THE WALKING DEAD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    vista la 1x02 dal titolo "Guts" (budella)...
    beh...mai titolo fu più sensato! :08.gif:
    ammetto che nella scena dello smembramento ho voltato gli occhi dallo schermo perchè mi ha fatto leggermente schifo... ma ho apprezzato comunque l'idea sulla quale è nato, dimostrazione di una certa ingegnosità a pensarci bene: cospargersi di budella di uno zombie per avere il suo odore e quindi poter camminare tra gli altri senza rischiare di essere riconosciuti come umani ha la sua logica! :03.gif:
    peccato che ovviamente non può mai filare tutto liscio ed ecco che arriva la pioggia e il piano fallisce...
    il ritmo di questa puntata mi è piaciuto abbastanza, una giusta continuazione con quello che era stato il finale del pilot. Sono stati introdotti nuovi personaggi, tra cui spicca il "cinesino" Glenn...mi sta simpaticissimo! :03.gif:
    credo che di Merle ne risentiremo parlare presto, considerando il modo come è stato lasciato lì legato sul tetto... un modo un pò stupido a dire il vero quello scelto per occuparsi al momento di colui che costituiva un grave pericolo per il gruppo ma vabbè...staremo a vedere, sono certa avrà ancora altri sviluppi...
    tornando alla scena splatter, il discorso che Rick fa agli altri prima di macellare quel corpo, non mi è dispiaciuto, l'ho trovato in un certo modo "sensato":
    vivono in un mondo in costante lotta per la sopravvivenza e con il rischio di perdere la propria umanità (non solo fisica ma in particolare "spirituale") ed è così che ho interpretato la scena: “ok spargerci le budella di questo zombie perché dobbiamo sopravvivere in un modo o nell’altro ma aspettate un attimo...” scoprire chi fosse,se avesse una famiglia ecc.. non era altro che un modo per rimanere “umani”, per mantenersi legati a quella realtà che vivevano prima e che dovranno ricostruire dopo sempre se sopravviveranno.
    Perchè se ancora non fosse chiaro, i veri mostri sono gli esseri umani con le loro idee, i loro comportamenti...
    vivono in un mondo post apocalittico, vivono delle situazioni oltre modo estreme ritornati in uno stato di natura selvaggio di tutti contro tutti anzi nel caso specifico di zombie contro il resto del mondo... :20.gif: non esiste più la società, non esiste la legge, non esiste più una morale... quindi per me che ci mostrino che in realtà in questi personaggi un briciolo di "umanità" continui ad esistere, seppur costretti a commettere degli atti che di umano non hanno proprio nulla, lo trovo importante...della serie: ok è necessario restare in vita ma a quali condizioni? rischiando di perdere cosa?
    Se nel pilot è regnato per quasi tutto il tempo il senso di desolazione, disperazione... in questo secondo episodio ho visto un tono più speranzoso, quasi di "esaltazione" che imputo alla scoperta di aver trovato altri sopravvissuti e dalla volontà di lottare tutti insieme in questa battaglia per la sopravvivenza... (anche se scommetto che alla prossima morte ripiomberà la depressione).
    Credo che questo paragone sia facilmente visibile se analizziamo i due finali:
    nella 1x01 Rick entra da solo in città, a cavallo, in modo silenzioso e timoroso,non sapendo cosa avrebbe trovato... nella 1x02 Glenn esce dalla città a bordo di una macchina, a tutta velocità, urlando, felice di essere riuscito a farcela... ma questa idea fino a quando resisterà?
    ad ogni modo spero che nella prossima puntata avremo più info riguardo a come sia successo tutto, chi siano i responsabili, quanto tempo è passato dal risveglio di Rick... voglio sapere!!! :13.gif:
    ultima cosa: Lori e Shane... li odio! la scena di sesso iniziale l'ho interepretata come l'ennesimo luogo comune (ma che poi forse non è nemmeno...) "siamo in pericolo di morte costante, celebriamo la vita...fottiamo!" mah...
    credo comunque che avessero una relazione ancor prima del coma di Rick...

     
    .
112 replies since 2/11/2010, 17:24   1894 views
  Share  
.