Teorie e aspettative in attesa dei prossimi libri...

congetture e ipotesi..SPOILER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gio8890
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackLilium87 @ 6/8/2009, 01:50)
    che bill sia innamorato veramente ci credo... inizialmente mi piacevano come coppia...ma a lungo andare secondo me si è visto che non sono la metà l'uno dell'altra, quella metà che combacia alla perfezione con l'altra...insomma per me non sono "predestinati"...comunque dovrebbero avere in ogni caso un legame...questo sì...

    io spero che non tornino insieme lui e bill , leggendo in quarto volume mi sto sempre più convincendo che al coppia migliore sarebbe sookie -eric ,( per la cronaca "hai avuto la tua oppurtunità...l'hai sprecata, ora fatti da parte!") , anke perchè secondo me come eprsonaggi secondo me sono perfetti insieme.Bill mi diapice dirlo ha perso il suo interesse (almeno per me) già nel terzo libro.....
     
    .
  2. serenamor
     
    .

    User deleted


    la scorsa e' stata la notte delle foto e questa e'stata la notte delle teorie e dei possibili svolgimenti della storia....per me non e' importate come si evolve la storia di sookie ma mi interessa la storia di tutti...mi auguro che molti di essi abbiamo u lieto fine..anche se non penso che ci sara' unlieto fine per tutti perche' si cadrebbe nel banale....l'importante e' che la storia crei in seguito sempre piu' suspance e curiosita' perche' e' proprio la curiosita' che preme sul lettore....

    SPOILER (click to view)
    anche io mi sono soffermata sulla questione che eric e' sempre troppo sicuro quando parla con sookie sul futuro...come la prossima amante e tu non avrai sempre paura di me....il fatto che sono biondi entrambi allo stesso modo....ci sono troppe cose da chiarire e che spero vengano chiarite.....p.s...al fatto della reincarnazione della moglie di eric non avevo pensato.....avetedelle menti eccellenti....dovreste candidarvi come sceneggiatrici a holliwood


    ma come cavolo ho scritto hollywood????...pardon
     
    .
  3. Monyka82
     
    .

    User deleted


    GIO8890 posso solo che quotarti.....
    Serenamor...se solo sapessi che trame mentali mi sono fatta io....nemmeno il creatore di Lost ci arriverebbe!!!!
    le similitudini fra loro e la consapevolezza del futuro che ha Eric mi hanno sempre insospettita...vedremo se la Harris la intendeva solo come sicurezza o no...
     
    .
  4. serenamor
     
    .

    User deleted


    monika tesoro...tra loro c'e' altro per me...molto di pu'di quello che ci possiamo immaginare e io mi baso molto anche su tutto quello che mi hai raccontato tu....magari e' quello che mi voglio immaginare io...eppure non penso che la harris abbia voluto lasciare quelle frasi sibilline....per non essere risolte....mi ci sto "intrippando" pure io con tutte queste teorie....mi avete contagiata....siete un virus letaleeeeeeeee
     
    .
  5. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    neanch'io voglio che Bill e Sookie ritornino insieme sia chiaro... ormai c'è "troppo" tra Eric e Sookie... e Bill, secondo me, non può più rientrarci...il triangolo si dovrà chiudere! :31.gif: tuttavia, spero che alla fine si mantengano tutti e tre in buoni rapporti...per quel che è possibile...
    ci pensate se questa storia è tutto un grande sogno?! :08.gif: :08.gif: :08.gif: non ricordo in quale tf finiva così...
     
    .
  6. serenamor
     
    .

    User deleted


    non ho capito black....parli di un telefilm dove i protagonisti di un ipotetico triangolo rimangono in buoni rapporti alla fine??
     
    .
  7. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serenamor @ 6/8/2009, 15:55)
    non ho capito black....parli di un telefilm dove i protagonisti di un ipotetico triangolo rimangono in buoni rapporti alla fine??

    per buoni rapporti intendo che Bill se ne faccia in qualche modo una ragione che non fa parte più del triangolo... e che non si "scannino" eccessivamente :03.gif:
    scusa colpa mia che non sono stata chiara... comunque è stato importante per Sookie e per me dovrebbe mantenere con lei un certo tipo di legame...
     
    .
  8. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    stamattina mentre nuotavo beata come una sirenetta :03.gif: ho pensato un'altra teoria:
    allora... in Sookie, anche se poco, scorre sangue di fata, visto che è la nipote di Nial...e se non ho capito male, il sangue di fata è dannoso per i vampiri...magari si lega proprio a ciò la frase di Eric: "mi stai uccidendo"...
    ma vengono descritte le conseguenze che ha il bere sangue fatato per i vampiri?
    SPOILER (click to view)
    Perché ho letto su un sito, (ma queste affermazioni si basano su un gioco) che comunemente i vampiri non sono equipaggiati mentalmente per affrontare una realtà chimerica, e bere la vita di un fatato può comportare spiacevoli conseguenze. Il vampiro potrà vedere e riconoscere le chimere e le fate per quello che sono, ma al momento dell'ingerimento dovrà effettuare un "test di coraggio" e se lo fallisce perde la facoltà di distinguere la realtà chimerica dalla realtà del suo mondo; inoltre subisce anche un'alienazione mentale. Chissà se leggeremo qualcosa del genere anche noi... :03.gif:

    Comunque, mi piace l’idea che loro due possano vivere come un’unica entità, nella quale confluisca il mortale e l’immortale, la luce e le tenebre...ma stavo pensando anche ad un’altra cosa: Sookie ad un certo punto, magari per l’incombere di un "nefasto" evento, dovrà compiere una scelta...vale a dire scegliere a quale mondo appartenere...umano,fatato, vampirico...
    La scelta più romantica sarebbe che lei rinunciasse alla sua vita semi-mortale per una tutta immortale al fianco di Eric
    SPOILER (click to view)
    una sorta di Arwen-Aragorn al contrario... ne "Il signore degli anelli", Arwen decide di rinunciare alla sua vita da elfo per una vita umana, anche se breve, vissuta nell’amore con Aragorn...e lo decide accettando anche la probabilità di un destino tutt'altro che roseo, cioè vivere una vita umana senza Aragorn, perché non è certa che lui sopravviva alla guerra dell’anello...e per me sta proprio qui la grandezza della sua scelta: Arwen sceglie la possibilità di vivere una vita mortale anche da sola nel dolore, ma non la certezza di vivere eternamente senza il suo grande amore...

    Ad ogni modo, bisogna ancora capire quali sono le vere conseguenze del rito del pugnale...o se magari sarà Eric a dover compiere una scelta...

    Edited by BlackLilium87 - 8/8/2009, 18:21
     
    .
  9. Monyka82
     
    .

    User deleted


    il sangue di fata è tossico e puo' portare a conseguenze inaspettate nel comportamento di un vampiro...è anche dipendenza..la sola scia dell'odore di fata li fa andare fuori di testa e l'unica cosa che vogliono è bere da quell'essere..
    sookie è per la maggior parte umana...diciamo un buon 80%,ma chissa se è vero?e poi ha assunto davvero mooolto sangue di Eric, e nel 9 ne beve non so qnt da lui...per me lo ha prosciugato! :08.gif:
    Io credo che lei abbia un ruolo fondamentale nella storia della comunità dei supe...ma penso che forse sarà Eric che dovrà fare delel scelte piu' difficili, proprio perchè non è abituato ai sentimenti...anche la frase di Pam ricolta a lui e che dice "Come tu vivi in Sookie"...penso si siano uniti molto, come un'unica entità divisa in due corpi...e mi chiedo anche io se lui stia vivendo della mortalità di lei, come Arwen nel signore degli anelli per amore di Aragorn appunto...
    Ma d'altra parte mi chiedo anche qnt di vero ci sia sulla vera natura di Sookie, nel senso che forse anche lei potrebbe avere una vita piu' lunga rispetto ad un umano comune, suo bisononno era un Principe, vorrà dire qlcs...e aggiungiamoci il sangue di Eric...ma siamo sicuri lei invecchierà??? :08.gif:
     
    .
  10. serenamor
     
    .

    User deleted


    certo che anche il prsonaggiodi sookie che traspare dai prossimi racconti e' veramente interessante...penso che la harris per lei ha in serbo grandi novita' che capiremo anche dai libri che verranno..cmq e' piu' complesso di quello che ci eravamo abituate ad immaginare
     
    .
  11. Monyka82
     
    .

    User deleted


    man mano che leggi i libri vedrai...entrerai in un mondo pieno di taaanti altri esseri....
     
    .
  12. serenamor
     
    .

    User deleted


    tanti tanti esseri vuol dire magari anche tanti tanti nomi....e li io....vado maleeeeeee....non riesco mai a ricordarmi i nomi dei personaggi minori
     
    .
  13. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monyka82 @ 9/8/2009, 15:52)
    il sangue di fata è tossico e puo' portare a conseguenze inaspettate nel comportamento di un vampiro...è anche dipendenza..la sola scia dell'odore di fata li fa andare fuori di testa e l'unica cosa che vogliono è bere da quell'essere..
    sookie è per la maggior parte umana...diciamo un buon 80%,ma chissa se è vero?e poi ha assunto davvero mooolto sangue di Eric, e nel 9 ne beve non so qnt da lui...per me lo ha prosciugato! :08.gif:
    Io credo che lei abbia un ruolo fondamentale nella storia della comunità dei supe...ma penso che forse sarà Eric che dovrà fare delel scelte piu' difficili, proprio perchè non è abituato ai sentimenti...anche la frase di Pam ricolta a lui e che dice "Come tu vivi in Sookie"...penso si siano uniti molto, come un'unica entità divisa in due corpi...e mi chiedo anche io se lui stia vivendo della mortalità di lei, come Arwen nel signore degli anelli per amore di Aragorn appunto...
    Ma d'altra parte mi chiedo anche qnt di vero ci sia sulla vera natura di Sookie, nel senso che forse anche lei potrebbe avere una vita piu' lunga rispetto ad un umano comune, suo bisononno era un Principe, vorrà dire qlcs...e aggiungiamoci il sangue di Eric...ma siamo sicuri lei invecchierà??? :08.gif:

    con tutto il sangue che ha bevuto prima da Bill e soprattutto dopo da Eric, più il suo fatato...chissà che essere è diventato Sookie? :08.gif: :08.gif:
    comunque pure io faccio fatica con i nomi... nel terzo libro quello che mi ricordo meglio è quello di Bernard...non capisco perchè però...
    SPOILER (click to view)
    o dio la scena dove Eric torna da Sookie con un succhiotto fatto proprio da Bernard... :08.gif:
     
    .
  14. serenamor
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    ecco spiegato il perche' ricordi il nome...io di tutti quei licantropo ricordavo solo debbie e alcide...figuratiun po..cmq..davvero spiegare la natura di sookie o quello che diventera' e' veramente difficile....con tutto quel miscuglio di sangue....meno male che la harris non parla di malattie trasmissibili..se no sookie era da quarantena
     
    .
  15. Monyka82
     
    .

    User deleted


    soprattutto l'incognita è la potenza che puo' celarsi nel sangue di Eric che è vecchio di circa 1100 anni...è attualmente nei libri della Harris uno dei vampiri piu' vecchi in circolazione...nemmeno la Regina è cosi vecchia...ha solo 500 anni...io se non sbaglio da Eric ha bevuto...non so...6 volte credo....mi chiedo come sia cambiato il suo corpo...perchè tutto questo avviene bene o male nell'arco di un 2 anni circa nei racconti...se non meno...
    vedremo....io credo che il fattore mortalità e immortalità sarà un punto da trattare..e quel rituale non è stato spiegato...anzi...Lei vuole saperlo la notte che va al Fangtasia in Dead and Gone...ma lui le risponde.."sei troppo triste e stanca per affrontare stasera questo argomento,ma lo faremo, quando te la sentirai... ...
    il fatto che sia stata la tristezza di lei a fermare il racconto di lui sul rito, beh, mi fa pensare che non sia cosi bello il risvolto del rito...non per i sentimenti che ci sono fra di loro, ma magari perchè c'è anche un forte legame col mortale e quindi la morte....non so...vedremo...per ora se continuo cosi a maggio vi seguo dal reparto di psichiatria dell'ospedale di Prato.

    Edited by Monyka82 - 9/8/2009, 16:36
     
    .
161 replies since 28/6/2009, 14:17   1349 views
  Share  
.