GREY'S ANATOMY

drammi,amori,goie e dolori al Seattle Grace Hospital

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monyka82
     
    .

    User deleted




    « Chirurgia è sexy. È come i marines. È da macho. È ostile. È da duri. »

    (Cristina Yang)

    Grey's Anatomy è una popolare serie televisiva statunitense di genere medico, vincitrice di Emmy e Golden Globe award. È incentrata sulla vita della protagonista, la D.ssa Meredith Grey (Ellen Pompeo), una tirocinante di chirurgia all'immaginario Seattle Grace Hospital di Seattle. Nella serie risalta inoltre un cast d'insieme compatto ed importante nel contesto narrativo, ma Meredith è rappresentata come il personaggio centrale, che spesso narra come voce fuori campo l'inizio e la fine di gran parte degli episodi.

    La serie è trasmessa oltreoceano dalla ABC. In Italia, la serie viene trasmessa in anteprima su Fox Life ed in replica su Mya di Premium Gallery (a partire dal 1º maggio 2009), mentre in chiaro viene trasmessa su Italia 1.

    L'edizione italiana della serie è a cura di Giuppy Izzo e Barbara Castracane per Pumaisdue.

    Il titolo della serie gioca sull'omofonia fra il cognome della protagonista e Henry Gray, autore del celebre manuale medico di anatomia Gray's Anatomy (L'anatomia di Gray). Seattle Grace (la cui pronuncia è quasi identica a "Grey's") è anche il nome dell'ospedale nel quale si svolge la serie.

    Le gerarchie ospedaliere e l'adattamento

    Nella versione italiana di Grey's Anatomy alcuni termini relativi alle gerarchie ospedaliere non sono stati tradotti correttamente. Gli specializzandi al primo anno di tirocinio in medicina negli Stati Uniti e quindi anche nel telefilm sono chiamati intern. Gli intern possono assistere agli interventi chirurgici ma non possono operare autonomamente e devono comunque sottostare agli ordini dei loro superiori (ovvero i resident). Al termine di questo primo anno devono svolgere un esame per diventare resident a loro volta, i resident non sono ancora medici a tutti gli effetti e stanno ancora svolgendo una sorta di apprendistato. Questo apprendistato può durare anni, fino a 7-8 anni per neurochirurgia. A seconda del grado del resident questo può operare o meno autonomamente e dare ordini e incarichi ai nuovi arrivati ovvero gli intern. Una volta completato questo praticantato, il resident diventa attending, ovvero un medico (in questo caso chirurgo) vero e proprio; l'attending è normalmente specializzato in una branca della medicina, quindi per esempio un cardiochirurgo che ha terminato il suo apprendistato da resident diventa un attending specializzato in cardiochirurgia.

    (Meredith Grey) (Cristina Yang)

    Gli intern nelle prime tre stagioni sono Meredith, Alex, Izzie, George e Cristina. Loro non possono operare autonomamente e devono sottostare agli ordini del loro resident, cioè la dottoressa Miranda Bailey, che gestisce il loro lavoro e insegna loro sul campo. Nelle prime tre stagioni, oltre a Miranda Bailey, sono resident anche Callie Torres e Sydney Heron (tutte e tre stanno svolgendo il loro praticantato al quarto anno). Nella serie in italiano, intern è stato tradotto col più generico specializzando/a e resident con strutturato/a

    (Derek Sheperd)Derek Shepherd, Preston Burke, Addison Forbes Montgomery e Mark Sloan sono invece attending (che in italiano si è perso in un generico e più semplice chirurgo), specializzati rispettivamente in neurochirurgia, cardiochirurgia, chirurgia pediatrica e chirurgia estetica. Infine Richard Webber è il primario di chirurgia (chief of surgery).

    Con l'avvio della quarta stagione Meredith, Cristina, Alex e Izzie diventano resident mentre George, che ha fallito l'esame finale, deve ripetere l'anno da intern. I nuovi quattro resident devono insegnare a loro volta a dei nuovi arrivi, un gruppo di intern, tra cui spicca Lexie Grey, sorella di Meredith. Lexie diventa dunque una specializzanda di Cristina, mentre George ripete l'anno con Meredith come insegnante.

    La Bailey e la Torres, entrate nel quinto anno di specializzazione da resident, si contendono il posto di Chief Resident (capo degli strutturati, capo tra i resident). La spunta in un primo momento Callie Torres, che assume il controllo di tutti gli strutturati (resident) di chirurgia, finché non verrà degradata e sostituita dalla collega Miranda Bailey. In seguito all'uscita di scena del cardiochirurgo Preston Burke, prenderà il suo posto la dottoressa Erica Hahn, interpretata da Brooke Smith, come nuovo attending di chirurgia cardiotoracica. Nel settimo episodio della 5° stagione Erica Hahn lascia il Seattle Grace Hospital dopo aver scoperto grazie ad un paziente la storia Izzie/Danny ed essere stata delusa dal comportamento della sua nuova fiamma Callie che ha preferito difendere Izzie piuttosto che lei. Il suo posto viene preso da Virginia Dixon, interpretata da Mary McDonnell. La dottoressa Dixon non lavorerà come cardiochirurgo del SGH (nonostante venga "corteggiata" dal capo) ma si renderà disponibile qualora serva. Metterà piede per la prima volta al SGH nell'episodio 5x08 "Legami indissolubili". Incontrerà qualche problema nei rapporti con i colleghi (Cristina in primis) in quanto affetta dalla sindrome di Asperger, una sindrome appartenente allo spettro autistico che pregiudica i rapporti interpersonali. Sempre nella quinta stagione verrà introdotto un nuovo medico: la Dr.essa Arizona Robbins, interpretata da Jessica Capshaw, specializzata in pediatria; sarà il nuovo interesse amoroso della dottoressa Torres.

    (Alex Karev)

    Critiche, lodi ed impatto sui media

    Nonostante la popolarità, Grey's Anatomy ha la sua schiera di detrattori. La serie è stata ampiamente criticata da vari gruppi di persone, specialmente medici, per l'inaccuratezza nel presentare situazioni cliniche e per l'esagerazione del legame tra dottori ed altre persone dell'ambiente.[3] In particolare, è stata inizialmente etichettata come una serie che non mostra rispetto verso le infermiere (in molte battute dei dialoghi si fa riferimento alle infermiere in modo sarcastico; nell'episodio pilota Meredith si offende quando Alex pensa che lei sia solo un'infermiera). Il creatore della serie ha difeso quella battuta dicendo che mostra come sarebbe offensivo per un chirurgo e che nelle scene seguenti viene sottolineato che talvolta le infermiere sanno più dei tirocinanti. Il fatto che nella seconda stagione venga mostrato come l'ospedale vada in tilt a causa di uno sciopero delle infermiere sembra confermare questa versione.

    Comunque, i sostenitori del programma hanno difeso la mancanza di realismo, affermando che una serie tv medica più fedele alla realtà, in modo più secco e deciso, farebbe perdere il fascino che rende Grey's Anatomy popolare. Precisano inoltre che i pochi programmi che vengono considerati seri, non sono del tutto fedeli alla realtà.[4]

    (Mark Sloan)
    Nel 2005, la rete ABC ha dato fiducia alla serie annunciando che sarebbe andata in onda dopo il Super Bowl, il programma più seguito degli Stati Uniti. L'episodio in questione è stato visto da 38,1 milioni di spettatori. Un altro dato di crescita di Grey's Anatomy è lo spostamento dalla fascia oraria che seguiva un altro telefilm di successo: Desperate Housewives, usato inizialmente per trainare il nascente Grey's Anatomy. Nell'autunno 2006, il nuovo posizionamento all'interno del palinsesto si è risolto trasmettendolo durante la stessa fascia oraria di CSI: Crime Scene Investigation, in onda sulla CBS negli Stati Uniti. La scommessa dell'emittente ABC si è rivelata una vittoria, che come risultato ha regalato a Grey's Anatomy 3 milioni di telespettatori in più rispetto a CSI: Crime Scene Investigation durante il primo episodio della terza stagione.

    Un'altra critica che è stata mossa contro la serie sono le somiglianze del format con quello della commedia in onda sulla NBC, Scrubs - Medici ai primi ferri. Un esempio rilevante è che Grey's Anatomy ha ripreso lo stile narrativo in prima persona da parte del protagonista, stile che Scrubs ha utilizzato per primo in una serie televisiva. Scrubs - Medici ai primi ferri è stato trasmesso originariamente nel 2001 e alcuni hanno fatto notare che Grey's Anatomy ha preso in prestito questi elementi e li ha resi popolari. Scrubs - Medici ai primi ferri è arrivato a citare direttamente Grey's Anatomy attraverso il personaggio principale della serie, il Dr. John JD Dorian, che in una puntata dice di aver guardato Grey's Anatomy esclamando è come se guardassero le nostre vite e le avessero messe in TV. Inoltre George a volte viene chiamato Bambi, un soprannome che viene usato frequentemente in Scrubs. Anche gli sceneggiatori di Grey's Anatomy sembrano però voler menzionare indirettamente Scrubs: durante il finale della seconda stagione, in un momento particolarmente drammatico, George esclama perché non sono andato a fare il tirocinio a San Diego? Niente di tutto questo sarebbe successo se fossi a San Diego. Scrubs è ambientato in un ospedale nel sud della California, molto probabilmente San Diego. In un'altra puntata di Scrubs il Dottor Cox sente degli specializzandi che parlano di Grey's Anatomy ed esclama: "Odio quella vocina fuoricampo che ti spiega tutto e alla fine della puntata tira le conclusioni", un attimo dopo JD entra in scena parlando fuori campo e il dottor Cox lo guarda e ha un gesto di stizza.

    La serie è stata oggetto di episodi speciali del programma 20/20 di ABC News, incluso un episodio del 2006 sul realismo talvolta stravagante dei casi clinici di Grey's Anatomy e su veri casi simili.

    Nell'ottobre 2006, con l'inizio della terza stagione, gli attori della serie hanno attratto l'attenzione dei media quando Isaiah Washington è stato accusato di essersi riferito ad un membro del cast chiamandolo faggot (frocio, checca), durante una lite con Patrick Dempsey. La persona interessata è stata individuata in T.R. Knight (nel 2006 l'interprete dello speciallizando George O'Malley ha fatto coming out dichiarando la propria omosessualità ). Mentre Washington ha negato di aver usato quella parola, ha presentato scuse pubbliche per lo sfortunato uso di parole. La controversia è però riemersa alla cerimonia dei Golden Globe. Dopo la premiazione della serie, gli attori hanno risposto ad alcune domande dei giornalisti in sala stampa. Un giornalista ha chiesto dell'incidente alla creatrice della serie, Shonda Rhimes, ma Washington si è messo inaspettatamente davanti al microfono e ha asserito No, non ho chiamato T.R. frocio.In un'intervista è stato chiesto alla collega di Washington, Katherine Heigl, cosa pensasse dell'accaduto. L'attrice ha criticato l'atteggiamento del suo collega, per aver riproposto pubblicamente l'incidente, usando la stessa parola in sala stampa. Una settimana dopo Knight, oggetto dell'offesa, è stato ospite al programma di Ellen DeGeneres, The Ellen DeGeneres Show. L'attore ha dichiarato che sia lui che altri avevano sentito Washington usare la parola durante l'incidente di ottobre. L'organizzazione LGBT GLAAD ha preteso le scuse di Washington.Washington ha accettato e ha diffuso un comunicato stampa in cui dichiara non posso né difendere né spiegare il mio comportamento...e non posso più negare a me stesso che ci sono delle questioni che devo ovviamente esaminare nella mia anima, ho chiesto aiuto.
    (Izzie Stevens)

    Grey's Anatomy' trionfa agli Screen Actors Guild Awards ma sul red carpet tiene banco la polemica che ha investito uno dei protagonisti, Isaiah Washinghton, grande assente alla premiazione e accusato di omofobia: l'attore afroamericano ha rivolto pesanti epiteti legati all'omosessualità del collega T.R. Knight. Washington prima si era scusato, poi aveva negato e, su pressioni fortissime dell'Abc, società produttrice dela serie 'Grey's Anatomy', ha dovuto entrare in terapia per dare un segno tangibile del suo 'pentimento': "con l'aiuto della mia famiglia e dei miei amici, ho iniziato ad andare in terapia. Credo sia un passo necessario per capire i motivi del mio comportamento e per essere sicuro che non accada mai piu'. Apprezzo il fatto che mi e' stata data l'opportunita' di trasformare i miei errori in azioni positive, sul piano umano e professionale". Un set particolarmente litigioso sempre per colpa di Isaiah che già aveva pesantemente litigato con Patrick Dempsey, alias Derek Shepherd: ieri il cast, riunito per ricevere il riconoscimento assegnato dal sindacato degli attori, ha cercato di stemperare la polemica. Le tensioni tuttavia restano e soprattutto rimane il grave disappunto dell'Abc per i comportamenti di Isaiah Washingthon. Il 7 giugno 2007 la ABC ha annunciato che non rinnoverà il contratto all'attore e che non apparirà nelle prossime stagioni.

    Inoltre recentemente l'attrice Brooke Smith, la quale interpreta la Dr.ssa Erica Hahn, ha fatto sapere che è stata esclusa dal cast a partire dalla settima puntata della quinta stagione per via dell'interpretazione della storia omosessuale con la Dr.ssa Callie Torres (Sara Ramirez), poiché, a quanto è dato sapere, in quel ruolo, non era all'altezza recitativa della collega.

    Musica

    La musica è una parte rilevante di Grey's Anatomy. Il titolo di ogni episodio è infatti tratto da una canzone (soprattutto del genere pop) e, in ogni episodio, vengono utilizzate molte canzoni, gran parte conosciute o celebri. Il tema della sigla d'apertura e di chiusura è un frammento del brano Cosy in the Rocket del gruppo britannico Psapp. La canzone è stata inserita nel CD della colonna sonora della serie.

    Grey's Anatomy è stato lo strumento del successo di Chasing Cars degli Snow Patrol e di How to Save a Life dei The Fray, entrambe entrate nei primi posti delle classifiche in seguito al programma. How to Save a Life è la canzone usata nelle anteprime statunitensi di Grey's Anatomy e nei video promozionali della serie.

    La canzone dei The Fray era stata utilizzata nella quinta stagione di Scrubs, come sottofondo di un famoso fallimento del Dottor Cox, nella puntata 5x20, intitolata Il Mio Pranzo.

    Nel 2007, il secondo volume della colonna sonora di Grey's Anatomy è stato candidato ai Grammy Award nella categoria Best Compilation Soundtrack Album for Motion Picture, Television or Other Visual Media.

    Linguaggio

    I personaggi di Grey's Anatomy parlano in modo contemporaneo, talvolta usando neologismi e frasi colloquiali. Come risultato, il programma ha diffuso molti appellativi, motti, slogan, anche se usati relativamente poco nella serie. La versione italiana ovviamente perde questa caratteristica, anche se alcune parole sono state doppiate con l'intento di avvicinarsi alla versione originale. La lista si riferisce, quindi, alla versione originale di Grey's Anatomy.
    (George O'Malley)

    Le McParole

    Una sorta di moda nel linguaggio colloquiale statunitense è quella di aggiungere il prefisso Mc ai termini. Il riferimento è alla catena di ristoranti McDonald's, che spesso rinomina i propri prodotti aggiungendo il prefisso Mc. L'uso del Mc nel linguaggio comune ha spesso una connotazione negativa e sarcastica. Potrebbe essere tradotto in italiano come da poco, ad esempio, un McJob è un lavoro da poco, di poco conto, di scarsa qualità. Oppure come ostentatorio, per qualcuno che vuole sembrare volutamente in un certo modo e che quindi ostenta una particolarità. È comunque quasi sempre usato in senso ironico o sarcastico. In Grey's Anatomy, questo tipo di linguaggio è fortemente enfatizzato, rispetto alla realtà. Nel seguente elenco è indicato il numero della stagione e dell'episodio di riferimento, in quest'ordine. Accanto è indicata la traduzione italiana della parola (se è stata adattata).

    McDreamy (1x02), McFascinoso, McSognante: il soprannome dato da Cristina Yang a Derek Shepherd. Nella versione italiana è stato tradotto come Dottor Stranamore, tratto dall'omonimo film di Stanley Kubrick.
    McMarried (2x01), McSposato: l'appellativo usato da George O'Malley in seguito all'arrivo di Addison Shepherd e alla rivelazione che in realtà, Derek è sposato con lei.
    McWhat (2x01), McCosa: espressione usata da Izzie quando George le dice che Derek, il McDreamy, è anche McMarried.
    McBastard (2x01), McBastardo: detto da Izzie riferendosi a Derek dopo aver scoperto che è sposato.
    McDouchey (2x14), McSpregevole: appellativo usato da Cristina per descrivere Derek quando non le permette di entrare in sala operatoria.
    McDog (2x16), McCane: il cane di Derek e Meredith.
    McLife (2x16), McVita: secondo Meredith, questo è ciò che Addison le ha sottratto.
    McSteamy (2x18), McErotico: il soprannome che le tirocinanti decidono di dare a Mark Sloan. In italiano è stato tradotto - alla sua prima apparizione - come Dottor Focoso. Dalla terza stagione, è stato tradotto come Dottor Bollore.
    McVomit (2x18), McVomito: espressione detta da George O'Malley quando viene a sapere che Mark Sloan è stato soprannominato McSteamy.
    McHot (2x18), McSexy: soprannome dato a Addison Shepherd da Alex Karev
    McYeah (2x18), McSì: affermazione di George riguardo al parere di Alex su Addison Shepherd, soprannominata McHot.
    McVet (2x23), McVeterinario (abbreviazione di veterinarian): soprannome dato al veterinario Finn Dandridge.
    McGuilty (3x01), McColpevole: appellativo che usa Cristina riferendosi al fatto che Derek ha fatto sesso con Meredith.
    McBaby (3x04), McBambino: espressione che usa Cristina per descrivere la presunta gravidanza di Meredith.
    McHottie (3x06), McSexy (inteso come bella ragazza): appellativo rivolto da Meredith ad una giovane donna che ha visto sul letto della roulotte di Derek (che poi si scopre essere la sorella di Derek, Nancy)
    McNasty (3x06), McOsceno: espressione con cui Meredith descrive cosa ha presumibilmente fatto Derek con Nancy, McHottie, nella roulotte dove vive.
    McSister (3x06), McSorella: soprannome dato da Izzie alla sorella di Derek, Nancy Shepherd.
    McBitchy (3x06), McStronzetta: appellativo con cui Izzie si riferisce a Nancy, sorella di Derek, dopo che ha insinuato che Meredith è stata la causa del divorzio tra Addison e Derek.
    McTherapy Session (3x06), McSeduta terapeutica: espressione con la quale Cristina descrive la conversazione di Izzie con un uomo molto anziano.
    McFreakin' Code of Silence (3x09), McSpaventoso codice del silenzio: espressione che usa Callie dicendo a Meredith di tenere segreta la sua relazione con Sloan.
    McSex (3x09), McSesso: espressione che usa Callie quando sorprende Meredith e Derek mentre fanno sesso.
    McRebound (4x13), McRipiego: L'esatta frase di Addison con questa Mc Parola è "Who's the unlucky McRebound?" riferendosi alla "sfortunata Signorina Ripicca" (tradotta in italiano) che sarebbe Rose.
    McMama' (5x12), "Mcmamma": in riferimento alla madre di Derek, Carolyn Moneley Sheperd.



    Curiosità

    I quattro attori più pagati di Grey's Anatomy sono Ellen Pompeo, Patrick Dempsey, Katherine Heigl e Sandra Oh e guadagnano 200.000 dollari ogni puntata girata. Chandra Wilson è la meno pagata (35.000 dollari), ma per la quinta stagione con il nuovo contratto la cifra salirà sicuramente.
    La prima puntata della terza stagione ha battuto per la prima volta CSI: 25 milioni di spettatori.[11]
    Nella versione originale, i titoli degli episodi coincidono con titoli di famose canzoni.
    Per questa serie sono stati riutilizzati coperte e lenzuola di un'altra famosa serie ospedaliera, Chicago Hope.
    Il soprannome Dr. Stranamore (McDreamy in inglese) è stato assegnato direttamente da Shonda Rhimes a Patrick Dempsey (Derek Shepherd).
    Negli Stati Uniti la serie nella sua prima stagione ha avuto grande successo di ascolti, anche grazie al posizionamento nel palinsesto subito dopo Desperate Housewives.
    Il 21 febbraio 2007, il The Wall Street Journal ha riportato la notizia che la ABC sta realizzando uno spin-off tratto da Grey's Anatomy intitolato Private Practice, incentrato sulla figura del Dr. Addison Forbes Montgomery.[12] L'episodio pilota della durata di due ore è andato in onda il 3 maggio 2007 negli USA e il 2 luglio 2007 in Italia. L'ABC ha ufficialmente scelto Private Practice per i suoi palinsesti della stagione autunnale del 2007.
    In principio la serie avrebbe dovuto concludersi con la fine della prima stagione. Il suo scopo infatti, era quello di fare da tappabuchi per riempire i consueti periodi morti delle stagioni televisive.
    Nel film Sotto il sole della Toscana del 2003, le attrici Sandra Oh (Cristina) e Kate Walsh (Addison) interpretano una coppia omosessuale in attesa di un figlio.
    Nella terza puntata della quarta stagione di The O.C. il padre di Summer (il chirurgo plastico Dr. Neil Roberts - l'attore Michael Nouri) accetta un'offerta di lavoro da un ospedale di Seattle, il Seattle Grace. In una successiva puntata si farà riferimento alla dott.ssa Miranda Bailey in un dialogo tra l'ex compagna del dott. Roberts e la figlia -di lei- la quale chiede se Neil è ancora tormentato da "quella donna bassa di colore".
    Nella quarta stagione appare un articolo che parla del dottor Burke nel quale si vede una sua foto: l'attore Isaiah Washington che interpretava il personaggio e che è stato escluso dal cast della quarta stagione ha fatto causa alla ABC per aver usato la sua immagine senza i dovuti permessi.
    Nella prima stagione di Grey's Anatomy, Christina guida una moto che, dopo la 2^ puntata, scompare.
    Katherine Heigl (Isobel "Izzie" Stevens) e Kate Walsh (Addison F. Montgomery) erano vicine di casa e, nel periodo durante il quale il personaggio di Kate è rimasto a Seattle, dopo le riprese le due attrici bevevano un drink insieme.
    Quando in certe scene viene inquadrato il campo operatorio, per simulare gli organi interni viene usata ogni sorta di cibo, tutto buttato dentro una ciotola di metallo e poi "sistemato".
    Eric Dane (Mark Sloan) e Patrick Dempsey (Derek Shepherd), oltre ad essere migliori amici nelle serie, sono molto legati anche nella vita.
    Nonostante Grey's Anatomy sia ambientato a Seattle, la serie viene girata nei Prospectos Studios di Los Angeles. Gli attori si alzano alle 5:00 e dalle 6:00 fino alle 8:00 si truccano poi provano fino alle 10:00, dopo quest'ora si comincia a girare fino alle 19:00, per necessità anche fino a più tardi.
    Nella quinta serie, alcuni dottori si fermano a guardare il giornale Mode (rivista di moda di Ugly Betty)

    Edited by Monyka82 - 6/9/2009, 21:01
     
    .
  2. serenamor
     
    .

    User deleted


    l'ho seguita dall'inizio e mi piace..mi piaceva piu'prima sinceramente ma la trovo ben costruita...ottimo patrick dempsey e meno ellen pompeo..con lui ci avrei visto qualcun'altra..ottimo cast e aspetto l'inizio della stagione 6...devo capire che fine fanno alcuni personaggi
     
    .
  3. Monyka82
     
    .

    User deleted


    DAL 24 SETTEMBRE PARTIRà NEGLI USA LA STAGIONE 6...UN'ANTEPRIMA DI DUE ORE...IL PROMO è ONLINE....IERI SERA MI SONO VITA LA STAGIONE 5,LE PUNTATE CHE MI MANCAVANO....FINALE DA KLEENEX.....
     
    .
  4. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    ecco anche questo è un tf che mi son sempre ripromessa di guardare ma non l'ho fatto....ahimè.......in realtà i telefilm in camice da medico non mi prendono tanto....l'avrei guardato solo per dempsey.....
     
    .
  5. serenamor
     
    .

    User deleted


    a me prese subito....poi stanca....poi si riprende...lo seguo perche'l'ho seguito dall'inizio senza perdere una puntata....gran bella quinta stagione cmq...ora si aspetta la sesta..
     
    .
  6. Luce23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serenamor @ 9/9/2009, 15:36)
    a me prese subito....poi stanca....poi si riprende...lo seguo perche'l'ho seguito dall'inizio senza perdere una puntata....gran bella quinta stagione cmq...ora si aspetta la sesta..

    La quinta stagione mi è piaciuta moltissimo e non vedo l'ora inizi la sesta!
    Anche a me prese subito e poi ha cominciato a stancare, e non ho visto tutte le serie o comunque tutte le puntate... vediamo come sarà la sesta...
     
    .
  7. Titania
     
    .

    User deleted


    E' sparito Grey's Anatomy dalla programmazione di Italia1!!!!!!!!!!!!!!!!
    Qualcuno sa he fine ha fatto??????????????????????
     
    .
  8. Titania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    Grey’s Anatomy: le cose si fanno sempre più piccanti per Callie!



    image



    Ecco un fatto che potrebbe stupirvi: la coppia più discussa dell’attuale stagione di Grey’s Anatomy, almeno per ora, non è Meredith e Derek, Christina e Owen, Alex e Izzie...e neanche il Capo e il Consiglio dell’Ospedale.

    La domanda più frequente da parte dei fan che hanno scritto a E! Online nelle ultime due settimane è: Callie (Sara Ramirez) e McSteamy (Eric Dane) torneranno mai insieme?

    Sappiamo che adesso sono vicini di casa e che entrambi soffrono di vestito-fobia acuta (la paura di indossare troppi vestiti), quindi lo abbiamo chiesto a Sara Ramirez in persona, la quale ci ha detto…

    image



    Assolutamente no. Almeno non per ora.

    “Questa stagione, vedremo Callie in un rapporto sano—wow!” ci racconta Sara riguardo alla storia d’amore tra il suo personaggio ed Arizona (Jessica Capshaw). "Sì, è un dramma e ci deve per forza essere qualche conflitto. È per quello che mi piace. Non importa chi si trovi nel rapporto, si vedono sempre quei conflitti universali che succedono nei rapporti, siano essi eterosessuali, omosessuali o quello che sono. Sono i problemi normali delle persone. Credo che questa stagione cercheranno davvero di consolidare [il rapporto di] Callie e Arizona".

    Venerdì sera, Sara era presente alla cerimonia per i GLSEN (Gay, Lesbian and Straight Education Network) Respect Awards al Beverly Hills Hotel, dove è stato reso omaggio alla creatrice e produttrice esecutiva di Grey’s Anatomy, Shonda Rhimes.

    “È vulnerabile, quello che gli scrittori stanno cercando di scrivere e quello che gli attori stanno cercando di interpretare”, dice Sara. “Non tutti ne saranno sempre felici, ma di sicuro ci stiamo impegnando per lavorare con integrità, per raccontare una storia con integrità”.

    Per quanto riguarda la sua definizione della sessualità di Callie, Sara dice: “Si tratta di un’area grigia che la gente non riesce bene a definire e, secondo me, a volte è frustrante. Non si riesce a definire, a classificare, e quindi non ci rimane che chiamarla bisessuale. In questo momento, tecnicamente, è in un rapporto omosessuale, ma Callie è aperta, sta esplorando una cosa che io definirei fluidità sessuale. L’importante non è il sesso della persona, ma la persona stessa—l’animo e l’essenza della persona, che secondo me, è una cosa molto anticonformista”.

    Ma allora...c’è almeno una piccola possibilità che Callie e McSteamy tornino a frequentarsi?

    “Vedremo più avanti nel corso della stagione…” dice Sara.

    Nel frattempo, però, McSteamy resta innamoratissimo di Lexie (Chyler Leigh).

    Una fonte interna a Grey’s Anatomy ci rivela che nei prossimi episodi accadranno “delle cose incredibili tra Callie ed Arizona... Le cose si fanno più piccanti a modo loro. È un rapporto molto più vero rispetto a quello che aveva [con McSteamy].

    Fonte

     
    .
  9. serenamor
     
    .

    User deleted


    nooooooooooooo ma il biondone non voleva sposarsicon la sorella di meredith????aria di crisi?????
     
    .
  10. Alyx87
     
    .

    User deleted


    Adoro questo telefilm...

    Da poco l'ho iniziato perchè ho perso alcuni episodi sparsi!
    Sono arrivata al settimo della 3 stagione!

    Adoro Callie!!E' l'anti bella-occhi azzurri-bionda-magrissima!!!E' robusta ma è sexy e bellissima....troppo grande!

    Rispetto alla maggior parte delle fan che amano il dottor STRANAMORE....a me piace da morire il caro dottor Preston Burke..xk nonostante farà un gesto orribile che non vorremmo mai vivere, è molto dolce..
     
    .
  11. serenamor
     
    .

    User deleted


    e' una serie che va avanti fra alti e bassi....io ho visto tutte e cinque le stagioni..ora aspetto la sesta....penso ci vorra' gennaio come lo scorso anno.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Fata
    ★★★★★★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    5,978

    Status
    Waiting!
    dovrebbe riprendere questa settimana se non erro...
    sulle reti svizzere domani trasmettono le ultime 3 puntate della serie... roba col botto secondo me :P
     
    .
  13. serenamor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (K.E.R @ 9/11/2009, 13:42)
    dovrebbe riprendere questa settimana se non erro...
    sulle reti svizzere domani trasmettono le ultime 3 puntate della serie... roba col botto secondo me :P

    mi sembra strano che riprenda ora....ancora stanno prgrammando la sesta stagione in usa e foxlife che ne ha i diritti non ha dato annunci per novembre....vedro' di informarmi meglio!!!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Fata
    ★★★★★★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    5,978

    Status
    Waiting!
    infatti stavo parlando della 5 stagione che su italia 1 avevano bellamente interrotto non si sa per qual motivo...

    la sesta è ancora inedita in italia^^
     
    .
  15. nillacobain
     
    .

    User deleted


    Mhhh ... ho visto Grey's Anatomy fino alla terza serie (forse alcune puntate della quarta .. comunque quando Izzy comincia a smaniare) e poi ho smesso. Insomma per me la trama era diventata piuttosto surreale (è mai possibile che in un solo reparto ci siano tante coppie dottori-tirocinanti e scappatelle con le infermiere? mah) e se devo proprio essere sincera ... Meredith è ESASPERANTE!!! Proprio non la sopporterei oltre!!! Capisco che abbia avuto un'infanzia pessima: il divorzio dei suoi, le speranze disattese della madre che sperava di rifarsi una vita con Richard (che invece ha preferito restare con la moglie), diventare un medico credibile nonostante la fama della madre e il ricovero segreto di quest'ultima, la morte della matrigna e l'alcolismo del padre... ma io proprio non la sopporto. Ha avuto la fortuna di incontrare un uomo che la ama nonostante i suoi mille problemi ma è incapace di prendere decisioni, di impegnarsi e di dimostrare i propri sentimenti. Penso si sia comportata male con sua sorella che in fin dei conti non le aveva fatto niente.


    I personaggi che invece apprezzo sono Miranda, Izzy (ho pianto come una bambina quando Danny è morto) e Alex.
     
    .
22 replies since 6/9/2009, 19:44   1311 views
  Share  
.