Toccata dalle Tenebre, di Karen Chance (Touch the Dark)

Inizia la serie di Cassandra Palmer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    da oggi e' in libreria
     
    .
  2. missing sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinzia.moon @ 15/7/2010, 17:04)
    da oggi e' in libreria

    domani sono a zonzo x il centro con le amiche... se lo trovo con un minimo di sconto lo prendo... peccato nn lo abbiano fatto uscire prima però, così l'avrei preso scontato del 50%­sul sito della fanucci... :13.gif: :13.gif: :13.gif:
    quanto ci costa leggere?!?
     
    .
  3. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    gia'... a chi lo dici... ma magari in futuro li possiamo trovare come e-book
     
    .
  4. missing sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinzia.moon @ 16/7/2010, 17:09)
    gia'... a chi lo dici... ma magari in futuro li possiamo trovare come e-book

    un pò difficile... titoli inglesi si trovano... ma italiani molto meno...
    oggi era in bella vista sugli scaffali fantasy della libreria alla stazione termini...
    l'ho preso in mano dieci volte, ero tetatissima... ma alla fine ho resistito...
    nn compro libri a prezzo pieno se posso...
    aspetto maxi ordine bol di settembre con nuove uscite...
    ce la devo fare... ce la devo fare... ce la devo fare...
    :20.gif: :20.gif: :20.gif:
    sembra un mantra vero?
    ma se funziona va tutto bene...


     
    .
  5. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    letto:

    voto 5


    un po prolissa nello scrivere, trama un po confusa... fino a meta' ci ho capito pochino....


    interessante
    SPOILER (click to view)
    la concezione del mondo , i vampiri hanno un senato compost dai piu' antichi tra cui la stirpe di Vlad , esistono magi, streghe, superstreghe..., sia i vampiri che alcune streghe possono trasferire il loro io in altri corpi , pero' e' un po' troppo per ora confusionario , magari gli altri libri delineeranno di piu' la storia.
    la protagonista viene braccata da tutti per via dei suoi poteri ed anche perche' e' letteralmente scappata dal suo protettore , vampiro sadico che ora la vuole uccidere.
    il senato invece la vuole con se, per i suoi poteri ed anche perche' tra poco diventera' ancora piu' potente, il cerchio dei magi la vuole perche' a lei verranno affidati dei poteri supplementari, tra cui una corrente che uccide i vampiri facendoli arrostire...insomma un intreccio un po incasinato.
     
    .
  6. missing sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinzia.moon @ 26/7/2010, 00:10)
    letto:

    voto 5


    un po prolissa nello scrivere, trama un po confusa... fino a meta' ci ho capito pochino....


    interessante
    SPOILER (click to view)
    la concezione del mondo , i vampiri hanno un senato compost dai piu' antichi tra cui la stirpe di Vlad , esistono magi, streghe, superstreghe..., sia i vampiri che alcune streghe possono trasferire il loro io in altri corpi , pero' e' un po' troppo per ora confusionario , magari gli altri libri delineeranno di piu' la storia.
    la protagonista viene braccata da tutti per via dei suoi poteri ed anche perche' e' letteralmente scappata dal suo protettore , vampiro sadico che ora la vuole uccidere.
    il senato invece la vuole con se, per i suoi poteri ed anche perche' tra poco diventera' ancora piu' potente, il cerchio dei magi la vuole perche' a lei verranno affidati dei poteri supplementari, tra cui una corrente che uccide i vampiri facendoli arrostire...insomma un intreccio un po incasinato.

    ma quindi vale la pena leggerlo?

     
    .
  7. lara888
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinzia.moon @ 26/7/2010, 00:10)
    letto:

    voto 5


    un po prolissa nello scrivere, trama un po confusa... fino a meta' ci ho capito pochino....


    interessante
    SPOILER (click to view)
    la concezione del mondo , i vampiri hanno un senato compost dai piu' antichi tra cui la stirpe di Vlad , esistono magi, streghe, superstreghe..., sia i vampiri che alcune streghe possono trasferire il loro io in altri corpi , pero' e' un po' troppo per ora confusionario , magari gli altri libri delineeranno di piu' la storia.
    la protagonista viene braccata da tutti per via dei suoi poteri ed anche perche' e' letteralmente scappata dal suo protettore , vampiro sadico che ora la vuole uccidere.
    il senato invece la vuole con se, per i suoi poteri ed anche perche' tra poco diventera' ancora piu' potente, il cerchio dei magi la vuole perche' a lei verranno affidati dei poteri supplementari, tra cui una corrente che uccide i vampiri facendoli arrostire...insomma un intreccio un po incasinato.

    finito proprio ora assolutamente daccordo con te Cinzia, in alcune parti mi sono persa c'è la voglia di raccontare troppe cose troppo velocemente, cerchio nero ,cerchio d'argento, fantasmi, streghe, vampiri, mannari, golum,satiri..e via dicendo tutto quasi di corsa...quando rallenta la narrazione diventa più piacevole, mi è piaciuto il personaggio di Mircea è sicuramente da approfondire ...speriamo meglio nel seguito!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Streghe
    Posts
    8,149
    Location
    Roma

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE (missing sun @ 26/7/2010, 00:31)
    ma quindi vale la pena leggerlo?

    Mi unisco a Missing... si può leggere? oppure è troppo incasinato?
     
    .
  9. lara888
     
    .

    User deleted


    Si Karyn si può leggere..anche se è incasinato ..forse perchè l'autrice ha voluto spiegare tutto nel primo libro e di roba da spiegare ce n'è tanta..io spero che nel seguito i ritmi rallentino un po' anche perchè dove erano lenti nel primo la storia era molto piacevole....forse ha messo troppa carne a cuocere!!!! :D
     
    .
  10. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    l'ho cominciato ieri.....quoto con chi dice che racconta troppe cose tutte in una sola volta...si crea un pò di confusione...però trovo che la lettura sia piuttosto scorrevole...i capitoli per i miei gusti son troppo lunghi...nel senso che preferisco molti capitoli ma più corti tipo la Frost....
     
    .
  11. missing sun
     
    .

    User deleted


    arrivare a metà è stato un supplizio... troppe nozioni... troppe regole... troppi particolari inutili che spezzettano la storia...
    in certi momenti (specialmente nei flash back) nn capivi chi era a narrare... cosa stava facendo... c'è un grossissimo lavoro dietro... si capisce che vuole darci una visione molto articolata del mondo magico... è pieno zeppo di specie sovrannaturali... sn talmente tante che alla fine perdi il conto... e ci sn anche molti rimandi alle leggende e al mito antico (come i satiri, l'oracolo di Delfi, le sibille etc) L'autrice ha creato un mondo articolatissimo... forse anche troppo... anche difficile da gestire... ma credo che dopo la metà del libro cominci a trovare la giusta contrapposizione di azione e nozione...
    Bellissimo il rapporto particolare con Mircea (versione diversa dell'abituale iconogria della famiglia Dracula, fratello maggiore di Vlad) e decisamente stupenda la protagonista Cassandra (anche lei ovviamente da una strizzata d'occhio al mito greco, sia nella scelta del nome che nella motivazione), un'eroina volitiva, coraggiosa, indomita...
    pensavo di riuscire a malapena a finirlo... ora sono molto molto curiosa di leggere il seguito...
    e soprattutto sapere se
    SPOILER (click to view)
    Mircea e Cassie avranno mai un maledetto rapporto completo o saranno sempre interrotti sul più bello!!!
     
    .
  12. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    si.... pero'.... dicono ci sia un pero'... anche perche' nei prossimi ci saranno altri personaggi in ballo
     
    .
  13. missing sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinzia.moon @ 8/10/2010, 00:23)
    SPOILER (click to view)
    si.... pero'.... dicono ci sia un pero'... anche perche' nei prossimi ci saranno altri personaggi in ballo

    me curiosa ne parliamo in privato?
    sai qualcosa che io nn so?
    :20.gif:
     
    .
  14. lara888
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (missing sun @ 7/10/2010, 23:12)
    arrivare a metà è stato un supplizio... troppe nozioni... troppe regole... troppi particolari inutili che spezzettano la storia...
    in certi momenti (specialmente nei flash back) nn capivi chi era a narrare... cosa stava facendo... c'è un grossissimo lavoro dietro... si capisce che vuole darci una visione molto articolata del mondo magico... è pieno zeppo di specie sovrannaturali... sn talmente tante che alla fine perdi il conto... e ci sn anche molti rimandi alle leggende e al mito antico (come i satiri, l'oracolo di Delfi, le sibille etc) L'autrice ha creato un mondo articolatissimo... forse anche troppo... anche difficile da gestire... ma credo che dopo la metà del libro cominci a trovare la giusta contrapposizione di azione e nozione...
    Bellissimo il rapporto particolare con Mircea (versione diversa dell'abituale iconogria della famiglia Dracula, fratello maggiore di Vlad) e decisamente stupenda la protagonista Cassandra (anche lei ovviamente da una strizzata d'occhio al mito greco, sia nella scelta del nome che nella motivazione), un'eroina volitiva, coraggiosa, indomita...
    pensavo di riuscire a malapena a finirlo... ora sono molto molto curiosa di leggere il seguito...
    e soprattutto sapere se
    SPOILER (click to view)
    Mircea e Cassie avranno mai un maledetto rapporto completo o saranno sempre interrotti sul più bello!!!

    Totalmente daccordo Monica come ho detto in un post precedente ho avuto le stesse sensazioni, ma ho adorato per esempio le scene con Mircea ....speriamo bene!!!
     
    .
  15. missing sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lara888 @ 8/10/2010, 15:45)
    Totalmente daccordo Monica come ho detto in un post precedente ho avuto le stesse sensazioni, ma ho adorato per esempio le scene con Mircea ....speriamo bene!!!

    oddio Michela!!! a chi lo dici... Mircea è decisamente F E N O M E N A L E... trasuda potere e fascino... e adoro il modo in cui interagisce con Cassie... credo sia l'unico che riesca a "governarla"... lei è decisamente una persona indomita e difficilmente gestibile... cavolo questi due secondo me faranno scintille per libri e libri... :33.gif: :33.gif: :33.gif:
     
    .
72 replies since 29/6/2010, 08:44   611 views
  Share  
.