EPISODE 3.04 9 Crimes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claudia_BRQ
     
    .

    User deleted


    Quoto anche io missing sun.... l'idea che quelle scene fossero una fantasia di Eric mi aveva sfiorata in precedenza. Nella testa di Eric Sookie è forte e i suoi poteri sono ancora più forti che nella realtà, altro che damsel in distress come la vede Bill.
    Eric è affascinato da Sookie.... Incondizionatamente e soprattutto SENZA averne ancora assaggiato il sangue. Questo è importante perché grazie a questo sogno Ball ha messo in chiaro che Eric è davvero attratto da Sookie e se successivamente ne berrà il sangue questo non influenzerà la sua attrazione che è già molto forte.

    Inoltre Eric immagina un letto in cui ci sono i fazzoletti usati da Sookie, che effettivamente ci sono nella realtà.. Ora, ho capito che gli autori volevano trarci in inganno rendendo l'ambientazione uguale a quella reale, ma i fazzoletti? Se non ce li avessero messi, nessuno se ne sarebbe accorto...
    Che il blood bond sia diventato una connessione psichica ed Eric inconsciamente ha sentito che Sookie piangeva?
     
    .
  2. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    ma il blood bond e' una connessione spichica, e cmq lei ha bevuto da lui e lui teoricamente la puo' rintracciare... ovunque ( rif. puntata time bomb)
     
    .
  3. xElyx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackLilium87 @ 13/7/2010, 14:17)
    Il mio papiro non poteva mancare...metto una parte sotto spoiler perchè è più lungo del solito :20.gif: ma scusate questa puntata mi è piaciuta troppo :12.gif: :12.gif: :12.gif: :12.gif: :12.gif: :12.gif: :18.gif:

    CITAZIONE
    Finalmente dopo due settimane di astinenza, ritorna l’appuntamento con la nostra droga preferita!!!!
    Una puntata la 3x04 ricca di avvenimenti, di storylines, di nuove facce, le personalità di alcuni personaggi si stanno sempre più evolvendo, chi nel bene chi nel male, con la politica dei vampiri e i loro intrighi in sottosfondo, in attesa di diventare uno dei più grandi temi della stagione e che senza dubbio inizierà a svilupparsi maggiormente già dal prossimo episodio.

    “Nine crimes” si apre con Sookie modalità crocerossina on in soccorso di Alcide, dopo che le ha prese al bar dei mannari per difenderla. Mentre scopriamo da Alcide che Debbie và dalla sorella Janice a farsi i capelli (perché probabilmente sa di pagare poco, quindi oltre ad essere una pazza bastarda, è anche tirchia… una buona notizia per Bill, non è l’unico pezente in TB!) e Sookie continua a medicare le ferite ad Alcide, i due si scambiano qualche sguardo un po’ “ambiguo” ma vengono interrotti dal cellulare di Sookie che squilla e sorpresa delle sorprese è Bill (quando parli del diavolo ecco che spuntano le corna!) Beeehl ha la felice idea di chiamarla e di rompere con lei al telefono, andando sul delicato proprio… “Lorena ed io abbiamo appena fatto l’amore…abbiamo scopato come solo due vampiri possono fare…non mi sono trattenuto come devo fare quando sono con te” (e meno male!!! Il collo di Sookie sentitamente ringrazia…) Le dice che i loro mondi sono troppo diversi, come le loro nature, che erano destinati dall’inizio…(ma và?) mentre lorena se la ride…
    Le ha sempre causato dolore, non gli interessa più…allora Sookie dopo “chiudi quella cazzo di bocca” (finalmente Sook!) gli rinfaccia la proposta di matrimonio ma lui, mostrando una freddezza e una meschineria unica in questa telefonata, riattacca dicendole che non vuole essere trovato.
    Sookie in preda alle lacrime modalità quattordicenne on (mi ha ricordato le mie lacrime ogni volta che uno tra i Backstreet Boys, N’sync o Five si fidanzava) si lascia consolare da Alcide (qualcuno vieti a questo licantropo di indossare magliette) il quale, porgendole la carta igienica per asciugare le lacrime, le parla in maniera adulta, con molta onestà dicendole che forse l’uomo che ha amato non è mai esistito se non nella sua mente, che è la sua prima relazione e non c’è un modo che non faccia male quando qualcuno ti lascia.
    Tornano gli sguardi e la tensione tra i due è visibile, Sookie si appoggia a quella massa ondeggiante di muscoli caldi (addenta quel manzo Sookie!!!) e mentre Alcide pensa di doverle lasciare un po’ di privacy lei risponde “è l’ultima cosa che voglio”…eh? Cosa? Ho sentito bene?!!! Vaii Sookie, la volta buona che ti svegli! E qui ho subito pensato “vuoi vedere che succede veramente quella scena con Eric?” vabbè ne riparlerò dopo…

    Breve intermezzo di Sam e la sua trash family… oltre a capire che Tommy si è sempre preso cura dei suoi genitori, tentando di rubare soldi a chi capitasse prima, a vedere che i Mickens si sono trasferiti nel parcheggio di Sam, l’unica battuta degna di nota proviene da quella boccuccia del padre: “quel ragazzo è un palo in c..o!” Neeext!

    A casa di Sookie, Tara sotto l’influenza di Franklin confessa che la sua amica è una telepate, è andata a Jackson e che si è innamorata a prima vista di Bill, ma non crede sia vero amore da parte del vampiro (non la facevo così perspicace questa ragazza!) Franklin dopo aver usato la testa del camionista, ci delizia di un altro spettacolino da ventriloquo ma stavolta con Tara in carne ed ossa che telefona a Sookie per riuscire a scoprire dove sia di preciso.

    Ritorniamo da Bill Compton…ecco se c’è qualcuno che devono obbligare a far indossare una maglietta quello è Bill! Mamma mia che tappeto ha di sopra? Un persiano? No deve essere un cinese, la lavorazione del ricamo è scarsa… Magari se si fa una ceretta può risarcire l’arazzo che è stato bruciato a Talbot…bleah!
    Comunque lasciatemelo dire, è un po’ stupido questo vampiro… sai che Lorena è felice, che prende tutto il suo odio e disprezzo per una manifestazione perversa di amore, e che fa lui? La prende a pugni in faccia?
    Complimenti! Un genio proprio…la faccia sorridente di Lorena è tutto un dire…è sempre più contenta perché nella sua mente scellerata lui le dimostra vera passione… in fondo, l’odio è pur sempre una delle emozioni più forti e che spesso viaggia di pari passo con l’amore…e se Bill lo prova, vuol dire che in qualche modo non è indifferente da lei…

    Ci rispostiamo nell’appartamento di Alcide e vediamo volare fuori dalla finestra di Sookie, lui, sì proprio lui, il vikingone in tutto il suo splendore! A parte che ci speravo davvero che fosse vero, o meglio, facevo finta di credere che fosse vero, devo dire che sì un po’ sono rimasta delusa ma per tutta una serie di motivi sono rimasta soddisfatta.
    Sookie odora Eric ed afferma che profuma di oceano d’inverno e mentre lei respira il suo profumo, anche Eric chiude gli occhi e si rilassa, “sente” il momento… il passo dagli occhi a cuore alla bava alla bocca è breve quando iniziano a baciarsi, lui l’afferra per i capelli e si buttano sul letto “but…but” è tutta una fantasia di Eric! Un sogno ad occhi aperti, da semi-cosciente, fantastica su di lei nonostante non abbia bevuto il suo sangue, a riprova che quello che sente per Sookie è completamente genuino. E’ spaventato e sorpreso perché da buon vikingo qual è a lui “non piace avere sentimenti” ma è davvero emozionante, per chi ama i libri e l’Eric cartaceo, vedere il vikingo che pensa a Sookie come l’unica capace di vederlo per quello che è realmente, non è un caso infatti il riferimento alla sua infanzia nel Mare del Nord…
    Tutta la storia dei lupi mannari sta facendo riaffiorare il suo passato, i suoi ricordi e quei sentimenti per secoli sopiti e vedere che in questa fantasia è con Sookie, che può vedere quelle sue memorie così dolorose, lo manda nel panico, non vuole ricordare, non vuole essere “vulnerabile”…
    L’elemento hot non è mancato, del resto con Eric non manca mai, tanto è vero che mentre era sul letto e sul trono avrei messo su di lui un cartello (e mi fermo al cartello…) con su scritto “obbligo di sosta e fermata 24 h”…altro che 6 ore Eric, battevamo tutti i record di sto mondo…

    Comunque, un po’ di delusione c’è ovviamente ma considerando…
    1)il messaggio che è venuto fuori, vale a dire i sentimenti di Eric, che Sookie è costantemente nella sua testa senza artifizi ed effetti speciali vari dovuti per post bevuta sangue di telepate…
    2)era logico ed infatti ho anche avuto modo di farlo presente, che il vero bacio tra Sookie ed Eric, il loro primo vero bacio, non poteva arrivarci così spoilerato addirittura nei promo mesi prima… quindi se da un lato mi dispiace aver assistito all’ennesima fantasia, dall’altro sono contenta perché avverrà in seguito, in un crescendo del loro rapporto, in maniera più coinvolta da entrambi, impregnandolo di maggior significato
    3)in ultimo ma non meno importante, vedere Eric annoiato da Yvetta non ha prezzo! Per tutto il resto c’è mastercard!
    La cosa che più mi piace è comunque che i sogni di Eric/Sookie hanno sempre un qualcosa di profondo, non sono mai una semplice fantasia sessuale! Detto ciò, al proverbio “non c’è due senza tre” ci siamo arrivati quindi mò basta Ball eh! Ni capemmu veru?
    Poi una piccola nota “stonata”: ok trarre in inganno le persone, montando questa scena esattamente come se fosse reale: stessa stanza, stessi vestiti, stessi fazzoletti (ah sti fazzoletti…causa di settimane di speculazioni) ma come diavolo faceva Eric ad immaginarsi tutto in maniera così autentica? Per questo io credevo fosse reale… c’è sotto altro oppure è stato voluto così da Ball e co.? Mah…

    A casa di Alcide si discute di prima mattina in cucina…devo dire che Alcide in questa puntata mi è piaciuto ogni momento sempre più: da dello stronzo a Bill, a Sookie dello zerbino (ma qui è il bue che dice cornuto all’asino) cerca di farle aprire gli occhi: Bill l’ha fatta soffrire già abbastanza (è chiaro che si riflette con la sua relazione con Debbie) le dice di lasciarsi tutto alle spalle e di move on! Ma Sookie è testa dura si sa…

    Fa la sua apparizione finalmente anche Lafayette “rang rang bitch” Reynolds…su quella macchina regalatogli da Eric era sublime! Pensa bene di concedere la sua vecchia auto alla cugina (la quale nel frattempo è legata e con il nastro adesivo sul water…che visione celestiale!) e questo perché Budda ha cambiato atteggiamento verso di loro… povero ancora non sa che il pericolo Jesus è in agguato…

    Una delle facce nuove della puntata: Janice, la sorella di Alcide (la tatuata Lydia per chi conosce Heroes) è veramente fi*a! xD leggendo nella sua mente Sookie scopre che non ci sarà nessuna festa di fidanzamento di Debbie bensì un rito di iniziazione e che è dipendente dal V! quindi alla lista di Debbie si aggiungono oltre all’essere pazza e bastarda, anche psicopatica e V addicted…il massimo proprio!
    Anche Janice con le sue parole, il suo discorso sul primo amore, sull’illusione di sentirsi vivi amando qualcuno che però causa una serie interminabile di guai, fa pensare Sookie sempre più confusa piuttosto che triste…

    Facciamo un salto al Merlotte per vedere Bud che viene festeggiato per essere andato in pensione, Andy diventa il nuovo sceriffo con una punta di gelosia da parte di Kenya che gli urla dal bancone “Piiiiiig!!!”, Jason che sembra invidioso del nuovo baby campione di Bon Temps ed è sempre più deciso a diventare poliziotto, a costo di ricattare Andy per falsificazione di prove!

    Bill da Russell si intrattiene piacevolmente, tra una bevuta di sangue pregiato e un sigaro (ma chissà cosa c’era veramente in quel sigaro… Russell non me la racconta giusta, si sta giostrando Bill come vuole) sputtana la sua Regina, mandando all’aria 35 anni di servizio presso Sophie Ann (ebbene sì 35 anni) durante i quali faceva il procacciatore,si vanta pure di essere stato molto bravo, e vende la regina perché vuole in cambio la morte di Lorena! Si macchia di tradimento verso la sua regina perché vuole liberarsi di Lorena??? Non ho parole… in questa puntata raggiunge bassezze morali che non hanno precedenti…
    Canta su Eric che vende V su ordine di Sophie Anne e Russell risponde che il Magister brama dalla voglia di fare un’altra inquisizione… e qui si aprono all’orizzonte nuovi scenari, nuovi giochi politici che porteranno ad una sola conclusione: un sacco di guai!!!


    SPOILER (click to view)
    Franklin, intanto, porta a spasso Tara, ancora legata con i fiori in mano, e per questo ha tutta la mia benevolenza! È una delle new entries più interessanti, ha qualcosa di accattivante, in un modo raccapricciante che non mi lascia indifferente! Si è innamorato di Tara, vuole offrirle un’ “opportunità” e a casa del suo datore di lavoro (Russell) lascia intendere a Talbot che la ragazza è per lui! Mah… la prossima puntata ne succederà di ogni colore…

    Al Merlotte è arrivata una nuova cameriera: Jessica…per la felicità di Arlene che ora non è più l’unica cameriera rossa del bar… eh ad ognuno le sue croci!

    Lafay si infiltra nella comunità di Hotshot cercando di vendere V a Calvin Norris ma le cose non vanno come previsto, i Norris insultano e picchiano Lafay ma in suo aiuto arriva Mr Superman Northman che prende per il collo Norris e minaccia di uccidere tutti i suoi cuginetti prima di lui, con quel ghigno deliziosamente diabolico! Quando lo lascia andare, gli fa sbattere la testa sulla sua ex macchina (a che serve una macchina quando può volare?) con la sua impareggiabile nonchalance, fischiettando tranquillamente e chiamando Lafay RuPaul! Un mito…non c’è altro da dire! Lafay è felice come un bambino il giorno di natale che Eric l’abbia difeso e in macchina sembra quasi che voglia flirtare con lui… che coppia!

    Breve intermezzo di Sam e la sua trash family…vediamo… mmm… che dire… mmm… no niente non ce la faccio! Neeeeext!!!!

    Meglio ritornare da Eric e Lafay in macchina con il vikingo che fa capire a Lafay di essere un po’ troppo presuntuoso… arriva la telefonata di Pam (ma avete visto quanto era tanto il vikingone in quella macchina? E con quanta fatica ha tirato fuori dai pantaloni il cellulare? Ora capisco il vero motivo per cui ha dato via la macchina, gli andava stretta!)

    La sua child chiama per avvertirlo che il magister ha fatto irruzione al Fangtasia e che sarebbe meglio per lui se non si facesse vedere… che cuore Pam! Si preoccupa che il suo maker possa passare dei guai… riattacca la chiamata e accanto a lei arriva il magister con una scatola piena di fiale di V ed ordina ad i suoi uomini di prenderla.

    Ora qui c’è da approfondire un attimo: nella prima puntata Sophie Anne aveva dato ordine a Eric di vendere tutto il V che possedeva, anche a metà prezzo…Pam và da Lafay, consegna tutto il “pacco” che il cuoco si porta dietro ormai ovunque, soprattutto da Calvin Norris arriva con una scatola ben ripiena… quindi come è possibile che abbiano trovato quel V al Fangtasia? Altri scenari che si aprono…
    Prima di tutto a mio avviso il sangue che aveva Lafay, mi è sembrato un po’ troppo chiaro, più sul rosso fragola che il solito colore scuro…infatti la fiala che il Magister mostra a Pam ha un colore molto più scuro…
    Poi, come già detto come mai trovano il V al Fang se l’avevano dato via tutto a Lafay? Una trappola?
    Orchestrata da chi? Russell? È entrato subito in azione sfruttando quanto rivelatogli da Bill? Mmm… secondo me aspetta il resoconto di Franklin prima di agire contro la regina… oppure il magister, che già sospettava qualcosa, tramite Yvetta (che per me è legata a lui) che ha campo libero al Fangtasia, ha piazzato questo V? sempre nella prima puntata, il Magister chiede se qualche vampiro è scomparso nell’area di Eric e lui risponde che non gli risulta… ma come mai quando ora rivela che Bill ha fatto perdere le sue tracce il Magister non sembra sorpreso? Evidentemente già sapeva…qualcuno, un nome a caso Yvetta, forse ha sentito e cantato (anche qui Bill non è il solo a fare la spia in TB…) voglio dire, quando Eric ha quella discussione con Pam sotto il Fangtasia, con la vestaglia rossa e nera… Yvetta lì potrebbe aver ascoltato…
    oppure altra ipotesi, considerando il colore del sangue e in particolare la tempra morale di Eric, che già dalla prima stagione si è sempre mostrato contrario alla vendita di V, che da Godric ha imparato un’importante lezione sulla sacralità del loro sangue, magari e sottolineo magari Eric non stava vendendo vero V, e questo spiegherebbe anche perché Lafay nonostante il prezzo dimezzato non riesca a venderlo (puntata 3x03) magari perché non fa veramente effetto? Chissà… qualcosa sicuramente c’è sotto…

    Eric comunque sente che Pam è in pericolo e così abbassa il finestrino e vola via…ma con quanta facilità riesce a volare da quel piccolo finestrino? È un vampiro dalle mille abilità…non è Sookie ad averle nascoste ma Eric!

    Nel frattempo, Sookie al Lou Pine’s si spara 3 shottini… Fuck Yeah! E Bill procaccia modalità pappone on per Russell… in fondo è quello in cui è più bravo!

    Eric terrorizzato arriva mentre il Magister sta torturando Pam…povera! E povero il vikingone, ma quanti problemi tutti in una volta da affrontare? Altro che puppy sfiga Sam…
    Dopo aver appurato anche lui, che Eric non sa mentire, ho trovato interessante la domanda che il Magister fa al vikingo: “Sceriffo cosa sceglierai? Profanazione del sangue o tradimento alla tua Regina?” la sa lunga il magister…
    Pam in preda alla disperazione fa il nome di Bill Compton come responsabile della vendita del V, ed Eric regge la parte dicendo che sì di Bill non si sa più nulla e che forse potrebbe esserci lui dietro, in fondo il Magister sospettava dall’inizio di un vampiro, e sta raccogliendo delle prove per trovarlo… il Magister gli concede due giorni per trovarlo altrimenti Pam muore.

    Quando Eric vede Pam attaccata alla ruota, gli si palesa quell’avvertimento che lei stessa gli aveva dato qualche puntata prima, che lui non fosse l’unico a rischiare in questa situazione… il dolore e il senso di rimorso che prova sono tangibili.. gli sguardi che si scambiano Eric e Pam rivelano quanto siano legati l’uno all’altra, quanto il loro legame sia profondo, come non siano importanti le parole ma i gesti, le emozioni che trasmettono gli occhi e il viso, silenziosamente ma allo stesso tempo anche in modo impetuoso, sono più forti di mille parole.

    Anche qui si vede una netta differenza tra Eric e Bill:
    Bill accetta di vendere la sua regina, preoccupandosi seriamente che Russell sia in grado di usurpare i territori di Sophie Anne (alla faccia di quello che era disinteressato alla politica dei vampiri e a tutto il loro mondo…è fin troppo informato per un vampiro che vuole starne alla larga! ) perché vuole morta Lorena, Eric di fronte alla minaccia di morte di Pam e presumibilmente anche la sua o comunque una gravissima punizione, non fa il nome della Regina e accetta di far ricadere la colpa su Bill per guadagnare tempo… e si volatilizza credo da Sookie, forse per sapere cosa ha scoperto su Bill, forse perché l’ha sentita in pericolo…

    Infatti, mentre Bill si addentra nei meandri oscuri, sporchi, degradanti di uno streap club, posto mai frequentato da lui…naaaa… per procacciare, sembrando come Biancaneve nella casa dei 7 nani o Alice nel Paese delle meraviglie… mentre sceglie la cena per Russell e Lorena, Sookie, dopo aver fatto la conoscenza di Debbie (alla sua lista, si aggiunge oltre pazza bastarda psicopatica V addicted anche trash) assiste al suo rito di iniziazione presentato nientepopodimenoche da un ricco commerciante d’antiquariato meglio noto come Russell Edington…(qui Alcide ha perso tutti i punti fino adesso guadagnati…) già chissà quali sono questi pezzi rari che vende…
    Comincia il rito, recitato in tedesco, scopriamo che il pack-vampire master che Godric ed Eric cercavano durante la seconda guerra mondiale è Russell (ma và?) che fa bere il suo sangue ai mannari per cementare la loro alleanza che dura da secoli e con l’augurio che questo branco si espanda sempre più… un’atmosfera così magica vanificata dalla musica di sottosfondo… ma insomma!!!

    Intanto Bill fa il terzo grado alla selvaggina prescelta… ma a che scopo? Voleva informazioni? Bill lascia questo lavoro a Franklin… Voleva farsi amica la sua vittima prima di sfruttarla? Bill secondo le tue fans questo è di competenza esclusiva di Eric… quindi perché fare tante domande sulla sua vita quando poi l’avrebbe portata comunque a morte certa? Sapere che non aveva nessuno a cui importasse di lei o che lei amasse, rende questa sua scelta “giustificabile”? sente meno peso sulla coscienza? Mi devono spiegare dove in questa puntata, Bill ha mostrato pietà e la sua conclamata umanità… è troppo facile gettare la colpa sempre sugli altri, nel suo caso su Lorena, ma dopo che l’ha rilasciato, per 50 anni che ha fatto? Perché ha scelto di unirsi a Malcom e Co.? Come mai era così bravo a procacciare donne per la regina e ha svolto questo compito per 35 anni? Tutte le sue azioni (passate, presenti e future) sono mosse da mero opportunismo…ruffiano di un pappone!!! Almeno nei libri lavorava agli ordini della regina per il database…(anche se non escludo che possa farlo comunque visto la stanza a casa sua piena di cassettoni e files al loro interno)

    Al Lou Pine’s, comunque, tutti i mannari stanno per trasformarsi e Sookie in preda alla paura scappa via incalzata da Alcide (corri Sookie corri! come mandare all'aria in 5 secondi una copertura... un genio! ) mentre a poca distanza si consuma un banchetto di sangue con protagonisti Russell, Lorena, Bill e la sventurata spogliarellista…

    La puntata si chiude con un’immagine emblematica: una povera anima sola e persa, dissanguata tra le urla, il cui sangue gocciola formando fuori dalla macchina un’intensa pozza scura sulla strada, che si accumula sempre più... personalmente ci ho letto come un monito per il futuro, della serie questo è solo l’inizio del "male" e di uno spargimento di sangue senza precedenti...

    Lilly!!!!!!!!!!!!!!! :12.gif: :12.gif: :12.gif: :12.gif:
    il tuo commento è FAVOLOSO!!!!!!! l'ho letto con grandissimo interesse te lo dico in tutta sincerità :18.gif: :18.gif: :18.gif: si vede proprio che la puntata ti è piaciuta...continua così!!!!

    Per risponderti a una cosa dal mio punto di vista:

    CITAZIONE
    come diavolo faceva Eric ad immaginarsi tutto in maniera così autentica? Per questo io credevo fosse reale… c’è sotto altro oppure è stato voluto così da Ball e co.? Mah…

    Semplicemente ho pensato che Eric conoscesse già casa di Alcide per via del debito del padre...e che quindi ci fosse stato diverse volte "off-screen"...poi la storia dei fazzoletti è abbastanza singolare...mi piace l'idea di Claudia che collega la cosa al bond. Oppure lui, conoscendola (perchè la conosce bene) sa quali sono le sue reazioni e sofferenze di fronte ad una situzione così drammatica per lei..il modo che ha Eric di immaginarsi Sookie coincide con la realtà di Sookie. E anche questo la dice lunga sul come Eric la viva e la senta...
     
    .
  4. Monyka82
     
    .

    User deleted


    LIllyyy tesoro mioooooooooo!!!!!!!!bellittimo commento!!!!!!! ti lovvo :12.gif: :12.gif: :12.gif: :12.gif:

    Per fare chiarezza: Sookie e Eric NON hanno un blood bond...hanno un BOND semplice, e cosa molto importante solo lei ha il suo sangue...lui quello di lei no, ancora....Eric puo' sentirla cosi come puo' sentirla Bill....il BLOOD BOND invece implica che anche l'umano senta il vampiro.....avviene troppo in la nei libri..quindi non confondetevi ora....Bill e Eric hanno un bond semplice con Sookie.
    Eric credo veda nella sua fantasia casa di Alcide perchè "sente Sookie"...sente che è anche triste e depressa e sente di voler andare li da lei....magari il fatto che lei ha il suo sangue è il motivo epr cui riesce a figurarsi casa di Alcide...chi lo sa....sono cose che verranno approfondite mano a mano come nei libri....
     
    .
  5. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    si pero' io sono convinta che Eric l'abbia in qualche modo sentita... psichicamente... anche se non non c'e ancora il vero blood bond....( e non ne sono del tutto convinta)
    altrimenti come spiegheresti il sogno erotico di SOOKIE?
    lei stava con Billl, ma appena beve il sangue di Eric se lo sogna mentre fanno sesso???
    deboluccio come appiglio......

    x me loro hanno una connessione.... indipendentemente dal blood...., le loro aime si conoscevano in qualche modo gia' prima.... :21.gif:
     
    .
  6. claudia_BRQ
     
    .

    User deleted


    Ruguardo al Blood bond, hai ragione, Monica, io lo chiamo così per comodità. Però bisogna dire che nel telefilm questo aspetto non è spiegato molto bene. Può darsi che Alan Ball semplifichi le cose come può darsi che si attenga al 100% a come lo spiega la Harris...
     
    .
  7. Monyka82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claudia_BRQ @ 13/7/2010, 15:49)
    Ruguardo al Blood bond, hai ragione, Monica, io lo chiamo così per comodità. Però bisogna dire che nel telefilm questo aspetto non è spiegato molto bene. Può darsi che Alan Ball semplifichi le cose come può darsi che si attenga al 100% a come lo spiega la Harris...

    io penso sarà una di quelle cose che durerà molto nelle stagioni....come spiegazione dico, se poi ci sarà come io spero la scena del castello come nel libro allora si che ci attenderanno stagioni di Sookie che si attacca al fatto che ha il suo sangue come scusante....un po' come quella dei libri....anche se alla fine ce la fa a capire!(dai solo 10 libri che vuoi che sia XD)
    :08.gif:
    Ball lo spiegherà a modo suo credo....già ha fatto capire che seconda la sua visione puo' creare una connessione sessuale anche, tipo con Sam e Bill.....
    Sarà uno di quegli aergomenti che mi sa non avrà mai risposta certa se non le nostre cnclusioni.....
    :20.gif:
     
    .
  8. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Grazie Ely, grazie Monica... :21.gif: :21.gif:
    su questa fantasia così "reale" non sò che pensare...è la prima volta che in TB vediamo un sogno ad occhi aperti, ed è anche "strano" che sia capitato proprio ad Eric mentre Yvetta gli ballava davanti... quanto ci ho goduto quando l'ha mandata via :11.gif: image image image
     
    .
  9. Monyka82
     
    .

    User deleted


    IL TRUEBLOOD-ITALY.COM VI PRESENTA LA PRIMA RECAP DELLA PUNTATA 4!!!!
    VI ASPETTIAMO A COMMENTARE ANCHE LI!!!!!LIBERO SFOGO...muhauhauha!!!!!!!!


    IL RECAP DELLA 3X04!!!

     
    .
  10. serenamor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monyka82 @ 14/7/2010, 12:45)

    IL TRUEBLOOD-ITALY.COM VI PRESENTA LA PRIMA RECAP DELLA PUNTATA 4!!!!
    VI ASPETTIAMO A COMMENTARE ANCHE LI!!!!!LIBERO SFOGO...muhauhauha!!!!!!!!


    IL RECAP DELLA 3X04!!!


    :07.gif: :07.gif: :07.gif:
     
    .
  11. Bad.Thing
     
    .

    User deleted


    Poco da aggiungere ai vostri commenti, è stata una puntata intensa, più che di eventi nel raccontarci le personalità dei personaggi.
    Ho trovato alcune scene, anche se marginali, davvero deliziose; come quando Sookie dopo la telefonata di Bill viene consolata da Alcide, il suo è un pianto quasi infantile, tanto da far scaturire una scena che mi è piaciuta un sacco: quando si appoggia a lui e nota che è molto caldo, Alcide le spiega che è una cosa da licantropi e lei risponde "Pensavo che magari ti stesse per venire l'influenza", unito poi al fatto che Alcide le porta della carta igenica per asciugarsi le lacrime, crea un'atmosfera da crisi adolescenziale (ma sono l'unica che ha notato che malgrado Alcide dica di volersi mettere una maglietta, poi quando Tara chiama Sookie al telefono vediamo che lui sta dormendo sempre a torso nudo, ma se l'è mai messa sta maglietta? Mi ha ricordato vagamente la puntata precedente quando Bill salta addosso a Lorena e la violenta senza nemmeno togliersi i pantaloni, c'è qualcosa che non mi quadra coi vestiti in questa stagione...)
    Altra scena marginale ma carina è durante il dialogo in camera da letto fra Bill e Lorena, quando Lorena commenta la notte di sesso "è stato il miglior sesso da secoli" e clack, si sistema il collo; l'ho trovato di una strana leggerezza nel conteso del racconto.

    Ovviamente meritevole la scena fra Eric e Sookie (sono l'unica che all'inizio ha pensato che Eric si fosse calato davanti alla finestra sorretto da un'imbragatura e una corda - tipo SWAT- e non volando...probabilmente si, devo cambiare gli occhiali è evidente). È stata una bella sorpresa scoprire che non era un sogno ma una fantasia - differenza sottile ma sostanziale - e soprattutto che era di Eric e non di Sookie!

    Chiudo con una considerazione futile: Anna sta decisamente meglio mora che bionda.

    Non vedo l'ora di vedere come si risolverà la situazione, in che casini finirà Bill (hi hi hi) e qualche flashback sul passato di Eric, chissà se sarò accontentata già nel prossimo episodio...

    Edit: a rivedere l'episodio Alcide mentre dorme ha una canottiera! Sarà stata la mia immaginazione a vederlo a torso nudo, eh eh eh :P
     
    .
  12. _mika_chan_
     
    .

    User deleted


    ho appena finito di vedere la puntata e posso solo dire una cosa: stupenda!!!!!
    la scena iniziale poi.. da morire.. alcide è sempre un bel vedere...
    e Eric quando va nello scantinato e guarda Pam? si vede quanto sia legato a lei. E' stupendo!
    Spero che TB mantenga questa linea perchè, lo ammetto, i primi due episodi mi hanno esaltata ma solo in parte!
     
    .
  13. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinzia.moon @ 13/7/2010, 14:19)
    x me le lodi maggiori cmq ... vanno ad alex, che ha capito perfettamente come interagire con il personaggio, come lodi vanno anche Moyer ed Anna...
    qualsiasi dialogo possa essere perfetto nello show, se non hai degli attori che lo sappiano rappresentare... va tutto alla ortiche .... per non dire di peggio!


    per risp a blackLilium87

    il terzo grado alla povera vittima... per me non e' per scaricarsi la coscienza( quale???? :23.gif: ) , ma per capire se... in caso di disgrazia... accidentale.. ( dicono tutti cosi') . qualcuno la potesse cercare e fare domande circa la sparizione.
    nessun parente...
    nessuna domanda....

    sono d'accordo con te solo sulla parte in rosso! :03.gif:
    Alex è un perfetto Eric, si vede l'hatto suo, ci tiene! in ogni intervista o articolo, quando ne ha la possibilità, parla, spiega, difende Eric :19.gif: :19.gif: :19.gif:
    poi è davvero bravissimo, in questa puntata ho visto sul suo viso mille espressioni...

    anche Anna è stata brava, soprattutto quando piange modalità 14enne, è stata veramente credibile nel suo dispiacere da post "rottura con il primo amore" :08.gif: :08.gif: :08.gif:

    poi sul terzo grado di Bill...sai che non ci avevo pensato a quello che tu hai scritto? :53.gif: :03.gif:
     
    .
  14. Jill.Valentine.
     
    .

    User deleted


    Emozionatissima nel vedere la puntata!!!
    Alcide è veramente un bel lupetto! xD Mi piace tanto!
    Eric al solito è stupendo ome sempre...ero convinta che stava succedendo veramenteeeeee...invece....cmq incrociamo le ditaaaa!
     
    .
  15. serenamor
     
    .

    User deleted


    la scnea di eric che sogna di essere insieme a sookie mi ha letteralmente fatto impazzire....fra le scene piu' belle e hce mi hanno colpito della serie in generale...profonda..sognante...
     
    .
61 replies since 22/3/2010, 16:03   1216 views
  Share  
.