THE WALKING DEAD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Mi aspettavo di più dal finale ma tutto sommato non è stato male: la tensione c'era, alcune situazioni sono stare chiarite (ad esempio con il flashback di Shane quando ha rinchiuso Rick) sono state prese delle decisioni che in qualche modo avranno le loro conseguenze nella seconda stagione, alcuni personaggi sono riusciti a confermare la mia "stima" nei loro confronti come Rick, Andrea, Daryl, il "coreano" Glenn... che sono i miei preferiti, quelli che mi hanno trasmesso di più :18.gif: ; altri semplicemente hanno confermato la mia voglia di augurare loro dei simpaticissimi morsi da parte di un'orda di zombie, vale a dire Lori e Shane!!! :37.gif:

    Di questa 1x06 ciò che mi incuriosisce è naturalmente sapere cosa lo scienziato abbia sussurrato all'orecchio di Rick... insomma le ipotesi possono essere le più disparate: qualcuno è infetto? Lori è incinta? il figlio di Rick non è veramente suo? oppure gli avrà detto dove andare? magari in realtà esiste un altro centro di cura... oppure gli avrà detto dove si nasconde il Governo? perchè me lo chiedo da puntate ormai, è impossibile non esista più un centro di potere, non è possibile che tutti si siano smaterializzati nel nulla... (la puntata 1x04 Vatos ha parlato chiaro a tal proposito...)

    Le cose che mi hanno convinto meno sono state:
    1) la decisione della signora di colore che lavorava al catasto (non ricordo il nome) non tanto per la sua decisione di morire, è stata una sua scelta quindi... ma onestamente non mi è dispiaciuto per lei!

    2) Andrea e Dale che scappano all'ultimo momento dall'esplosione: credevo morissero e per loro mi sarebbe dispiaciuto davvero, quindi meno male hanno cambiato idea, però magari era meglio se ci avessero lasciato credere alla loro morea, per creare maggiore suspance...ma vabbè!

    Per quanto riguarda le musiche, quoto Monyka82: accompagnano sempre bene le scene, paesaggio, personagggi ed emozioni si intrecciano e si legano alle musiche in modo eccellente! image

    Criticare questa prima stagione mi risulta francamente difficile per tanti motivi... il primo di tutti è che io la vedo come una prima introduzione generale, e non tanto per i 6 episodi in sè ma proprio per il modo in cui la storia
    è stata portata avanti, per come i personaggi sono stati tratteggiati, delineando giusto solo qualche spiraglio delle loro personalità...
    Personalmente reputo TWD un buon telefilm, con delle buone potenzialità per fare sempre meglio... so cosa devo aspettarmi e non cercare erroneamente altro: TWD parla delle emozioni umane, di come l'uomo reagisce quando tutto ciò che conosceva, con cui era solito vivere, viene meno e tutto cambia, si trasforma in un mondo apocalittico, e bisogna lottare costantemente per la propria sopravvivenza, anche se non c'è la benchè minima speranza... la vera vittoria infatti è vivere anche solo un giorno in più!
    E' così che interpreto e di conseguenza guardo questa serie...francamente non afferro proprio le critiche di chi lo consideri un Lost mancato (avere in comune il tema della sopravvivenza non significa che sia necessariamente una sua copia...allora avremo milioni di clonati dalla tv ai videogames!) una brutta copia dei film di Romero (film nei quali la critica alla società americana l'ha sempre fatta da padrone... e per il momento non mi sembra che TWD si rivolga solo agli USA bensì a tutte le società in generale) che scopiazza 28 giorni dopo (veramente sia TWD sia il film di Boyle riprendono il loro incipit iniziale da “The day of the Triffids" quindi non è TWD che ha copiato 28 giorni dopo) o peggio ancora sembra troppo un videogioco (beh allora molti telefilm sci-fi di oggi lo sono altrettanto! :47.gif: )
    Il mio giudizio è positivo per quello che ho visto fino ad ora, considerato il genere e cosa vuole trasmettere...è uno zombie/horror con dei principi insomma :03.gif: ha avuto degli alti e bassi non si può negare, ma ancora è presto per giudicare veramente, cosa che mi riserverò di fare non appena avrò visto la seconda stagione di 13 puntate!
     
    .
112 replies since 2/11/2010, 17:24   1894 views
  Share  
.