RICETTA TORTA MORBIDA AL CIOCCOLATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pink Lady@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xElyx @ 15/12/2009, 16:33)
    CITAZIONE (Pink Lady@ @ 15/12/2009, 16:18)
    Cavolo che foto! Sono professionali!! Quando ci saranno un bel pò di ricette e foto (mi metterò all'opera anch'io, soon!) che ne dite di pubblicarle in un libro?Ci facciamo sponsorizzare dalla Harris! Con tutta la pubblicità che le abbiamo fatto nel forum ce lo potrebbe dare un pò di aiuto, no? eheheh!

    ottima idea pink...così poi invitiamo tutto il cast di tb per fargli assaggiare le nostre creazioni.....(chi ha orecchie per intendere intenda :03.gif: )

    ho le orecchie come dumbo, altrochè!!!!eheheh!
    potrei anche fare un patto con Belzebù per portare qui il cast di TB (specie due elementi "a caso" del cast...vi lascio indovinare quali!!! :22.gif: )
     
    .
  2. serenamor
     
    .

    User deleted


    mi avete fatta venire una voglia di torta impressionante.....
     
    .
  3. nillacobain
     
    .

    User deleted


    Stasera ho usato una ricetta trovata un po' di tempo fa sul web per fare una torta al cacao.

    Ingredienti:
    300 grammi di farina
    300 grammi di zucchero
    3 uova intere
    60-65 grammi di cacao amaro
    250-260 ml di latte tiepido
    1 bustina di lievito per dolci

    Procedimento:
    Mescolare tutti gli ingredienti tranne il latte e la bustina di lievito. Scaldare leggermente il latte, unirlo al composto lasciandone un po' da parte e continuare a mescolare con le fruste elettriche o il robot . Nel latte rimasto aggiungere il lievito, mescolare e unire al composto.

    Imburrare e infarinare una teglia (io ne ho usata una da 24 cm) e lasciare in forno per circa 1 ora a 180 gradi.




    Farcitura:
    CREMA DI MASCARPONE che io faccio cosi

    250 grammi di mascarpone freddo
    1 tubetto di latte condensato da 170 grammi

    Io uso il latte condensato per evitare di utilizzare le uova crude: il sapore e la consistenza sono uguali alla ricetta originale. Io lo uso sempre per il tiramisù e viene buonissimo.

    Procedimento:
    Mettere il mascarpone freddo (da frigo) in una terrina e lavorarlo per alcuni secondi con le fruste elettriche. Unire a filo il latte condensato fino ad ottenere una crema.



    Appena si raffredda e riesco a farcirla ... posto una foto!!!!!!
     
    .
17 replies since 14/12/2009, 20:27   962 views
  Share  
.