Team Bill/Team Eric

i vari motivi per uno schieramento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Truelove4ever
     
    .

    User deleted


    Salve sono nuova....meglio tardi che mai!
    Comunque Team Eric senza ombra di dubbio!! Per me Non c'è storia....anzi non c'è proprio Bill e forse non c'è mai stato, nel senso che ho cominciato ad amare il tf man mano che Eric ha avuto più spazio nelle trame.
     
    .
  2. blackmoon75
     
    .

    User deleted


    TEAM ERIC... come molte già sanno leggendo i miei commenti sul forum....
    Xchè:
    in primo luogo Bill non mi è mai piaciuto ne fisicamente (troppo vecchio e poi ve lo ricordate all'inizio con quelle basette no vi prego inguardabile) ne caratterialmente (un vero opportunista, almeno prima non era cattivo ora è pure diventato un sanguinario mah) x carità non lo vorrei morto ma di certo non lo voglio come compagno di Sookie,
    in secondo luogo Eric è tutto quello che vorrei in un uomo, bello, sicuro di se, dolce ma solo con la sua amata, intelligente, potente, forte, passionale e con uno sgardo che ti stende....

    Ho iniziando guardando la serie tv poi sono passata ai libri dove li e' ancora meglio... un vero seduttore... e cmq la storia è così Sookie ed Eric, ci sta che il regista ci voglia mettere del suo e che inventi qualche episodio e magari qualche nuovo personaggio ma senza stravolgere completamente la storia come sta facendo... è come se in Romeo (Eric) e Giulietta (Sookie) lei finisse in sposa del cugino Tebaldo (Bill)... Non ha senso....
     
    .
  3. Truelove4ever
     
    .

    User deleted


    Beh, comunque devo dire che mentre sto andando avanti con la visione di TB e le trame si infittiscono e si arricchiscono di nuovi spietati e/o potenti e pericolosi personaggi (a proposito ma alla fine c'è qualcuno di assolutamente normale lì a Bontemps?!), Eric ai miei occhi continua ad essere il Personaggio: un mix di bellezza travolgente, di carisma, sex appeal, innocenza e spietatezza ed io lo adoro, negli episodi quando ha perso la memoria ed è così spaurito e sperduto, e vulnerabile, così diverso dal "Vecchio Eric", ma al tempo stesso è ancora così prepotentemente lui....non so se mi spiego!
    Bill al contario lo trovo sempre più arrogante ,dispotico, e terribilmete noioso :l'anti- sesso, insomma!
     
    .
  4. Aura.eb
     
    .

    User deleted


    Eric ad occhi chiusi! Spalle larghe, muscoli guizzanti, sicuro di sé...insomma dai.. due metri di fustaccio!!
     
    .
  5. DorianGray
     
    .

    User deleted


    Bill tutta la vita.

    Oggettivamente parlando, Eric è il tipo di uomo che entrando in un locale (supponiamo, per esempio, il Merlotte's) chiunque si volterebbe a guardare: le donne fremerebbero dal desiderio, gli uomini si roderebbero nell'invidia. Ma poi? Tralasciando il fatto che ha una voce aberrante - dettaglio sul quale si potrebbe anche soprassedere, dato che per certe pratiche non serve parlare -a Eric resta il bel visino montato su un fisico statuario, un pò come il Ken di Barbie. Per di più biondo, e da biondo io stesso confermo che la nostra categoria non brilla per perspicacia (Jason docet).

    Bill, invece, è l'uomo che nessuno noterebbe. Un tipo ordinario, tutto sommato, almeno finché non ne incroci lo sguardo: occhi taglienti e penetranti, se mai è esistito un uomo capace di stuprare con lo sguardo quello è proprio Bill Compton. E vogliamo ricordarlo nei flashback con Lorena, ambientati fra gli anni Venti e Trenta, visti nella seconda stagione? Un gentleman tenebroso ed erudito, avvolto in sete broccate che sono la morte sua (se non fosse già morto, perlomeno). L'archetipo del dandy. Sti-gran-c***i.
     
    .
  6. Monyka82
     
    .

    User deleted


    Voce aberrante????? Certo se guardi la traduzione italiana che qui in questo forum schifiamo come la peste ma per il resto di aberrante Alexander Skarsgård non ha manco i peli sulle dita dei piedi
    :04.gif: :04.gif:

    Poi su Bill e stuprare....stenderei un velo pietoso....argomento un poco infelice per Bill.....un po' come il concetto overused di gentleman, solo perchè è del Sud....

    Ma come si dice De Gustibus, anche se la preferenza per Eric mia viene dai libri e riguardo solo ed esclusivamente lui come personaggio con come meatsuit ;)
     
    .
  7. DorianGray
     
    .

    User deleted


    Ciao Monyka82,
    La voce di A. Skarsgard non mi piace particolarmente.

    Vista la passionalità della tua replica mi viene spontaneo fare qualche appunto:
    - Da quando un uomo è degno di schifo solo perché ha i peli? :D
    - L'espressione "stupra con lo sguardo" è chiaramente retorica, per quanto forte. Ma è un dato di fatto che Moyer abbia un taglio di occhi molto più espressivo e penetrante di Skarsgard, così come Skarsgard ha una fisicità più d'impatto.
    - Non ho colto il senso della divagazione sulle categorie, non mi pare di aver ragionato in tali termini. Secondo tale logica dovremmo pensare che chi sostiene Eric lo fa solo perché, per esempio, essendo alto e biondo con occhi celesti incarna l'ideale di kalos kai agathos?
    Non credo, sicuramente c'è altro che piace. Lo stesso vale per chi sostiene Bill.
    - Non ho letto i libri e al momento non mi interessa farlo, la mia preferenza si deve solo a quanto visto nella serie. Anche perché, da quel che so (ma magari sbaglio) il Bill cartaceo è un personaggio secondario.
     
    .
  8. Monyka82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DorianGray @ 25/1/2013, 14:22) 
    Ciao Monyka82,
    La voce di A. Skarsgard non mi piace particolarmente.

    Vista la passionalità della tua replica mi viene spontaneo fare qualche appunto:
    - Da quando un uomo è degno di schifo solo perché ha i peli? :D

    Era una battuta...........

    CITAZIONE
    Ma è un dato di fatto che Moyer abbia un taglio di occhi molto più espressivo e penetrante di Skarsgard, così come Skarsgard ha una fisicità più d'impatto.

    Un dato di fatto non per me...infatti non mi piace come uomo, a livello fisico. Se devo buttarmi su una seconda scelta oltre Alex vado a capofitto su Ryan perchè lo adoro.
    CITAZIONE
    Non credo, sicuramente c'è altro che piace. Lo stesso vale per chi sostiene Bill.

    Non lo so, non sostengo Bill lo ripudio proprio perchè è un infimo manipolatore e falso moralista secondo me e lo ha dimostrato "facendo carriera" nella serie e di questo il merito va tutto ad Alan Ball che ne ha colto l'essenza in pieno.

    CITAZIONE
    Anche perché, da quel che so (ma magari sbaglio) il Bill cartaceo è un personaggio secondario.

    E' secondario ma di certo ha avuto una storia migliore di quella che gli ha dato Ball. :03.gif:
     
    .
  9. DorianGray
     
    .

    User deleted


    Credo sia proprio una questione di punti di vista, secondo me Bill si comporta sempre comunque meglio degli altri vampiri che ho finora avuto modo di vedere (preciso che sono all'inizio della quinta stagione). La cosa che mi piace di più in True Blood è che non esistono "i buoni" e "i cattivi", tutti hanno luci e ombre. L'unica cosa che posso rimproverare a Bill è

    il fatto di aver quasi dissanguato Sookie nel retro del furgone, dopo la fuga dalla tenuta di Russell


    Quanto agli altri comportamenti "incriminati" non c'è niente che mi turba. Sicuramente il discorso è molto ampio, non vorrei andare OT... Nel caso riprendiamo altrove :)
     
    .
  10. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DorianGray @ 23/1/2013, 12:21) 
    Bill tutta la vita.

    Oggettivamente parlando, Eric è il tipo di uomo che entrando in un locale (supponiamo, per esempio, il Merlotte's) chiunque si volterebbe a guardare: le donne fremerebbero dal desiderio, gli uomini si roderebbero nell'invidia. Ma poi? Tralasciando il fatto che ha una voce aberrante - dettaglio sul quale si potrebbe anche soprassedere, dato che per certe pratiche non serve parlare -a Eric resta il bel visino montato su un fisico statuario, un pò come il Ken di Barbie. Per di più biondo, e da biondo io stesso confermo che la nostra categoria non brilla per perspicacia (Jason docet).

    Bill, invece, è l'uomo che nessuno noterebbe. Un tipo ordinario, tutto sommato, almeno finché non ne incroci lo sguardo: occhi taglienti e penetranti, se mai è esistito un uomo capace di stuprare con lo sguardo quello è proprio Bill Compton. E vogliamo ricordarlo nei flashback con Lorena, ambientati fra gli anni Venti e Trenta, visti nella seconda stagione? Un gentleman tenebroso ed erudito, avvolto in sete broccate che sono la morte sua (se non fosse già morto, perlomeno). L'archetipo del dandy. Sti-gran-c***i.

    Leggere "Oggettivamente parlando" e "voce aberrante" riferito ad Alexander Skarsgard non si può proprio eh! basta farsi un giro sul web, sui vari socials, per capire qual è la considerazione che Alex riscuote nel ruolo di Eric... non solo da parte del pubblico femminile etero ma anche tra donne lesbiche e omosessuali! giusto per far capire il caos ormonale che genera in tutto il mondo :04.gif:

    Che ad Eric resti solo il bel visino e il corpo statuario (beh stiamo parlando sempre di un discendente dei Vikinghi!) non sono assolutamente d'accordo e soprattutto per il modo superficiale con cui ne parli e svilisci il suo personaggio, considerandolo esclusivamente come un oggetto sessuale e per di più anche stupido.
    A parte che non so come tu sia abituato, personalmente "in certe pratiche" la voce la considero fondamentale, ma a parte questo, affermare che la categoria dei biondi non brilla per perspicacia (sono bionda anch'io)...mah! noto con dispiacere e raccapriccio che esistono ancora questi luoghi comuni idioti e a quanto pare non smetteranno di esistere mai!
    Ovviamente non è possibile che oltre Sharon Stone esistano donne e/o uomini bionde/i con un quoziente di intelligenza superiore alla media... -_- no tutti i biondi sono solo belli e deficenti! Mi chiedo come allora Eric sia mai potuto diventare Sceriffo dell'Area 5 e un abile imprenditore.. ah già vero! dispensando scopate a destra e manca! :04.gif:

    Su Bill, l'uomo che nessuno noterebbe sono d'accordo... non mi è mai piaciuto: non mi ha mai colpito fisicamente (ahimè Moyer sta invecchiando anche male...) e scoprendo il suo carattere stagione dopo stagione posso affermare che Ball l'ha reso anche peggiore della sua versione cartacea originale!
    "Un gentleman tenebroso ed erudito"... ancora luoghi comuni xD io ho visto solo un vampiro che finge di essere un vero gentleman, che scarica le sue colpe sugli altri, che si crogiola nel suo tormento ma non fa nulla per migliorare il suo stato d'animo, che fa finta di rinnegare la sua natura quando più gli conviene...
    Bill erudito? solo perchè ha letto un libro negli anni '20? andiamo su :04.gif: nel cubby che Eric si è costruito a casa di Sookie se ne sono visti molti di più...per non parlare nel suo ufficio! Non vado oltre perchè se dovrei parlare della cultura normanna finirei di scrivere domani!!!

    In definitiva, le motivazioni che mi spingo a tifare per Eric sono numerose, ne ho scritto abbastanza ovunque nel forum, e senza dubbio si tratta di un mix di qualità umane e fisiche che Bill non potrà mai possedere... lealtà, rispetto, senso del sacrificio, coraggio, pragmatismo in primis.
     
    .
  11. DorianGray
     
    .

    User deleted


    Che risposta infuocata :D Mi sembrava evidente che il mio primo post in questa discussione fosse per il 90% costruito sull'ironia... Mi spiace se la cosa non è trasparita!

    Io tutte queste doti a Eric non le riconosco, ma se anche così fosse, la mia preferenza va comunque a Bill :) E' inutile, de gustibus non est disputandum. Poi ci sono molti punti della tue replica su cui mi piacerebbe confrontarmi, ma ripeto, non vorrei andare OT in questo topic... A meno che tu non mi autorizzi come moderatrice :P

    P.S.: ad averne di uomini che passati i 40 sono come Moyer :P
     
    .
  12. Monyka82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackLilium87 @ 28/1/2013, 17:53) 
    In definitiva, le motivazioni che mi spingo a tifare per Eric sono numerose, ne ho scritto abbastanza ovunque nel forum, e senza dubbio si tratta di un mix di qualità umane e fisiche che Bill non potrà mai possedere... lealtà, rispetto, senso del sacrificio, coraggio, pragmatismo in primis.

    Hai la straordinaria capacità di riassumere tutto in breve. E' esattamente il mio punto di vista e perchè Eric will always be > Bill IMHO.

    :53.gif: :68.gif:
     
    .
101 replies since 12/11/2009, 21:34   1180 views
  Share  
.