EPISODE 3.04 9 Crimes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CrazyDiamond89
     
    .

    User deleted


    posso dire che sta diventando tutto un gran "puttanaio"..ahuahuauh vabbè che lo è sempre stato, ma in questa stagione stanno raggiungendo livelli osceni!
     
    .
  2. Titania
     
    .

    User deleted


    Puoi dirlo finchè vuoi!!!
    Anche se, tutto si ricongiungerà!!!!
    Quindi abbi fede!!!!!

     
    .
  3. lara888
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Titania @ 13/7/2010, 00:49)
    CITAZIONE
    Che dire…………………
    Questa puntata per me è stata strepitosa, non si nota ad una prima visione ma ne devono seguire diverse, perché ci sono tanti punti e tante frasi da considerare!!!!
    Andiamo con ordine!!!
    Sookie modalità 15enne mi ha uccisa, capisco sia triste, capisco faccia pena, ma mi ci sono troppo rivista alla prima delusione amorosa, un flashback degno di nota!!!!!!!!!!!!
    E da qui esclusa la telefonata di Billy, partono una serie di uscite geniali che dovrebbero arrivare tipo schiaffi a Sookie, Alcide in primis è sconvolto la guarda come fosse un marziano, una 26enne che si dispera come una 15enne è cosa assai rara, e la domanda è ma con quanti uomini sei stata???
    Sookie la risposta????
    Tara, riesce non si sa come ad infilarsi in un guaio dopo l’altro, ogni volta più grosso e fastidioso del precedente, ragazzi Franklin è veramente suonato e autolesionista, ma forse ancora non lo sa…….
    Eric immagina, immagina ad occhi aperti di potere finalmente condividere i propri ricordi il proprio passato e le proprie emozioni con qualcuno, e questo qualcuno per la prima volta in centinaia di anni ha un volto, e sul suo volto a questo punto affiora il terrore………….
    Bill si vende tutti, pur di preservare se stesso in primis, venderebbe pure sua madre, e che scopriamo che lui procaccia e cosa???? Che sia il procacciatore di Rarità per la Regina????
    Arriva la sorella di Alcide, che fa l’ennesimo saggio discorso a Sookie, inconsapevolmente, dice una cosa che da qualche parte andrà a parare, Quante pallottole ti dovrai prendere???
    Chi fino ad ora si è esposto alle pallottole, chi non se ne fa problemi?? (ved. Puntata 3x03)
    Franklin arriva dal Re con grande disappunto di Talbot, che non lo vuole e trova che il suo dono (Tara) sia magra, io all’inizio pensavo si riferisse ai fiori!!!!
    Pam, chiama Eric, vuole che se ne vada, ma lui non può abbandonare la sua Bambina, il magister gli da 2 gg di tempo per rintracciare Billy che a quel punto è l’escamotage più facile, 1 a 1 palla al centro tra Eric e Billy!!! Una domanda mi sorge spontanea, chi ha messo il V al locale??? NON loro non per me ma qualcuno che li vuole incastrare!!!
    Intanto Sookie è diventata Valentina di Crepax, e che Valentina!!!!
    Arrivano al bar e Alcide parte con la sua inestimabile stupidità, prima la chiama per nome davanti a tutti, nonostante lei si sia travestita per non farsi riconoscere, poi è talmente coglione che pensa che Russel sia un commerciante di Antiquariato, poi per chiudere in bellezza da del Vampirucolo ad un Vampiro di 3000 anni quasi, intelligenza saltami addosso eh Alcide!!!!
    Arriviamo alla fine con il banchetto a base di spogliarellista, nessuno merita di morire anche se è disilluso dalla vita, ma la scena finale, con l’auto che cola sangue, è faovlosa, da quell’auto non cola solo sangue ma dolore, paura, cattiveria, male, e soprattutto fa vedere quanto anche chi si crede furbo semina indizi che portano a lui o loro facendone poi scoprire le malefatte, quell’auto era un insieme di tutto questo, 1000 punti a chi ha ideato questa scena!!!

    :53.gif: :53.gif: :53.gif: :53.gif: :53.gif: :53.gif: :53.gif: :53.gif: complimenti davvero Fra non ci poteva essere un miglior commento alla puntata!!!
    Io personalmente immediatamente sono rimasta molto male dal fatto che la scena del bacio fosse un altro sogno(anche se un po' me l'aspettavo), ma poi per assurdo è stato anche meglio xchè porta a comprendere quanto Eric sia coinvolto emotivamente da Sookie...ragazze stiamo parlando di Eric lo sceriffo dell'area 5, di + di mille anni di età che sogna ad occhi aperti di baciare appassionatamente Sookie, ma sopratutto che sogna lei che sente l'odore dell'oceano della sua infanzia sulla sua pelle ...... :12.gif: :12.gif: :12.gif: :12.gif: :12.gif: :12.gif: :12.gif: :12.gif: :12.gif: :12.gif: :12.gif: MAGNIFICO!!!!!!
    Per Bill non ci sono parole..Ball si è veramente impegnato a farlo + bastardo che di + non si può...ha ricevuto da me in diretta tanti di quegli insulti...sopratutto quando ha consegnato Eric al magister...BASTARDO!!!!!
    Per il resto mi riservo di completare il commento dopo un po' di riflessione e dopo magari aver rivisto la puntata... ragazze, ma lo fa solo a me ...Eric in questa stagione è strepitoso più bello del bello!!! :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif:
     
    .
  4. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    guarda... io ho dovuto rivedere 4 volte le prime scene.. quando la molla al telefono!!!!
    al telefono... ma quanto sei infame!
    non ci credevo....
    sono rimasta li... senza parole x 2 minuti buoni.....
    cmq Moyer e stato bravo .. ottimo feeling con il suo personaggio!

    SOOKIE... mi ha fatto un gran pena.... una settimana fa la proposta di matrimonio... ora invece una pugnalata in pieno petto.... , ci credo che poi con Eric ci vada cauta..... dopo quello che lo S di Bill gli fa passare!!!!!

    anche se ho l'impressione che Ball , riuscira' in qualche modo a nascondere agli occhi di Sookie cio' che e' in realta' Bill.... mostrandogli solo il lato A...e facendolo passare per uno che ha dovuto assoggettarsi al Re per proteggere la sua amata.....

    credo che la verita' su chi sia Bil a sookie l sara' svelata solo molto piu' avanti come e' successo nei libri! :32.gif:
     
    .
  5. nillacobain
     
    .

    User deleted


    Piccolo commento alla puntata.

    Sicuramente, IMO, migliore delle precedenti. Mi sono piaciute sia le scene tristi che quelle divertenti.

    - La storyline di Tara forse sta diventando appena appena interessante ... e Franklin è assolutamente fuori di testa!
    - Al momento è Sam (e la sua famiglia) quello che mi annoia a morte ... oltre a Arlene che ultimamente è proprio fuori di testa!
    SPOILER (click to view)
    Scusate ... ho capito bene io?! E' incinta di Renèe giusto?

    - Il mio bf (che si è "appassionato" a TB) è rimasto sorpreso nel vedere Eric che vola nella scena del sogno! Io avevo immaginato che fosse un sogno ma alla fine Eric torna alla realtà, LOL, abbastanza sconvolto! Ps. si deve essere data da fare in palestra Anna!! Complimenti!
    - Mi sono piaciute tutte le scene di Bill specialmente al telefonata e la scena finale. LOL a Sookie quando gli dici "shut the f*uck up!" !!! Voto 10 alla scena finale con il sangue che cola... quoto Titania: non è solo sangue ma soprattutto dolore. Povero Bill!
    - Bella anche la scena tra Sookie e la sorella di Alcide e il discorso sulle pallottole!! Anche io ho pensato immediatamente ad Eric che è già a quota 2 mi pare!
    - Sookie in versione 15enne è stata magnifica ... !
    - Quoto Titania ... qualcuno ha messo il V al Fangtasia ma perché incolpare Bill? Mi sfugge qualcosa? O semplicemente è più semplice rispetto al tradimento (della Regina)?
     
    .
  6. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nillacobain @ 13/7/2010, 12:12)
    Piccolo commento alla puntata.

    Sicuramente, IMO, migliore delle precedenti. Mi sono piaciute sia le scene tristi che quelle divertenti.

    - La storyline di Tara forse sta diventando appena appena interessante ... e Franklin è assolutamente fuori di testa!
    - Al momento è Sam (e la sua famiglia) quello che mi annoia a morte ... oltre a Arlene che ultimamente è proprio fuori di testa!
    SPOILER (click to view)
    Scusate ... ho capito bene io?! E' incinta di Renèe giusto?

    - Il mio bf (che si è "appassionato" a TB) è rimasto sorpreso nel vedere Eric che vola nella scena del sogno! Io avevo immaginato che fosse un sogno ma alla fine Eric torna alla realtà, LOL, abbastanza sconvolto! Ps. si deve essere data da fare in palestra Anna!! Complimenti!
    - Mi sono piaciute tutte le scene di Bill specialmente al telefonata e la scena finale. LOL a Sookie quando gli dici "shut the f*uck up!" !!! Voto 10 alla scena finale con il sangue che cola... quoto Titania: non è solo sangue ma soprattutto dolore. Povero Bill!
    - Bella anche la scena tra Sookie e la sorella di Alcide e il discorso sulle pallottole!! Anche io ho pensato immediatamente ad Eric che è già a quota 2 mi pare!
    - Sookie in versione 15enne è stata magnifica ... !
    - Quoto Titania ... qualcuno ha messo il V al Fangtasia ma perché incolpare Bill? Mi sfugge qualcosa? O semplicemente è più semplice rispetto al tradimento (della Regina)?

    be' tra il re e la regina....
    la piu' bastarda e lei!!!!
     
    .
  7. claudia_BRQ
     
    .

    User deleted


    Incolpare la Regina sarebbe stato alto tradimento (treason), per Eric, un reato grave come lo spaccio del V se non più grave. Oltretutto Eric avrebbe bisogno di prove schiaccianti contro la Regina e non le ha. Pam fa il nome di Bill proprio per impedire a Eric di mettersi in mezzo alla me**da chiamando in causa la regina.

    La contrapposizione fra Bill/Lorena e Pam/Eric ormai è ai massimi livelli... Bill trama per uccidere la sua maker mentre Pam è disposta a sacrificarsi per Eric... E Eric altrettanto.

    Il sogno di Eric... io sono contenta che sia stata solo una fantasia. Onestamente è troppo presto perché Sookie si possa gettare su Eric in quel modo. Il loro primo bacio me lo immagino su iniziativa di Eric, come del resto è nei libri.... Magari in un momento di tensione e pericolo, o dopo uno scambio di sangue. Cosa che spero accadrà!
    E' stato bello vedere con i nostri occhi quanto effettivamente Eric sia coinvolto da Sookie... E' interessante che abbia immaginato se stesso totalmente in balia di Sookie. E che Sookie possa "vedere" nella sua anima, assaporarne i ricordi umani tramite l'odore... Eric vuole disperatamente farsi conoscere da Sookie, lasciare che lei riporti a galla la sua parte umana seppellita da qualche parte... Lo vuole, ma non ne è consapevole, e infatti ripresosi dalla sua fantasticheria ha un'aria sconvolta. come dire "ma che cazzo sto pensando?"
    LOL

    Bill... Non è uscito bene da questa puntata, ma lo preferisco così, piuttosto che Fidanzato Modello come nella stagione 2. Penso che la cattiveria dimostrata al telefono fosse solo un modo per disgustare Sookie al punto da farla tornare di corsa a Bon Temps.
     
    .
  8. serenamor
     
    .

    User deleted


    puntatona..mi e' piaciuta tantissimo..non nascondo che franklin desta molto la mia curiosita' non so perche' ma mi sa di psicopatico maniaco autolesionista...prima di tutto autolesionista col solo pensiero di provare piacere verso tara..cmq devo dire che al momento almeno dato che tara deve per forza esserci la storia chele giar aintorno non e' male
    bill:assurdo.....ho capito che per lasciare la tua raazza non spesso si trovano le parole adatte specie se ne sei ancora innamorato pero' c...le vai a dire che hai scopato con lorena in modo che solo i vampiri possono fare....ma senso del tatto niente???voto zero!!
    lafa il solito mito
    jason il solito coglione
    sookie mi piace in parrucca corvina stile battona ma devo ammettere che le sta bene e mi piace il suo rapporto di amicizai che al momento si e' creato con alcide.
    debbie pelt!!!!!bleahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    e ora eric
    io non hoparole..ball e' una grande baldracca..noi a spremerci le meningi se fosse un sogno di sookie e tanto altro..invece era il ns caro amore che la sognava ad occhi aperti...quella scena mi e' piaciuta un mondo....questo suo esssere duro e dolce mi fa impazzire.........povera la ns pam torturata dal magister....
     
    .
  9. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claudia_BRQ @ 13/7/2010, 13:17)
    Incolpare la Regina sarebbe stato alto tradimento (treason), per Eric, un reato grave come lo spaccio del V se non più grave. Oltretutto Eric avrebbe bisogno di prove schiaccianti contro la Regina e non le ha. Pam fa il nome di Bill proprio per impedire a Eric di mettersi in mezzo alla me**da chiamando in causa la regina.

    La contrapposizione fra Bill/Lorena e Pam/Eric ormai è ai massimi livelli... Bill trama per uccidere la sua maker mentre Pam è disposta a sacrificarsi per Eric... E Eric altrettanto.

    Il sogno di Eric... io sono contenta che sia stata solo una fantasia. Onestamente è troppo presto perché Sookie si possa gettare su Eric in quel modo. Il loro primo bacio me lo immagino su iniziativa di Eric, come del resto è nei libri.... Magari in un momento di tensione e pericolo, o dopo uno scambio di sangue. Cosa che spero accadrà!
    E' stato bello vedere con i nostri occhi quanto effettivamente Eric sia coinvolto da Sookie... E' interessante che abbia immaginato se stesso totalmente in balia di Sookie. E che Sookie possa "vedere" nella sua anima, assaporarne i ricordi umani tramite l'odore... Eric vuole disperatamente farsi conoscere da Sookie, lasciare che lei riporti a galla la sua parte umana seppellita da qualche parte... Lo vuole, ma non ne è consapevole, e infatti ripresosi dalla sua fantasticheria ha un'aria sconvolta. come dire "ma che cazzo sto pensando?"
    LOL

    Bill... Non è uscito bene da questa puntata, ma lo preferisco così, piuttosto che Fidanzato Modello come nella stagione 2. Penso che la cattiveria dimostrata al telefono fosse solo un modo per disgustare Sookie al punto da farla tornare di corsa a Bon Temps.

    sicuramente e' stato un modo x indurre Sookie... a farla andare via da li'.... , il problema e' che lui pensa di conoscere Sookie e pensa che in qualche modo con qualche moina riuscira' alla fine ad avere IL suo perdono....,
    MA
    PENSA
    MALE!
    ( ne passera' di acqua sotto i ponti prima che lei lo perdoni)
    In modo tutto diverso dai libri... questa e' la Frattura che ci sara' tra loro due.... ed il successivo avvicinamento che lei avra' nei confronti di Eric , sex bond a parte :15.gif:
    Alla fine Sookie liberera' Bill, e forse sara' lei a uccidere ( aggiungo io in modo dolorosissimo ) Lorena o sara Bill , ma NON perdonera' mai Bill per il suo Tradimento...
    aggiungo
    x la ns gioia futura! :08.gif: :08.gif: :08.gif:

    Ball sta facendo vedere il vero Lato B di Bill, cosa che la harris ha solo fatto intravvedere.

    lode a Ball

    Edited by cinzia.moon - 13/7/2010, 13:40
     
    .
  10. serenamor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinzia.moon @ 13/7/2010, 13:37)
    x la ns gioia futura! :08.gif: :08.gif: :08.gif:

    :03.gif: esattamente
     
    .
  11. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claudia_BRQ @ 13/7/2010, 13:17)
    Incolpare la Regina sarebbe stato alto tradimento (treason), per Eric, un reato grave come lo spaccio del V se non più grave. Oltretutto Eric avrebbe bisogno di prove schiaccianti contro la Regina e non le ha. Pam fa il nome di Bill proprio per impedire a Eric di mettersi in mezzo alla me**da chiamando in causa la regina.

    La contrapposizione fra Bill/Lorena e Pam/Eric ormai è ai massimi livelli... Bill trama per uccidere la sua maker mentre Pam è disposta a sacrificarsi per Eric... E Eric altrettanto.

    Il sogno di Eric... io sono contenta che sia stata solo una fantasia. Onestamente è troppo presto perché Sookie si possa gettare su Eric in quel modo. Il loro primo bacio me lo immagino su iniziativa di Eric, come del resto è nei libri.... Magari in un momento di tensione e pericolo, o dopo uno scambio di sangue. Cosa che spero accadrà!
    E' stato bello vedere con i nostri occhi quanto effettivamente Eric sia coinvolto da Sookie... E' interessante che abbia immaginato se stesso totalmente in balia di Sookie. E che Sookie possa "vedere" nella sua anima, assaporarne i ricordi umani tramite l'odore... Eric vuole disperatamente farsi conoscere da Sookie, lasciare che lei riporti a galla la sua parte umana seppellita da qualche parte... Lo vuole, ma non ne è consapevole, e infatti ripresosi dalla sua fantasticheria ha un'aria sconvolta. come dire "ma che cazzo sto pensando?"
    LOL

    Bill... Non è uscito bene da questa puntata, ma lo preferisco così, piuttosto che Fidanzato Modello come nella stagione 2. Penso che la cattiveria dimostrata al telefono fosse solo un modo per disgustare Sookie al punto da farla tornare di corsa a Bon Temps.

    Claudia quoto tutto!!!!!!! :21.gif:
     
    .
  12. missing sun
     
    .

    User deleted


    Stamattina a mente fredda pensavo (dopo aver visto puntata prima in inglese e poi all'una e mezza coi sottotitoli italiani e un paio d'ore di sonno):
    sarò pure proustiana... ma quando Eric sogna ad occhi aperti Sookie che sente su di lui il profumo del mare d'inverno, che forse lui giocava da piccolo sulle spiagge dei mari del nord è veramente incredibilmente tenero!!! Eric sta recuperando mano a mano la sua umanità... non solo le sensazioni, i sentimenti, le passioni, i pensieri, le azioni...ma persino i profumi d'infanzia e i ricordi associati ad essi!!!
    grandissimo Balls!!!
    Da una parte ci dai l'ennesima "fregatura" del sogno al posto della realtà... ma intanto ci regali una versione di Eric così umana come non si è mai vista... nè nei libri (almeno fino al decimo!), nè nella serie tv...
    Credo che la Harris abbia apprezzato molto questo sogno e forse, un pò, inviadiato Balls per non aver ideato lei una scena così "must"... rimarrà nella storia dello show, come uno dei momenti migliori, forse il migliore apparso finora!!!
    Eric sta al profumo dei mari del nord come il giovane Proust sta alla madeleine!!!!
    :19.gif: :19.gif: :19.gif:
    i miracoli di TB o i voli pindarici di una mente orami persa (ovviamente la mia!!!)????
    :20.gif: :20.gif: :20.gif:

    ovviamente una nota di stramerito va a Pam che, seppur in pericolo di vita, trova il modo di discolpare Eric, lasciandogli una via di scampo che nn sia denunciare la Regina e quindi finire dalla padella nella brace... (Eric, pur di salvare Pam, avrebbe accusato la regina, sicuro!!!) e contemporanemente scaricare ogni colpa su Bill... della serie chi la fa l'aspetti... adoro il senso etico e morale di Balls!!!
     
    .
  13. xElyx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (missing sun @ 13/7/2010, 13:51)
    Stamattina a mente fredda pensavo (dopo aver visto puntata prima in inglese e poi all'una e mezza coi sottotitoli italiani e un paio d'ore di sonno):
    sarò pure proustiana... ma quando Eric sogna ad occhi aperti Sookie che sente su di lui il profumo del mare d'inverno, che forse lui giocava da piccolo sulle spiagge dei mari del nord è veramente incredibilmente tenero!!! Eric sta recuperando mano a mano la sua umanità... non solo le sensazioni, i sentimenti, le passioni, i pensieri, le azioni...ma persino i profumi d'infanzia e i ricordi associati ad essi!!!
    grandissimo Balls!!!
    Da una parte ci dai l'ennesima "fregatura" del sogno al posto della realtà... ma intanto ci regali una versione di Eric così umana come non si è mai vista... nè nei libri (almeno fino al decimo!), nè nella serie tv...
    Credo che la Harris abbia apprezzato molto questo sogno e forse, un pò, inviadiato Balls per non aver ideato lei una scena così "must"... rimarrà nella storia dello show, come uno dei momenti migliori, forse il migliore apparso finora!!!
    Eric sta al profumo dei mari del nord come il giovane Proust sta alla madeleine!!!!
    :19.gif: :19.gif: :19.gif:
    i miracoli di TB o i voli pindarici di una mente orami persa (ovviamente la mia!!!)????

    Non posso non quotarti! questa scena è poesia...è di una delicatezza e profondità finora mai viste...per questo va fatto un grosso applauso a Ball. Anche io avevo pensato al caro Marcel Proust (che mi aveva perseguitato durante l'ultimo anno di superiori :20.gif: ) e spero che il richiamo letterario fosse voluto perchè arricchiribbe non di poco la bellezza della scena agli occhi di chi ha colto il riferimento..

    Scena che come dici tu rimarrà nella storia dello show... :18.gif:
     
    .
  14. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Il mio papiro non poteva mancare...metto una parte sotto spoiler perchè è più lungo del solito :20.gif: ma scusate questa puntata mi è piaciuta troppo :12.gif: :12.gif: :12.gif: :12.gif: :12.gif: :12.gif: :18.gif:

    CITAZIONE
    Finalmente dopo due settimane di astinenza, ritorna l’appuntamento con la nostra droga preferita!!!!
    Una puntata la 3x04 ricca di avvenimenti, di storylines, di nuove facce, le personalità di alcuni personaggi si stanno sempre più evolvendo, chi nel bene chi nel male, con la politica dei vampiri e i loro intrighi in sottosfondo, in attesa di diventare uno dei più grandi temi della stagione e che senza dubbio inizierà a svilupparsi maggiormente già dal prossimo episodio.

    “Nine crimes” si apre con Sookie modalità crocerossina on in soccorso di Alcide, dopo che le ha prese al bar dei mannari per difenderla. Mentre scopriamo da Alcide che Debbie và dalla sorella Janice a farsi i capelli (perché probabilmente sa di pagare poco, quindi oltre ad essere una pazza bastarda, è anche tirchia… una buona notizia per Bill, non è l’unico pezente in TB!) e Sookie continua a medicare le ferite ad Alcide, i due si scambiano qualche sguardo un po’ “ambiguo” ma vengono interrotti dal cellulare di Sookie che squilla e sorpresa delle sorprese è Bill (quando parli del diavolo ecco che spuntano le corna!) Beeehl ha la felice idea di chiamarla e di rompere con lei al telefono, andando sul delicato proprio… “Lorena ed io abbiamo appena fatto l’amore…abbiamo scopato come solo due vampiri possono fare…non mi sono trattenuto come devo fare quando sono con te” (e meno male!!! Il collo di Sookie sentitamente ringrazia…) Le dice che i loro mondi sono troppo diversi, come le loro nature, che erano destinati dall’inizio…(ma và?) mentre lorena se la ride…
    Le ha sempre causato dolore, non gli interessa più…allora Sookie dopo “chiudi quella cazzo di bocca” (finalmente Sook!) gli rinfaccia la proposta di matrimonio ma lui, mostrando una freddezza e una meschineria unica in questa telefonata, riattacca dicendole che non vuole essere trovato.
    Sookie in preda alle lacrime modalità quattordicenne on (mi ha ricordato le mie lacrime ogni volta che uno tra i Backstreet Boys, N’sync o Five si fidanzava) si lascia consolare da Alcide (qualcuno vieti a questo licantropo di indossare magliette) il quale, porgendole la carta igienica per asciugare le lacrime, le parla in maniera adulta, con molta onestà dicendole che forse l’uomo che ha amato non è mai esistito se non nella sua mente, che è la sua prima relazione e non c’è un modo che non faccia male quando qualcuno ti lascia.
    Tornano gli sguardi e la tensione tra i due è visibile, Sookie si appoggia a quella massa ondeggiante di muscoli caldi (addenta quel manzo Sookie!!!) e mentre Alcide pensa di doverle lasciare un po’ di privacy lei risponde “è l’ultima cosa che voglio”…eh? Cosa? Ho sentito bene?!!! Vaii Sookie, la volta buona che ti svegli! E qui ho subito pensato “vuoi vedere che succede veramente quella scena con Eric?” vabbè ne riparlerò dopo…

    Breve intermezzo di Sam e la sua trash family… oltre a capire che Tommy si è sempre preso cura dei suoi genitori, tentando di rubare soldi a chi capitasse prima, a vedere che i Mickens si sono trasferiti nel parcheggio di Sam, l’unica battuta degna di nota proviene da quella boccuccia del padre: “quel ragazzo è un palo in c..o!” Neeext!

    A casa di Sookie, Tara sotto l’influenza di Franklin confessa che la sua amica è una telepate, è andata a Jackson e che si è innamorata a prima vista di Bill, ma non crede sia vero amore da parte del vampiro (non la facevo così perspicace questa ragazza!) Franklin dopo aver usato la testa del camionista, ci delizia di un altro spettacolino da ventriloquo ma stavolta con Tara in carne ed ossa che telefona a Sookie per riuscire a scoprire dove sia di preciso.

    Ritorniamo da Bill Compton…ecco se c’è qualcuno che devono obbligare a far indossare una maglietta quello è Bill! Mamma mia che tappeto ha di sopra? Un persiano? No deve essere un cinese, la lavorazione del ricamo è scarsa… Magari se si fa una ceretta può risarcire l’arazzo che è stato bruciato a Talbot…bleah!
    Comunque lasciatemelo dire, è un po’ stupido questo vampiro… sai che Lorena è felice, che prende tutto il suo odio e disprezzo per una manifestazione perversa di amore, e che fa lui? La prende a pugni in faccia?
    Complimenti! Un genio proprio…la faccia sorridente di Lorena è tutto un dire…è sempre più contenta perché nella sua mente scellerata lui le dimostra vera passione… in fondo, l’odio è pur sempre una delle emozioni più forti e che spesso viaggia di pari passo con l’amore…e se Bill lo prova, vuol dire che in qualche modo non è indifferente da lei…

    Ci rispostiamo nell’appartamento di Alcide e vediamo volare fuori dalla finestra di Sookie, lui, sì proprio lui, il vikingone in tutto il suo splendore! A parte che ci speravo davvero che fosse vero, o meglio, facevo finta di credere che fosse vero, devo dire che sì un po’ sono rimasta delusa ma per tutta una serie di motivi sono rimasta soddisfatta.
    Sookie odora Eric ed afferma che profuma di oceano d’inverno e mentre lei respira il suo profumo, anche Eric chiude gli occhi e si rilassa, “sente” il momento… il passo dagli occhi a cuore alla bava alla bocca è breve quando iniziano a baciarsi, lui l’afferra per i capelli e si buttano sul letto “but…but” è tutta una fantasia di Eric! Un sogno ad occhi aperti, da semi-cosciente, fantastica su di lei nonostante non abbia bevuto il suo sangue, a riprova che quello che sente per Sookie è completamente genuino. E’ spaventato e sorpreso perché da buon vikingo qual è a lui “non piace avere sentimenti” ma è davvero emozionante, per chi ama i libri e l’Eric cartaceo, vedere il vikingo che pensa a Sookie come l’unica capace di vederlo per quello che è realmente, non è un caso infatti il riferimento alla sua infanzia nel Mare del Nord…
    Tutta la storia dei lupi mannari sta facendo riaffiorare il suo passato, i suoi ricordi e quei sentimenti per secoli sopiti e vedere che in questa fantasia è con Sookie, che può vedere quelle sue memorie così dolorose, lo manda nel panico, non vuole ricordare, non vuole essere “vulnerabile”…
    L’elemento hot non è mancato, del resto con Eric non manca mai, tanto è vero che mentre era sul letto e sul trono avrei messo su di lui un cartello (e mi fermo al cartello…) con su scritto “obbligo di sosta e fermata 24 h”…altro che 6 ore Eric, battevamo tutti i record di sto mondo…

    Comunque, un po’ di delusione c’è ovviamente ma considerando…
    1)il messaggio che è venuto fuori, vale a dire i sentimenti di Eric, che Sookie è costantemente nella sua testa senza artifizi ed effetti speciali vari dovuti per post bevuta sangue di telepate…
    2)era logico ed infatti ho anche avuto modo di farlo presente, che il vero bacio tra Sookie ed Eric, il loro primo vero bacio, non poteva arrivarci così spoilerato addirittura nei promo mesi prima… quindi se da un lato mi dispiace aver assistito all’ennesima fantasia, dall’altro sono contenta perché avverrà in seguito, in un crescendo del loro rapporto, in maniera più coinvolta da entrambi, impregnandolo di maggior significato
    3)in ultimo ma non meno importante, vedere Eric annoiato da Yvetta non ha prezzo! Per tutto il resto c’è mastercard!
    La cosa che più mi piace è comunque che i sogni di Eric/Sookie hanno sempre un qualcosa di profondo, non sono mai una semplice fantasia sessuale! Detto ciò, al proverbio “non c’è due senza tre” ci siamo arrivati quindi mò basta Ball eh! Ni capemmu veru?
    Poi una piccola nota “stonata”: ok trarre in inganno le persone, montando questa scena esattamente come se fosse reale: stessa stanza, stessi vestiti, stessi fazzoletti (ah sti fazzoletti…causa di settimane di speculazioni) ma come diavolo faceva Eric ad immaginarsi tutto in maniera così autentica? Per questo io credevo fosse reale… c’è sotto altro oppure è stato voluto così da Ball e co.? Mah…

    A casa di Alcide si discute di prima mattina in cucina…devo dire che Alcide in questa puntata mi è piaciuto ogni momento sempre più: da dello stronzo a Bill, a Sookie dello zerbino (ma qui è il bue che dice cornuto all’asino) cerca di farle aprire gli occhi: Bill l’ha fatta soffrire già abbastanza (è chiaro che si riflette con la sua relazione con Debbie) le dice di lasciarsi tutto alle spalle e di move on! Ma Sookie è testa dura si sa…

    Fa la sua apparizione finalmente anche Lafayette “rang rang bitch” Reynolds…su quella macchina regalatogli da Eric era sublime! Pensa bene di concedere la sua vecchia auto alla cugina (la quale nel frattempo è legata e con il nastro adesivo sul water…che visione celestiale!) e questo perché Budda ha cambiato atteggiamento verso di loro… povero ancora non sa che il pericolo Jesus è in agguato…

    Una delle facce nuove della puntata: Janice, la sorella di Alcide (la tatuata Lydia per chi conosce Heroes) è veramente fi*a! xD leggendo nella sua mente Sookie scopre che non ci sarà nessuna festa di fidanzamento di Debbie bensì un rito di iniziazione e che è dipendente dal V! quindi alla lista di Debbie si aggiungono oltre all’essere pazza e bastarda, anche psicopatica e V addicted…il massimo proprio!
    Anche Janice con le sue parole, il suo discorso sul primo amore, sull’illusione di sentirsi vivi amando qualcuno che però causa una serie interminabile di guai, fa pensare Sookie sempre più confusa piuttosto che triste…

    Facciamo un salto al Merlotte per vedere Bud che viene festeggiato per essere andato in pensione, Andy diventa il nuovo sceriffo con una punta di gelosia da parte di Kenya che gli urla dal bancone “Piiiiiig!!!”, Jason che sembra invidioso del nuovo baby campione di Bon Temps ed è sempre più deciso a diventare poliziotto, a costo di ricattare Andy per falsificazione di prove!

    Bill da Russell si intrattiene piacevolmente, tra una bevuta di sangue pregiato e un sigaro (ma chissà cosa c’era veramente in quel sigaro… Russell non me la racconta giusta, si sta giostrando Bill come vuole) sputtana la sua Regina, mandando all’aria 35 anni di servizio presso Sophie Ann (ebbene sì 35 anni) durante i quali faceva il procacciatore,si vanta pure di essere stato molto bravo, e vende la regina perché vuole in cambio la morte di Lorena! Si macchia di tradimento verso la sua regina perché vuole liberarsi di Lorena??? Non ho parole… in questa puntata raggiunge bassezze morali che non hanno precedenti…
    Canta su Eric che vende V su ordine di Sophie Anne e Russell risponde che il Magister brama dalla voglia di fare un’altra inquisizione… e qui si aprono all’orizzonte nuovi scenari, nuovi giochi politici che porteranno ad una sola conclusione: un sacco di guai!!!


    SPOILER (click to view)
    Franklin, intanto, porta a spasso Tara, ancora legata con i fiori in mano, e per questo ha tutta la mia benevolenza! È una delle new entries più interessanti, ha qualcosa di accattivante, in un modo raccapricciante che non mi lascia indifferente! Si è innamorato di Tara, vuole offrirle un’ “opportunità” e a casa del suo datore di lavoro (Russell) lascia intendere a Talbot che la ragazza è per lui! Mah… la prossima puntata ne succederà di ogni colore…

    Al Merlotte è arrivata una nuova cameriera: Jessica…per la felicità di Arlene che ora non è più l’unica cameriera rossa del bar… eh ad ognuno le sue croci!

    Lafay si infiltra nella comunità di Hotshot cercando di vendere V a Calvin Norris ma le cose non vanno come previsto, i Norris insultano e picchiano Lafay ma in suo aiuto arriva Mr Superman Northman che prende per il collo Norris e minaccia di uccidere tutti i suoi cuginetti prima di lui, con quel ghigno deliziosamente diabolico! Quando lo lascia andare, gli fa sbattere la testa sulla sua ex macchina (a che serve una macchina quando può volare?) con la sua impareggiabile nonchalance, fischiettando tranquillamente e chiamando Lafay RuPaul! Un mito…non c’è altro da dire! Lafay è felice come un bambino il giorno di natale che Eric l’abbia difeso e in macchina sembra quasi che voglia flirtare con lui… che coppia!

    Breve intermezzo di Sam e la sua trash family…vediamo… mmm… che dire… mmm… no niente non ce la faccio! Neeeeext!!!!

    Meglio ritornare da Eric e Lafay in macchina con il vikingo che fa capire a Lafay di essere un po’ troppo presuntuoso… arriva la telefonata di Pam (ma avete visto quanto era tanto il vikingone in quella macchina? E con quanta fatica ha tirato fuori dai pantaloni il cellulare? Ora capisco il vero motivo per cui ha dato via la macchina, gli andava stretta!)

    La sua child chiama per avvertirlo che il magister ha fatto irruzione al Fangtasia e che sarebbe meglio per lui se non si facesse vedere… che cuore Pam! Si preoccupa che il suo maker possa passare dei guai… riattacca la chiamata e accanto a lei arriva il magister con una scatola piena di fiale di V ed ordina ad i suoi uomini di prenderla.

    Ora qui c’è da approfondire un attimo: nella prima puntata Sophie Anne aveva dato ordine a Eric di vendere tutto il V che possedeva, anche a metà prezzo…Pam và da Lafay, consegna tutto il “pacco” che il cuoco si porta dietro ormai ovunque, soprattutto da Calvin Norris arriva con una scatola ben ripiena… quindi come è possibile che abbiano trovato quel V al Fangtasia? Altri scenari che si aprono…
    Prima di tutto a mio avviso il sangue che aveva Lafay, mi è sembrato un po’ troppo chiaro, più sul rosso fragola che il solito colore scuro…infatti la fiala che il Magister mostra a Pam ha un colore molto più scuro…
    Poi, come già detto come mai trovano il V al Fang se l’avevano dato via tutto a Lafay? Una trappola?
    Orchestrata da chi? Russell? È entrato subito in azione sfruttando quanto rivelatogli da Bill? Mmm… secondo me aspetta il resoconto di Franklin prima di agire contro la regina… oppure il magister, che già sospettava qualcosa, tramite Yvetta (che per me è legata a lui) che ha campo libero al Fangtasia, ha piazzato questo V? sempre nella prima puntata, il Magister chiede se qualche vampiro è scomparso nell’area di Eric e lui risponde che non gli risulta… ma come mai quando ora rivela che Bill ha fatto perdere le sue tracce il Magister non sembra sorpreso? Evidentemente già sapeva…qualcuno, un nome a caso Yvetta, forse ha sentito e cantato (anche qui Bill non è il solo a fare la spia in TB…) voglio dire, quando Eric ha quella discussione con Pam sotto il Fangtasia, con la vestaglia rossa e nera… Yvetta lì potrebbe aver ascoltato…
    oppure altra ipotesi, considerando il colore del sangue e in particolare la tempra morale di Eric, che già dalla prima stagione si è sempre mostrato contrario alla vendita di V, che da Godric ha imparato un’importante lezione sulla sacralità del loro sangue, magari e sottolineo magari Eric non stava vendendo vero V, e questo spiegherebbe anche perché Lafay nonostante il prezzo dimezzato non riesca a venderlo (puntata 3x03) magari perché non fa veramente effetto? Chissà… qualcosa sicuramente c’è sotto…

    Eric comunque sente che Pam è in pericolo e così abbassa il finestrino e vola via…ma con quanta facilità riesce a volare da quel piccolo finestrino? È un vampiro dalle mille abilità…non è Sookie ad averle nascoste ma Eric!

    Nel frattempo, Sookie al Lou Pine’s si spara 3 shottini… Fuck Yeah! E Bill procaccia modalità pappone on per Russell… in fondo è quello in cui è più bravo!

    Eric terrorizzato arriva mentre il Magister sta torturando Pam…povera! E povero il vikingone, ma quanti problemi tutti in una volta da affrontare? Altro che puppy sfiga Sam…
    Dopo aver appurato anche lui, che Eric non sa mentire, ho trovato interessante la domanda che il Magister fa al vikingo: “Sceriffo cosa sceglierai? Profanazione del sangue o tradimento alla tua Regina?” la sa lunga il magister…
    Pam in preda alla disperazione fa il nome di Bill Compton come responsabile della vendita del V, ed Eric regge la parte dicendo che sì di Bill non si sa più nulla e che forse potrebbe esserci lui dietro, in fondo il Magister sospettava dall’inizio di un vampiro, e sta raccogliendo delle prove per trovarlo… il Magister gli concede due giorni per trovarlo altrimenti Pam muore.

    Quando Eric vede Pam attaccata alla ruota, gli si palesa quell’avvertimento che lei stessa gli aveva dato qualche puntata prima, che lui non fosse l’unico a rischiare in questa situazione… il dolore e il senso di rimorso che prova sono tangibili.. gli sguardi che si scambiano Eric e Pam rivelano quanto siano legati l’uno all’altra, quanto il loro legame sia profondo, come non siano importanti le parole ma i gesti, le emozioni che trasmettono gli occhi e il viso, silenziosamente ma allo stesso tempo anche in modo impetuoso, sono più forti di mille parole.

    Anche qui si vede una netta differenza tra Eric e Bill:
    Bill accetta di vendere la sua regina, preoccupandosi seriamente che Russell sia in grado di usurpare i territori di Sophie Anne (alla faccia di quello che era disinteressato alla politica dei vampiri e a tutto il loro mondo…è fin troppo informato per un vampiro che vuole starne alla larga! ) perché vuole morta Lorena, Eric di fronte alla minaccia di morte di Pam e presumibilmente anche la sua o comunque una gravissima punizione, non fa il nome della Regina e accetta di far ricadere la colpa su Bill per guadagnare tempo… e si volatilizza credo da Sookie, forse per sapere cosa ha scoperto su Bill, forse perché l’ha sentita in pericolo…

    Infatti, mentre Bill si addentra nei meandri oscuri, sporchi, degradanti di uno streap club, posto mai frequentato da lui…naaaa… per procacciare, sembrando come Biancaneve nella casa dei 7 nani o Alice nel Paese delle meraviglie… mentre sceglie la cena per Russell e Lorena, Sookie, dopo aver fatto la conoscenza di Debbie (alla sua lista, si aggiunge oltre pazza bastarda psicopatica V addicted anche trash) assiste al suo rito di iniziazione presentato nientepopodimenoche da un ricco commerciante d’antiquariato meglio noto come Russell Edington…(qui Alcide ha perso tutti i punti fino adesso guadagnati…) già chissà quali sono questi pezzi rari che vende…
    Comincia il rito, recitato in tedesco, scopriamo che il pack-vampire master che Godric ed Eric cercavano durante la seconda guerra mondiale è Russell (ma và?) che fa bere il suo sangue ai mannari per cementare la loro alleanza che dura da secoli e con l’augurio che questo branco si espanda sempre più… un’atmosfera così magica vanificata dalla musica di sottosfondo… ma insomma!!!

    Intanto Bill fa il terzo grado alla selvaggina prescelta… ma a che scopo? Voleva informazioni? Bill lascia questo lavoro a Franklin… Voleva farsi amica la sua vittima prima di sfruttarla? Bill secondo le tue fans questo è di competenza esclusiva di Eric… quindi perché fare tante domande sulla sua vita quando poi l’avrebbe portata comunque a morte certa? Sapere che non aveva nessuno a cui importasse di lei o che lei amasse, rende questa sua scelta “giustificabile”? sente meno peso sulla coscienza? Mi devono spiegare dove in questa puntata, Bill ha mostrato pietà e la sua conclamata umanità… è troppo facile gettare la colpa sempre sugli altri, nel suo caso su Lorena, ma dopo che l’ha rilasciato, per 50 anni che ha fatto? Perché ha scelto di unirsi a Malcom e Co.? Come mai era così bravo a procacciare donne per la regina e ha svolto questo compito per 35 anni? Tutte le sue azioni (passate, presenti e future) sono mosse da mero opportunismo…ruffiano di un pappone!!! Almeno nei libri lavorava agli ordini della regina per il database…(anche se non escludo che possa farlo comunque visto la stanza a casa sua piena di cassettoni e files al loro interno)

    Al Lou Pine’s, comunque, tutti i mannari stanno per trasformarsi e Sookie in preda alla paura scappa via incalzata da Alcide (corri Sookie corri! come mandare all'aria in 5 secondi una copertura... un genio! ) mentre a poca distanza si consuma un banchetto di sangue con protagonisti Russell, Lorena, Bill e la sventurata spogliarellista…

    La puntata si chiude con un’immagine emblematica: una povera anima sola e persa, dissanguata tra le urla, il cui sangue gocciola formando fuori dalla macchina un’intensa pozza scura sulla strada, che si accumula sempre più... personalmente ci ho letto come un monito per il futuro, della serie questo è solo l’inizio del "male" e di uno spargimento di sangue senza precedenti...

     
    .
  15. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    x me le lodi maggiori cmq ... vanno ad alex, che ha capito perfettamente come interagire con il personaggio, come lodi vanno anche Moyer ed Anna...
    qualsiasi dialogo possa essere perfetto nello show, se non hai degli attori che lo sappiano rappresentare... va tutto alla ortiche .... per non dire di peggio!


    per risp a blackLilium87

    il terzo grado alla povera vittima... per me non e' per scaricarsi la coscienza( quale???? :23.gif: ) , ma per capire se... in caso di disgrazia... accidentale.. ( dicono tutti cosi') . qualcuno la potesse cercare e fare domande circa la sparizione.
    nessun parente...
    nessuna domanda....


    Edited by cinzia.moon - 13/7/2010, 14:47
     
    .
61 replies since 22/3/2010, 16:03   1216 views
  Share  
.