Boardwalk Empire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xElyx
     
    .

    User deleted


    Giusto!!!!era proprio Magritte!!! non mi veniva in mente... un'altra bellissima perla di questo episodio!
     
    .
  2. Titania
     
    .

    User deleted


    AAAAAAAAAAA che bello c'ho azzeccatooooooooooooo
    Non avevo grandi dubbi, ma non si sa mai!!!!!!!!!

     
    .
  3. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Bel commento Ely!!! :16.gif:

    vi posto un riassunto di quello che i critici hanno pensato sul pilot di BE:

     
    .
  4. xElyx
     
    .

    User deleted


    Ho rivisto il pilot e mi sono accorta di 2 cose:

    1. Ho scritto una vaccata CLAMOROSA image perché durante la scena del countdown della mezzanotte non intonano l’inno ma bensì Taps. Mi sembra giusto sputtanarmi da sola per questo….. :40.gif: :08.gif:

    2. C’è un’altra citazione del Padrino :18.gif: precisamente quando il marito di Mrs Schroeder viene ritrovato nella rete con i pesci… Luca Brasi sleeps with the Fishes
     
    .
  5. Titania
     
    .

    User deleted


    C'è chi dice di peggio, vogliamo parlare dei commenti della Bill's Babe...............................


     
    .
  6. xElyx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Titania @ 24/9/2010, 22:59)
    C'è chi dice di peggio, vogliamo parlare dei commenti della Bill's Babe...............................

    E' vero :40.gif: :40.gif: :36.gif:

    però insomma...confondere le due cose così...mi sono cascate le braccia quando ho riascoltato!!! :20.gif:
     
    .
  7. Titania
     
    .

    User deleted


    Ahahahahah, senti ci sono talmente tante cose qui, che è un attimo sbagliarsi, è pieno stipato di citazioni di ogni tipo, quasi tutte geniali!!!!!
    Il mondo intero è impazzito per questo telefilm!!!!
    Fambrodo Mad Men!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


     
    .
  8. xElyx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Titania @ 24/9/2010, 23:26)
    Ahahahahah, senti ci sono talmente tante cose qui, che è un attimo sbagliarsi, è pieno stipato di citazioni di ogni tipo, quasi tutte geniali!!!!!
    Il mondo intero è impazzito per questo telefilm!!!!
    Fambrodo Mad Men!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Assolutamente geniali :19.gif:

    Bye bye Mad Men, preparati a rimanere a bocca asciutta! :04.gif:
     
    .
  9. Titania
     
    .

    User deleted


    Era ora!!!!!!
    Basta!!!!!!!!!!!!!!!
    Mai visto un telefilm più noioso e scontato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  10. missing sun
     
    .

    User deleted


    in ritardo ma arrivo anche io...
    visto nel week end con tour de force di tf (insieme a Fringe, TVD e NCIS)
    nn posso aggiungere molto alle vs meravigliose recensioni...
    avete già detto tutto quello che c'era da dire...
    BELLA, BELLISSIMA storia!!!
    nn c'è niente che poteva essere detto o fatto meglio...
    perfetti anche i dettagli e i particolari...
    le cadenze siciliane/italiane, le ambientazioni, la fotografia, i costumi...
    gli interpreti sono eccezionali...
    hanno trovato un degno "sostituto" di TB...
    posso solo che ringraziarvi per la segnalazione sulla ns pag di FB...
    siete impagabili come sempre!!!
    :20.gif: :19.gif:
    avete già visto la seconda puntata?
    spero di riuscire a vederla prima questa settimana!!!
     
    .
  11. Titania
     
    .

    User deleted


    Sto aspettando i Sub!!!!!
    Ma è già nel mio pc, PRONTA!!!!


     
    .
  12. xElyx
     
    .

    User deleted


    Dopo lo sfavillante inizio regalatoci dal pilot, aspettavo questo episodio con molta curiosità, come vero banco di prova della serie. Sia perché non diretto da Scorsese, sia per capire meglio chi sono i personaggi e come ci racconteranno la loro storia. In genere mi bastano uno o due episodi per bocciare totalmente una serie o per continuare a seguirla e, nonostante sia un po’ presto per fare dichiarazioni, mi sento di dire che AMO Boardwalk Empire.

    Scorsese non c’è e si vede ma l’episodio, forse meno di impatto rispetto al precedente, si mantiene sui livelli altissimi del pilot. Buscemi è incredibile: riesce ad impersonare il Gangster spietato e al contempo un uomo che ispira fiducia, che non incute timore come un Rothstein o un Luciano, tanto per dire. E questo calza perfettamente con la descrizione che Van Alden dà del suo personaggio… un mafioso che ti chiede anzi pretende che gli paghi il pizzo se vuoi vivere nella sua città ma un tesoriere regolarmente eletto dai cittadini. Che tutti votano, che tutti amano. Buscemi riesce ad essere il rovescio della medaglia, il suo personaggio è insieme pari e dispari, bianco e nero e lui lo fa con la stessa naturalezza con cui Nucky si sistema il garofano rosso sulla giacca.
    Come sappiamo dalla prima puntata Nucky è un politico e il sapersi rapportare con gente fa parte del mestiere (anche se questo caso è un po’ più complesso del solito schema politico=doppiogiochista). Ne abbiamo un delizioso esempio quando Van Alden si introduce nel suo studio per interrogarlo sugli omicidi nel bosco e Nucky cerca di “conquistarselo” alla maniera tipica dei politici…offrendogli spettacoli e donne! Un vero peccato che gli alcolici siano fuori causa…

    Restando in tema Van Alden il suo personaggio è inquietante ed ha un potenziale mostruoso. E io lo adoro di già. La scena della lettera alla moglie è una delle cose più cool dell’episodio (assieme ad altre due “cosette”). Per non parlare del nastro che ha rubato alla Schroeder…avrà tanto da raccontarci il nostro Nelson, ne sono sicura e non vedo l’ora!

    Un’altra scena (oltre allo scambio Nucky- Van Alden) che mi ha fatto pensare a quanto 90 anni di tempo non abbiano poi cambiato così tanto il mondo è quella della “raccomandazione per trombarsi la sciacquetta”. Ovvero di quando Nucky si inventa la storia del concorso di bellezza per dare una mano a quel tizio. E’ proprio vero che ieri come oggi, di fronte alla possibilità di diventare famose e di fare soldi e carriera, anche il più repellente può diventare il principe azzurro!
    Una delle cose che amo di questo telefilm è proprio la strizzata d’occhio all’attualità, il raccontarci una storia ma al contempo mettere sotto riflettore quei meccanismi che sono duri a morire e che fanno parte da sempre della nostra società. Senza pretese di combatterli o chissà cosa. Ma semplicemente ricordarci che sono lì e che ci saranno sempre, perché il nostro presente è sempre figlio di quel passato.

    Ma veniamo al clou dell’episodio, ovvero il rapporto tra Nucky e Jimmy. Non sappiamo che passato lega questi due e perché abbiano un rapporto così particolare. A me è sembrato molto padre-figlio nel senso che Jimmy potrebbe essere da Nucky designato come il suo “erede spirituale”, il suo successore. Ma è ancora acerbo, infatti il suo comportamento mi ha ricordato quello del classico ragazzino che vuole essere trattato da adulto, fa una stronzata e il padre gli dice “hai voluto la bici? Mo pedali!” te la devi cavare da solo. Ti darò una bella lezione. E la bella lezione non sono le botte no, ma capire che il boss di casa, chi comanda, è sempre Nucky. Jimmy deve fare tanta strada per diventare un uomo nella testa e per farlo deve ingoiare bocconi amari, come veder sfumare sul tavolo da gioco i 3000 dollari che era duramente riuscito a racimolare (altra scena magistrale).

    L’episodio si conclude con un bel WTF che mi ha fatto molto sorridere e che mi ha fatto pensare che il tizio potrebbe essere un sopravvissuto della bravata di Jimmy e Al nel bosco. Se così fosse, ne vedremo delle belle!

    [ Le altre due “cosette” che ho menzionato prima sono il discorso di Rothstein e la biglia e la dichiarazione di Al Capone al giornalista. Meraviglia!!! ]
     
    .
  13. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    ho appena finito ora di vedere il Pilot...è..è....allucinante!!!!!!!!!!!!!!io sono senza parole!!!!ho trovato tutto perfetto...scenografia,musica,fotografia,RECITAZIONE....

    ho adorato in modo particolare le citazioni, soprattutto questa "a rose by any other name" *__*

    devo dire che mi ha davvero sconvolta, perchè non sono mai stata un amante di questo genere, ne come serie tv ne al cinema, anzi....li ho sempre evitati come la peste..ma questo è favoloso!!!!!!!
     
    .
  14. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Ely...beh c'è poco da aggiungere al tuo commento :07.gif:
    anch'io amo dal profondo BE e affermarlo dopo solo due puntate (ma che puntate signori e signore! ) mi fa strano...però è la verità! è un telefilm di qualità, "ricco", con un potenziale enorme, attori sensazionali, le storie ci sono, intrigano e progrediscono senza difficoltà, tra scene memorabili, battute e colpi di scena... quindi applausi! :53.gif:
    Quoto sulla scena di Nucky che dà una lezione a Jimmy perdendo con disinvoltura tutto il denaro che lui era riuscito a procuragli, la "dichiarazione di Al Capone" (fantastico) il discorso di Rothstein e le palle di biliardo... mamma mia quanto è creepy questo personaggio... ma mai, forse, come Van Alden ( Michael Shannon per me è un grandissimo! ) la sua lettera alla moglie annusando il nastro di Margaret è un'altra scena da ricordare della puntata! a proposito di Margaret, il titolo dell'episodio prende il nome proprio dal libro che lei legge all'ospedale "The Ivory Tower di Henry James, un libro che narra di come i possessi, il benessere, le cose che vogliamo possano corrompere le persone che ci circondano... beh credo che sia un concetto facilmente trasportabile anche su tutti i nostri personaggi.
    Altre scene: Jimmy e il sesso alla francese (stavo cappottando :11.gif: ) lui che ritrova la madre, anche se io vedendo come si sono salutati ero così :40.gif: cioè tutto avevo pensato tranne che fosse sua madre :40.gif:
    poi il Ku Klux Klan che inizia a reclutare persone (...) il Commodore che spiega a Nucky come non sia una buona idea far votare le donne :37.gif: e il triplo urlo finale nel bosco... stavo morendo dalle risate! :20.gif:

    non vedo l'ora sia domani :12.gif:

    intanto ecco il promo della 1x03:

     
    .
  15. missing sun
     
    .

    User deleted


    bellisima puntata anche la seconda...
    non c'è molto da aggiugere ai vs commenti meravigliosi...
    i personaggi si vanno delineando con le loro peculiarità e lo loro potenzialità...
    Jimmy ce la farà a camminare da solo?
    Al (Capone) sicuramente si... ma lui chissà?
    Van Alden riuscirà a incastrare Nucky & co. per reati fiscali?
    (nn fu così anche ne "gli intoccabili" di Brian de Palma?)
    Nucky e la vedova Schroedr avranno un futuro?
    una povera vedova con pochi cents in tasca ma con tanto orgoglio irlandese che cita George Sand?
    bellissimo!!!
    Jimmy e la madre... che coppia stramba ma che bei sentimenti!!!

     
    .
44 replies since 7/9/2010, 10:12   613 views
  Share  
.