Critica alla Mitologia Dei Lupi in True Blood

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Predator
    ★★★★★★★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    9,088

    Status
    Waiting!
    nelle mitologie i lupi non sono esserini messi li tanto per fare qualche problemino ai vampiri,ma sono pericolosi,in true blood questo non lo mostrano propio,e come se in film o telefilm o libro fanno vedere che i vampiri non contano nulla e vengono uccisi immediatamente dai lupi.sembrerebbe strano
     
    .
  2. Monyka82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (predator2 @ 27/11/2011, 13:22) 
    grazie per il benvenuto,il problema non è leggere i diari del vampiro o twilight,ma che nelle storie almeno una parità tra le specie ci sta,avete citato anche underword,è vero che li un vampiro con i rpoiettili d'argento ne ammazza parecchi.ma nei corpo a corpo un lupo ha sempre la meglio.solo contro il vampiro antico il lupo perde.ma uno solo non una squadra,in true blood fa vedere che un solo vampiro che non è nemmeno antico ne ammazza 3,e poi addirittura uno i ritrasforma in un umano piangendo per la perdita dell'orecchio.mha...

    Nei libri della Harris i vampiri non abbattoni i Lupi come mosche, sono descritte entrambe come specie molto forti che potrebbero farsi del male a vicenda. Se hai letto i libri della Harris sui cui si basa True Blood appunto lo sapresti.
    Non confondiamoci con l'adattamento di Ball che anche io trovo un po' superficiale, che Bill possa far fuori 3 o 4 lupi cosi come nulla fosse, lui che nn ha nemmeno 200 anni. Fortunatamente la saga della Harris, che è la vera fonte originale, quella che conta non TB, non ha mai scritto queste sciocchezze ;)

    .............
    messaggio spostato dalla sezione Presentazioni.
     
    .
  3. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    La parità tra specie credo sia la cosa più ultra fantasiosa che possa esistere :08.gif:

    Il punto è che quando scegli di leggere una saga fantasy o di vedere un film del genere la parola d'ordine deve essere "sospensione dell'incredulità".
    Non è possibile parlare di incongruenze tra come un vampiro o lupo mannaro è descritto, con tutte le sue caratteristiche e background storico, a livello generale di Fantasy, paragonando questo o quell'autore, perchè ognuno crea la sua mitologia... poi se piaccia o meno è soggettivo.

    In True Blood posso darti ragione che ci sono incoerenze, tra cose che ci sono state dette in passato e poi vediamo certi personaggi comportarsi in un modo che mandano all'aria quanto affermato. Ad esempio mi viene in mente il personaggio di Bill: questo ha 170 anni scarsi ma praticamente l'hanno reso inspiegabilmente uno che è in grado di uccidere vampiri molto molto più anziani di lui o comunque anche di affrontarli in uno scontro, riuscendo anche a prenderli di sorpresa! Questo per me è inconcepibile...
    O anche Jessica che un momento prima barcollava, inciampava mentre scappava perchè morsa da Russell e quindi più debole, poi ad un tratto la vediamo che ha avuto la meglio su un lupo mannaro!
    Ma questi sono problemi da imputare agli scrittori di True Blood, che non sanno cosa sia la coerenza e la continuity xD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Predator
    ★★★★★★★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    9,088

    Status
    Waiting!
    ecco allora avevo ragione che ci sono cose insiepagbili xP ha approposito riguardo il fatto che la ragazza ha la megòlio su un lupo,è per caso la scena dove lei beve il sangue di un lupo mannaro ? ho visto il video su youtube.ma che stro..ata
     
    .
  5. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Sì ma il punto è che si tratta di incoerenze interne al telefilm non di incongruenze con le altre mitologie narrate in libri o film xD
     
    .
19 replies since 26/11/2011, 02:37   229 views
  Share  
.