Team Bill/Team Eric

i vari motivi per uno schieramento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DorianGray @ 23/1/2013, 12:21) 
    Bill tutta la vita.

    Oggettivamente parlando, Eric è il tipo di uomo che entrando in un locale (supponiamo, per esempio, il Merlotte's) chiunque si volterebbe a guardare: le donne fremerebbero dal desiderio, gli uomini si roderebbero nell'invidia. Ma poi? Tralasciando il fatto che ha una voce aberrante - dettaglio sul quale si potrebbe anche soprassedere, dato che per certe pratiche non serve parlare -a Eric resta il bel visino montato su un fisico statuario, un pò come il Ken di Barbie. Per di più biondo, e da biondo io stesso confermo che la nostra categoria non brilla per perspicacia (Jason docet).

    Bill, invece, è l'uomo che nessuno noterebbe. Un tipo ordinario, tutto sommato, almeno finché non ne incroci lo sguardo: occhi taglienti e penetranti, se mai è esistito un uomo capace di stuprare con lo sguardo quello è proprio Bill Compton. E vogliamo ricordarlo nei flashback con Lorena, ambientati fra gli anni Venti e Trenta, visti nella seconda stagione? Un gentleman tenebroso ed erudito, avvolto in sete broccate che sono la morte sua (se non fosse già morto, perlomeno). L'archetipo del dandy. Sti-gran-c***i.

    Leggere "Oggettivamente parlando" e "voce aberrante" riferito ad Alexander Skarsgard non si può proprio eh! basta farsi un giro sul web, sui vari socials, per capire qual è la considerazione che Alex riscuote nel ruolo di Eric... non solo da parte del pubblico femminile etero ma anche tra donne lesbiche e omosessuali! giusto per far capire il caos ormonale che genera in tutto il mondo :04.gif:

    Che ad Eric resti solo il bel visino e il corpo statuario (beh stiamo parlando sempre di un discendente dei Vikinghi!) non sono assolutamente d'accordo e soprattutto per il modo superficiale con cui ne parli e svilisci il suo personaggio, considerandolo esclusivamente come un oggetto sessuale e per di più anche stupido.
    A parte che non so come tu sia abituato, personalmente "in certe pratiche" la voce la considero fondamentale, ma a parte questo, affermare che la categoria dei biondi non brilla per perspicacia (sono bionda anch'io)...mah! noto con dispiacere e raccapriccio che esistono ancora questi luoghi comuni idioti e a quanto pare non smetteranno di esistere mai!
    Ovviamente non è possibile che oltre Sharon Stone esistano donne e/o uomini bionde/i con un quoziente di intelligenza superiore alla media... -_- no tutti i biondi sono solo belli e deficenti! Mi chiedo come allora Eric sia mai potuto diventare Sceriffo dell'Area 5 e un abile imprenditore.. ah già vero! dispensando scopate a destra e manca! :04.gif:

    Su Bill, l'uomo che nessuno noterebbe sono d'accordo... non mi è mai piaciuto: non mi ha mai colpito fisicamente (ahimè Moyer sta invecchiando anche male...) e scoprendo il suo carattere stagione dopo stagione posso affermare che Ball l'ha reso anche peggiore della sua versione cartacea originale!
    "Un gentleman tenebroso ed erudito"... ancora luoghi comuni xD io ho visto solo un vampiro che finge di essere un vero gentleman, che scarica le sue colpe sugli altri, che si crogiola nel suo tormento ma non fa nulla per migliorare il suo stato d'animo, che fa finta di rinnegare la sua natura quando più gli conviene...
    Bill erudito? solo perchè ha letto un libro negli anni '20? andiamo su :04.gif: nel cubby che Eric si è costruito a casa di Sookie se ne sono visti molti di più...per non parlare nel suo ufficio! Non vado oltre perchè se dovrei parlare della cultura normanna finirei di scrivere domani!!!

    In definitiva, le motivazioni che mi spingo a tifare per Eric sono numerose, ne ho scritto abbastanza ovunque nel forum, e senza dubbio si tratta di un mix di qualità umane e fisiche che Bill non potrà mai possedere... lealtà, rispetto, senso del sacrificio, coraggio, pragmatismo in primis.
     
    .
101 replies since 12/11/2009, 21:34   1191 views
  Share  
.