EPISODE 3.10 "I SMELL A RAT"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    =GaF=
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Streghe
    Posts
    3,760
    Location
    Nippart

    Status
    Anonymes!
    QUOTE (catrinx @ 24/8/2010, 16:56)
    Per me e ne sono sicura!!! Eric usa Sookie, su consiglio di Pam!! Eric si è messo nei panni di Pam e ha capitoil suo dolore... lo stesso che ha provato lui per il suo creatore e quindi decide di incatenare Sookie, per poi far bere il suo sangue al re, e farlo morire bruciato, questo è il suo piano.
    certo dal bacio all'incatenatura è tosta!! ma la fatto scattare il ricordo di Godric e ha fatto quello che vorrebbe avesse fatto Godric cioè usarle tutte per restare in vita!! io lo comprendo...

    a me sembrerebbe più plausibile che voglia berlo LUI il sangue di Sookie. non penso permetterebbe a qualcun'altro di berlo...

    Comunque nelle immagini è Eric ad essere sbruciacchiato e non il re...la tua idea però è carina chissà se alla fine è come dici tu xD
     
    .
  2. catrinx
     
    .

    User deleted


    Ma sarebbe costretto a farlo bere da Sookie... è l'unico modo di fargli vedere che così può stare alla luce senza bruciarsi... e così ucciderlo, dal tronde se è l'unico modo di fare fuori il Re.... ormai è quasi palese che faccia così.. insomma, tra promo, spoiler, e foto ho fatto 1+1 poi per carità posso sempre sbagliarmi... vedremo :D
     
    .
  3. Morlady
     
    .

    User deleted


    Può sembrare strano, ma a me è il sogno di Sookie è piaciuto tantissimo. Badiamo bene, nel sogno stesso la fatina dice che sa che non è la realtà, ma anche lì gli viene (nuovamente) detto di non fidarsi di Bill. Sulla base di quello e per la discussione avuta nel bosco decide di andare da Eric ......
    Poi il mio cuore ha avuto un bel sussulto quando finalmente Eric e Sookie si sono baciati. E che bacio. :o: :rolleyes: :wub: Tutti e due erano coinvolti e nessuno dei due si aspettava un'esplosione del genere. Sookie che cerca di ritornare alla normalità dando la colpa al sangue (che Eric non ha neanche assaggiato!) e chiedendo poi perché non dovrebbe fidarsi di Bill, mentre Eric è completamente fuori dai binari, basta guardare la sua espressione. Era lì per lì per spiegare la situazione, ma poi arriva Pam che lo fa ragionare.

    Sono rimasta stupita che poi Sookie sia stata incatenata, è stato veramente un colpa basso da parte di Ball. :wacko: Eric con questo gesto ha fatto nuovamente la figura del bastardo, stronzo del quale uno si deve aspettare sempre e comunque il peggio. Ma tanto Sookie non si fida di Eric, di conseguenza era inutile metterla al corrente del piano per cercare di sconfiggere Russel.

    :41.gif:

    Bill sicuramente ama Sookie, ma tiene nascosto troppi scheletri nell'armadio. è talmente ingarbugliato nella rete di menzogne, che non sa più come uscirne fuori. Cerca di salvare il c..., accusando gli altri.
    Un piccolo esempio. Vi ricordate, dopo avere ucciso Longshadow, Bill dice ad Eric che Sookie deve essere protetta ed Eric risponde che sembra un edito, ma non può essere possibile, dato che non ne è al corrente? Altro che avere raccolto informazioni (al solo scopo di proteggerla), DOPO che Eric aveva dimostrato interesse!!! :13.gif:
    Nel bosco, quando Eric sfida Bill a raccontare tutta la verità a Sookie, quello risponde che ha già spiegato la questione della fata. E tutto il resto?!?!? :37.gif: Dove lo mettiamo?!? :angry: Se Eric avesse voluto, avrebbe potuto mettere dei bei bastoni tra le gambe di quel verme, ma anche così il terreno sotto Bill ha incominciato a vacillare......... :54.gif:


    Spero che Sookie apra finalmente gli occhi, per me va anche bene che manda a quel paese (per un po') i vampiri.

    Qualcuno sa che fine ha fatto la regina? Sembra sparita dalla circolazione, non è nella casa di Russel. Dovremo aspettarci qualcosa anche da lei?

    Comunque, i prossimi due episodi ci illumineranno, anche se mi rendo che conto che Ball segue i libri con un sottilissimo filo rosa chiaro (altro che filo rosso!).

    :36.gif:

    La storia di Lafayette e Jesus mi lascia perplessa, non so proprio dove vuole arrivare. Holly sappiamo che è una wicca, ma sbandierarlo ai quattro venti non è saggio, non quando c'è nelle vicinanze Arlene. Jason questa volta è stato carino, coraggioso a raccontare la verità su Eggs e mi è piaciuto tantissimo quando ha sbattuto fuori Bill (la faccia di quest'ultimo, impagabile). Chrystal mi piace di più come pantera. Sam non era assolutamente necessario rovinare un personaggio così buono. Adoro Jessica (nonostante il suo maker) e Hoyt, sono troppo teneri. Tommy sarebbe bene che si desse una calmata.

    :01.gif:

    P.S. Incatenare Sookie non potrebbe magari essere un modo per tenerla al sicuro (certo, non proprio carino e comodo), intanto che il piano di vendetta viene definito?
     
    .
  4. Monyka82
     
    .

    User deleted


    Metto sotto spoiler chi ha visto le foto degli sbruciacchiati......
    SPOILER (click to view)
    Le immagini che avete visto nel link che ho lasciato alla pagina prima sulla puntata finale dove compaiono Russell, Sookie Eric e Godric....quello alto con Sookie in piedi è il Re ed è bruciato completamente....c'è anche Eric da qualche parte sbruciacchiato.....

    :03.gif:
     
    .
  5. catrinx
     
    .

    User deleted


    Appunto, allora ho visto bene!!!!!!!!!
     
    .
  6. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    quello che mi lascia confusa.... ne prossimo trailer e':
    SPOILER (click to view)
    ma chi cavolo e' quello che si intravvede con le corna???? :44.gif: :46.gif:
     
    .
  7. ValeviL
     
    .

    User deleted


    bellissimo episodio :D in due giorni mi sono fatta gli ultimi sei episodi di true blood che non avevo ancora visto..devo ammettere che la terza stagione mi sta piacendo un sacco ed è di gran lunga molto più bella della seconda stagione :D
     
    .
  8. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    @Morlady: sono abbastanza d'accordo con te su Sookie-Eric-Bill... :03.gif:
    che Bill abbia tenuto un fascicolo su Sookie a causa dell'interessamento di Eric è la balla del secolo!!! :11.gif:
    notato come mette subito a tacere la discussione nel bosco quando arriva Sookie? "abbiamo discusso della tua natura come ti ho già detto..." sì certo ma Beehl ha dimenticato di dire a Sookie un piccolo piccolissimo dettaglio: la Regina Sophie Anne (non vedo l'ora che ritorni...hihi) è finita l'era delle bugie mio caro :48.gif:
    tra l'altro stavo pensando che magari...
    SPOILER (click to view)
    sia stato proprio Bill a "procacciare" Hadley per la Regina...chissà chissà...


    Eric ha preso una decisione e se deve essere credibile deve portarla avanti fino in fondo, anche in modo "crudele"... non è delicato, è un bastardo di prima categoria! :15.gif: poi c'è da dire che lui ormai è proiettato alla morte, sà che per uccidere Russell sicuramente morirà anche lui e quindi credo che in parte se ne freghi di sembrare "malvagio" anche nei confronti di Sookie...e nella prossima puntata mi aspeto anche di peggio!!
    in ogni caso bisogna valutare solo alla fine le sue azioni, se avranno il risultato sperato e quindi saranno "giustificate"...

    @cinzia: credo che nel promo quello con la maschera e le corne sia frutto dell'immaginazione di Lafayette... poi boh...

     
    .
  9. catrinx
     
    .

    User deleted


    Io il mio Vikingo lo "giustifico" sin da ora... perchè sono convinta che semplicemente deve tenere li Sookie per fa bere il suo sangue al re, per poi sperare di farlo bruciare!! io ne sono
    straconvintaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!! la cosa che mi ha turbada sono stati i modi e non la motivazione, cioè incatenarla come una bestia allo zoo!!
     
    .
  10. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (catrinx @ 25/8/2010, 15:15)
    Io il mio Vikingo lo "giustifico" sin da ora... perchè sono convinta che semplicemente deve tenere li Sookie per fa bere il suo sangue al re, per poi sperare di farlo bruciare!! io ne sono
    straconvintaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!! la cosa che mi ha turbada sono stati i modi e non la motivazione, cioè incatenarla come una bestia allo zoo!!

    pure io... e anche per le catene, come ho spiegato in un altro commento, ci trovo delle spiegazioni... ma alla fine lui stesso avrà dei rimorsi di coscienza e credo siano anche su come ha "usato" Sookie... vedremo nel finale ^^
     
    .
  11. Taya
     
    .

    User deleted


    Bellissima questa puntata e finalmente il bacio tra Sookie ed Eric! Lo aspettavo da troppo tempo! :_D Ma la scena è stata stupenda, Sookie che all'inizio cerca di liberarsi dal bacio ma poi si lascia andare.. stupendo!
    Ho rosicato un pò quando Pam è entrata e li ha bloccati a metà del discorso e poi non mi aspettavo che Eric incatenasse Sookie, ma è da capire, è il tipo di legame che aveva con Godric..
    Russel si è visto poco, ma in queste poche scene è stato bravissimo come al solito, interpretazione stupenda! Bill invece sta cominciando a stancarmi e quando Sookie ha cominciato a litigare con lui pensavo che finalmente avesse aperto gli occhi!

    Ah si, volevo aggiungere che Jason si merita un applauso! La scena dove cacia di casa Bill è stata meravigliosa! Bravo Jason! *_*
     
    .
  12. xElyx
     
    .

    User deleted


    Questo episodio mi è piaciuto davvero molto…

    -Terry è stato di una dolcezza infinita con quella piattola di Arlene. Sulla carta è il personaggio più fragile per via del suo pesante bagaglio emotivo ma ha una sensibilità e un’intelligenza che a molti più “sani” di lui mancano di sicuro…

    -Sam è il personaggio più sfigato della storia. Dopo la menade pazza, la trash-family, le costanti disgrazie in campo sentimentale e l’alcolismo ci mancava solo che fosse un ladro e per giunta assassino. Puppy che mi combini? Va bene avere un passato oscuro, ma mi pare che gli autori stiano giocando al tiro al bersaglio con lui!!!

    -Lafayette e Jesus mi hanno fatto morire col V-Trip. Ho trovato la scena abbastanza divertente e relativamente interessante in virtù della prossima stagione…

    -Jason si merita un applauso sia per il VadeRetroBill sia per la confessione. La coscienza non gli ha più permesso di mentire a sua sorella e alla sua amica e il peso di ciò che ha fatto lo tormenta genuinamente. Farà pure lo scemo per la maggio parte del tempo, ma è stato un bell’esempio perché dimostra che la redenzione passa per l’ammissione delle proprie colpe e la ricerca del perdono sincero da parte delle persone che si hanno ferito…

    -Russell ha dato il suo addio a Talbot e la scena mi è piaciuta perché è in linea con la follia del personaggio ma anche perché esprime molto bene quanto lui lo amasse…

    -Questa puntata segna il lento risveglio di Sookie. E guarda caso coincide con il ritorno di Eric nella sua vita. Le bugie di Bill piano piano si stanno sommando e quello che all’inizio era solo una piccola nuvola all’orizzonte (il dossier) ora si sta trasformando in un temporale (il sangue di fata e l’abbandono di Tara). Mi è piaciuta molto la metafora che hanno usato: se Bill rappresenta la sua parte infantile e i suoi istinti primordiali, Eric costituisce invece la coscienza di Sookie. O meglio la coscienza di Sookie assume le vesti di Eric per comunicare qualcosa di importante… E’ la parte matura della donna che noi tutti vorremmo vedere sullo schermo e che sin’ora non era ancora apparsa. E’ una parte sepolta in profondità che emerge quando Eric è con lei. E le da forza, consapevolezza, la spinge a farsi delle domande che ancora non si era posta. E’ la metafora di un rapporto maturo. Eric la sta aiutando a crescere. E’ molto bello il fatto che i sentimenti profondi dei due personaggi vengano fuori quando l’uno sogna l’altra. Eric e Sookie sono l’uno la coscienza dell’altra...

    -Le scene di Eric sono state stazianti… è un personaggio meraviglioso e più analizzo le sue azioni, più mi fa emozionare.
    Amo il modo in cui dice addio a Sookie e come si prende il bacio da lei, ricco di passione e disperazione. E amo troppo il suo rapporto con Pam. Il sentimento che lega questi due personaggi è una delle cose più belle di TB…

    “Are you choosing a human over yourself, Eric? Over ME?”



    E’ l’amore immenso di un genitore che sacrifica l’unica speranza che aveva con la donna che desidera per sua figlia. Sa perfettamente che Sookie non lo perdonerà mai, ma il grido disperato della sua Pam viene prima di tutto il resto. Viene prima della possibilità di costruire qualcosa con Sookie in un futuro, se mai sopravvivrà a Russell. C’è da dire poi che Eric è convinto che a Sookie non importi di lui, quindi come potrebbe mai spezzare il cuore di Pam in questo modo?
    Eric è sconvolto dopo il bacio perché si è reso conto che i sentimenti per lei vanno oltre quello che credeva. E la crudeltà della scena finale è la disperazione di Eric per tutto questo. Ho pensato al perché di un gesto tanto violento (al di là del piano per incastrare il re che è abbastanza ovvio) e il mio pensiero è che questo è un modo per distruggere dentro di se quel sentimento, di dare un taglio netto per “odiarla” e farsi odiare perché deve fare la cosa giusta per Pam e per se stesso… un altro gesto, io credo, non avrebbe avuto questo effetto né in lui né in lei…
    Forse cmq si può leggere anche come un voler proteggere Sookie da Russell tenendola nascosta nel sotterraneo del Fangtasia, sapendo che invece lui la cercherà altrove…..
    Concordo però col fatto che che la scena è molto forte e fa male, soprattutto perché Eric non verrà capito e passerà ancora una volta per il cattivo della situazione quando invece non è così….e la cosa mi dispiace tanto…

    Non capisco come mai Pam è convinta che consegnando Sookie a Russell lui lo lascerà in pace… :24.gif:


     
    .
  13. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Elyx cara...sono d'accordissima con la tua analisi!
    Eric è il personaggio più complesso di TB e non posso che esserne felice... :12.gif:
    anche per me la "catena" è aperta a numerosi significati ma ci ho letto soprattutto lui che cerca di rinnegare i suoi sentimenti verso Sookie per chi è più importante nella sua vita (Pam) e con quella catena sigilla la sua "estraneità" in quel momento, da quelle vere emozioni vissute mentre la baciava un attimo prima...
    perchè quando Sookie si è staccata da lui, lui era sconvolto non riusceva a credere a quanto gli fosse piaciuto quel bacio, ad averla fra le sue braccia... e anche Sookie era completamente sotto sopra, ha formulato quelle frasi a fatica! :03.gif:
    si tratta comunque di emozioni che Eric deve dominare, si rimette al suo posto e quindi ecco anche il perchè di quella catena...

    Eric è un personaggio imprevedibile... la stessa Sookie sul portico di casa sua nella puntata 2x02 ha detto "un momento fai un gesto altruista e generoso a cui fai seguire un altro totalmente disgustoso e orribile"... è così è stato per la catena!

    Eric sà al momento che Sookie non si fida di lui e non ha nemmeno il tempo per spiegarle tutto, così adotta quel comportamento con il quale Sookie è più a suo agio: odiarlo!

    ma sono certa che alla fine, anche se manderà a quel paese Eric e Bill e li odierà, la differenza con i due sarà che di Eric potrà tornare a fidarsi perchè in fondo riuscirà a capirlo perchè l'obiettivo ultimo di Eric con le sue azioni era quello di salvare tutti, cosa che non si può dire su Bill...

    e credo anche che la relazione tra Eric e Sookie sarà più matura e completa perché sarà costruita dal basso per farla arrivare in alto. Nasce da una conoscenza reciproca di difetti, di azioni sbagliate, di momenti difficili che lasciano il segno, per poi evolversi in qualcosa di più positivo per entrambi. Imparano l’una dall’altro, crescono insieme… la relazione tra Sookie e Bill, invece, si basa su una concezione assolutamente non veritiera delle loro personalità, amano la persona idealizzata che esiste solo nella loro mente. Non si “vedono” per quello che sono in realtà e si limitano a vicenda...ma almeno Sookie ha la scusante del primo amore...Bill no!!!!
    e come dici tu in questa puntata finalmente la fiammella del dubbio si accesa in Sookie e non si spegnerà più...anzi d'ora in avanti sarà sempre più alimentata...
     
    .
  14. Lucifer's Claw
     
    .

    User deleted


    Vorrei poter commentare meglio ma sono ad un internet point e non ho tempo ç.ç
    In ogni caso la puntata è molto bella, finale agghiacciante, bacio splendido ho cacciato un urlo allucinante nel bel mezzo dell'internet point, credo di non poter più mostrare la mia faccia qui.
    E' voluto, sentito.
    Il rapporto con Pam..non ho parole. E' bello quasi quanto quello che aveva con Godric, sono commoventi (non ridete ma ho anche pianto nell'internet point. Doppia figura di mierd)
    Nonostante tutto ciò che Eric ha fatto in questa puntata non riesco a non stare dalla sua parte. Sono gesti estremi, decisamente estremi e non particolarmente gradevoli ma concordo con chi dice che ha un piano più grande e che in effetti cercano sempre di farlo passare per il mostriciattolo di turno cosa che non è.
    Credo che il personaggio di Eric sia quello costruito meglio.
    Bill...Dio mio, non credo di riuscirlo a sopportare più.
    E con questo scappo prima che mi facciano pagare miliardi xDD
    PS: You know you have feelings for me.
    Ecco come uccidere tutti i miei neuroni.
    Grazie Eric, grazie tante, in fondo la sanità mentale non serve a nulla.

    EDIT: BlackLilium ed Elyx, forse avrei fatto prima a quotare ogni vostra singola parola *ç*
    concordo con voi in pieno, avremo per caso un neurone comune? xDDD
     
    .
  15. catrinx
     
    .

    User deleted


    xElyx ti condivido in pieno!!!! :16.gif:
     
    .
61 replies since 22/4/2010, 01:32   1606 views
  Share  
.