Intervista: ecco le risposte di Charlaine Harris alle nostre domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Nothing is ever over"
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Mod & Grafico
    Posts
    34,078

    Status
    Anonymes!
    esatto!! sarebbe stata una mossa stupida ma la nostra donnina la sà lunga xD
     
    .
  2. serenamor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*~Rocket Queen~* @ 5/3/2010, 15:10)
    esatto!! sarebbe stata una mossa stupida ma la nostra donnina la sà lunga xD

    daccordissima
     
    .
  3. Pink Lady@
     
    .

    User deleted


    TRANQUILLE!!! La Harris e Ball ormai sono come il gatto e la volpe!!! Un pò carota e un pò bastone, un pò ti dico bianco e un pò ti dico nero! Come la terrebbero viva l'attenzione, sennò???? Sookie finirà con chi di dovere!!!
     
    .
  4. maryyy77
     
    .

    User deleted


    Cioè a me mi si è blccato il cuore e ci voleva il defribillatore pr riprendermi, va bene la suspance, ma se non finisce con Eric giuro che la torturo come amano tanto fare i vampiri.
    Furba la Harris a tenerci col fiato sospeso.... :13.gif:
     
    .
  5. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Wow!!! bell'intervista!

    CITAZIONE
    “Perché una qualunque ragazza sana di mente si innamorerebbe di un vampiro?” Io, comunque, so come tutto finirà... ma non lo sa nessuno a parte me!

    brava Charlie! così si fa :08.gif: :08.gif:

    CITAZIONE
    la saga e la serie sono cose ben diverse. Alan segue la sua visione, che io rispetto, e io seguo la mia.

    beh è ovvio che siano diverse, ma non discostanti... Ball può farci tutti i cambiamenti che vuole, creare nuovi personaggi, approfondire quelli secondari della saga, inventare per loro e per i "principali" nuove storie e far intraprendere loro nuovi percorsi ma alla fine libri e telefilm devono "riunirsi" perchè per me, non avrebbe senso e tanto meno non sarebbe rispettoso che True Blood e i libri di Sookie si concludano con 2 finali!!! ma mi rifiuto anche di pensarlo... il compito di Ball, secondo me, sta proprio nel farci vedere con quale abilità e maestria riuscirà ad arrivare al finale della Harris intraprendendo altre strade...

    poi è altrettanto scontato che non possano mai dirci "sì sono la stessa cosa" allora veramente chi guarderebbe il telefilm?
    devono mantenere altamente viva la curiosità e ci stanno ben riuscendo in questo... :20.gif:
    sto ripensando alle tante parole dette da Ball a proposito, soprattutto sul fatto che lui non si preoccupi di accontentare i fans perchè lui segue le sue scelte e basta...
    Ball: tu sei una baldracca punto e basta!!! :20.gif: :20.gif:

    CITAZIONE
    TB: Si arrabbierebbe se, a sorpresa, Ball snaturasse la trama dei suoi libri,e, per dirne una, facesse l’happy ending tra Bill e Sookie invece che con Eric?

    CH: Va detto che sarà difficile cambiare il finale, dal momento che il finale lo conosco solo io. Ma mi sorprende che tutti pensino che sarà Eric a farcela. La cosa non è poi così scontata...

    come direbbero a Roma... aridaje! l'abbiamo capito Charlie che lo sai solo tu il finale, ma al momento ci sono ancora altri 3 libri da scrivere ed è probabile che la serie tv finirà in coincidenza con l'ultimo libro quindi Ball terminerà TB sapendo già come la Harris avrà concluso la storia di Sookie...

    io il mio finale ce l'avrei in mente e spero che si avveri e che sia lo stesso della Harris e di Ball... lo spero per lui perchè altrimenti non girerà più film e telefilm e per lei perchè non scriverà altri libri! pazienza... :13.gif: :13.gif: :08.gif:

    per quanto riguarda Eric...che dire, non è poi così scontato che se tu cara Charlie, non farai finire Sookie con Eric, ritornerai a scrivere romanzi!!! :30.gif:

    CITAZIONE
    Sookie scoprirà cose sul suo passato che non potete neanche immaginare...

    credo che si riferisca al decimo libro e ai successivi, alla sua famiglia e ai suoi genitori... :40.gif:

    Edited by BlackLilium87 - 6/3/2010, 11:35
     
    .
  6. serenamor
     
    .

    User deleted


    quoto con lilly quando dice che non e' detto che se eric e sookie non finiscono insieme lei torni tanto facilmente a scrivere libri...si cara charlaine..se fossi in te mi preoccuperei
     
    .
  7. cinzia.moon
     
    .

    User deleted


    :13.gif: io non starei cosi' happy....
    certo la Harris sa come tenere sulle spine i suoi lettori :15.gif:
    pero' la frase non e' scontato che Eric e Sookie finiscano assieme... mi lascia dei dubbi spaventosi....
    eric dovrebbe fare una cosa trucida a Sookie perche' lei lo escudesse dalla sua vita e Bill dovrebbe fare una cosa Divina perche' lei lo riprendesse con se :23.gif:

    c'e anche la question dell'incatesimo... che e' finito , ma non avra' ripercussioni future????
    qualcosa che allontani per sempre eric da Sookie???

    insomma fino a che non finira' la serie.... ci apsettano patemi d'animo non indifferenti

    porca paletta!!!!!! :36.gif: :36.gif: roba da mal di testa all'infinito....
    certo spero nel mio cuore che Eric e Sookie alla fine in qualche modo, in qualche universo parallelo si ritrovino.....
     
    .
  8. RoryG89
     
    .

    User deleted


    Su un aparte dell'intervista sono d'accordo..la figura di jessica nel telefilm è molto bella...invece nel libro mancano tanti aspetti relativi ai divers i personaggi..trovo ke Ball sia stato geniale nel movimentare le cose....;)
     
    .
  9. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    mi piacciono le domande che son state rivolte alla Harris...e soprattutto mi piace come lei risponde....cioè è come Ball...dice tutto e dice nulla(per chi ovviamente sta leggendo i libri fazi ahahah) la adoro!!!!
     
    .
  10. Monyka82
     
    .

    User deleted


    allora ragazze ricordatevi che sta parlando dal libro 4 in poi...cercate di entrare nelal SUA di mente, anche perchè dopo è volata a Londra e ha parlato del 10......

    quella frase su Eric va letta cosi:
    Non darei cosi epr scontato che ce la faccia da subito come tutti vi aspettate, ma ce la farà......


    e ve lo dice una che di solito va in panico, ma rielaborata il giorno dopo è molto logica in realtà.
     
    .
  11. maryyy77
     
    .

    User deleted


    A me sarebbe piaciuto tanto leggere la parte riferita al ciclo mestruale delle donne e all'effetto che questo faccia ai vampiri, sarebbe stato un modo per farci conoscere alcune caratteristiche più intime dei personaggi, per farli diventare diciamo più concreti: insomma capisco che i vampiri in quanto tali non abbiano più necessità fisiologiche da espletare, ma Sookie è umana, è una donna e in quanto tale ha le sue belle necessità come me, come la Harris e come tutte le donne di questo pianeta. Maledetti editori, scommetto che quelli che l'hanno censurata erao tutti maschi! A me sarebbe piaciuto sapere cosa avveniva in "quei" giorni, chissà quante belle cosine avremmo scoperto... :shifty:
    Infine un'altra cosa, non so gli altri come la pensano, ma a me sarebbe piaciuto vedere nel tf la trasposizione a piè pari dei romanzi della Harris. Mi spiego meglio: quando amo qualcosa e rimango pienamente soddisfatta di quello che leggo, sarei assolutamente felice di vederle realizzate attraverso un film o un tf, perchè è come se ciò che immagino prendesse di colpo vita, quindi sarei assolutamente felice di seguire la serie, non è vero che mi annoierei perchè già so come va a finire! Non fraintendetemi, sono assolutamente favorevole al lavoro fin'ora fatto da Ball e credo che lui sia veramente un genio per come ha curato la serie TB rendendolo un prodotto di alto livello e di ottima qualità, ma mi auguro cmq che decida di attenersi se non alla lettera ai romanzi almeno alla continuty della trama, e che non inserisca cose troppo al di fuori dei libri. :24.gif:
     
    .
  12. Monyka82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maryyy77 @ 6/3/2010, 19:25)
    A me sarebbe piaciuto tanto leggere la parte riferita al ciclo mestruale delle donne e all'effetto che questo faccia ai vampiri, sarebbe stato un modo per farci conoscere alcune caratteristiche più intime dei personaggi, per farli diventare diciamo più concreti: insomma capisco che i vampiri in quanto tali non abbiano più necessità fisiologiche da espletare, ma Sookie è umana, è una donna e in quanto tale ha le sue belle necessità come me, come la Harris e come tutte le donne di questo pianeta. Maledetti editori, scommetto che quelli che l'hanno censurata erao tutti maschi! A me sarebbe piaciuto sapere cosa avveniva in "quei" giorni, chissà quante belle cosine avremmo scoperto... :shifty:
    Infine un'altra cosa, non so gli altri come la pensano, ma a me sarebbe piaciuto vedere nel tf la trasposizione a piè pari dei romanzi della Harris. Mi spiego meglio: quando amo qualcosa e rimango pienamente soddisfatta di quello che leggo, sarei assolutamente felice di vederle realizzate attraverso un film o un tf, perchè è come se ciò che immagino prendesse di colpo vita, quindi sarei assolutamente felice di seguire la serie, non è vero che mi annoierei perchè già so come va a finire! Non fraintendetemi, sono assolutamente favorevole al lavoro fin'ora fatto da Ball e credo che lui sia veramente un genio per come ha curato la serie TB rendendolo un prodotto di alto livello e di ottima qualità, ma mi auguro cmq che decida di attenersi se non alla lettera ai romanzi almeno alla continuty della trama, e che non inserisca cose troppo al di fuori dei libri. :24.gif:

    Quoto ogni parola.....la parte del ciclo è una cosa che avrei voluto leggere anche io.....ed è un peccato che non lo abbia fatto...

    Una volta le chiesero come si sarebbe comportato Eric con Sookie in quei giorni e la risposta della Harris è stata che le avrebeb comprato dei cioccolatini...
    :20.gif: :20.gif:

    Io sono una fedele convinta che riportare un libro fedelmente non sia annoiare basta vedere Twilight o Harry Potter o Il Signore degli Anelli....pero' credo fermamente che Ball ci abbia preso usando diversi escamotage per distrarre ma la base, il cuore è quello e da li non si staccherà io credo....non ora che ha capito cosa vogliono tutti....
    pero' anche io se amo un libro e poi lo riportano come telefilm o film non mi annoio vedendolo, solo che credo farci sopra una serie tv sia dura e credo Ball abbia dovuto cambiare e accentare di piu' il dualismo Eric Bill inesistente nei libri perchè doveva tenere li lo spettatore....
    almeno io la vedo cosi....
    :03.gif:
     
    .
  13. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maryyy77 @ 6/3/2010, 19:25)
    quando amo qualcosa e rimango pienamente soddisfatta di quello che leggo, sarei assolutamente felice di vederle realizzate attraverso un film o un tf, perchè è come se ciò che immagino prendesse di colpo vita, quindi sarei assolutamente felice di seguire la serie, non è vero che mi annoierei perchè già so come va a finire! Non fraintendetemi, sono assolutamente favorevole al lavoro fin'ora fatto da Ball e credo che lui sia veramente un genio per come ha curato la serie TB rendendolo un prodotto di alto livello e di ottima qualità, ma mi auguro cmq che decida di attenersi se non alla lettera ai romanzi almeno alla continuty della trama, e che non inserisca cose troppo al di fuori dei libri. :24.gif:

    non poteva non partire un quotone!!! :08.gif:
    sono d'accordo con te... nel senso che mi sarebbe piaciuta una maggiore "fedeltà" del telefilm rispetto ai libri...perchè vedere sullo "schermo" quello che ho immaginato nella mia mente mentre leggevo i libri e che mi ha appassionato, mi sarebbe piaciuto davvero molto!!!
    ci sono esempi famosi vedi Il Signore degli Anelli, Harry Potter... ci sono sì delle modifiche ma la storia è rimasta quella... e hanno avuto successo ugualmente!!!
    spero che sarà così anche con True Blood... :12.gif:
     
    .
  14. maryyy77
     
    .

    User deleted


    :08.gif: Monyka82 davvero bellissima la risposta della Harris su come si sarrebbe comportato Eric in "quei"giorni!! già me lo immagino prendere accordi con la pasticceria all'angolo per fare recapitare cioccolattini a Sookie ogni mese.... :lol:

    Per quanto riguarda il telefilm, la mia perplessità riguardava una cosa in particolare. Metto sotto spoiler perchè non vorrei dare troppe info, spero di non sbagliare:
    SPOILER (click to view)
    ho letto da qualche parte che nella terza stagione Eric avrà una relazione sessuale con una ballerina del Fangtasia; ora io non voglio discutere le scelte di Ball però può sembrare una cretiinata ma a me questa cosa ha dato molto fastidio :13.gif:
    Nei libri noi siamo stati abituati a conoscere Eric in un certo modo, non ha mai avuto interesse per altre donne se non Sookie, mi sono fatta un'immagine di lui come di un uomo diciamo "fedele" se così si può defiinire considerato il fatto che E/S non stanno esattamente insieme e perciò non ha alcun obbligo vers di lei, e quindii perchè adeso Alan Ball me lo smonta??? Forse è un modo per variare il personaggio?? è un modo per fare "ingelosire" Sookie??boh sono curiosa a questo punto di sapere come si evolverà la trama. Mi auguro che questa tipa non diventi una importante per lui, altrimenti ci rimarrei troppo male :10.gif:


    Scusate il papiro, ma volevo condividre con voi le mie perplessità e conosere le vostre opinioni i merito :09.gif:
     
    .
  15. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Mary fai benissimo a condividere con noi i tuoi pensieri...
    SPOILER (click to view)
    la ballerina/spogliarellista del Fangtasia Yvetta :13.gif: :13.gif: :13.gif: come puoi ben immaginare sta sulle Balls alla maggior parte di noi team Eric se non tutte...
    è vero che Eric nei libri sembra che abbia solo occhi per Sookie ma in realtà questo succede in particolare dopo il libro 3..
    poi, va bè, i libri sono raccontati sotto la prospettiva di Sookie quindi non possiamo sapere cosa in realtà Eric faceva quando non era con Sookie.... :20.gif:
    comunque tranquilla Yvetta :13.gif: non sarà un vero "amore" per lui ma solo un'avventura (na botta e via dai per capirci :08.gif: :08.gif: )
    ad ogni modo, non escluderei che possa servire anche per far ingelosire Sookie...chissà :03.gif:
     
    .
38 replies since 5/3/2010, 10:10   672 views
  Share  
.