EPISODE 3.08 - NIGHT ON THE SUN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alecoli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xElyx @ 10/8/2010, 19:48)
    Più che un commento all’episodio prendetelo come uno sfogo.

    Odio da morire scrivere ciò che sto scrivendo perché non fa parte di me. Nel senso che io guardo i telefilm a prescindere dalle coppie, non mi interessa niente se Tizio sta con Caio piuttosto che con Sempronio. Non me ne frega niente del lato prettamente “sentimentale” di un telefilm perché guardo la totalità del prodotto e non mi fisso su una parte dimenticandomi del resto. Ho sempre avuto un personaggio preferito in qualsiasi telefilm che abbia seguito e sistematicamente ho sempre avuto un personaggio che mi stava sulle scatole. Devo dire che, ultimamente, la mia vena “partigiana” era un po’ sopita per via di certi avvenimenti legati ad un altro telefilm che mi avevano fatto cambiare idea e che mi avevano fatto capire che in ogni personaggio c’è sempre qualcosa da salvare. Ora sto decisamente divagando perché non è questo il punto del mio sfogo. Voglio dire che a me piace Eric e che Bill sino ad ora mi è si stato sulle scatole, ma tutto sommato non ho mai badato molto a lui.

    Non so davvero perché sto scrivendo questa cosa. La parte razionale di me SA PERFETTAMENTE il perché della scena finale della puntata. Capisce perfettamente la sua logica, che capirebbero pure i sassi. Perché mi devo incavolare quindi? Perché? E’ un circolo vizioso. Sono inca***** perché questa cosa mi ha fatto inca*****. E non è da me lamentarmi per certe cose. Tanto più che, come ho detto prima, ho capito perché è là nell’episodio. Non ce l’ho quindi con i personaggi. Non ce l’ho con Sookie che ha fatto sesso con Bill. No. Io ce l’ho con Alan Ball. Mi ha rotto le scatole con questa storia di Bill santo patrono di Bon Temps che corre in aiuto delle donzelle indifese. Seriously? Dov’è finito Club Dead? Dov’è finito il fatto che nei libri è Eric a soccorrere sempre Sookie? La risposta me la do da sola, nel senso che so che Eric in questo momento non può proprio stare dietro a Sookie perché ha cose più importanti da risolvere. Ma che comunque riesce a trovare il modo per aiutarla anche rischiando di far saltare la copertura. Senza dimenticare che salva il fondoschiena sia a Sookie che a Bill con Russell.

    Eric e Sookie non hanno una scena assieme da quando mio nonno era in fasce nella culla. Questo andrebbe bene se non avessi letto il libro 3, ma siccome l’ho letto mi chiedo dove sia l’essenza del libro. Non pretendo assolutamente che rispettino per filo e per segno le pagine della Harris, ma qui sta venendo fuori un ritratto di Bill completamente falsato. Ho visto il promo, e da questo punto di vista non mi fa sperare nemmeno quello.

    E dire che la mia “preoccupazione” era la scena tra Eric e Talbot. Ma dove!!! E’ stata una boccata d’ossigeno rispetto alla scena di sesso più insopportabile da quando seguo TB. Del resto Ball, se non la butta in tro***** non è lui.

    Questa scena me l’ero puzzata dall’inizio dell’episodio, e dagli spoiler sapevo che ci sarebbe stata. Ero preparata. Ok, ok, continuo a ripetermi “è l’ultimo chiodo nella bara di BillandSookieForevah” e che la scena tra Sookie ed Eric ormai è imminente e sarà abbastanza importante. Sono cosciente del fatto che mancano ancora 4 episodi alla fine, che i conti si fanno solo dopo la puntata 3x12. E poi come posso dire che l’essenza dei libri non è stata rispettata se vedo il percorso ma non la meta??? Tutto questo lo so da me, ma permettetemi di dire che palle!!!! Sto pateticamente elemosinando più scene tra Eric e Sookie, che detto da me suona ridicolo, per i motivi elencati sopra.

    Spero proprio di non dover più sorbire una scena disgustosa come quella di ieri tra quei due.

    Chi mi conosce sa quanto NON sia da me questo commento. Mi innervosisce un sacco anche il solo pensare le cose che ho scritto. Ma la pazienza ha un limite anche per me. E questa è stata la goccia. So che questo sfogo non ha senso, ma mi andava di condividerlo e di rompervi le palle per 5 minuti, se avete avuto la pazienza di leggermi.

    PS. In questo sfogo delirante dimenticavo di dire quanto mi siano piaciute Jessica e Tara. Stupende!!!

    :16.gif: :16.gif: :16.gif: concordo in pieno con tutto quello che hai scritto!! anche a me manda in bestia vedere come si stia denigrando il vero ruolo di Eric nei libri, non tanto perchè voglio vedere a tutti i costi eric e sookie insieme, quanto perchè non si sta rispettando lo spirito originale dei libri! Mi urta che si stiano affibbiando a Bill scene che in realtà appartengono ad eric. sarà per rendere il tutto "televisivamente" più interessante? può darsi e ci posso anche stare ma date a Cesare quel che è di Cesare! nel terzo libro Bill fa veramente una figura meschina, perchè nella terza stagione no? vabbè che i due nella realtà sono una vera coppia ma la serie dovrebbe andare in un altro verso.....mancano ancora quattro puntate, è vero, tutto può ancora succedere quindi non perdo le speranze e punto tutto nella quarta stagione sperando che rispecchi un po' di più il libro..o quantomeno la scena della doccia hot! :06.gif: :23.gif:
     
    .
  2. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    x la doccia.... dubito che la vedremo.. se la vedremo... in questa stagione!
    cmq Ball sta delirando troppo!
     
    .
  3. starquasm
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze io mi ero presentata l'anno scorso e poi nn ho più scritto ma vi leggo sempre, qui si consuma una fortissima sindrome di stoccolama, ma talmente grave che è quasi impossibile commentare le puntate e l'operato degli autori con lucidità. E pensare che io sono stata una delle prime contagiate, già dai tempi di generation kill, e che da sempre subisco il fascino dei nordici......... Tanto che scrivo da un'altra parte da tempo, dove ho visto comparire alcune di voi, così che ho pensato di riscrivere. Innanzitutto questa serie è ispirata a dei libri, ma non doveva e non deve seguirli e tra l'altro si capì alla grande già dalla scorsa stagione che oramai se n'era distaccata alla grande, può dare fastidio ma oramai bisogna prenderne atto.
    Questa puntata è stata davvero bella, finalmente dopo che questa stagione mi aveva un pò delusa sta prendendo un pò di vita.
    Eric in questa stagione si era decisamente dato per disperso, ma proprio il personaggio ora si è ritrovato, in questa puntata ha dato il meglio come nella scorsa, anche se a me la scena gay ha solo fatto venir voglia di vomitare e come l'ho vista iniziare mi sono sentita male per quello che mi aspettava, ma almeno questo è Eric non quello visto fino ad ora. Vabbè le altre storyline fuori dal palazzo sono davvero noiose, oramai mi rassegno al fatto che tb vive di 2 binari distinti del quale uno è noioso. Bill è a volte un pò contraddittorio ma tutto questo odio nei suoi confronti è davvero esagerato, all'inizio della sua puntata ha fatto davvero tenerezza, è di uno sfigato pazzesco ed è davvero innamorato di Sookie come lo è lei di lui e il sangue c'entra davvero poco, lui proprio non riesce a farla una vita tranquilla.....e non è mai stato felice di essere un vampiro, non si è mai adattato. Certo con chi è davvero poco carino è jessica, che ignora o se ne lamenta invece di cercare di "crescerla" al meglio delle possibilità che ha perenni guai a parte.
    tutta questa preoccupazione per sookie di eric io non la vedo, quando sookie è stata in pericolo (puntata scorsa) l'ha palesemente ignorata ed io tutta questa furbizia e manipolazione solo mirata a proteggere Sookie proprio non la vedo. Eric fa e farà solo i suoi interessi, è attratto da Sookie ma se ne servirà come fa con tutto e tutti quelli che la circondano, il vero amore proprio non c'entra nulla, è solo curiosità e sete di potere, lui ha perso la sua umanità e non la ritroverà certo con Sookie e Ball l'ha deciso da un pezzo, al massimo lo destabilizzerà...purtroppo da un certo punto di vista e fortunatamente da un altro i libri li hanno davvero stracciati. Dire che Sookie è stupida e non vede tutto quello che eric fa per lei, mi fa davvero ridere. Certo quest'anno l'hanno davvero lasciato ai margini, ha fatto incavolare pure me, perchè sookie è la protagonista e se lui non interagisce con lei lo si vede poco e non ha cmq senso. Russel gli ha tolto totalmente la scena per almeno 5 puntate vista la bravura dell'attore e le scene ridotte ad Eric, non piace nemmeno a me, ma non è colpa di Bill.
    Bill è un bel personaggio...il sesso selvaggio a fine puntata, è sì, adrenalinico e vendicativo, ma l'avete visto come si avvicinano prima, sono innamorati.
     
    .
  4. alecoli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinzia.moon @ 10/8/2010, 23:29)
    x la doccia.... dubito che la vedremo.. se la vedremo... in questa stagione!
    cmq Ball sta delirando troppo!

    Come la storia che il sangue di sookie potrebbe in qualche permettere ai vampire di scorrazzare alla luce del giorno, se bevuto in dosi massicce :51.gif: ! sono troppo curiosa di vedere dove Ball vuole andare a parare e per alcuni versi non mi dispiace troppo che libri e serie siano diversi...doppio piacere!a parte un eric un po' troppo marginale in questa stagione, ma grazie al personaggio di russel non ne ho sentito troppo la mancanza! :53.gif:
     
    .
  5. Titania
     
    .

    User deleted


    Bhè io non mi sono mai innamorata del mio Sequestratore, è anche vero che non sono mai stata sequestrata, ma credo che tu ti riferisca ad altro, cioè che la gente veda Alex e non altro, io parlo per me e anche per molte altre, ognuno ha una sua visione di TB, tu lo vedi come mondo Fantasy e mi va benissimo fai benissimo, ma se si limitasse a quello io avrei messo da un pezzo!!!
    Mi pare che la canzone in sottofondo nell'ultima parte della puntata, cioè quella che tu reputi sesso selvaggio e amore, sul fatto cheloro si amino nessuno ha mai messo becco, ma la domanda è questa, che tipo d amore è il loro, è rale?? E' Adulto?? E' sincero?? A me sembra più un'ossessione e un essere innamorati dell'amore!! Per questo credo che quella canzone racconti più che mille scene d quel tipo, detto questo, ripeto ognuno può vederla come gli pare ma arivare qui e sputare sentenze tipo Sindromi di stoccolma varie, anche se per scherzo, mi pare veramente stupido....

     
    .
  6. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (starquasm @ 11/8/2010, 00:53)
    Ciao ragazze io mi ero presentata l'anno scorso e poi nn ho più scritto ma vi leggo sempre, qui si consuma una fortissima sindrome di stoccolama, ma talmente grave che è quasi impossibile commentare le puntate e l'operato degli autori con lucidità. E pensare che io sono stata una delle prime contagiate, già dai tempi di generation kill, e che da sempre subisco il fascino dei nordici......... Tanto che scrivo da un'altra parte da tempo, dove ho visto comparire alcune di voi, così che ho pensato di riscrivere. Innanzitutto questa serie è ispirata a dei libri, ma non doveva e non deve seguirli e tra l'altro si capì alla grande già dalla scorsa stagione che oramai se n'era distaccata alla grande, può dare fastidio ma oramai bisogna prenderne atto.
    Questa puntata è stata davvero bella, finalmente dopo che questa stagione mi aveva un pò delusa sta prendendo un pò di vita.
    Eric in questa stagione si era decisamente dato per disperso, ma proprio il personaggio ora si è ritrovato, in questa puntata ha dato il meglio come nella scorsa, anche se a me la scena gay ha solo fatto venir voglia di vomitare e come l'ho vista iniziare mi sono sentita male per quello che mi aspettava, ma almeno questo è Eric non quello visto fino ad ora. Vabbè le altre storyline fuori dal palazzo sono davvero noiose, oramai mi rassegno al fatto che tb vive di 2 binari distinti del quale uno è noioso. Bill è a volte un pò contraddittorio ma tutto questo odio nei suoi confronti è davvero esagerato, all'inizio della sua puntata ha fatto davvero tenerezza, è di uno sfigato pazzesco ed è davvero innamorato di Sookie come lo è lei di lui e il sangue c'entra davvero poco, lui proprio non riesce a farla una vita tranquilla.....e non è mai stato felice di essere un vampiro, non si è mai adattato. Certo con chi è davvero poco carino è jessica, che ignora o se ne lamenta invece di cercare di "crescerla" al meglio delle possibilità che ha perenni guai a parte.
    tutta questa preoccupazione per sookie di eric io non la vedo, quando sookie è stata in pericolo (puntata scorsa) l'ha palesemente ignorata ed io tutta questa furbizia e manipolazione solo mirata a proteggere Sookie proprio non la vedo. Eric fa e farà solo i suoi interessi, è attratto da Sookie ma se ne servirà come fa con tutto e tutti quelli che la circondano, il vero amore proprio non c'entra nulla, è solo curiosità e sete di potere, lui ha perso la sua umanità e non la ritroverà certo con Sookie e Ball l'ha deciso da un pezzo, al massimo lo destabilizzerà...purtroppo da un certo punto di vista e fortunatamente da un altro i libri li hanno davvero stracciati. Dire che Sookie è stupida e non vede tutto quello che eric fa per lei, mi fa davvero ridere. Certo quest'anno l'hanno davvero lasciato ai margini, ha fatto incavolare pure me, perchè sookie è la protagonista e se lui non interagisce con lei lo si vede poco e non ha cmq senso. Russel gli ha tolto totalmente la scena per almeno 5 puntate vista la bravura dell'attore e le scene ridotte ad Eric, non piace nemmeno a me, ma non è colpa di Bill.
    Bill è un bel personaggio...il sesso selvaggio a fine puntata, è sì, adrenalinico e vendicativo, ma l'avete visto come si avvicinano prima, sono innamorati.

    sinceramente starsquam che ora tu venga dopo mesi e ci dica che non si può commentare in questo forum per via di una grave sindrome di Stoccolma lo trovo molto offensivo!
    qui ognuno può scrivere quello che vuole su TB e i suoi personaggi, se ci sono in maggioranza fans che amano di più Alex e il suo Eric che vuoi che ti dica... evidentemente colpisce più lui di altri!
    io sono una di quelle che trascorre ore ad analizzare la puntata e a postare commenti anche abbastanza lunghi proprio perchè vado oltre alla figosità di Eric, alla stupidità di Sookie o alla noiosità di Bill!
    ma in generale ci sono commenti ricchi e che "vanno oltre" anche da parte di molti utenti che non hanno la pretesa di ergersi a chissà quale livello di recensore di importante sito...
    non odio il personaggio di Bil, non lo considero uno sfigato piuttosto lo trovo oltremodo noioso e monodimensionale, più finto, opportunista e subdolo di quanto molti vedano Eric... Eric non lotta contro quello che è la sua natura, è un calcolatore bastardo e non ci piove ma per me con i suoi fatti e non parole si dimostra più umano di Bill!
    se non tu non vedi che Eric nonostante tutto non si preoccupi di Sookie, che dopo mezza giornata le arriva a casa e le dice "ti ho mentito", che le manda un messaggio per avvertirla di Russell, che nonostante il suo scopo primario sia vendicare la sua famiglia e salvare la sua child (a differenza di Bill che rilascia Jessica perchè non può prendersene cura... wow! ) pensa sempre di mantenere vivo l'interesse di Russell per Sookie al fine di evitare che venga uccisa, che posso dirti forse sei tu e non io a non saper vedere oltre l'apparenza...
    Eric fa i suoi interessi sicuramente ma cerca sempre, alla fine della fiera, di recare meno danni possibili a chi lo circonda...
    non rinnega la sua natura, sa quello che è non fa finta di rinnegarla come spesso ha fatto Bill... stiamo parlando comunque di un vampiro che ha lavorato per 35 anni per la regina procacciando, dopo Lorena si è unito a Malcom e Co. che di sicuro non erano promotori delle libertà degli umani, che è arrivato a Bon Temps per un preciso "obiettivo" e anche se si è innamorato di Sookie, o meglio si è aggrappato a lei per sentirsi più umano, non fa altro che mentirle e metterla in pericolo... perchè alla cugina di Sookie, Hadley, nella puntata 2x11 dice di non chiamare a casa e che la nonna è ancora viva?
    se guardassi solo Eric, non potrei vedere tutto questo di Bill o di altri personaggi! xD
    Sookie in questa stagione non è stupida perchè non vede che Eric si preoccupa di lei, è proprio stupida! Ball e Co. l'hanno resa volutamente stupida e non mi piace!
    apprezzo molto di più Tara da un paio di puntate che è diventata la voce della ragione!
    a te fa ridere chi considera Sookie stupida? a me fa ridere chi vede nella scena finale tra Sookie e Bill vero amore pensa te! xD
    poi, ti dirò sono contenta del personaggio di Eric perchè è sempre più importante nella trama generale di TB, direttamente collegato a Russell il grande villain di questa stagione e le sue storyline con Pam, Lafay le ritengo le più interessanti... dalla prossima puntata sarà connesso anche alla Flanagan e all'AVL, mostrandoci ancor di più gli intrecci vampolitici che mi appassionano più di ogni altra cosa in questa terza stagione!
    se Eric non sta con Sookie me ne frega il giusto, per come si sta evolvendo TB e le personalità dei vari protagonisti, lo trovo anche positivo e sono strafelice che abbiano dato al personaggio di Eric delle storie sue, avvincenti, a prescindere da Sookie e che non sia l'eroe senza macchia di Bon Temps ogni qual volta si verifichi qualche guaio!
    infine, per quanto riguarda telefilm vs libri, che dire mai come in questa stagione la differenza è netta, da un lato mi fa enorme piacere perchè ormai me li vivo come due diverse forme di intrattenimento, ci sono intrighi e personaggi completamente inventati o reinventati che sono grandiosi, però ammetto che mi da fastidio che molte delle azioni che erano di Eric nei libri siano date a Bill!
    più che altro la trova una grave mancanza di rispetto...

    Edited by BlackLilium87 - 11/8/2010, 11:50
     
    .
  7. Monyka82
     
    .

    User deleted


    IO ascolterei la canzone finale prima di dire bel sesso selvaggio...e questo proprio perchè NOI non sappiamo analizzare l'operato degli autori....infatti nessuno ci ha fatto caso noto....e meno male che non sappiamo o facciamo analizzare le cose.....
    Di solito quello lo fanno su The Nest.......
    Ci sono pagine di analisi sulle puntate.....quindi mi sembra francamente fuoriluogo questa uscita e poco carina per chi invece ha speso tempo a commentare cercando di capire il senso dietro anche ad una singola scena e cercando di mettere insieme i pezzi.

    Libri e serie tv sono due mondi distinti ok....ma finchè è BASED ON io penso sia diritto mio criticare una scelta che va contro i libri e non farmelo piacere e penso che sia anche diritto degli sceneggiatori non rispettare il libro come fosse la Bibbia....
    Quando si usa materiale letterario per una serie tv o film si rimane sempre un po' delusi per l'adattamanto non importa quanto fedele uno cerchi di essere, libro e serie tv seguono due tempi diversi....questo non vuol dire non si possano amare entrambi, infatti nonostante le critiche che a volte facciamo lo amiamo sempre e di piu'.
     
    .
  8. Bad.Thing
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackLilium87 @ 10/8/2010, 15:42)
    CITAZIONE (Bad.Thing @ 10/8/2010, 14:06)
    Ma come mai Eric l'avverte tramite Hadley di non fidarsi di Bill? Perché non si fida di lui per le sue bugie? Sa che potrebbe usare Sookie?

    Eric usa Hadley come mezzo per avvertire Sookie del pericolo che corre, nonostante tutto lui vuole proteggerla...

    Primo: grazie per la risposta! :09.gif:

    Ritornando al discorso sopra citato.
    Si, si, avevo capito che voleva avvertirla per proteggerla :)
    Mi domandavo se sapesse qualcosa di più sul conto di Bill per avvertire Sookie di non fidarsi di lui, intendo qualcosa di cui non siamo ancora a conoscenza; oppure il suo avvertimento è basato su ciò che abbiamo scoperto nelle puntate precedenti (che, comunque, basterebbe...)

    CITAZIONE (starquasm @ 11/8/2010, 00:53)
    tutta questa preoccupazione per sookie di eric io non la vedo, quando sookie è stata in pericolo (puntata scorsa) l'ha palesemente ignorata ed io tutta questa furbizia e manipolazione solo mirata a proteggere Sookie proprio non la vedo. Eric fa e farà solo i suoi interessi, è attratto da Sookie ma se ne servirà come fa con tutto e tutti quelli che la circondano, il vero amore proprio non c'entra nulla, è solo curiosità e sete di potere, lui ha perso la sua umanità e non la ritroverà certo con Sookie e Ball l'ha deciso da un pezzo, al massimo lo destabilizzerà...

    Piccola premessa: non ho letto i libri, considerazione basate solo sul telefilm

    Io invece l'ho visto davvero preoccupato per Sookie, ma impegnato a tessere una trama complessa (Magister, Pam, Russell...) che sembra aver intiepidito il forte interesse che avevamo visto sbocciare fra la fine della seconda e l'inizio di questa serie.
    Per ora fra Sookie&Eric non si può parlare di amore, non se n'è avuto nemmeno il tempo, e - dal mio punto di vista- sarebbe stato inappropriato inserire un Eric che accorre a salvare Sookie mentre sta affrontando situazioni per lui così importanti e complesse.
    Vedere un Eric che corre a salvare Sookie mandando all'aria i suoi piani di vendetta e mettendosi contro il re del Mississipi avrebbe stravolto un personaggio per nulla impulsivo ed, anzi, calcolatore.
    Per quanto riguarda l'umanità di Eric mi sembra che in questa stagione la stia proprio riscoprendo, prima con Sookie (come dimenticare la fantasia in cui Sookie percepisce i ricordi della sua infanzia tramite il profumo del mare d'inverno...) poi con la vendetta legata alla strage della sua famiglia da parte di Russell, la sua vita umana ha più rilievo che mai in questa stagione!
    Concudendo, secondo me non si può ancora parlare di amore fra Sookie ed Eric, ma di sicuro ce ne sono le premesse per uno sviluppo futuro.

    Scusate la filippica, ma mi interessava partecipare alla discussione :)
     
    .
  9. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bad.Thing @ 11/8/2010, 14:11)
    CITAZIONE (BlackLilium87 @ 10/8/2010, 15:42)
    CITAZIONE (Bad.Thing @ 10/8/2010, 14:06)
    Ma come mai Eric l'avverte tramite Hadley di non fidarsi di Bill? Perché non si fida di lui per le sue bugie? Sa che potrebbe usare Sookie?

    Eric usa Hadley come mezzo per avvertire Sookie del pericolo che corre, nonostante tutto lui vuole proteggerla...

    Primo: grazie per la risposta! :09.gif:

    Ritornando al discorso sopra citato.
    Si, si, avevo capito che voleva avvertirla per proteggerla :)
    Mi domandavo se sapesse qualcosa di più sul conto di Bill per avvertire Sookie di non fidarsi di lui, intendo qualcosa di cui non siamo ancora a conoscenza; oppure il suo avvertimento è basato su ciò che abbiamo scoperto nelle puntate precedenti (che, comunque, basterebbe...)

    CITAZIONE (starquasm @ 11/8/2010, 00:53)
    tutta questa preoccupazione per sookie di eric io non la vedo, quando sookie è stata in pericolo (puntata scorsa) l'ha palesemente ignorata ed io tutta questa furbizia e manipolazione solo mirata a proteggere Sookie proprio non la vedo. Eric fa e farà solo i suoi interessi, è attratto da Sookie ma se ne servirà come fa con tutto e tutti quelli che la circondano, il vero amore proprio non c'entra nulla, è solo curiosità e sete di potere, lui ha perso la sua umanità e non la ritroverà certo con Sookie e Ball l'ha deciso da un pezzo, al massimo lo destabilizzerà...

    Piccola premessa: non ho letto i libri, considerazione basate solo sul telefilm

    Io invece l'ho visto davvero preoccupato per Sookie, ma impegnato a tessere una trama complessa (Magister, Pam, Russell...) che sembra aver intiepidito il forte interesse che avevamo visto sbocciare fra la fine della seconda e l'inizio di questa serie.
    Per ora fra Sookie&Eric non si può parlare di amore, non se n'è avuto nemmeno il tempo, e - dal mio punto di vista- sarebbe stato inappropriato inserire un Eric che accorre a salvare Sookie mentre sta affrontando situazioni per lui così importanti e complesse.
    Vedere un Eric che corre a salvare Sookie mandando all'aria i suoi piani di vendetta e mettendosi contro il re del Mississipi avrebbe stravolto un personaggio per nulla impulsivo ed, anzi, calcolatore.
    Per quanto riguarda l'umanità di Eric mi sembra che in questa stagione la stia proprio riscoprendo, prima con Sookie (come dimenticare la fantasia in cui Sookie percepisce i ricordi della sua infanzia tramite il profumo del mare d'inverno...) poi con la vendetta legata alla strage della sua famiglia da parte di Russell, la sua vita umana ha più rilievo che mai in questa stagione!
    Concudendo, secondo me non si può ancora parlare di amore fra Sookie ed Eric, ma di sicuro ce ne sono le premesse per uno sviluppo futuro.

    Scusate la filippica, ma mi interessava partecipare alla discussione :)

    Figurati ^^
    comunque credo che Eric mandi quel messaggio "non fidarti di Bill" perchè innanzitutto sà che Bill era da Russell di sua spontanea iniziativa, che ha abbandonato la Regina per legarsi a Russell e soprattutto da Hadley sà cosa è Sookie...quindi non escludo Eric abbia capito che in fondo l'incontro tra Sookie e Bill non è stato "casuale"...

    poi su Eric/Sookie ti quoto!
    al momento nemmeno si può parlare di triangolo secondo me, visto che manca interazione tra i due e un'esplicita attrazione di Sookie verso Eric... credo che non siano indifferenti l'uno dall'altra, Eric sembra quello più interessato anche perchè non rischierebbe di mandare all'aria le sue faccende per tenere sempre un'occhio su Sookie (e poi non dimentico mai che lui nella scorsa stagione aveva addirittura offerto la sua vita per lei oltre che per Godric...)
    sono convinta che qualcosa ci sarà tra E/S ma verso le ultimissime puntate, la 3x11 e la 3x12 e forse ci sorprenderà vedere che finalmente Sookie si fiderà di Eric e non di Bill...chissà!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    =GaF=
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Streghe
    Posts
    3,760
    Location
    Nippart

    Status
    Anonymes!
    Io non ho parole per la fine di questo episodio...si rasenta il ridicolo.


    Per tutto il resto invece l'ho trovata una puntata molto bella, specialmente la parte sulla vendetta di Eric, bellissima =) (mi dispiace per Talbolt però...mi era simpatico!)
     
    .
  11. Lorena1970
     
    .

    User deleted


    Vista la puntata... siamo lontanissimi dai libri...
    Alex è magistrale nella sua interpretazione nella scena Gay... Sta tenendo un piano ben preciso e lo porterà a termine... e nonostante questo si preoccupa di Sookie!
    La scena dell'amplesso finale... Ball se la poteva anche risparmiare. Piccolo pensiero mio... secondo me Ball sta calcando troppo gli aspetti sessuali.. forse alcune volte è anche superfluo....
    Alcide... ammazzalo quanto è stupendo...!!!!!!

     
    .
  12. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    la scena gay tra Alex e Theo (Talbot) è stata graficamente proprio una bella scena...non sono una fan del genere ma loro due sono stati convincenti ed erano belli da guardare!
    dispiace anche a me per Talbot, un personaggio che mi ha fatto ammazzare dalle risate quest'anno insieme a Franklin! xD
    Lory, Ball l'ha sempre fatto solo che quest'anno soprattutto vuole tenersi "buono" il bacino d'utenza gay che fa ascolti e che ha una certa importanza a Hollywood :20.gif:
    comunque aspettatevi di vedere anche scene tra Hadley e Sophie Anne... :03.gif:
    su Alcide quoto! mi aspettavo da un momento all'altro che si togliesse la camicia ma niente! consoliamoci con il fatto che lo vedremo in una scena con Eric... e lì attenzione alle ovaie mie care! :11.gif:


     
    .
  13. xElyx
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto, in quanto a fedeltà, tra la 2° e la 3° stagione, non c’è proprio paragone. Non tanto per la trama generale, ma per le azioni compiute personaggi che conducono verso una determinata direzione.

    In secondo luogo, come scritto prima a chiare lettere, io NON pretendo assolutamente che il telefilm segua i libri. Anzi, mi fa molto piacere seguire nuovi intrecci, e vedere qualcosa che va al di là del solo punto di vista di Sookie è una benedizione. Per questo, oltre alla saga di Sookie Stackhouse, amo True Blood.

    La scena gay non ha nulla di disgustoso, perché non si vede nulla. E te lo dice una che aveva gli incubi su sta scena… ma alla fine ho tirato un grosso sospiro di sollievo. Converrai che, in quanto a scene di sesso, c’è di peggio in giro.

    Per quanto riguarda Bill posso fargli dire e fargli fare tutto quello che vogliono. Non me ne frega una beneamata cippa. Per me può essere presente in tutte le puntate di TB da qui alla fine dello show e io non batto ciglio. Non mi lamento della sua presenza né tantomeno voglio che sparisca. Chiedo “solo” che non cuciscano addosso a lui le scene che in realtà sono di Eric, perché è la che mi incavolo davvero. Inventavi su Bill quello che vi pare cari autori, non me ne può fregar di meno. Fatelo diventare sindaco, papa, presidente degli Stati Uniti, quello che volete. Io non mi lamenterò per questo. Pretendo però che non si faccia passare Bill per Eric. Che non si confonda un personaggio per un altro. Non chiedo troppo. A costo di sembrare un disco rotto ripeto che per me possono stravolgere la storia quanto gli pare, a patto però che le azioni, lo spirito che muova i personaggi sia lo stesso. Che il risultato finale faccia eco a quello dei libri.

    Per quanto riguarda Eric e il suo atteggiamento nei confronti di Sookie, ti consiglierei di seguire con più attenzione la vicenda. Eric ha ritrovato parte della sua umanità grazie a Sookie…e glielo dice nell’episodio 3x02. Più chiaro di così si muore. Senza contare il sogno/fantasia di Eric “profumi di oceano di inverno”…. ma ci rendiamo conto che uno di 1000 anni arriva a desiderare che lei senta i suoi ricordi di bambino? Che lei entri in contatto con la parte più intima di se stesso? Se questa si chiama banale curiosità e sete di potere……………………………............

    Infine non credo che Eric sia stato messo ai margini. Anzi. E’ al centro della storyline più importante della serie, quindi il suo peso nell’economia di TB è aumentato in modo esponenziale rispetto alle stagioni passate. Caso mai è Bill ad essere stato metaforicamente messo ai margini, visto che non ne combina una giusta….

    Cmq, spero veramente che Bill trovi la pace prima o poi, che capisca i suoi errori e che si accetti per quello che è. Io non lo odio e non lo critico. Voglio solo che Eric sia Eric e che Bill sia Bill.

    [ Scusate, ma l’unica affetta da sindrome di Stoccolma in tutta questa vicenda è Sookie!!! :08.gif: ]
     
    .
  14. Lorena1970
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xElyx @ 11/8/2010, 16:37)
    La scena gay non ha nulla di disgustoso, perché non si vede nulla. E te lo dice una che aveva gli incubi su sta scena… ma alla fine ho tirato un grosso sospiro di sollievo. Converrai che, in quanto a scene di sesso, c’è di peggio in giro.

    Per quanto riguarda Bill posso fargli dire e fargli fare tutto quello che vogliono. Non me ne frega una beneamata cippa. Per me può essere presente in tutte le puntate di TB da qui alla fine dello show e io non batto ciglio. Non mi lamento della sua presenza né tantomeno voglio che sparisca. Chiedo “solo” che non cuciscano addosso a lui le scene che in realtà sono di Eric, perché è la che mi incavolo davvero. Inventavi su Bill quello che vi pare cari autori, non me ne può fregar di meno. Fatelo diventare sindaco, papa, presidente degli Stati Uniti, quello che volete. Io non mi lamenterò per questo. Pretendo però che non si faccia passare Bill per Eric. Che non si confonda un personaggio per un altro. Non chiedo troppo. A costo di sembrare un disco rotto ripeto che per me possono stravolgere la storia quanto gli pare, a patto però che le azioni, lo spirito che muova i personaggi sia lo stesso. Che il risultato finale faccia eco a quello dei libri.

    Per quanto riguarda Eric e il suo atteggiamento nei confronti di Sookie, ti consiglierei di seguire con più attenzione la vicenda. Eric ha ritrovato parte della sua umanità grazie a Sookie…e glielo dice nell’episodio 3x02. Più chiaro di così si muore. Senza contare il sogno/fantasia di Eric “profumi di oceano di inverno”…. ma ci rendiamo conto che uno di 1000 anni arriva a desiderare che lei senta i suoi ricordi di bambino? Che lei entri in contatto con la parte più intima di se stesso? Se questa si chiama banale curiosità e sete di potere……………………………............

    Infine non credo che Eric sia stato messo ai margini. Anzi. E’ al centro della storyline più importante della serie, quindi il suo peso nell’economia di TB è aumentato in modo esponenziale rispetto alle stagioni passate. Caso mai è Bill ad essere stato metaforicamente messo ai margini, visto che non ne combina una giusta….

    Cmq, spero veramente che Bill trovi la pace prima o poi, che capisca i suoi errori e che si accetti per quello che è. Io non lo odio e non lo critico. Voglio solo che Eric sia Eric e che Bill sia Bill.

    quoto pienamente...!!!
     
    .
  15. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (starquasm @ 11/8/2010, 00:53)
    Ciao ragazze io mi ero presentata l'anno scorso e poi nn ho più scritto ma vi leggo sempre, qui si consuma una fortissima sindrome di stoccolama, ma talmente grave che è quasi impossibile commentare le puntate e l'operato degli autori con lucidità. E pensare che io sono stata una delle prime contagiate, già dai tempi di generation kill, e che da sempre subisco il fascino dei nordici......... Tanto che scrivo da un'altra parte da tempo, dove ho visto comparire alcune di voi, così che ho pensato di riscrivere. Innanzitutto questa serie è ispirata a dei libri, ma non doveva e non deve seguirli e tra l'altro si capì alla grande già dalla scorsa stagione che oramai se n'era distaccata alla grande, può dare fastidio ma oramai bisogna prenderne atto.
    Questa puntata è stata davvero bella, finalmente dopo che questa stagione mi aveva un pò delusa sta prendendo un pò di vita.
    Eric in questa stagione si era decisamente dato per disperso, ma proprio il personaggio ora si è ritrovato, in questa puntata ha dato il meglio come nella scorsa, anche se a me la scena gay ha solo fatto venir voglia di vomitare e come l'ho vista iniziare mi sono sentita male per quello che mi aspettava, ma almeno questo è Eric non quello visto fino ad ora. Vabbè le altre storyline fuori dal palazzo sono davvero noiose, oramai mi rassegno al fatto che tb vive di 2 binari distinti del quale uno è noioso. Bill è a volte un pò contraddittorio ma tutto questo odio nei suoi confronti è davvero esagerato, all'inizio della sua puntata ha fatto davvero tenerezza, è di uno sfigato pazzesco ed è davvero innamorato di Sookie come lo è lei di lui e il sangue c'entra davvero poco, lui proprio non riesce a farla una vita tranquilla.....e non è mai stato felice di essere un vampiro, non si è mai adattato. Certo con chi è davvero poco carino è jessica, che ignora o se ne lamenta invece di cercare di "crescerla" al meglio delle possibilità che ha perenni guai a parte.
    tutta questa preoccupazione per sookie di eric io non la vedo, quando sookie è stata in pericolo (puntata scorsa) l'ha palesemente ignorata ed io tutta questa furbizia e manipolazione solo mirata a proteggere Sookie proprio non la vedo. Eric fa e farà solo i suoi interessi, è attratto da Sookie ma se ne servirà come fa con tutto e tutti quelli che la circondano, il vero amore proprio non c'entra nulla, è solo curiosità e sete di potere, lui ha perso la sua umanità e non la ritroverà certo con Sookie e Ball l'ha deciso da un pezzo, al massimo lo destabilizzerà...purtroppo da un certo punto di vista e fortunatamente da un altro i libri li hanno davvero stracciati. Dire che Sookie è stupida e non vede tutto quello che eric fa per lei, mi fa davvero ridere. Certo quest'anno l'hanno davvero lasciato ai margini, ha fatto incavolare pure me, perchè sookie è la protagonista e se lui non interagisce con lei lo si vede poco e non ha cmq senso. Russel gli ha tolto totalmente la scena per almeno 5 puntate vista la bravura dell'attore e le scene ridotte ad Eric, non piace nemmeno a me, ma non è colpa di Bill.
    Bill è un bel personaggio...il sesso selvaggio a fine puntata, è sì, adrenalinico e vendicativo, ma l'avete visto come si avvicinano prima, sono innamorati.

    mi sa che ti sei persa un po!

    BILL un bel personaggio????
    ma dove???
    Bill e' un furbone manipolatore....
    punto
    fine.

    che poi Ball lo dipinga meglio di quello che e'....
    e' un'altra questione....
    di cui parecchie di noi non sono per nulla d'accordo...., ma se hai letto i libri...Da cui Ball trae spunto ... dal 2 in poi Bill e' ARIA......e tra l'altro e' un personaggio che doveva morire....e che poi la Harris ha salvato in extremix( peccato!).

    Per quanto riguarda l'analisi che fai del personaggio di Eric....
    be' credo tu abbia capito poco di chi sia veramente eric.
     
    .
77 replies since 27/3/2010, 14:04   1465 views
  Share  
.