Intervista: ecco le risposte di Charlaine Harris alle nostre domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monyka82
     
    .

    User deleted


    metto anche io sotto spoiler.....
    SPOILER (click to view)
    diciamo che noi non sappiamo cosa Eric fa.....io credo che vederlo con altre sia giusto e credo che lui lo abbia fatto perchè non legato sentimentalmente a Sookie...insomma non ricorda dopo...lui non la reclama diciamo cosi lei esce con un altro...ma sono certa ad un certo punto del libro e credo il 6 o il 7 si sia fermato dal sesso ma abbia continuato solo a nutrirsi....insomma anche Pam dice che non è piu' sopensierato.....

    Yvetta che suscita le nostre simpatie ci sta tutta io credo....in fin dei conti noi non lo vediamo....credo sarà utile per le dinamiche.....e credo che alla fine saremo soddisfatte....


    IO credo che la frase della Harris migliroe sia che serie tv e libri son diverse...è uan stratega delmarketing...la Harris e Ball sono due facce delal solita medaglia.....una volta capito questo....tutto è un po' piu' chiaro....
     
    .
  2. serenamor
     
    .

    User deleted


    magnifica la risposta della harris...le avrebbe regalato una scatola di cioccolatini....fantastica!!
     
    .
  3. maryyy77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monyka82 @ 6/3/2010, 20:49)
    metto anche io sotto spoiler.....
    SPOILER (click to view)
    diciamo che noi non sappiamo cosa Eric fa.....io credo che vederlo con altre sia giusto e credo che lui lo abbia fatto perchè non legato sentimentalmente a Sookie...insomma non ricorda dopo...lui non la reclama diciamo cosi lei esce con un altro...ma sono certa ad un certo punto del libro e credo il 6 o il 7 si sia fermato dal sesso ma abbia continuato solo a nutrirsi....insomma anche Pam dice che non è piu' sopensierato.....

    Yvetta che suscita le nostre simpatie ci sta tutta io credo....in fin dei conti noi non lo vediamo....credo sarà utile per le dinamiche.....e credo che alla fine saremo soddisfatte....


    IO credo che la frase della Harris migliroe sia che serie tv e libri son diverse...è uan stratega delmarketing...la Harris e Ball sono due facce delal solita medaglia.....una volta capito questo....tutto è un po' piu' chiaro....

    Guarda Monyka82 voglio fidarmi di Ball e accettare il suo punto di vista, sono sicura che realizzerà un ottimo lavoro e che presto (mi auguro) farà fare una degna fine alla dancer che già odio senza manco conoscere.
    In effetti dai libri non si sa come Eric si passi il tempo libero se si dà da fare con le altre o meno, ad ogni modo è solo un modo per passare il tempo, perchè se gli fosse importato sul serio di qualcuna la Harris ce l'avrebbe presentata (e a questo punto io l'avrei strangolata :13.gif: ) Sono certa dunque che abbia solo un nome in mente: Sookie! e poi in effetti nel 7 Pam racconta che non è più il vampiro spensierato di un tempo, poverino è confuso perchè sta provando dei sentimenti reali nei confronti di un'umana.....ah come lo adoro! :21.gif:
     
    .
  4. AnDy-PrinCe
     
    .

    User deleted


    Non immaginavo che ci fosse una differenza comunque cosi sostanziosa, tra i libri e la serie televisiva, Personaggi non certo di sfondo aggiunti come Jessica, che a me piace molto e personaggi ancora tenuti in vita come Lafayette. Comunque intervista molto bella. La scrittrice assomiglia a mia Zia però un pò più in carne. >\\<
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Maker
    ★★★★★★★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    3,356

    Status
    Anonymes!
    Molto belle le risposte, sono contenta che le piaccia Jessica!
     
    .
  6. serenamor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AnDy-PrinCe @ 2/5/2010, 16:47)
    Non immaginavo che ci fosse una differenza comunque cosi sostanziosa, tra i libri e la serie televisiva, Personaggi non certo di sfondo aggiunti come Jessica, che a me piace molto e personaggi ancora tenuti in vita come Lafayette.

    invece e' cosi...jessica e' un personaggio che nei libri non esiste e che alla stessa harris piace moltissimo..invece io ad esempio sono molto contenta che lafa sia rimasto nella serie....troppo simpatico
     
    .
  7. missing sun
     
    .

    User deleted


    quando ho visto quel manifesto della serata in onore della Harris, sn di Roma, mi è preso un colpo!!!
    sarei tanto voluta andare... ma nessuna delle mie amiche di Roma leggeva la saga, nè quelle con cui condivido passioni e letture fantasY (conosciute quasi due anni fa grazie ad un forum di twilight), nè quelle storiche di sempre, che sono madri e "pantofolare" (non escono mai senza i figli e i mariti!!!)...
    Andare da sola? Nemmeno a parlarne... Ho dovuto rinunciare...
    ho letto tutti i post e anche la bellissima intervista e, come tutte voi, ho avuto le palpitazioni x almeno mezzora dopo aver letto le battute sul finale che conosce ovviamente solo lei e di non dare per scontato l'happy ending con Eric....
    Ho letto fino al libro 10 e vivo nel terrorre che il libro 13 non finisca con E/S felici e contenti (ammesso e non concesso che la Harris non prosegua oltre!!!)...
    troppe incertezze...
    troppi timori...
    la questione della mortalità di Sook...
    (la Harris ha sempre detto che nn vede e nn vedrà mai Sook vampira)
    ma voi vi immaginate il ns adorabile, innamoratissimo, machiavellico Eric guardare Sook invecchiare e morire senza fare nulla?
    ma voi onestamente vedete Sook socia del Fangtasia ad intrattenere gli ospiti con Pam bevendo una bottiglia di TB?
    e se il suo tentativo di portarla verso l'immortalità generasse la loro rottura?
    e Sook alla fine volesse la casetta con la steccionata, l'altalena e la casa sull'albero e lo lasciasse?
    troppi "ma" e troppi "se"...
    ora ci mancava pure questa "mazzata"!!!
    magari è solo x tenere la ns attenzione al massimo...
    magari è solo un gioco di business (riuscitissimo!!!)
    magari è la scrittrice di gialli che nn gradisce il romance che parla che gode a farci soffrire...
    la Harris non è da happy ending. PUNTO.
    questo è il guaio...
    e io mi sto "crogiolando" nell'ansia alternata alla speranza,
    che l'happy ending Eric/Sook sarà il personalissimo regalo della ns amata scrittrice a noi fans proprio perchè bramato, inaspettato e insperato...
    in fin dei conti Sook scoprirà delle cose inimmaginabili sul suo passato... chissà forse lei nn è affatto mortale... chissà magari il suo ottavo di sangue di fata miscelato al sangue di vampiro millenario le garantirà un'esistenza immortale accanto al suo bel vikingo senza diventare una zannuta...
    chissà...
    :19.gif:
     
    .
  8. trilli40
     
    .

    User deleted


    Maddaiiii... :13.gif: ....io ancora non sapevo nemmeno dell'esistenza di TB....altrimenti venivo io anche se ho marito e figlio....hahaha...carissima monicate l'ho già ripetuto...peccato che abitiamo così lontano....va beh...
    Anch'io non vedo sookie vampira però al pensiero che lei invecchi e lui la guardi invecchiare no no no.....quindi la harris troverà una soluzione ne sono certa....come in twilight la stef ha trovato il modo di non far invecchiare Jacob facendolo diventare licantropo e poter vivere forever con la sua renesme la harris troverà qualcosa per sookie...intanto ci tiene sulle spine scrvendo libri....brava....hahaha.
    Poi può fare la casetta con staccionata ecc anche con eric... :18.gif:
     
    .
  9. Elisa_Gahan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Titania @ 5/3/2010, 11:10)
    TRUEBLOODITALIA: Quando ha iniziato a scrivere le avventure di Sookie aveva già tutto in mente,
    sapeva già dove arrivare?

    CHARLAINE HARRIS: Assolutamente no, perché sono una pessima
    pianificatrice. Tutto è cominciato con l’idea di
    una giovane ragazza che si innamora di un
    vampiro. Il resto della saga altro non è che il
    tentativo di rispondere alla domanda: “Perché una
    qualunque ragazza sana di mente si innamorerebbe
    di un vampiro?”. Io, comunque, so come tutto
    finirà… ma non lo sa nessuno a parte me!

    Mi piace saper che lei va a ruota libera
    Anche se un idea generale la ha.

    Io da media lettrice aggiungo che ha un modo di scrivere fluido.
    Mixa bene i dialoghi con le descrizioni.
    Descrizioni sommarie alcune volte ma che danno a noi la possibilità di ricostruire il seguito.
    Le pagine vengono mangiate senza aggorgersene.

    CITAZIONE (Titania @ 5/3/2010, 11:10)
    TB: Ci sono capitoli che non sono stati pubblicati? Segreti non
    svelati?

    CH: No, l’unico che ho tagliato è una parte in cui
    parlavo del ciclo mestruale delle donne e di come
    questo attraesse i vampiri! Ma il mio editor ha
    detto che era meglio toglierlo!

    :03.gif: peccato però! :03.gif:
    mi sarebbe piaciuto leggere cosa ne pensavo Bill ed Eric :03.gif:

    CITAZIONE (Titania @ 5/3/2010, 11:10)
    TB: Perchè nel 1 libro, “Dead until dark“, la figura di Bill
    Compton non era male,e pure nel 2 libro “Living dead in
    Dallas“, e così repentinamente, in “Club dead” la sua
    figura è stata resa così in negativo (ha persino
    stuprato Sookie nel bagagliaio) e praticamente accantonata
    salvo marginali apparizioni? ha perduto interesse per la
    figura di Bill perchè non sapeva più cosa scrivere di
    lui? mentre Eric l’ha ispirata maggiormente?

    CH: Bill ricomparirà nella serie, più in la. La
    scena dello stupro è ambigua. Posso parlarne con
    autorevolezza perché sono stata stuprata io
    stessa e quella scena mi serviva per far capire
    che per quanto i vampiri siano integrati, sono
    pur sempre dei vampiri e in alcune situazioni
    torneranno alla loro natura vampiresca.

    In merito a quella scena mi permetto di dire che è "normale"
    Lui era stato sotto sequestro per parecchio tempo.
    Lorena ha fatto riemergere la parte oscura del suo carattere.
    Ed in quella situazione Bill era ancora molto instabile.. Ha pensato in primis a soddisfare i suoi istinti vampireschi..
    Cmq io l'ho trovata molto ben costruita quel pezzo.

    Mi spiace che il personaggio di Bill sia messo da parte :'(
    (ps sono a 250 pagine del quarto libro)


    CITAZIONE (Titania @ 5/3/2010, 11:10)
    TB: La Sookie del telefilm le piace? C’è qualcosa che l’ha
    delusa o infastidita della versione di Alan Ball? C’è
    invece qualcosa che le è piaciuta e che le ha fatto
    pensare “cavolo, potevo scriverlo nel libro!”?

    CH: Assolutamente sì, la figura di Jessica è geniale
    e ho pensato: “cavolo, l’avrei potuta mettere nei
    libri!”. L’interazione con Jessica aiuta molto
    l’evoluzione della storia.

    Eh si la mitica Jessica!!!!!
    Ci rimasi male quando non la trovai nei libri, perchè volevo capire come l'aveva descritta..
    Cmq grande lampo di genio nell'inserimento di Jessica.
    Adoro il suo personaggio!!

    CITAZIONE (Titania @ 5/3/2010, 11:10)
    TB: Si arrabbierebbe se, a sorpresa, Ball snaturasse
    la trama dei suoi libri,e, per dirne una, facesse l’happy
    ending tra Bill e Sookie invece che con Eric?

    CH: Va detto che sarà difficile cambiare il finale,
    dal momento che il finale lo conosco solo io. Ma
    mi sorprende che tutti pensino che sarà Eric a
    farcela. La cosa non è poi così scontata…

    MAGARIIIII :19.gif:
    Son sempre più curiosa di saper come va a finire..




     
    .
38 replies since 5/3/2010, 10:10   672 views
  Share  
.