LA SAGA DI SANGUE BLU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. trilli40
     
    .

    User deleted


    5/6 mesi???? na vita.... :49.gif:

    va bene...aspettiamo... :36.gif:

    Alle volte anch'io leggendo non capivo se avevano fatto qualcosa....ma per me in Perry St sì....e che cavolo!!!!
     
    .
  2. missing sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trilli40 @ 27/6/2010, 16:26)
    5/6 mesi???? na vita.... :49.gif:

    va bene...aspettiamo... :36.gif:

    Alle volte anch'io leggendo non capivo se avevano fatto qualcosa....ma per me in Perry St sì....e che cavolo!!!!

    secondo me Jack avrebbe pure potuto resistere (forse).... anche se è difficile quando x la prima volta dopo millenni sei innamorato...
    ma Sky? ce la faceva a nn saltargli addosso?
    secondo me no!!!!!!!
    io non ce l'avrei fatta!!!
    soli soletti fra libri e poesie...
    alla fine...

    vabbè tanquilla le cose più belle te le traduco (se riesco a trovare tempo) oppure ti faccio riassuntini, ok? :45.gif: :45.gif: :45.gif:
     
    .
  3. trilli40
     
    .

    User deleted


    Moni non preoccuparti vanno benissimo sei riasuntini come tu sai fare o qualche spoilerino.... :38.gif:
     
    .
  4. missing sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trilli40 @ 28/6/2010, 12:22)
    Moni non preoccuparti vanno benissimo sei riasuntini come tu sai fare o qualche spoilerino.... :38.gif:

    tranquilla che nn ti abbandono al buio x mesi e mesi!!!
    ti racconterò di Jack e Sky a Perry Street...
    almeno inganniamo l'attesa dell'uscita del quinto!!!
    SPOILER (click to view)
    chissà cosa succederà qui da noi a Firenze... oddio avremo le prime vere scene di Jack e Sky ufficialmente insieme e non clandestini... speriamo solo che la stxonza psicopatica nn li trovi subito!!!! Me soffre x loro!!! :21.gif:
     
    .
  5. missing sun
     
    .

    User deleted


    Oggi mi è arrivata una mail dal sito di Melissa della Cruz, con qualche riga di anticipazione su "MISGUIDED ANGEL", quinto libro in uscita ad ottobre...
    e ora per voi, piccolo regalino da parte della ns scrittrice preferita che io ho tradotto (sorry, nn sono Mel, ovvio, ma il senso spero sia quello!!!) ... ma chi nn ha letto fino al quarto libro è meglio che nn apra!!!

    SPOILER (click to view)
    "Jack fell against her, his body as cold as an iceberg, and she could feel the weight of his exhaustion rest against her back. He was barely able to keep his arms around her waist as she pushed off into the darkness.
    If she had been just few minutes too late, who knows what would have become of him, who knew what would have happened, who knew what--
    Stop your doubting my love. I knew you would find me"

    "Jack le cadde addosso, il suo corpo freddo come un iceberg, e lei poteva sentire il peso del suo affaticato sostenersi dietro di lei. Lui era a malapena in grado di tenere le braccia intorno alla vita mentre lei si spingeva via nell'oscurità. Se lei fosse arrivata solo pochi minuti più tardi, chissà cosa ne sarebbe stato di lui, chissà cosa sarebbe successo, chissà --
    Smettila di dubitare, amore mio. Io lo sapevo che mi avresti trovato."



    SPOILER (click to view)
    oddio... Sky che salva Jack?
    Chi ha ferito Jack?
    Mimì li ha trovati?
    Sono ancora a Firenze?
    Chi dà loro la caccia?
    Sky sarà in grado di aiutare Jack?

    come faccio a resistere fino ad ottobre?????
    :13.gif: :13.gif: :13.gif:
    la testa mi scoppia di domande!!!
    devo sapere... devo scoprire...devo conoscere...
     
    .
  6. trilli40
     
    .

    User deleted


    Daiiiiiiiiiiii....sono troppo curiosaaaa.... :24.gif:
     
    .
  7. missing sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trilli40 @ 29/6/2010, 13:54)
    Daiiiiiiiiiiii....sono troppo curiosaaaa.... :24.gif:

    guarda che prima o poi dovrò fare un discorsetto tete a tete con Melissa de la Cruz... viene due volte all'anno in vacanza in Italia...lascia solo che scopra dove va e te la sistemo io!!!!
    a lei piace spoilerare da impazzire... la faccio bere un pò e le scucio tutto quello che già ha nella sua fervente testolina...
    dice che il finale è scritto dall'inzio della saga... che già ha delineato bene tutta la storia... persino i libri e i capitoli... deve solo scrivere su carta quello che è nella sua mente...
    bene bene ...
    intanto comincia a raccontarmi il finale...
    poi a retroso quello che succederà nel mezzo!!!
    :20.gif: :20.gif: :20.gif:
    mi fai da secondo????
    :20.gif: :20.gif: :20.gif: :20.gif:
     
    .
  8. trilli40
     
    .

    User deleted


    Urca.... :55.gif: ..certo che ti faccio da secondo.... :51.gif: ....dai in vacanza qui???? E brava Mel....
    Però sbrigati cara mel a finire che voglio leggere il finale....maremma vampira.... :43.gif:

     
    .
  9. missing sun
     
    .

    User deleted


    stasera mi è arrivata la mail di conferma di amazon.uk...
    la mia copia di keys to the repository è partita oggi!!!
    wow... pochi gg è l'avrò!!!
    me curiosa!!!!!!!!!!
    :03.gif: :03.gif: :03.gif:
     
    .
  10. trilli40
     
    .

    User deleted


    :03.gif: Evvaiiiii....sono contenta anch'io....hehehe.... :03.gif:
     
    .
  11. missing sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trilli40 @ 1/7/2010, 08:24)
    :03.gif: Evvaiiiii....sono contenta anch'io....hehehe.... :03.gif:

    oddio indovina che storia cercherò nell'indice del libro appena aperto la scatola????
    :20.gif:
     
    .
  12. missing sun
     
    .

    User deleted


    finito di leggere KEYS TO THE REPOSITORY qualche gg fa...
    bellissima la copertina inglese che è diversa da quella americana!!!
    questa la cover inglese (la mia!!!)

    il libro è piccolino come forma... e sono poco più di 200 pag. ma si legge che è un piacere!!!
    Metto un piccolo resoconto della guida di sangue blu sotto spoiler!!! Leggete a vostro rischio e pericolo!!!... no scherzo... la maggior parte delle cose le sapete già... alcune sono nuove però... ma nn ci sn veri e proprio spoiler (se avete letto fino al quarto libro) altrimenti evitate... che è meglio!!!!
    Comunque un bellissimo regalo di Melissa ai lettori... lei è così entusiasta di questa saga... vive in simbiosi con questa storia da diversi anni e dice che la sua vita, i suoi ritmi, le sue abitudini, sono influenzati dal suo lavoro di scrittura dei personaggi della serie.
    Tutto comincia con un bel "Once upon a Time in Paradise"... e poi la storia dei Sangue Blu dall'origine biblica dei vampiri in poi...
    Ci sn tante cose che già sappiamo... facciamo un ripassino generale dei termini, specialmente quelli latini, un controllino all'elenco dei cani guida dei vampiri e alla lista dei personaggi della saga!!!
    Per ogni personaggio c'è una scheda particolareggiata con dati (nome, alias, aspetto, storyliline, situazione attuale etc.), una storia breve che lo/la riguarda...
    SPOILER (click to view)
    1)per Jack c'è "Jack's story", che era stata pubblicata direttamente dalla de la Cruz nel suo sito, la storia dell'abbandono di Sky narrata da Jack in prima persona...ho pianto nel rileggerla come fosse la prima volta... è troppo forte l'emozione che provo nel constatare l'esplosione dei sentimenti di Abbadon... fra le più belle pagine di libri fantasy mai scritte... Jack è un amore... Abbadon è ...unico!!! Che cosa sarebbe un libro tutto narrato da lui/loro?...alla fine è come fossero veramente due personaggi distinti...
    2)per Sky c'è quella che racconta del primo appuntamento a Perry Street, che si intitola "Mr Darcy Requests"... Lei nn sa nulla... sa solo che qualcuno le lascia dei libri sotto la porta... il primo è "la peste" (storia struggente di lontananza fra marito e moglie) in cui trova una chiava, il secondo libro è "orgoglio e pregiudizio" con dentro un bigliettino (173 perry street midnight. use the key)... lei è titubante da morire... Lui nn le dà nessuna certezza... quasi la evita in pubblico... in fondo che cosa c'è stato fra loro se nn 3 baci rubati?... ma alla fine lei sa che Lui parla con i libri... e gli mette un bigliettino sotto la porta (Mr Darcy, I will be there as requested, Elisabeth). Solo qualche frase "...And then, before she could breathe, there he was, solid, against her, his warm lips on hers, his hands around her waist, ... She returned his kisses with an ardor that she did not know she was capable of- and he buried his face in her neck as if he wanted to breathe in every part of her- and she buckled to the floor so that he fell with her, until they were lying down, still kissing, their bodies entwined like roots of a tree... There would never be anything but this. Stolen moments, stolen kisses, a secret oasis... " Non credo che ci sia bisogno di traduzione vero? Melissa scrive divinamente, in un modo così pulito, profondo, preciso e che va diretto al cuore di chi legge...Inutile dirvi che sono morta mentre durante queste pagine...
    3) per Bliss c'è il primo capitolo del libro spin-off sui licantropi "wolf pact", dove la ns "umana" Bliss incontra per la prima volta il branco... e si scontra con un bel ragazzo tale Lawson che immagino farà parlare di sè nel libro... bellissimo anche questo pensierino di Mel!!! Penso proprio che leggerò questa saga... come potrei farne a meno? Le prime pag. promettono troppo, ma troppo bene!!! :yaho:
    4) per Dylan c'è "Shelter Island", bellissimo racconto in cui l'umanità di Dylan commuove fino alle lacrime (me triste!!!)
    5) per Kingley c'è "the Venator tale", in cui scopriamo tutto l'amore che Kingley cova da millenni per Azael (me tanto tanto colpita da questa storia!!!)
    Ci sn varie mappe (Parigi, New York etc) dove vengono indicati i siti caldi durante la storia.
    Ovviamente non poteva mancare la storia delle Sette Case dei Sangue Blu, nè quella delle sette Porte che dividono il mondo reale dagli inferi...
    Alla fine ci sn i primi due capitoli di MISGUIDED ANGEL, che esce ad ottobre negli USA...
    mammamia che bello sarà sto libro... il titolo del primo cap. sarà LE CINQUE TERRE... come si vede che Mel ama il ns paese... ci sn più vocaboli in italiano che in inglese (finocchiona, prosciutto di Parma, crostata, signorina etc...)... Jack e Sky hanno trascorso un mese in una gabbia dorata, guardati a vista da due Venators italiani su un lussuoso yacht della Contessa... sembra come se nn li voglia lasciare andare (strano, vero? in fondo è la sorella di Lucifero... chissà se trama qualcosa x nn farli arrivare a Firenze!!!). Sono bellissimi ed innamoratissimi... e organizzano una gita a piedi attraverso i cinque borghi tipici del promontorio ligure... durante questa gita si liberano dei due scagnozzi italiani e scappano con una barca, ma vengono inseguiti da altre imbarcazioni sospette... cominciamo bene!!! Poveri tesoro sempre braccati... ma finchè sono insieme va bene tutto!!!

    ora ho solo un problema: come faccio a resiste fino ad ottobre??? :20.gif: :20.gif: :20.gif:
    @ Marina: ti sono piaciuti gli spoiler?
     
    .
  13. trilli40
     
    .

    User deleted


    Ahiò!...Sono tornata Moniiiiii.... :01.gif: ....
    dopo quasi due sttimane eh....mi suda tutto non ce la posso fare...basta sto caldo... :13.gif:
    Che domande Moni certo che mi sono piaciuti gli spoiler.. :38.gif: ..meno male che ci sei tu che mi tieni aggiornata...anche la copertina del libro inglese è molto bella....tu dici che lei è sky??? Hm....nella copertina sembra più grande....cmq molto bella...
    Poi come ti ho detto per mail (grazie per la recensione accurata...) non vedo l'ora di leggerlo e di leggere il continuo della saga perchè troppo curiosa....poi, magari un libro solo su Jack/Abbadon. :19.gif: ..cmq il loro amore è unico.... :21.gif:
     
    .
  14. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    :wub: :wub: :rolleyes:

    mi manca..sta saga....
    Missing ti rilancio il tacco da 15cm di Cat...!!!!
    altri soldoni.... mannaggia... ma prima o poi scovero' un'altra saga..... per la tua gioia sublime :wub:

    cmq anche Mircea il vampiro antico di Toccata dalle tenebre.. sembra un intrigante personaggio!
     
    .
  15. missing sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinzia.moon @ 16/7/2010, 21:45)
    :wub: :wub: :rolleyes:

    mi manca..sta saga....
    Missing ti rilancio il tacco da 15cm di Cat...!!!!
    altri soldoni.... mannaggia... ma prima o poi scovero' un'altra saga..... per la tua gioia sublime :wub:

    cmq anche Mircea il vampiro antico di Toccata dalle tenebre.. sembra un intrigante personaggio!

    ok ok... tanto lo sapevo che prima o poi mi ribeccavo la scarpa d'argento di Cat!!! Chi la fa l'aspetti!!! :20.gif: :20.gif: :20.gif:

    Considera che almeno una decina di mie amiche hanno letto questa saga... e ne sono state tutte ammaliate completamente... è diversa da tutto quello che c'è in giro... scritta in modo formalmente perfetto e curato, originalissima nei contenuti e nella trama, ricca di suspence e colpi di scena...il cervello ti frigge per scoprire... sapere... indovinare...

    @Bentornata Marina... mi sei mancata da morire lo sai, vero?
    Oddio un libro intero narrato da Jack/Abbadon sarebbe un sogno... dinamite di ghiaccio, oppure lava gelida...mmm quanto amo Benjamin Hamilton Force/Abbadon/angelo della distruzione/Angelo gemello dell'Apocalisse/Distruttore dei Mondi/Louis d'Orleans/Valerio... tanto per citare solo alcuni degli alias di Jack...
    Si la ragazza della copertina inglese è proprio Sky, effettivamente non sembra una diciassettenne...ma è veramente bellissima!!!
     
    .
92 replies since 30/5/2010, 20:13   3058 views
  Share  
.