione e quindi c’è la possibilità che la saga si trasformi in un film.

    Ho trovato anche questa recensione sul primo libro...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Trueblood Gods
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    25,013

    Status
    Waiting!
    Sapete cosa non capisco? Perchè sulla scia di Twylight ci sono tutte queste storie smielate di vampiri!
    TB è diverso! Sono gli stessi intrecci che possono esserci in una società umana...ma queste storie stile Harmony-horror, come le dfinisco io, mi stan sulle p...!
    un vampiro E' un vampiro! Ciò significa che non sarà mai così innamorato come Edward, che sembra viva nella famiglia Bradford (x chi non la conoscesse perchè troppo giovane era una vecchia serie degli anni'80) o nella famiglia del Mulino bianco, tutti bravi e ripsettosi.
    Sei un vampiro! Quindi è nella tua natura disprezzare almeno un po' gli umani. La tua parte umana è combattuta. E tu non sei il principe azzurro!
    Le odio con tutta me stessa queste saghe!
    Il triangolo amoroso tra due fratelli vampiri? E lei? Non sa scegliere...ma va'!
    Non si parli della Rice! Intervista col vampiro si legge volentieri, ma gli altri...altro che lacrime di sangue ragazze mie. Latte alle ginocchia da farci le mozzarelle!!!
    La verità? Di tutti i libri di vampiri che ho letto fino ad'ora gli unici vampiri che ho adorato sono stati Dracula di Bram Stocker e Bill. Umani, ma non troppo!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Nothing is ever over"
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Mod & Grafico
    Posts
    34,078

    Status
    Anonymes!
    sono d'accordo,sono troppo improbabili ste storie,sono degli harmony mascherati da libri horror-fantasy....
    infatti mi sono sempre rifiutata di leggere/vedere twilight e anche i diari del vampiro che mi sembrano un pò la stessa cosa...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Trueblood Gods
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    25,013

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE (*~Rocket Queen~* @ 17/10/2009, 20:30)
    sono d'accordo,sono troppo improbabili ste storie,sono degli harmony mascherati da libri horror-fantasy....
    infatti mi sono sempre rifiutata di leggere/vedere twilight e anche i diari del vampiro che mi sembrano un pò la stessa cosa...

    Hai estrapolato il pensiero dalla mia mente?! :03.gif: :07.gif:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Nothing is ever over"
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Mod & Grafico
    Posts
    34,078

    Status
    Anonymes!
    huahuahaha xD è sempre bello trovare qualcuno che la pensa come me xD
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Trueblood Gods
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    25,013

    Status
    Waiting!
    A chi lo dici! image
    SPOILER (click to view)
    Pensa che io ho solo un'amica che divora libri...e non sta nemmeno qui. Siamo in due regioni diverse e per prestarceli ce li spediamo poi facciamo il commento via sms. Quindi parlare di libri è bellissimo per me. Soprattutto, questo genere che leggo solo io!:(
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Nothing is ever over"
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Mod & Grafico
    Posts
    34,078

    Status
    Anonymes!
    hahaha figurati è lo stesso per me,l'unica ragazza che conosco che adora questo tipo di libri sta in grecia!!!!xD sarebbe un pò difficile prestarceli fra noi xD
     
    .
130 replies since 24/6/2009, 13:30   1277 views
  Share  
.