4.10 "Burning Down The House"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Umano
    ★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    236

    Status
    Waiting!
    STRA QUOTO LILI come sempre!
    X me il problema non è la puntata in sè che comunque ho apprezzato ma la direzione sta prendendo la serie.
    Alla fine della quarta stagione speravo di veder una Sookie più matura e determinata invece vogliono forzare sul triangolo Sookie Bill Eric??? Ma veramente abbiamo bisogno di questo?? Dove magari Eric sarà il secondo incomodo?
    Nei libri questo non esiste la trovo una forzatura una involuzione x Sookie !!!

    No NO se la serie prende questa piega non va bene :17.gif:
    SPERIAMO BENE ma la delusione sarebbe grande...
     
    .
  2. Lorena1970
     
    .

    User deleted


    Lilly sei eccezionale come al solito!!! quoto tutto chiaramente...
     
    .
  3. "Trilly1601"
     
    .

    User deleted


    Lili...posso chiamarti così?

    Scusami se mi permetto, ma parti dicendo che cerchi di tenere separati i libri dalla serie, ma credo che non ti riesca tanto....anche a me non riesce tanto, ma cerco di essere il più obiettiva possibile.
    Ti straquoto per ciò che hai detto sulle storie secondarie, totalmente e sfacciatamente fuori tema, troppo invadenti e prolisse, e per la pochezza del personaggio di Sookie. Ti straquoto anche per come consideri esasperante Ball, e sulla sua poca capacità di razionalizzare i tempi dello show e delle storie secondarie....ma se tieni separate le due opere devi apprezzare la serie per quello che è.
    Bill è nato da protagonista in questa serie....e per farlo rimanere tale gli hanno dovuto dare un ruolo centrale...il Re della Lousiana! Che noi lo vogliamo o meno lui restera uno dei protagonisti, e come tale lottera per il cuore o il sangue di Sookie.
    Non credo che alla fine, a Sokkie, faranno scegliere Bill...sarebbe troppo banale, e la 5 stagione iniziarebbe con la coppia Bill/Sookie, vista e rivista.
    Secondo me gli faranno scegliere Eric, anche se non ne è convinta. Così la stagione si aprirà con una coppia nuova Scheriffo/Sookie, visto che questa è stata la stagione di Amnesia/Sookie. Ciò gli permetterà di approfondire e sviluppare meglio il personaggio di Eric e di Pam, che è stata totalmente tagliata fuori in questa serie. Bill ci perseguiterà sempre, essendo il Re sarà sempre tra i piedi...e l'ambiguità di Sookie ci sarà sempre!

    Questo è quello che mi aspetto di vedere io, a prescindere dai libri. Io continuerò a vederlo perchè in fondo gli attori meritano, e tirando le somme anche la storia. Le aspettative sono, forse, alte da parte mia....ma credo che il tempo e le ultime puntate mi daranno ragione.
    Devono ancora succedere tante cose in questa stagione,che per scarsa organizazione sono state accozzate tutte negli ultimi episodi, le risposte a troppi perchè, cose che secondo me convinceranno tutti a stare in trepidazione per altri 10 mesi.

    Scusatemi se sono andata un pò OT. :unsure:
     
    .
  4. Lorena1970
     
    .

    User deleted


    Anche tu Trilly.. sei stata bravissima... :wub:
     
    .
  5. "Trilly1601"
     
    .

    User deleted


    jcthankyouoj4 ...ma alla fine è semplicemente quello che penso...niente di trascendentale! :P

    Per rispondere un'ultima cosa a Lili, mi sono scordata di dire che cmq, in generale, evito di dare troppo peso a quello che dicono nelle interviste, specie quelle di Ball che sono totalmente fuorvianti. Esempi simili a quello di Blackburn, ce ne sono a bizzeffe....ora mi viene in mente l'intervista in cui si parla della famosa doccia. Ball dice che la doccia della serie sara più sporca di quella del libro....(e qui tutti a fantasticare sulle possibili attività hard tra Anna e Alex)....alla fine era più sporca solo ed esclusivamente perchè non si sono proprio lavati...a stento hanno aperto il rubineto...Bah! gif
     
    .
  6. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Grazie Barby, grazie Lory... mi fa tanto piacere che apprezzate i miei commenti :12.gif:

    @Trilly: sì certo puoi chiamarmi così ^^

    mi rendo conto che forse posso sembrare contraddittoria ma in realtà non è così xD io sono convinta che libri e telefilm bisogna tenerli separati perchè davvero ormai da qualche anno le strade intraprese differiscono troppo dai libri, una volta mi andava bene perchè pensavo "ok si scelgono strade diverse ma si arriva sempre a quel punto"... quest'anno ho iniziato a credere che non sia più così, Ball vuole raccontare la sua storia, senza tenere un minimo di fedeltà a quanto c'è nei libri... secondo me quando lui dice "cerchiamo sempre di mantenerci fedeli allo spirito dei libri" è una grossa cazzata perchè la fedeltà ai libri non si rispetta solo arrivati nel finale, portando la protagonista allo stesso punto in cui si trova alla fine del libro ma per me soprattutto mantenendosi fedeli a quelle che sono le caratteristiche dei personaggi.

    Considero libri e telefilm inevitabilmente separati per via degli eventi, soprattutto dalla scorsa terza stagione, prima parlavo di cambiamenti ora li considero "stravolgimenti".

    Secondo me Sookie una scelta la farà tra i due, non so se per motivi di vita/morte o per motivi propriamente di "cuore" ma per me ci sarà perchè hanno troppo insistito nelle ultime puntate che lei non vuole scegliere perchè li ama entrambi... e sapendo come funziona True Blood ho la sensazione che la porteranno a scegliere, magari costretta a farlo ma una scelta la farà...che si rivelerà sbagliata e lei resterà sola.

    In TB5 non vorrei vederla con nessuno dei due, probabilmente avrà un flirt con Alcide, o con Quinn o magari con quel Patrick amico di Terry che potrebbe assumere proprio il ruolo della tigre mannara... mi aspetto più vampolitica con una full immersion nei meandri dell'Authority, voglio scoprire chi sono "gli amici in alto di Eric", voglio vedere Niall, voglio vedere soprattutto Eric intraprendere una relazione non solo di sesso (Yvetta style) con una vampira molto sexy e con una Sookie gelosa di questo... Bill penso prenderà il posto di Sophie Anne nel processo di Rhodes...

    Non sono d'accordo con quanto dici sul fatto di "se tieni separate le due opere devi apprezzare la serie per quello che è" True Blood lo apprezzo in base a quello che mi trasmette e se le cose a sfavore sono superiori a quelle che ritengo positive non vedo perchè dovrei continuare a vederlo.

    ^^
     
    .
  7. "Trilly1601"
     
    .

    User deleted


    Assolutamente non ti voglio dire che lo devi seguire per forza. Forse io, più quanto tu riesca a fare, li considero davvero due mondi a parte. Quetso solo e soltanto per non farmi rovinare la vera immagine che ho dei pg e della storia dei libri.
    True blood lo prendo per quello che è nel bene e nel male. E come ti dicevo non considero granchè le dichiarazioni di Ball quando dice che prende spunto dai libri, a parte i personaggi (che cmq ha manipolato) non vedo tanto di altro preso dai libri.
    Io cerco di vivermi questa storia, che è obietttivamente diversa. Cerco di fare delle ipotesi a se stanti, senza ispirarmi ai libri. Come se fosse una qualsiasi serie di cui non conosco i testi che la ispirano.
    Vero è, però, che ti do piena ragione sul fatto che ci siano un sacco di cose che non vanno...e che a volte anche io dico che "Porcxta" questa scena, questo dialogo, questa storia....

    Secondo me alla fine starai anche tu ad aspettare la prossima serie...il fatto che tu ti stia lamentando così tanto di come vanno le cose vuol dire che ci tieni a vederlo....altrimenti avresti già smesso da un pezzo...ci sono state puntate peggiori dell'ultima.
    Io credo (o spero) che il peggio sia già passato.
     
    .
  8. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Sì infatti l'ultima non è stata una "brutta" puntata secondo me, soprattutto rispetto la 4x09 che ho quasi distrutto xD
    Poi come dici tu se non ci tenessi non me la prenderei... xD
    Le teorie le faccio anch'io perchè la speculazione selvaggia è una mia passione xD a volte ci prendo altre no...ma non è questo l'importante, io lo faccio perchè mi diverte xD
    In ogni caso queste che esprimo sono solo considerazioni frutto del momento, invece di non parlarne e tenermele per me, le condivido nel forum con chi ha altrettanto voglia di farlo... l'ho sempre fatto e continuerò a farlo; magari in queste ultime due puntate accadranno tante di quelle cose che si ribalterà tutto e quindi il giudizio cambierà, speriamo in meglio! xD
     
    .
  9. "Trilly1601"
     
    .

    User deleted


    Ovviamente tutti sono liberi di fare quel che vogliono. Io non sono nessuno per impedirlo e tanto meno rispecchia la mia filosofia di vita. (in più sono l'ultima arrivata) ;)
    Do un consiglio a tutti: non mi prendete troppo sul serio, durante la mia permanenza qui, vi renderete conto che sono più demente di quello che sembro! Fidatevi! :P
     
    .
  10. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    No ma tranquilla... non c'è nessun problema! :03.gif:
    Vediamo come và questo finale prima e poi ne riparleremo :03.gif:

    Non credere che la gente che frequenta questo forum sia seria...soprattutto la sottoscritta! Ci sono topic su topic che ne sono una prova lampante... :08.gif: soprattutto in una certa gallery...di un attore...alto..biondo...svedese...ph34r
     
    .
  11. "Trilly1601"
     
    .

    User deleted


    Cmq secondo me usano il bazzuca proprio per spiazzare Marnie/Antonia, sviandole dall'uso del fuoco. Alla fine si salveranno, ma qualcuno dell'emporio sarà trasformato per essere salvato,i papabili per me sono Tara(così almeno gli cambiano un pò quella personalità del caxx) e Lafayette (un vampiro Dragqueen è da vedere). :03.gif:

    Haaaa, quell'attore li......quello alto...con due spalle così.....con quello sguardo da stronzetto che ti piglia per il cul......si si credo di aver capito.....:58.gif:


    Oddio cosa ho scritto.....non stavo mica dicendo figurativamente....:o:....o forse si..... :shifty:
     
    .
  12. Monyka82
     
    .

    User deleted


    E' tempo di dirvi la mia bwahahah! Saro' breve e concisa se ci riesco xD

    Mi è piaciuto tanto quest'episodio della nostra Oliver, che ha anche un debole per Sam (e ci siamo liberati di Tommy finalmente anche se era meglio liberarsi di Sam).
    E' stato uno shock vedere Eric ricordare tutto, un po' lo sospettavo perchè Ball & Co al Comic Con hanno detto che dalla 5 non seguono piu' libro x libro quindi immagino correrano a Rhodes del 7 e cosi avanti e forse sprecare una stagione con Eric che non ricorda non serviva a molto perchè la fasa del "non so se ti amo" l'hanno già passata e a differenza dei libri Eric era già innamorato di Sookie prima della Stagione 4 quindi a mio avviso non gli serviva molto un'altra stagione per capirlo.
    La Oliver ha fatto un colpo da maestro facendo ricordare tutto a Eric e facendogli confessare a Sookie che la ama e ora la palla è nelle mani di Sookie. Mi sono incazzata la prima volta ma non piu' dalla seconda visione perchè innanzi tutto fa tutto brodo per un telefilm e poi perchè Sookie si è innamorata di un uomo che pensava forse non sarebbe esistito per sempre e invece è stata fregata perchè lui ricorda tutto, ora è cambiato e la ama ed è los tesso uomo con cui ha passato l'ultima settimana, quindi l shock non è stato poco, la reazione è stata normale. Certo usare la carta Bill è stato un colpo basso per lei e per Eric che non l'ha presa bene, si è innamorato dopo mille anni e se questo è il prezzo, se questo è quello che riceve in cambio beh non sono stupita si tiri indietro da Sookie e si possa pentire di essersi lasciato andare.
    E' vero anche che dopo 10 giorni non puoi smettere di amare ma Sookie ci sta procando e lo conferma la sua conversazione con Jason la mattina dopo. Penso seriamente che a fine stagione Sookie chiuda con Bill, lo perdonerà ma non torneranno insieme e non starà nemmeno con Eric e ne sono grata perchè si devono ritrovare piano piano.

    Alla fine scopriamo che la vera cattiva alla fine non è Antonia che ha tutte le ragioni per vlere i vampiri morti, ma è Marnie e la sua sete di potere che si accresce ogni puntata e che non penso la porterà ad una fine felice.

    In conclusione ottimo episodio per me, adoro il dramma quindi il tira e molla di S/E mi va bene, c'è stato anche nei libri, lei si stava riavvicinando a Bill nel 5 e nel 6 e pensavo sarebbero tornati insieme prima della super bomba del 6, quindi accetto anche quest nel telefilm perchè sono fiduciosa del finale.

    Aspetto con ansia le prossime punatate la prossima soprattutto targata Mark Hudis che è il mio scrittore preferito, la 4x05 è ancra un must per me ^^
     
    .
  13. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Trilly1601" @ 31/8/2011, 15:33) 
    Cmq secondo me usano il bazzuca proprio per spiazzare Marnie/Antonia, sviandole dall'uso del fuoco. Alla fine si salveranno, ma qualcuno dell'emporio sarà trasformato per essere salvato,i papabili per me sono Tara(così almeno gli cambiano un pò quella personalità del caxx) e Lafayette (un vampiro Dragqueen è da vedere). :03.gif:

    Haaaa, quell'attore li......quello alto...con due spalle così.....con quello sguardo da stronzetto che ti piglia per il cul......si si credo di aver capito.....:58.gif:


    Oddio cosa ho scritto.....non stavo mica dicendo figurativamente....:o:....o forse si..... :shifty:

    Sì Pam lancia un missile ma credo che "rimbalzi" sul muro protettivo creato da MarnAntonia e quindi esplode ferendo i nostri vamp e in particolare Jason nei promo si vede gravemente ustionato... povero!

    Non sò come entreranno all'emporium, forse Jesus riuscirà a mandare via lo spirito di Antonia...mmm chissà!
    Spero Tara muoia e che non venga trasformata..non la reggerei! non tutte sono Caroline di TVD :03.gif:
    Lafayette vampiro sarebbe troppo forte :08.gif: e temo per lui sinceramente perchè come aveva raccontato Jesus di suo zio Luca, ogni volta che assorbiva uno spirito e aiutava le persone, perdeva un po' di vita... quindi temo possa accadere anche a Lafay... magari proprio perchè sta per morire poi sarà trasformato! shayeslol

    Io avrei preferito Eric ricordasse a metà stagione 5, mi sarebbe piaciuto vedere lui dare di matto perchè non ricorda quei 7 giorni con Sookie :20.gif: ma vabbè è andata così, amen! l'aspetto positivo è che per il personaggio di Eric questa dimostrazione di apertura e il non rinnegare tutto è stato un passo ENORME nella sua crescita... quindi mi piace! *_*
     
    .
  14. "Trilly1601"
     
    .

    User deleted


    Beh ci vuole coraggio ad accostare Caroline a Tara...una svampita e l'altra depressa...Tara forse solo facendosi trasformare si può salvare! Così l'alone cupo che la circonda avrà un perchè!!!!! :08.gif:

    La storia di Jason potrebbe essere vera. Anche io ho visto dei video girati da fan sul set, e si vede Jess che da nuovamente il sangue a Jason perchè tutto bruciato.
    cmq sia il loro tentativo non andrà in porto perchè nel promo si vedono Eric e Bill impalati con l'argento che bruciano...qualcuno li salva alla fine...altrimenti niente stagione 5!
    Secondo me e in questa fase che Sookie si convince e sceglie Eric. Lui salverà qualcuno o rischierà la vita per qualcuno, solo per amor suo, e capirà davvero quello che Eric/amnesia stesso le ha detto nel nascondiglio...cioè che nonostante tutto quello che lui ha fatto per lei, lei non lo ha mai cacato di striscio!!!!!

    Edited by BlackLilium87 - 29/4/2012, 23:29
     
    .
  15. Morlady
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackLilium87 @ 31/8/2011, 16:26) 
    Io avrei preferito Eric ricordasse a metà stagione 5, mi sarebbe piaciuto vedere lui dare di matto perchè non ricorda quei 7 giorni con Sookie :20.gif: ma vabbè è andata così, amen! l'aspetto positivo è che per il personaggio di Eric questa dimostrazione di apertura e il non rinnegare tutto è stato un passo ENORME nella sua crescita... quindi mi piace! *_*

    Concordo, sarebbe piaciuto anche a me un Eric che cerceva di ricordare, provocando Sookie in continuazione.

    Ma quando ha ricordato tutto e subito, senza rinnegare niente, è stato davvero emozionante.

    Sookie potrebbe avere due al prezzo di uno (sheriffo e amnesia), ma ora è confusa e solitamente si dovrebbe lasciare passere un po' di tempo per elaborare il tutto (purtroppo però non a Bon Temps!).

     
    .
51 replies since 29/8/2011, 07:34   874 views
  Share  
.