Episodio 5x09 “Everybody Wants to Rule the World”.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Trilly1601"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cmq dai preferisco i libri xo' caspita fantasia Horror ne l'hanno anche gli autori non solo la Harris... in True Blood ora come ora tutto è possibile non ci sono limiti all'immaginazione e in parte lo dimostra il fatto che anche noi semplici spettatrici ne pensiamo veramente tante.... Chissa come andrà a finire... chi vivrà vedrà....

    Ragazza ti stai facendo troppe aspettative, cerca di volare basso con la fantasia...rischi di cadere e farti male....gli autori hanno più volte dimostrato di non essere poi questi pozzi di scienza!!!!! :63.gif:


    CITAZIONE
    visto che il sangue di Salomè ha lo stesso potere del sangue di fata fa sembrare che anche lei lo sia...

    cioè????? :blink:


    cmq le possibilità sulla identità di Warlow siano solo 2:
    1- un vampiro già conosciuto ma ancora in vita, e in questo caso punterei su Russell perchè lui ha preso il sangue di Sookie quindi sono legati.
    2- nuovo vampiro legato in qualche modo a lei o alla sua linea di sangue. In questo caso mi viene in mente solo che possa essere qualche vampiro che al servizio di Sophieanne cercava le fate e che abbia assaggiato Hadley (ma niente di più visto che tra le cortigiane lei era la preferita) e da qui il legame...forse però è troppo complicata.... :03.gif:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Benvenuto a Bon Temps

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Waiting!
    Ciao a tutti, ecco qui il mio primo post!

    Prima di tutto sono un pò deluso da questa 5° stagione (ma vedo che non sono il solo ...), soprattutto per l'esagerato numero di plot, subplot, oltre che per la sproprositata quantità di personaggi nuovi / reintrodotti / reboot-ati, ecc ...

    Qualche mia ipotesi:

    - Il sangue di Lilith
    A nessuno è venuto in mente che possa essere il sangue di un ... demone?

    - Chi o cosa è veramente Lilith?
    a) E' un'allucinazione indotta dal sangue nell'ampolla.
    b) E' un personaggio "reale" ma che NON appartiene al mondo divino (così come inteso dalla Bibbia vampiresca) bensì a quello demoniaco.

    - Warlow
    Un nuovo personaggio, probabilmente un incrocio fata-vampiro.

    Cosa ne pensate?
     
    .
  3. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    @Mordor: devi prima presentarti nell'apposita sezione e solo dopo puoi commentare nel forum!
     
    .
  4. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    @blackmoon75: se io ho frainteso il tuo commento, anche tu hai frainteso il mio, non ti ho risposto in modo polemico anzi... ho riempito il mio commento di faccine sorridenti proprio per evidenziare il fatto che scrivevo con il sorriso sulle labbra ;) Vabbè, come dicono gli anglosassoni, si è trattato di un grande misunderstanding :03.gif:

    CITAZIONE ("Trilly1601" @ 9/8/2012, 14:42) 
    2- Russel sta tornando al suo splendore....e non mi lascio convincere per niente che sia un lilithiano!!!! :D (versione star trek) no no sta tramando.....altrimenti perchè drogare un branco???? deve difendersi da qualcosa o qualcuno......in questo caso dai sanguinisti! ho sempre creduto che lui fosse per la pura anarchia....niente regole! che sia autorithy o antiAuthority a dettarle a lui frega poco.....io mi aspetto il secondo colpo di stato!!!!

    Sono d'accordo. Russell l'ha detto nella stagione 3 "Prima ci sarà l'anarchia, poi ci sarò IO" e tra l'altro, riguardando alcuni pezzi della stagione 3 in preda alla nostalgia :cry: ho rivisto la scena dove Russell sopra un tetto di fronte al Fangtasia parlava ai resti di Talbot dentro quel contenitore di cristallo (non mi viene il nome esatto scusate xD) e lui ha GIURATO che loro (Authority ed Eric) soffriranno...l'ha giurato a Talbot! Quindi sì, Russell è sempre stato una maschera, un intrattenitore, un giullare letale ed opportunista, ha sempre avuto in mente il suo piano di mandare all'aria tutto, di dominare gli umani e di vendicarsi... se Salomè e co. gli offrono questa possibilità su un piatto d'argento sarebbe un pazzo a non coglierla!
    Non capisco invece cosa dovrebbe farsene di Steve Newlin: Talbot è insostituibile! Newlin sì per carità ci fa ridere però come vampiro è ancora insignificante...se Steve è affascinato da Russell per il suo potere, a Russell cosa affascina di Steve? Quanto è passiva?! Ops...che cattiva :P
    Comunque erano stati proprio Denis e Michael a negare la relazione tra i loro due personaggi, Denis aveva detto che il suo "nuovo interesse amoroso" era qualcuno che avevamo intravisto nell'episodio 5x02 e poi avremmo visto di più nell'episodio 5x04 mi pare... il che mi faceva pensare che si trattasse di Nigel, il vampiro pedofilo sfigurato...mi spiegavo così anche la sua presenza in questo show <_< E poi a quanto pare Steve è ancora innamorato di Jason... boh! Vedremo che succederà!

    CITAZIONE ("Trilly1601" @ 9/8/2012, 14:42) 
    Ho sempre creduto che lei debba avere per forza delle doti speciali....per me è una mistificatrice....tutto allora avrebbe un senso....tutti i tasselli andrebbero al loro posto, e gli autori non avrebbero così usurpato un personaggio glorioso come la Salomè della Bibbia con un ruolo insulso....forse sono solo speranze....ma sono quasi convinta che sia il sangue di Salomè a drogare tutti!!!! che in questo modo riesca ad essere la vera Salomè della danza dei sette veli che incanta tutti e che persuade tutti al suo volere.....solo che al posto dei veli usa il suo sangue!!!!!

    Ma io me lo auguro che Salomè abbia degli poteri nascosti che ancora non ci hanno mostrato...me lo auguro davvero! Il suo sangue è molto sospetto in effetti... :75.gif:

    CITAZIONE ("Trilly1601" @ 9/8/2012, 14:42) 
    ha sookie.....vero.... c'è anche lei nella puntata che guarda la tv sul divano del salotto.....che carina....invece di farla lei, la serie se la guarda mentre la girano.....anche questa scena era una allegoria......anche se non voluta ovviamente....solo che al posto del tg ci potevano mettere una puntata di TB e la facevano tutta!!!!!

    Oddio :04.gif: :04.gif: :04.gif: :04.gif:

    Per quanto riguarda Bill, per il momento penso che non stia progettando proprio nulla...per me si è davvero convertito, dalle sinossi dei prossimi episodi e dai promo delle prossime puntate mi sembra che sia così... quando dice "Ah Am The Chosen Juan" mi pare convintissimo.
    Non riesco a capire come possa piacere un personaggio così debole e dalle multiple personalità...perchè nel suo caso non si tratta di personalità multisfaccettata (leggasi Eric) ma di più personalità :40.gif:
    E se invece non fosse realmente Lilithiano allora siamo di fronte all'ennesima scelta narrativa ripetuta: non è mica la prima volta che Bill fa finta di essere qualcuno per poi rivelarsi qualcun altro!

    Who is Warlow: boh!
    Magari è Nigel? (forse il fatto che abbia odorato il sangue di Sookie "bambina" era un indizio che doveva ricollegarci a lui? Forse è mascherato proprio perchè era sfigurato? Perchè cazzarola ce l'hanno messo nell'Authority e continuano a tenerlo presente alla storyline principale dei vampiri? solo per aumentare la quota creepy?! Mah...)
    Da una parte continuo a pensare che sia Bill come ho spiegato in un altro commento, oppure anche Russell... ma semplicemente perchè mi sembrano gli unici vampiri che potevano conoscere il segreto del sangue di fata (Bill tramite Sophie Anne...)
    Però la possibilità che si tratti di un ibrido vampiro-fata ci potrebbe stare... spiegherebbe anche perchè le fate anziane hanno messo a tacere questo caso: forse hanno fatto una specie di patto con i vampiri (e qui la domanda sporge spontanea: quali fate e quali vampiri avrebbero mai potuto stipulare questo "patto"?) affinchè si mantenessero dei rapporti "pacifici" tra le due razze... (perchè claudine conosceva Warlow?) forse Sookie essendo mezza fata e avendo bevuto tanto sangue di vampiro rischia di trasformarsi in un coso simile??
    Chissà chissà... xD
     
    .
  5. animapagana
     
    .

    User deleted


    mmm ma a nessuno viene in mente che anche Sookie ha bevuto del sangue di vampiro e che si sia trovata nella sua visione anche nel vampiro proprio perchè ne ha bevuto il sangue? O semplicemente (ora non ricordo bene) bevendo quello di sua madre lei si è trasferita in Lui.

    Salomè o che bevano il suo sangue o che non lo bevano ammalia chiunque proprio come una fata, mi era sembrato strano che abbia tentato riuscendoci a sedurre sia Eric sia Coso Brutto...hanno ceduto troppo in fretta e da allora comunque non sono stati più gli stessi.

    Bevendo il sangue di Fata in grande concentrazione oltre che vedere il Sole l'effetto è quello di un allucinogeno molto potente (anche nell'ultimo libro abbiamo capito gli effetti del sangue di fata che all'inizio viene usato proprio come un profumo per trarre in inganno Eric).

    La mia idea è che Salomè era una fata anche quando danzava per la testa del Giovanni e che sia stata trasformata successivamente, forse come Sookie all'inizio era un sangue misto poi con il potere del vampiro ha accentuato il tutto. Le fate danzano per far perder la testa agli umani lo abbiamo visto anche nel locale di Clod...

    Sono convinta che Sookie conosca quella specie di mostro e che abbia solo toppato il suggerimento della vecchia.

    @Blackmoon75 .... Sam e Sookie dei libri sono fatti per stare insieme non senza però far morire Eric e Bill , questo è il mio pensiero :( con sommo dispiacere...
     
    .
  6. "Trilly1601"
     
    .

    User deleted


    Salomè una ex fata?????....ci potrebbe stare :75.gif:

    Russell ed Eric, come ho già detto, il colpo di stato è imminente! :69.gif:

    Warlow.....boh ho ancora tanti interrogativi.... :75.gif: ....ma non potevano farlo entrare alla puntata 5x05, sarebbe stato più onesto....no?

    Bill....con o senza personalità state tranquille che non schiatta...si riprende sempre e cmq!!!!! :37.gif:
     
    .
  7. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    animapagana... mi sà che ci hai preso! :07.gif: :03.gif:
    a questo punto credo che forse ci sveleranno come nel mondo di TB fate e vampiri discendano dallo stesso creatore (un po' come lycan e vampiri in Underworld xD ) Non so perchè ma mi è tornata in mente la scena del letto nella foresta post-doccia della stagione 4 tra Eric e Sookie: quel legame che hanno creato ci ha fatto vedere come le loro nature si siano fuse, raggiungendo un equilibrio "perfetto", essendo l'uno lo specchio dell'altra.

    Chi ha creato Salomè ancora non lo sappiamo (forse non lo scopriremo mai!) ma come ipotizza animapagana probabilmente era in parte fata prima di morire ed essere trasformata in vampira e così forse il suo sangue si è "mischiato" in modo strano...
    (ad esempio: nella saga di Jeaniene Frost "Night Huntress" Cat è un ibrido vampiro-umana e si scopre che lo era anche Giovanna d'Arco xD forse in TB hanno optato per ibridi vampiro-fatati!)
    Roman ha detto che lei è/era la sua "arma segreta"...non penso si riferisse solo alle sue doti da esperta seduttrice <_< credo si riferisse ad altro...

    Per quanto riguarda Bill sì immagino che alla fine non solo non morirà ma lo faranno passare come l'eroe della situazione :42.gif:
     
    .
  8. "Trilly1601"
     
    .

    User deleted


    Si Lili tranquilla Bill torna come nuovo dopo che Sookie lo sparaslesha alla Man in Black.... :04.gif: :04.gif: :04.gif:


    Si si l'ipotesi della fata ci sta tutta.......darebbe un senso al fatto che Salomè fosse una incantatrice anche prima di essere trasformata. :07.gif:

    quella del Dio creatore comune.....beh bisogna vedere come la sviluppano gli autori......mi sa però che è troppo intricata come cosa per TB. :47.gif:
     
    .
22 replies since 1/5/2012, 13:49   390 views
  Share  
.