Boardwalk Empire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xElyx
     
    .

    User deleted


    Secondo me

    SPOILER (click to view)
    Nucky è il padre di Jimmy o giù di li...e lo penso dal 2 episodio image
     
    .
  2. Titania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xElyx @ 13/10/2010, 19:17)
    Secondo me

    SPOILER (click to view)
    Nucky è il padre di Jimmy o giù di li...e lo penso dal 2 episodio image

    Sono assolutamente d'accordo!!!!!!
     
    .
  3. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Vista la 1x04 dal titolo "Anastasia"... l'Anastasia in questione è proprio la più famosa al mondo, l'ultima erede degli zar di Russia sopravvissuta al massacro dei Romanoff durante la Rivoluzione d'Ottobre.
    Il parallelismo con le donne protagoniste di BE è davvero azzeccato in questa puntata, donne che vivono, sperano e sognano una vita da principessa ma poi alla fine si scontrano con la dura realtà e l'incanto si infrange per sempre.
    Prima su tutte Margaret, a seguire Pearl, Lucy e in un certo qual modo anche la mamma (che non vuole essere chiamata nonna!) di Jimmy, Jillian...
    Il personaggio di Margaret mi conquista sempre più, è una donna intelligente, sà essere tosta quando serve, mantiene sempre la sua eleganza...in precedenza l'abbiamo vista debole, soccombere alle violenze del marito ed è proprio questo contrasto tra l'essere debole/forte che per me la rende un personaggio interessante ed in crescita...
    Anche Jillian mi ha sorpresa, una donna sicura di sè e di ciò che vuole e la scelta di legare il suo personaggio a Lucky Luciano mi piace molto.
    Per me stanno facendo proprio un ottimo lavoro nell'almagare tutte le storyline tra di loro, non ci sono punti morti (l'unico ma proprio a trovare un "difetto" era costituito dalla relazione tra Jimmy e sua moglie, non mi ha mai detto e dato nulla...) ci sono sempre colpi di scena e i dialoghi mamma mia...sono favolosi!
    In questa puntata è strepitoso quello di Chalky con Ciclope del Ku Klux Klan "I ain’t building no bookcase". E' stata una scena davvero di forte impatto, ero rapita dal racconto di Chalky... Michael Kenneth Williams è un attore formidabile!
    Su Steve Buscemi/Nucky non mi dilungo, rischio di essere ripetitiva ma è di una bravura incredibile! Le scene con i politici, con Eddie e con Margaret mentre ballavano... spettacolo!
    Al Capone lo adoro! è uno pazzo scatenato... ci darà delle grandi soddisfazioni ne sono certa xD quando ha sparato nell'orecchio a jimmy mentre dormiva mi sono ammazzata dalle risate! xD
    Mi sono mancati Van Alden e Rothstein ma sono sicura che dalla prossima puntata li rivedremo e non vedo l'ora!
    Ad ogni modo, la storia procede, i personaggi crescono, li approfondiamo e conosciamo sempre più e in tutto ciò la qualità non si abbassa mai...sono stati tutti episodi di alto livello, è un grande continuum che mantiene sempre vivo il mio interesse!
    Che grande telefilm BE!!!!
     
    .
  4. xElyx
     
    .

    User deleted


    I wish I was in Carrickfergus, only for nights in Ballygran…



    Così recita l’incipit della meravigliosa canzone folk irlandese che sentiamo alla fine dell’episodio e che da anche il titolo allo stesso.
    Come posso non amare follemente questo episodio così fortemente legato all’ Irlanda? E’ sicuramente, per quanto mi riguarda, il migliore andato in onda sin’ora, il più denso, il più coinvolgente di tutti. E le ragioni sono tante, a partire da quella festa di San Patrizio la cui atmosfera mi ha riportato indietro nel tempo di quasi due mesi (ad esempio la parte in cui si dice che i folletti arrivano con le pentole d’oro alla fine dell’arcobaleno mi ha risvegliato un ricordo molto WTF) sino ad arrivare alla caratterizzazione di personaggi come Eli, la conferma di quel gigante che è Nelson Van Alden, la conferma di una strepitosa Margaret che con Nucky forma una coppia che a me piace moltissimo, la conferma della personalità Nucky stesso, e la parabola (discendente?) di Jimmy che vede sempre più la sua vita vagare su binari densi di nebbia, ora densi di oppio…

    SPOILER (click to view)
    A proposito



    :18.gif: :18.gif: :18.gif:


    Non ci sono aggettivi per descrivere Margaret in questo episodio. Una Donna con la D maiuscola che gioca alla pari con uno come Nucky, anzi che lo sfida e vince ottenendo ciò che vuole. Lezione numero 1: mai far incavolare una donna innamorata! Ora sono curiosissima di vedere il proseguo della relazione tra i due perché sicuramente possono costituire una Coppia con la C maiuscola visto che sono due personaggi agli antipodi, uno corrotto e l’altro integro ma allo stesso tempo affini in un certo qual modo, in quanto M. ha dimostrato che oltre ad essere intellettualmente al pari di N., è in grado di passare sopra determinate cose purchè coincidano con il suo interesse...senza dimenticare il grande segreto che Nucky le nasconde e la variabile Van Alden che oltre che un rivale nel campo degli affari potrebbe rivelarsi come tale anche in campo sentimentale!

    Un personaggio che non mi da nulla e che potrebbe tranquillamente sparire dalla serie (assieme alla “cara” Lucy) è la non moglie di Jimmy. Mi è rimasta talmente impressa che nemmeno ricordo il suo nome… la madre di Jimmy invece mi piace e trovo interessante il suo rapporto con Luciano. Credo che il discorso fatto alla nuora sia proprio in virtù di questa situazione, nel senso che sono convinta voglia continuare a far credere all’uomo di essere lei la donna di Jimmy. E quale occasione migliore per farlo se non facendo sparire dalla circocircolazione la vera ex e prendere in custodia il bambino?

    Su Jimmy non so ancora esprimermi. Posso solo dire che far suicidare Pearl dopo quel discorso happily ever after è stato un colpo da maestro (che ha poi portato a quella scenetta lì nella fumeria…)

    Tornando Margaret e Nucky ho però diversi dubbi. Credo che l’uomo sia genuinamente attratto da lei (insomma ce l’hanno detto in tutte le salse dalla prima puntata) ma non ho potuto fare a meno di pensare che chi si reca a casa di Margaret alla fine della puntata è il politico. Sicuramente l’attrazione avrebbe avuto la meglio con l’andare del tempo, ma se Margaret non si fosse dimostrata una minaccia per i suoi affari in questa delicata circostanza, dubito che sarebbe corso da lei nel cuore della notte. Solo poco tempo prima aveva dichiarato di avere una vita troppo incasinata per aggiungerci una storia con lei perciò sono convinta del fatto che Nucky abbia agito solo per mettere a tacere la donna, per comprare il suo silenzio, per averla come alleata. Del resto è perfettamente in linea con il personaggio dare i “contentini” a chi gli mette i bastoni tra le ruote affinchè venga lasciato in pace (un esempio banale di questa puntata lo si vede nel modo in cui gestisce la faccenda dei nani)…

    Aspetto con ansia di veder esplodere Van Alden in tutta la sua follia, di rivedere Chalky, di capire il ruolo di Rothstein in tutto questo e di seguire il cammino di Al Capone.
    C’è tanta roba in questo telefilm. Tanta, tanta roba. E’ sulla buona strada per diventare il mio secondo telefilm preferito :18.gif:

    SPOILER (click to view)


    Questi due sono stati separati alla nascita, non c'è altra spiegazione :46.gif:
     
    .
  5. Titania
     
    .

    User deleted


    Ely!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Commento strepitoso e approvo e quoto dalla prima all'ultima parola!!!!!!
    Margaret è una DONNA all'ennesima potenza!!!!!
    Imparate donne, ma da una come lei!!!!!^^
    Per il primo montaggio, io ho avuto lo stesso flash.....
    Per il secondo, non ci avevo fatto caso, penso che avrò gli incubi!!!!


     
    .
  6. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    La 1x05 è stata una bellissima puntata a mio avviso (eh purtroppo si diventa ripetitivi ma ogni puntata di BE è bellissima!!! xD ) ricca di avvenimenti, colpi di scena, nuovi scenari che si aprono all'orizzonte, nuovi equilibri da creare... e al centro di tutto ciò, in un telefilm che "sembra" dominato dalla figura carismatica dell'Uomo di Atlantic City, Nucky Thompson, in realtà è evidente, secondo me, quanto importante sia il ruolo delle donne negli sviluppi della trama e nell'evoluzione dei personaggi.

    Prendiamo Nucky: in questa puntata, una formidabile Margaret, una donna dall'apparenza debole ma che si è rivelata determinata, intelligente, matura, dalla forte integrità morale ma che al punto giusto sà essere anche vendicativa, ha mandato all'aria gli affari di Nucky facendo arrestare un suo uomo prima e portandolo a capitolare dopo, arrivando a casa di Margaret, sbattendola al muro e baciandola appassionatamente... :07.gif:
    a differenza di Elyx, non credo che Nucky sia andato da lei per zittirla, penso proprio che il comportamento di Margaret abbia acceso ancor di più il desiderio di Nucky verso una donna che non può controllare, che rappresenta per lui una sfida, sia dal punto di vista intellettuale sia sentimentale... e la frase del fratello “io me ne torno a casa da mia moglie. Tu da chi torni?” è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...
    Margaret, una volta arrestato Neary, non è più una reale minaccia per Nucky, perchè quello che sapeva l'ha detto a Van Alden ma non poteva farci nulla perchè non era nulla per incriminarlo! Sotto un certo punto di vista è lei che dovrebbe aver paura di una rivalsa di Nucky, che resta il fatto le ha dato un lavoro, quindi se avesse voluto metterla a tacere davvero bastava far accenno al fatto che fosse vedova e con due figli da crescere e quindi senza un lavoro per lei sarebbe stata una vita molto dura!
    Ma è proprio in questo che sta la forza di Margaret, non si cura delle conseguenze, non ci pensa proprio perchè per lei in quel momento la cosa più importante era far vedere a Nucky quale donna lui abbia di fronte, che ha smesso di farsi mettere i piedi in faccia e che se vuole qualcosa, in un modo o nell'altro se la prende... un pò come Nucky stesso in fondo! Margaret voleva dare una lezione a Nucky e ci è riuscita doppiamente quindi :53.gif:

    Per tutto l'episodio ho tifato per Margaret! :03.gif: è proprio vero, "non c'è furia all'inferno pari a quella di una donna irlandese ignorata" :20.gif:

    A Chicago, Jimmy consola Pearl cercando di aiutarla a guarire ma alla fine lei si suicida e lui decide di sperimentare quella strada suggeritagli proprio da Pearl per dimenticare: l'oppio.

    Ci sono rimasta malissimo e mi è dispiaciuto davvero tanto per Pearl, tifavo per lei in coppia con Jimmy, mi aveva fatto subito simpatia, a differenza della pseudo moglie di lui della quale non ricordo il nome (e già la dice lunga...)
    non mi ha mai trasmesso nulla, la loro relazione mi è sempre sembrata forzata e non funzionava sotto vari punti di vista (vedi "alla francese" :11.gif: )

    Gillian, come ho avuto già modo di scrivere, mi prende come personaggio, e mi è piaciuto che l'abbiano legata con Luciano (ecco come riuscire a legare tutte tra loro le varie storylines e personaggi annessi! Ball prendi nota và...)
    il discorso fatto alla pseudo moglie di suo figlio credo che sia stato più che altro un modo per metterla alla prova...ed io sono certa che mollerà il figlio! :17.gif:

    Van Alden, anche se per poco in scena, mi cattura sempre! Michael Shannon per me è strepitoso e poi ha un viso che mi colpisce xD
    Niente Chalky e Rothstein è apparso giusto il tempo per introdurre lo scandalo delle commesse...

    Bellissima l'atmosfera irlandese :03.gif: il racconto di Jimmy :12.gif: e la scena dell'oppieria sempre con Jimmy, omaggio a C'era una volta in America...
     
    .
  7. xElyx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Titania @ 22/10/2010, 19:41)
    Per il secondo, non ci avevo fatto caso, penso che avrò gli incubi!!!!

    :08.gif: :08.gif: :08.gif:

    Ormai non potevo più tacere su questa cosa...è impressionante secondo me! :20.gif:

    CITAZIONE (BlackLilium87 @ 22/10/2010, 20:04)
    a differenza di Elyx, non credo che Nucky sia andato da lei per zittirla, penso proprio che il comportamento di Margaret abbia acceso ancor di più il desiderio di Nucky verso una donna che non può controllare, che rappresenta per lui una sfida, sia dal punto di vista intellettuale sia sentimentale... e la frase del fratello “io me ne torno a casa da mia moglie. Tu da chi torni?” è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...
    Margaret, una volta arrestato Neary, non è più una reale minaccia per Nucky, perchè quello che sapeva l'ha detto a Van Alden ma non poteva farci nulla perchè non era nulla per incriminarlo! Sotto un certo punto di vista è lei che dovrebbe aver paura di una rivalsa di Nucky, che resta il fatto le ha dato un lavoro, quindi se avesse voluto metterla a tacere davvero bastava far accenno al fatto che fosse vedova e con due figli da crescere e quindi senza un lavoro per lei sarebbe stata una vita molto dura!
    Ma è proprio in questo che sta la forza di Margaret, non si cura delle conseguenze, non ci pensa proprio perchè per lei in quel momento la cosa più importante era far vedere a Nucky quale donna lui abbia di fronte, che ha smesso di farsi mettere i piedi in faccia e che se vuole qualcosa, in un modo o nell'altro se la prende... un pò come Nucky stesso in fondo! Margaret voleva dare una lezione a Nucky e ci è riuscita doppiamente quindi :53.gif:

    Su questo sono assolutamente d'accordo perchè non ci piove su fatto che lui sia fortemente attratto da lei sin dall'inizio. E l'atteggiamento avuto da M. in questo episodio ha acceso sempre più l'interesse nei suoi confronti.

    Io però ho una certa visione di Nucky. Per me non è il tipo di personaggio che nell'arco di un episodio viene illuminato e decide disinteressatamente di seguire il suo cuore. Lui è in parte questo ma in parte è molto altro. E' uno che calcola la situzione e cerca sempre di volgerla a proprio vantaggio ed è questo che fa in ogni santa azione che lo riguarda. A volte è difficile da accettare perchè Buscemi è talmente bravo che ti sa nascondere chi è Nucky veramente...cioè ti mostra la sua faccia da angelo quando invece sotto il vestito è completamente marcio.

    Sicuramente M. non costituisce di certo una concreta minaccia per il suo business ma N. ha fatto un grave errore di valutazione nei suoi confronti che normalmente non gli accade con le persone e che un uomo nella sua posizione non si può permettere. L’ha sottovalutata. Ha pensato che lei se ne sarebbe tornata buona buona nel suo angolino e che avrebbe potuto gestire la situazione a suo piacimento. M. invece è una donna molto intelligente e questo gliel’aveva già dimostrato alla festa.

    Con questo episodio gli autori ci hanno voluto indicare:

    -Quanto in là può spingersi M. per ottenere quello che vuole. Se N. avesse continuato ad ignorarla lei avrebbe potuto continuare sulla strada dell’ostracismo e avrebbe potuto instaurare un’alleanza con Van Alden (cosa che Nucky teme), che alla lunga avrebbe condotto, più facilmente, le indagini del federale nella sua direzione. Una donna ferita è in grado di fare questo ed altro. Perciò quello che abbiamo visto è solo un assaggio del “potenziale distruttivo” che M. potrebbe essere per N.

    -Lui ha dimostrato di avere un grosso debole per lei quindi licenziarla o minacciarla tout court sarebbe stato un controsenso nella continuità narrativa. Insomma si dovevano inventare altro per giustificare la liaison e i comportamenti dei personaggi.

    - Nucky è prima e al di sopra di ogni altra cosa un politico e i politici quando si sentono in qualche modo minacciati cercano di portare chi gli crea problemi dalla propria parte. E’ meglio un alleato che un nemico. In questa occasione Nucky ha unito l’utile al dilettevole, cosa che calza alla perfezione con il personaggio che fin’ora ci hanno presentato.

    -N. ha capito l’errore fatto e il “potenziale” di Margaret in prospettiva futura. Ha capito che loro due sono simili e quindi che lei non si fa scrupoli per ottenere ciò che vuole. Al di là della consapevolezza dei personaggi c’è una scena che apparentemente sembra senza senso ma che invece è il modo che gli autori ci danno per leggere la situazione in questo modo: all’inizio dell’episodio M. si sveglia e vede degli uomini scaricare dei barili di birra. Se fosse stata la donna dai saldi principi morali che noi tutti pensavo che fosse sarebbe corsa alla Lega per denunciare l’accaduto. Invece che fa? Prepara il pane a Nucky. Lei sa che lui è invischiato nel traffico degli alcolici e decide di fare la sua mossa solo dopo che lui la rinnega. Questo per dire che Margaret non è un’ingenua e, in senso più ampio, che Nucky non corre da lei solo per amore. Le sfumature e le chiavi di lettura sono doppie in un caso e nell’altro.

    Spero di aver spiegato il mio punto di vista, oggi non riesco a mettere due parole in fila!

     
    .
  8. xElyx
     
    .

    User deleted


    L'ultimo episodio l'ho trovato piuttosto lento...anche se ho visto che a molti è piaciuto.

    L'unica cosa che mi ha davvero colpito è stata la storia di quell'uomo che ha perso un occhio durante la guerra. Ottima recitazione e ottimo aggancio con la vicenda personale di Jimmy (grande esempio di come si possa prendere un tizio qualsiasi e renderlo un personaggio funzionale alla trama).
     
    .
  9. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    A me invece è piaciuto molto...un'episodio vissuto all'insegna della "duplicità"...

    la "Home" del titolo è la casa di Nucky, teatro delle violenze che ha subito da bambino per mano di suo padre (padrone)... inizialmente ha pensato di farla sistemare e donarla a qualcuno che aveva bisogno di una casa...ma non era sufficiente per chiudere definitavamente questo capitolo della sua vita e così decide di bruciarla in una sorta di rito purificatorio...

    il rapporto con Margaret continua ad evolversi... mi fanno ridere in certi momenti :03.gif: e mi piace vedere come lui lasci più spazio alle sue emozioni quando è insieme a lei... mai come in questa puntata ho visto un Nucky "debole" desideroso di condividere, di allentare quel peso che porta dentro dalla sua infanzia...ognuno di noi è quello che è come risultato delle sue azioni passate, dell'esperienze maturate e questo "approfondimento" sulla vita di Nucky l'ho trovato molto interessante per capire meglio il suo personaggio...

    mi è piaciuto il nuovo personaggio entrato nel cast... il cecchino mascherato :20.gif:
    e mi è piaciuta la scelta fatta dagli autori per uccidere Liam: è stato ucciso da un uomo dal viso deturpato proprio lui che aveva sfregiato Pearl... questa è giustizia! :53.gif:
    Jimmy mi piace sempre più e ho apprezzato il suo comportamento con Harrow...evidentemente si sente molto vicino a lui...

    scopriamo anche la donna di Jimmy è lesbica...quindi i sospetti che erano venuti a lui guardando le sue foto erano fondati solo che quegli sguardi sensuali non erano rivolti al fotografo xD
    ad essere onesta l'ho trovata un pò forzata e lunga come scena...ma vabbè...

    comunque voglio postarvi questo articolo apparso su Repubblica.it:
    CITAZIONE



    A volte il confine tra grande e piccolo schermo, fra tv e cinema, appare artificiale, insignificante, inutile. Accade ad esempio questa mattina, qui al Festival, quando la platea di cronisti assiste all'episodio pilota della serie televisiva Boardwalk Empire: 72 minuti di intrattenimento di altissimo livello, costati ben 18 milioni di dollari, in cui splendori e miserie della Atlantic City del 1920 prende vita sotto gli occhi degli spettatori. Coi suoi personaggi epici - gangster, politici corrotti, contrabbandieri di alcol, agenti Fbi - interpretati da attori come Steve Buscemi e Michael Pitt. E su tutto, la regia, la firma, la classe inarrivabile e la grande capacità di ritrarre il mondo criminale di Martin Scorsese.

    Già. Perché è l'autore di Quei bravi ragazzi ad aver realizzato e prodotto la serie di 12 episodi (budget complessivo: 60 milioni di dollari) per il canale via cavo Hbo. Dirigendone anche, in prima persona, l'episodio numero uno, quello oggi di scena - fuori concorso - all'Auditorium. Un progetto di sicura qualità, forte di recensioni entusiastiche ottenute in patria e nato sulla scia dell'esperienza dei Soprano con cui ha in comune l'ideatore, Terence Winter. E presto la serie arriverà anche da noi, in esclusiva su Sky Cinema1 HD, a partire dal gennaio 2011. A sugellare l'interesse della corazzata italiana di Rupert Murdoch per la televisione di serie A.

    Ecco la trama. Siamo ad Atlantic City, nel momento in cui in tutti gli Stati Uniti sta per cominciare l'era del Proibizionismo: il vero padrone della città è un uomo politico conosciutissimo e corrotto, Enoch "Nucky" Thompson (Steve Buscemi), che ha le mani in pasta in tutti gli affari, puliti e non. Compreso il nascente contrabbando di alcolici destinato a diventare una miniera d'oro. E mentre l'agente speciale Fbi Nelson Van Alden (Michael Shannon) comincia a indagare su di lui, assistiamo anche all'affacciarsi al mondo del crimine del giovane veterano di guerra Jimmy Darmody (Michael Pitt)... Il tutto il un mondo in cui si muovono anche gangster celeberrimi e realmente esistiti come Al Capone o Lucky Luciano.

    E a rappresentare il cast della serie al Festival - assente Scorsese, che sabato scorso ha presentato invece il restauro di La Dolce Vita - c'è il biondo Pitt. Attore esploso alcuni anni fa con The Dreamers di Bernardo Bertolucci, che racconta così l'esperienza di Boardwalk: "Abbiamo girato la prima stagione in sette mesi e sicuramente realizzeremo la seconda, non posso anticipare nulla, posso dirvi solo che il mio personaggio subirà un'evoluzione molto intensa".

    Un ruolo non facile, il suo. "Per documentarmi su quell'epoca - aggiunge Pitt - ho visto tantissimi film, documentari, ho letto libri e fatto ricerche su Google: e ancora mi sembra di averne colto solo la superficie. Quanto al contenitore televisivo ho sentito dire spesso, negli ultimi tempi, che la tv fa cose migliori del cinema: per me non c'è molta differenza, ad esempio quando vedo i Soprano, perché è come guardare un film". Quanto al perché il pubblico ama tanto i crime-movie, secondo l'attore è perché contengono "un elemento romantico, eccitante: guardare qualcuno che riesce a fregare il governo piace a tutti".

    Pitt poi si sofferma sul rapporto con Scorsese: "E' stato orribile - scherza - no, è stato fantastico: lui ha un amore così puro per il cinema, lo stesso di quando aveva vent'anni. Ha un catalogo incredibilmente folle di film, nella sua testa: è un uomo davvero intelligente". Infine, un accenno al suo eterno destino: essere paragonato a Leonardo Di Caprio, o all'altro Pitt (Brad, ovviamente). "Il confronto con Di Caprio non mi irrita per nulla anche se devo dire che l'unica cosa che io, Leonardo e Brad abbiamo in comune è la seguente: uomini bianchi con capelli biondi e occhi blu...".



    Quotissimo su "televione di serie A" e soprattutto sono contenta che SKY ITALIA abbia fatto finalmente una cosa giusta:
    CITAZIONE
    in esclusiva su Sky Cinema1 HD, a partire dal gennaio 2011

    :53.gif:
    al solo pensiero che BE potesse andare in onda su Fox, dopo il trattamento riservato ad altri telefilm (Dexter, True Blood, The Walking Dead...) mi terrorizzava!!! :40.gif: :40.gif: :40.gif:
     
    .
  10. missing sun
     
    .

    User deleted


    wow!!! allora nn siamo sole ad apprezzare la tv di qualità!!!
    questa serie ti colpisce direttamente l'anima, ammalia con i dialoghi, emoziona per le scene romantiche, allieta con scenari e costumi meravigliosi, incuriosisce per la modernità di sentimenti ed emozioni, stuzzica la nostra intelligenza nel recepire i giochi di potere fra mafia e politici... Gli attori sono perfetti, come la trama, curata in ogni dettaglio anche apparentemente insignificante, è ricca di riferimenti, simbolismi e peculiarità...
    Hanno ricostruito un mondo vivido, crudele e violento, lontano quasi un secolo dalla nostra realtà, eppure così simile e vicino a noi...
     
    .
  11. Monyka82
     
    .

    User deleted


    Come faro' ora ad aspettare un anno??
    Io credo che Boardwalk Empire sia il cinema in tv e poteva essere solo che HBO!!
    Il finale è stato bellissimo, mi sono piaciuti tutti i momenti non c'è mai stato un calo epr me...il racconto di Nucky sulla moglie e il figlio spiega tante cose, anche se si era capito già da molte puntate che lui aveva un forte desiderio di essere padre e ora capiamo il perchè, dato che qsta gioia gli è stata negata e sulle spalle porta anche la morte della moglie...

    Io adoro Margaret e Nucky perchè sono complementari ma anche lo specchio reciproco e credo che nella Stagione 2 vedremo lei stare sempre piu' al suo fianco..ovviamente i colpi di scena sono dietro l'angolo e io prevedo un pargolo in arrivo....il finale con loro due insieme che se pur felici hanno anche l'espressione di chi sa che il futuro non è certo e lineare, è stato favoloso.

    Io amo Michael Pitt (Jimmy) ma non so qnto questa mossa di voler fare le scarpe a Nucky perchè troppo ambizioso darà i suoi frutti...soprattutto perchè fatta insieme al fratello represso e invidioso di Nucky....
    Credo che in parte se ne pentiranno ma penso anche che Jimmy abbia acquistato molto sapere stando con il mirico Al....

    Lucy e l'agente Van Halden...
    :41.gif: :40.gif: :47.gif: :46.gif:
    non ho altro da dire......

    VOGLIA LA 2!!!!!!
     
    .
  12. missing sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monyka82 @ 10/12/2010, 22:24) 
    Come faro' ora ad aspettare un anno??
    Io credo che Boardwalk Empire sia il cinema in tv e poteva essere solo che HBO!!
    Il finale è stato bellissimo, mi sono piaciuti tutti i momenti non c'è mai stato un calo epr me...il racconto di Nucky sulla moglie e il figlio spiega tante cose, anche se si era capito già da molte puntate che lui aveva un forte desiderio di essere padre e ora capiamo il perchè, dato che qsta gioia gli è stata negata e sulle spalle porta anche la morte della moglie...

    Io adoro Margaret e Nucky perchè sono complementari ma anche lo specchio reciproco e credo che nella Stagione 2 vedremo lei stare sempre piu' al suo fianco..ovviamente i colpi di scena sono dietro l'angolo e io prevedo un pargolo in arrivo....il finale con loro due insieme che se pur felici hanno anche l'espressione di chi sa che il futuro non è certo e lineare, è stato favoloso.

    Io amo Michael Pitt (Jimmy) ma non so qnto questa mossa di voler fare le scarpe a Nucky perchè troppo ambizioso darà i suoi frutti...soprattutto perchè fatta insieme al fratello represso e invidioso di Nucky....
    Credo che in parte se ne pentiranno ma penso anche che Jimmy abbia acquistato molto sapere stando con il mirico Al....

    Lucy e l'agente Van Halden...
    :41.gif: :40.gif: :47.gif: :46.gif:
    non ho altro da dire......

    VOGLIA LA 2!!!!!!

    traquoto, come sempre, quello che pensi... siamo omonime anche nei gusti nn solo nel nome?!?!
    sarà durissima aspettare la prossima stagione...
    la curiosità ci roderà l'anima...
    un pò come x TB, no?
    Io adoro la coppia Nucky e Margaret... era giusto che tornassero insieme... ci saranno sempre mille problemi fa di loro...
    Margaret è una donna modernissima x l'epoca, ha le sue idee, è colta, sa ragionare come e meglio di un uomo, ha una mentre brillante... Ama il suo uomo ma non lo idolatra... non accetta in toto quello che fa... nn concepisce e combatte contro una certa parte della sua vita e scommetto che continuerà a farlo... forse Nucky la ama proprio per questo...
    Mi aspetto anche io di vedere un piccolo Nucky gironzolare x casa a breve...
    Margaret riesce a tirare fuori la parte migliore del suo compagno... lui ha imparato a convivere coi suoi peccati, lei dovrà imparare a fare altrettanto... ma la vedo dura... l'amore nn è sempre l'ingrediente sicuro x "cucinare" la felicità
    Van Alen si merita proprio Lucy.... ben ti sta!!!
    Jimmy spero che non si perda troppo e non venga tirato in mezzo da un padre inesistente e da un uomo corroso dall'odio per il fratello... in fondo Nucky è l'unico vero padre che abbia mai avuto... un genitore è chi cresce e si occupa dei figli... non chi li genera in un impeto di passione...
     
    .
  13. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    La seconda stagione di Boardwalk Empire andrà in onda sulla HBO a partire da domenica 25 Settembre.

    Alcuni trailer:



     
    .
  14. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Siamo arrivati a metà seconda stagione quindi mi sento di fare un primo bilancio su Boardwalk Empire 2.

    Questo telefilm in realtà non si può definire come un qualsiasi telefilm, è molto di più, è un vero e proprio film, un grande spaccato storico di un'epoca forse tra quelle da sempre più appassionanti e "sfruttate" dal mondo cinematografico.
    Anche in questa seconda stagione la qualità resa in ambientazioni, atmosfere, costumi, dialoghi, scelte musicali (dio mio che musiche! *_*) che accompagnano, scandiscono, sottolineano il percorso di ogni personaggio, ogni singola scena, è stata eccelsa... non riesco a trovare un difetto a questo telefilm (anzi forse uno sì, la recitazione di Paz de la Huerta aka Lucy... troppo imbarazzante per un telefilm di questo livello!)

    Riassumere in poche righe la storia fino ad ora narrata non è possibile quindi mi limito a dire che i personaggi continuano nel loro percorso evolutivo ed è un piacere assistere alla semi caduta di Nucky, il quale poi riesce con orgoglio e furbizia, a risollevarsi dalle accuse e a tornare impetuosamente a promettere che manderà in rovina tutti, a cominciare dal "figlio" Jimmy.
    Eh sì proprio Jimmy perchè come si era intravisto nell'ultima puntata della stagione 1, l'ex reduce di guerra vuole adesso camminare sulle sue gambe, vuole farsi un nome e una posizione, ma si allea con l'altro suo "padre" il Commodoro... ma Jimmy ancora deve fare esperienza, deve crescere sul serio, deve trovare un equilibrio in se stesso e capire in cuor suo a quale padre non può rinunciare, se a quello biologico o a quello che si è preso cura di lui sin da bambino e che ora, dopo il suo abbandono, soffre anche di gelosia! xD
    Nucky arriva ad una rottura definitiva anche con il fratello, da sempre vittima di invidia e complessi d'inferiorità...quindi se parte della sua famiglia sembra ormai disgregata, al fianco di Nucky resta sempre Margaret, una donna eccezionale: forte, decisa, intelligente, pratica, sa quello che deve fare per prendersi cura dei suoi cari e mantenere l'unità familiare. Tuttavia,"l'arte politica" di Nucky inizi a pesarle e forse a "raffreddare" l'attrazione che prova per lui. Sintomatica la sua confessione nell'episodio 2x06 quando rivela al prete che adesso fa dei pensieri impuri verso un suo dipendente, l'irlandese tutto fare, simpatico e pieno di vita Owen Slater (da me ribattezzato I-I-IRA xD )... ci sarà da ridere!!!
    Quindi, purtroppo per Nucky si prospettano ulteriori problemi in famiglia...
    Tra i personaggi "secondari", è stato offerto un maggior spazio narrativo a Richard Harrow (il cecchino mascherato) per farci conoscere un po' di più la sua vita e la psicologia che sta dietro a questo personaggio. Approfondimento che è venuto attraverso la sua interazione con Angela, la moglie di Jimmy, verso la quale Richard sembra provare qualcosa che và oltre l'amicizia.
    Altro personaggio del quale abbiamo avuto un maggior approfondimento è Chulky... Michael Kenneth Williams è un attore favoloso!!! *_*
    Restano ancora un po' nello sfondo Rothstein, Luciano (Vincent Piazza mi fa morire!!! xD ) e anche Al Capone ma spero vivamente che già dalle prossime puntate compaiano molto di più.
    Su "Psycho" Van Alden che dire... l'inquietitudine che mi suscita questo personaggio non è per nulla cambiata rispetto alla stagione 1, anzi forse è peggiorata!!! O_O però nella 2x06 il litigio con la moglie, la quale scopre la verità sul marito e su Lucy che aspettava una figlia da lui, mi ha fatto troppo ridere... quel morso e quegli urletti soffocati della moglie al marito mi hanno stesa!!! xD
    Non vedo l'ora arrivi lunedì prossimo per la 2x07!!!
     
    .
  15. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Anche l'episodio 2x07 è stato come al solito molto ricco e con delle finezze registiche e stilistiche che mi fanno amare sempre più questo gioiellino di serie tv :12.gif:
    che dire... Jimmy è sull'orlo del baratro, non sa nemmeno lui cosa fare e alla fine non fa che assecondare l'arrivista della madre -.-' la quale ritorna a "visitare" il buon Lucky Luciano hihihi
    scopriamo finalmente il passato di Margaret e la sua famiglia, ma questa parte mi è sembrata un bel po' lenta e scollegata a tutto il resto, però alla fine si è rivelata importante non soltanto per capire meglio da cosa deriva la complessità del suo personaggio ma perchè fornisce ulteriori sviluppi proprio nella fase conclusiva dell'episodio... e proprio sulla scena finale i miei vivissimi complimenti vanno a Owen "I-I-IRA" Slater, mamma mia che uomo!!! Vai Margaret goditelo tutto XD
    Altro colpo di scena, poi è stato vedere Van Alden consegnare tutto il fascicolo delle sue ricerche: pensavo che avrebbe ceduto al ricatto di Nucky e invece no, è ancora un agente tutto d'un pezzo!
    Per Nucky si mette proprio male: i federali stanno diventando sempre più una reale minaccia, Margaret l'ha tradito (anche se ad oner del vero lui stesso è andato a divertirsi parecchio in giro -.- ) e ora ha anche un buco alla mano :40.gif:
    nella prossima puntata sarà inferocito!!! :40.gif:
     
    .
44 replies since 7/9/2010, 10:12   613 views
  Share  
.