Episodio 6.10 "Radioactive"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Messa in onda USA: 18 Agosto 2013 (HBO)
    Messa in onda ITA: --- (FOX Italia)

    Scritto da: Kate Barnow
    Diretto da: Scott Winant

    Edited by BlackLilium87 - 19/8/2013, 10:43
     
    .
  2. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    And the Oscar for Best Shit Season Finale Ever goes to... "True Blood - Radioactive".

    Ritirano il premio la sceneggiatrice Kate Barnow e il regista Scott Winant.

    Che schifo raga. No davvero che schifo di finale... Una merda non rende nemmeno l'idea di quale enorme ammasso di robe insensate sia stato questo finale... non era facile fare peggio degli altri anni e invece sono riusciti nell'epica impresa di un FALLIMENTO su tutta la linea.

    Onestamente non mi fa tanto effetto perché ormai questo show è da anni che non lo amo più ma riesce ancora a sorprendermi per le bassezze di cui si macchia, perpetuando un crimine dopo l'altro ai danni dei personaggi prima e del pubblico dopo, quel pubblico che ancora spera(va) di godersi uno show che ritornasse alle atmosfere cupe e affascinanti delle prime 3 stagioni, che hanno rappresentato davvero il meglio di questo telefilm rendendolo uno degli show più interessanti e originali della tv.

    Sto finale è un attentato a chi scrive seriamente episodi per serie tv, è un affronto a qualsiasi sceneggiatore degno di questo nome, è semplicemente una vergogna.

    E non solo per quanto successo ad Eric, perché era lampante dalla prima puntata che avevano pianificato la sua uscita di scena e grazie a Dio Alexander si è liberato di sto baraccone degli orrori, perché come sa chi mi ha letto in passato, saranno circa 2 anni che mi auguravo se ne andasse per dedicarsi a lavori e progetti meritevoli della sua bravura, invece di essere utilizzato come accalappia-audience, puttana da sfruttare fino all'ultimo sangue dalla HBO per avere ancora un seguito di fans.

    Ma guarda caso sono propri i fans di Eric/Alex che puntualmente vengono derisi e per nulla rispettati da chi gestisce TB... e se sperano che se ne staranno un anno ad aspettare che Eric ritorni miracolosamente a metà stagione 7 per qualche comparsata dopo la fine che gli hanno riservato in questo finale, non hanno capito proprio un cazzo.

    Vi rendete conto che la HBO in questi giorni pre Season Finale non ha fatto altro che twittare "vedrete una parte di Eric come non l'avete mai vista prima" come unico aspetto interessante da guardare e per richiamare i fans alla visione dello show?! Vi rendete conto che hanno fatto dichiarare ad Ausiello "ci sarà una scena sexy e provocante di Eric che farà felici gay e non?" Vi rendete conto che abbiamo visto Eric nudo mentre legge un libro (non pensateci nemmeno un secondo a ricamare, teorizzare ecc su che libro fosse e la sua trama fans di Eric e Sookie! ve lo dico con tutto il cuore, lasciate perdere...) in Svezia, che prende fuoco ed urla inerme senza possibile via di scampo? Ed io dovrei essere eccitata, mentre si accasciava per terra in preda al dolore e alle fiamme, di aver visto dopo 6 anni il suo pene? Ma andate a cagare...

    No, non è questo trattamento riservato ad Eric che mi disgusta, per quanto sia stato fatto deliberatamente dagli sceneggiatori... no, è tutto il resto che mi ha fatto letteralmente schifo. E poi leggo persone che si lamentano della stagione 4... ma era oro paragonata a questo finale!

    Analizziamo un po':

    Warlow = la creatura magica più antica che esista, l'unico ibrido vampiro-fata del mondo umano e non, un essere di 6500 anni presentato come il più grande villain di sempre già dalla stagione 5, la progenie di Lilith che solo lui può uccidere, ha passato una stagione facendo gli occhietti dolci a Sookie, legato ad un palo in un cimitero per 3-4 episodi, "stuprato" da quella vacca idiota per poi finire ammazzato in un cesso da nonno Niall che lo tiene per le spalle, addirittura dalla dimensione oscura/prigione delle fate brutte e cattive, con Jason che gli pianta un paletto nel cuore? Ma che minchiata è!?

    Bill = l'eroe, il magnifico, il salvatore, il redento, il vampiro che è stato Re, poi Dio e ora scrittore di successo (dioooo ma quante rughe c'ha Moyer??? non si poteva vedere mentre parlava con quel giornalista)... no basta, sto vomitando. E ovviamente doveva esserci dietro la sua mente eccelsa per ideare questo piano salvezza umani e vampiri... e altrettanto ovviamente ora rivuole Sookie e passerà la prossima stagione nel tentativo di riconquistare la sua fiducia aka la sua precious fairy vagina. Perché se ancora non vi è chiaro o forse non avete letto le dichiarazioni di Buckner il nuovo showrunner, TB questa stagione tornava alle origini, da soap opera ma ci sarebbe ritornato, e visto che non fanno altro che lodare Bill e la sua humaniteh, che Bill e Sookie sono il fulcro dello show, beh sappiate che se Bill e Sookie è stato l'inizio, Bill e Sookie sarà la fine.

    Sookie: idiota vacca schizofrenica... come volevasi dimostrare, ha di nuovo cambiato idea, non vuole sposare più Warlow perché durante il funerale di Terry, Alsid è tornato e per me ha pensato "sai che c'è? mi sa che lui non me lo sono fatto. Un lupo mannaro mi manca... ok che Warlow ha il pisello dalle mille luci colorate, ma chissà forse Alsid si trasforma in lupo mentre scopiamo! Wow non posso lasciarmelo scappare!!!" What a bitch...

    Ah stavo dimenticavo, magari anche una possibile esperienza lesbo con Violet ha avuto il suo peso nella decisione di Sookie, non lo escluderei...

    Sam: nel giro di 6 mesi è diventato sindaco di Bon Temps................... il Merlotte's è diventato Bellefleur Bar and Grill.......... chiunque abbia mai comprato la maglietta o i bicchieri dedicati al Merlotte può benissimo riutilizzarli come pezza da pulire o buttarli nella spazzatura se non trovate un modo per riciclarli in maniera creativa!

    Jason: dopo aver coinvolto Andy e sua figlia per salvare Sookie dal cattivone Warlow, lo fa fuori e si vendica finalmente di tutto il dolore che ha causato a lui e alla sua famiglia... oh my hero! certo se non arrivava il nonno dal portale, sti cazzi Jason!
    Dopo 6 mesi ne hanno fatto lo schiavo sessuale di Violet... ma lui povero sono mesi che non tromba! Spero che almeno mentre si sfoghi da solo faccia bei sogni zozzi sul Vikingo... ma non ci spero tanto visto che avendo bevuto il sangue di Violet forse l'effetto del sangue di Eric è puff, scomparso.

    Pam: a proposito di scomparse, la nostra vamp preferita di TB una volta tornata insieme a tutti gli altri dementi (non so come definire quei vampiri che si sono vestiti in quel modo osceno e si sono messi a giocare a pallavolo.....di fronte casa di Bill....) e ubriachi di sangue "speciale", abbraccia Sookie O___O si veste "normale" O____O errori gravi ma non imperdonabili visto che è partita alla ricerca di Eric sfanculizzando Tara ma dicendole di prendersi cura di Willa.
    Ce l'avrà fatta la nostra Pam? immagino di sì, perché Eric prima o poi ritornerà entro la fine di TB7, che con grandissima probabilità sarà l'ultima stagione di TB a sto punto!

    Che dire poi del cliffhanger finale (che si sono bruciati mettendo quella scena già nel trailer del Comic Con! Era molto meglio mettere il cliffhanger su Eric...) a parte che i vampiri infetti dal virus letale muoiono di una morte orrenda, vedi Nora...ma se proprio era così difficile ricordarselo, bastava anche solo rivedersi la puntata precedente dove lo diceva Eric, no? (vabbé io e la mia ricerca disperata di una qualsiasi sorta di continuity in TB... è una battaglia persa me ne rendo conto! Basta vedere come Alsid si carichi sulle spalle Sookie prima di una sessione di sesso mannaro nonostante Eric l'avesse glamourizzato l'anno scorso ordinandogli di provare disgusto verso Sook!).

    Ora perché questi si sono trasformati in zombie? WTF???

    Dai facciamo arrivare Daryl a bordo della sua Harley e con la sua balestra ce li stermina tutti!

    True Walking Dead Blood.... Ma che minchiata è?!

    Non sto proprio nella pelle di scoprire come andrà a finire....

    Goodbye TB! To next summer...maybe.

    Ora che questa shit è finita, datemi Sons of Anarchy!!!! \m/
     
    .
  3. blackmoon75
     
    .

    User deleted


    OH MY GOD!!!!
    Ma che caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz hanno combinato gli autori...........
    Fare morire Eric così????? No non ci posso credere.... spero che Pam in qlc modo riesca a salvarlo ma ne dubito xchè anche lei non puo' più girare di giorno come tutti gli altri... l'unica è che lui riesca a nascondersi sotto la neve.... ma non so.... ha proprio preso fuoco.... xo' non ce l'anno fatto vedere esplodere incenerire o cmq diventare poltiglia... si sa cmq grazie a Godric che i vampiri antichi ci mettono un pò di più a morire sotto il sole.... spero che si rintani sotto la neve o riesca a buttarsi in buio burrone ma la vedo dura... x cui.... X ME TRUE BLOOD E' FINITO... ricomincerò a vederlo solo quando mi diranno che lui è tornato.... se questo non accadesse... x quanto mi riguarda GAME OVER..... OK ci avete fatto vedere il vikingo completamente nudo... scena bellissima... rivederlo in tutto il suo spendore dopo l'ultima scena inquietante della precedente puntata... ma fuck non x vederlo morire....
    Che palle già la delusione del finale del libro.... e ora pure il telefilm... almeno nel libro non muore... che si fottano tutti
     
    .
2 replies since 4/5/2013, 18:10   266 views
  Share  
.