4.07 "Cold Gray Light of Down

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Arrivo tardi per il commento (sorry Lory :P ) quindi sarò breve:

    è stato un episodio favoloso! a parer mio non eccellente in tutte le sue parti, come lo è stato "Me and The Devil" ad esempio, ma sicuramente rientra in uno dei migliori della stagione.

    Eric&Sookie: sesso spettacolare sclero (una ripassata al kamasutra ci voleva proprio!) ottimo omaggio al libro 4 e soprattutto ennesimo grande paragone a favore del Vichingo con le scene di sesso Bill/Sookie che è possibile riassumere così:
    Bill: Tssssukeeeh
    Sookie: Beeehl
    Si baciano, si spogliano, Bill la penetra, 3 spinte, morso, sangue...FINE!

    La conversazione sul loro futuro post-sesso-spettacolare: altro richiamo al libro 4, Ball si è dimostrato di parola perchè aveva detto al PaleyFest che la storyline di Eric/Sookie in TB sarebbe stata molto fedele al libro 4 e così è stato! Sono stati presi tutti gli aspetti più importanti di loro, alcuni per ovvie ragioni rivisitati ma senza perdere il loro senso e chi ama la coppia Eric/Sookie non può che gioire e godere lalalazs3

    Le pillow-talk sono un elemento imprescindibile di questa coppia, amnesia o meno, ci sono sempre tra Eric e Sookie quindi grazie Ball e grazie soprattutto a Woo che ha scritto questa puntata e i loro dialoghi.
    E sempre perchè in True Blood nulla è lasciato al caso, nulla è buttato così nella mischia senza senso, perchè in True Blood esiste una continuity narrativa che pochi telefilm possono vantarsi di avere, Woo riporta alla luce dopo 2 stagioni (ennesima riprova che i sentimenti tra Eric e Sookie sono nati taaaaanto tempo fa, senza l'influenza del sangue di vampiro di lui o del sangue di fata di lei) il sacrificio che Eric era disposto a fare per salvare Godric e Sookie nella puntata 2x08 (sempre scritta da Woo...) tutte le sequenze nel cubby tra la fatina e il vikingo sono state davvero emozionanti, mi hanno uccisa gif th_th062

    Per quanto riguarda gli altri personaggi, cominciano a convergere sempre più in quella principale delle streghe capeggiate dallo spirito di Antonia Gavilàn de Logroño (quando Fiona Shaw l'ha detto nella puntata mi ha quasi spaventata...) nel corpo racchio di Marnie... è propria tosta questa Antonia! La vendetta che brama da 400anni è solo appena cominciata :40.gif:
    Tara:
    Lafayette: è un medium e questo l'avevamo capito, è speciale e questo l'avevamo capito dalla stagione 3, quello che c'è di nuovo da sapere sul cuoco gay del Merlotte è che "vede la gente morta" -> donna creola che si è impossessata della bambola creepy e che perseguita per un motivo ancora non ben chiaro Mickey - e che con grandissima probabilità diventerà tipo uno "stregone bianco" e si rivelerà decisivo nella battaglia contro Antonia.
    Sam-Tommy-Luna: hanno perso un'occasione per toglierci dalle palle uno dei 3
    Jason: niente da fare, per me è uno degli eroi di questa stagione! non mi è mai piaciuto tanto come quest'anno, il suo personaggio è in continua evoluzione, come quello di Eric anche se per motivi e situazioni diverse... ci salverà Jessica perchè è ovvio che sarà così quindi già in anticipo di alcuni giorni :53.gif:
    Hoyt: facciamo che l'ammazziamo entro la stagione? sì? vi prego è na sofferenza vedere le sue scene, o muore o trasformatelo in Bubba, tanto ormai i segnali che ciò possa accadere sono stati palesi!
    Bill: ammetto che per la prima volta in 4 stagioni non mi è dispiaciuto il suo personaggio, non l'ho detestato e nemmeno deriso pesantemente... cazzo deve essere proprio la fine del mondo!
    tuttavia resta sempre Bill, vale a dire un coglione... aveva raccomandato a Sookie di incatenare per bene Eric se davvero ci teneva a lui altrimenti l'inodmani sarebbe stato il suo ultimo giorno e lui cosa fa con Jessica? le mette solo due catene leggerissime lasciandole liberissimo il collo! il premio per il maker più deficente va a...Bill Compton!
    poi la conversazione child/maker tra Jessica e Bill a me è piaciuta solo dal lato della baby vamp, le parole di Bill mi sono sembrate sempre le stesse sentite e risentite in 3 stagioni di falso autocommiseramento...blah!
    Alsid-Debbie-lupi mannari: mi stanno indifferenti, ci sono o non ci sono non cambia nulla... la scena di sesso potevano risparmiarsela francamente perchè l'ho trovata non pessima...di più! comunque per questa Debbie non mi sento di infamarla come quella dei libri che era davvero una stronza detestabile, sinceramente se combinerà dei guai e sono certa li farà, anche mortali, è solo perchè è stata portata a farli...non è ancora del tutto stabile e Alcide è proprio stupido! Poi tutto questo amore per Sookie è anche insensato! L'ha conosciuta per 3 giorni sì e no, per un anno l'ha creduta morta e ora si riscopre innamorato? :47.gif: qui gli scrittori hanno fallito nel "vendermi" questo sentimento di Alcide per Sookie... e non si può proprio parlare di quadrilatero Eric-Bill-Alcide-Sookie!
    Tra i BEST dell'episodio, vabbè oltre Eric/Sookie va da sè:
    - la sequenza di Jessica che si avvia verso il sole: ho avuto la pelle d'oca! davvero intensa...
    - Pam e la dottoressa nana durante la scena del peeling: disgustosa ma anche molto divertente
    - Ginger che urla sopra la bara-rosa confetto (immagino sia in parte Chanel)-vibratore... sono morta dalle risate! :11.gif: sdrammatizzare così in un momento critico e drammatico come quello dell'incantesimo solo true Blood poteva farlo! :04.gif:
    - Maxine che dice alla vicina vampira mentre arrostisce al sole: "I knew it" :20.gif:
    - Lafayette e il suo ventaglio :20.gif:
    - Jason che corre in divisa per salvare Jessica: da un lato mi ha steso perchè pensavo ad una sua intervista dove diceva che se mai l'avessimo visto correre con quell'uniforme avremmo visto del dolore nei suoi occhi, a causa della divisa troppo stretta nelle parti basse! :08.gif: e poi dall'altro Ryan in uniforme è proprio un bel vedere :22.gif: (ma il Dio Vampiro Vikingazzo non si batte!)

    Non vedo l'ora arrivi lunedì per la 4x08... per la scena della doccia che NON sarà affatto come nei libri ma sono certa sarà bellissima, per la prima vera battaglia witches vs vampires, per gli sviluppi Jessica/Jason...

    E meno male che dovevo essere breve :05.gif:
     
    .
15 replies since 1/8/2011, 15:03   560 views
  Share  
.