1° Stagione Conclusa = Opinioni e Critiche

Cosa ti è piaciuto? Cosa avresti cambiato oppure omesso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. babelogue
     
    .

    User deleted


    Non so dirvi se sia un telefilm perfetto: so che da quando l'ho visto sono rimasta incantata e non mi sono staccata più. la perfezione la lascio volentieri ad altri!
    io ho adorato i primi episodi: me li riguardo ancora con piacere; il secondo incontro al Merlotte's con la canzone di Joseph Arthur sotto: è un momento magistrale. E la fne del 6°episodio? è o non è un sogno? in inglese si direbbe "wishful thinking" in italiano non lo so.
    Lafayette: dovrebbe esserci sulla costituzione che tutti hanno diritto ad avere un collega di lavoro così.
    I personaggi di contorno sono "quasi inventati" nel senso che nei libri c'è qualcosa in nuce, ma AB &C. li hanno sviluppati e secondo me hanno fatto un gran bel lavoro: ma il capolavoro per conto mio resta Jessica, che per me CH quasi si è pentita di non averla pensata lei (ammetto che il mio giudizio potrebbe essere condizionato dall'aver visto Jessica nella seconda serie).
    il "giallo" è quasi di contorno: e mi sta bene. TB mi piace per lo sviluppo dei personaggi e delle situazioni, il giallo è l'alibi per mandare avanti il tutto.
    Eric e Pam un po' sottoutilizzati, ma quel poco è affascinante.
    Sam me lo mangerei colazione pranzo e cena: è affascinante senza essere un vampiro e in un telefilm in cui le persone normali sono quasi dei "freaks" non è poco (si ok lui anche è un po' speciale).
    Mi piace, mi piace: mi piace anche che la gente che si crede "normale" mostri la cattiveria che ha dentro e si dimostri il vero mostro.
    I cambiamenti rispetto al libro sono stati corposi e Bill ne esce certamente in maniera diversa rispetto al libro, ma benvenga! il telefilm ha una sua coerenza, i personaggi anche e questo è quel che conta.
    e poi Bill è meraviglioso.
     
    .
  2. Dealuna74
     
    .

    User deleted


    Allore se devo essere sincera quando su fox hanno cominciato a pubblicizzarlo con la scena di quella che beve true blood ho pensato fosse una cretinata pazzesca invece mi è piaciuto subito e mi sono dovuta ricredere... adesso non ne posso fare a meno!!!

    All'attore che interpreta Lafayette devo fargli propio i miei complimenti...

    poi c'è Bill il bel vampirone moro che non nego sia il mio preferito insieme a Sookie.
    Sono tutti bravi, Sam, Tara, Jason, Eric, Pam, Jessica... insomma ognuno fa bene il propio ruolo.
    Non ho letto il libro quindi non conosco quale cambiamenti siano avvenuti ma penso che a breve mi dilettero alla lettura!!!
     
    .
  3. Pink Lady@
     
    .

    User deleted


    Io ho letteralmente adorato i primi episodi, l'incontro tra Bill e Sookie, il corteggiamento di Lui, e l'interesse e la titubanza di lei, specie dopo aver fatto la conoscenza dei tre vampiri prepotenti di Monroe, e poi, ovviamente, il cedimento al suo fascino, ma non subito, ma in circostanze drammatiche, quando Sookie ha capito che Bill "c'era" per lei, che non era insomma un tipo da "una botta e via" (scusate l'espressione). non bisogna dimenticare che l'iniziativa del primo bacio l'ha presa Sookie. Dio, quella scena! l'antepongo persino al finalino del 1 episodio 2 serie! gran lavoro, Alan e compagni!
     
    .
  4. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Jessica è un grande acquisto e fidatevi non deluderà, per me resta la migliroe...Lafayette è un bel personaggio che Ball ha trasformato facendolo stare molto spesso in scena e dadogli battute geniali

    io dico solo una cosa.....per fortuna che Ball ha inserito Jessica e dato più spazio a Lafayette...al momento sono i miei due personaggi preferiti....ebbene si,li preferisco anche ai due bei vampirozzi,nonostante sembri il contrario ahahahahahah...

    perchè son due personaggi che secondo me possono dare tantissimo alla qualità del telefilm....
     
    .
  5. Pink Lady@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sognofobia***Tania*** @ 16/7/2009, 19:37)
    CITAZIONE
    Jessica è un grande acquisto e fidatevi non deluderà, per me resta la migliroe...Lafayette è un bel personaggio che Ball ha trasformato facendolo stare molto spesso in scena e dadogli battute geniali

    io dico solo una cosa.....per fortuna che Ball ha inserito Jessica e dato più spazio a Lafayette...al momento sono i miei due personaggi preferiti....ebbene si,li preferisco anche ai due bei vampirozzi,nonostante sembri il contrario ahahahahahah...

    perchè son due personaggi che secondo me possono dare tantissimo alla qualità del telefilm....

    Come non quotarti? :03.gif:


    però Bill resta sempre Bill!.... :19.gif:
     
    .
  6. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    si certo!!Bill rimane sempre lui...ma davvero al telefilm Jessica e lafayette danno una marcia in più!!
     
    .
  7. gloria°-°
     
    .

    User deleted


    Praticamente STU-PEN-DO!!!!!!!!! :35.gif: :35.gif: :35.gif:

    non posso dire di più perchè nn trovo le parolea adatte per descriverlo!
    lo adoro :22.gif: :22.gif: :28.gif: :28.gif: :27.gif: :27.gif: :28.gif: :28.gif: :22.gif: :22.gif:
     
    .
  8. chants26
     
    .

    User deleted


    Non ho tante critiche da fare a questa prima stagione! Meraviglioso Stephen Moyer ha saputo caratterizzare benissimo il suo personaggio dandogli mille sfaccettature da quella dolce a quella spregiudicata! Mi è paciuta anche Anna Paquin non ci vedrei molte altre attrici a far così bene la parte della stordita! Su Lafayette niente da dire, anzi soltanto elogi! Inoltre, mi è piaciuta molto anche Pam spregiudicata senza peli sulla lingua ma molto elegante e fascinosa negli atteggiamenti! Mi sarebbe piaciuto vedere di più la nonna di Sookie, altro personaggio un po' fuori dai canoni, e il personaggio di Tara con la storia dell'esorcismo non si è ben capito dove volessero andar a parare, ma nella seconda stagione forse si comprenderà qualcosa di più! Anche x Sam spero ci siano degli sviluppi perchè altrimenti mi sa di un po' "sfortunato" come ragazzo! Jason fin dall'inizio non mi ha ispirato particolari simpatie ma, l'attore che lo interpreta ha saputo render bene l'idea di un ragazzotto sempliciotto ed egocentrico! Ecco forse la cosa che più criticherei è la scelta del doppiatore di Eric avrei visto meglio uno con una voce più profonda!
    Tirando le somme perfino le canzoni usate, dalla sigla ai sottofondi ,e a quelle scelte per i titoli di coda mi hanno entusiasmato. Insomma era da un po' che non vedevo un prodotto così curato! Ed ora aspetto la seconda stagione da vedere comoda davanti alla Tv!
     
    .
  9. FullMoon of Fangtasia
     
    .

    User deleted


    Io ho letteralmente adorato ogni episodio della prima serie....anke se il primo è quello ke mi ha lasciata un po' più perplessa....... :wacko: ovviamente parlo della serie in inglese...xk il doppiaggio la rovina terribilmente...in italiano, infatti, sembra un banale film spinto da trasmettere in seconda o terza serata.....per quanto riguarda i personaggi...mi piacciono tutti....tranne il detective Andy...l'attore è sicuramente molto bravo...ma il personaggio ke intrepreta è molto fastidioso....più dei cattivi!!!! XD in realtà...se devo essere sincera...neanke il personaggio di Sookie mi piace più di tanto...sembrerà strano...ma non riesco a farmela piacere...l'attrice è ank'essa brava...molto brava...ma la parte della 25enne pudica e dimessa non le si addice affatto...e penso ke la storia d'amore tra lei e BIll perda molto proprio xk lui,forse xk uomo di altri tempi,la vive in maniera totalizzante...mentre lei continua a rimanere legata (troppo) alla sua vita umana...e tenta di cambiare ogni atteggiamento di lui ke appartiene al suo essere Vampiro....voi csa ne pensate??? :D
     
    .
  10. serenamor
     
    .

    User deleted


    ecco la critica che devo muovere sulla prima stagione che mi ero dimenticata di citare....il doppiaggio????io ho visto la serie sempre sottotitolata e appena ho sentito le loro voci in italiano sono rimasta esterefatta....poi per non parlare lo sfregio per eric...lui bellissimo e profondo in voce originale...sentire quella vocina...assolutamente no...e' stata la voce che mi ha deluso i assoluto...per gli altri...pian piano...si ci abitua..ma eric assolutamente no!!!!
     
    .
  11. Monyka82
     
    .

    User deleted


    sarà per questo che conosco a memoria le sue battute in inglese, dove ogni tanto se ne esce con un accento svedese in pefretta sintonia col personaggio di Eric......purtroppo è andata cosi...è un bene per chi non l'ha mai vista in inglese e non sa cosa aspettarsi o non ha letto i libri e non sa che voce ha e gli effetti che ha su Sookie...
    Cmq sostengo la versione italiana lo stesso, nonostante forte delusioni, perchè voglio vederla in chiaro a breve in modo che in tanti possano apprezzarla e non solo pochi...

    Edited by Monyka82 - 19/7/2009, 16:51
     
    .
  12. serenamor
     
    .

    User deleted


    certamente...lo so...e la sostengo anche io quella italiana affinche anche chi non ha sky possa seguire ed apprezzare questa serie meravigliosa....certo...sul doppiaggio...avrebbero potuto fare di meglio...solitamente le voci in italia vengono scelte molto bene tanto che il doppiaggio italiano e' giudicato uno dei migliori...su true blood avrebbero dovuto spendere un po' di piu' tempo e scegliere com piu' oculatezza
     
    .
  13. Pink Lady@
     
    .

    User deleted


    Sono TOTALMENTE d'accordo con te, Monyka, perchè se venisse trasmessa in chiaro, ben pubblicizzata e non stagliuzzata, ovviamente tardi perchè i canali in chiaro non hanno il parental control, per me farebbe anche più di House!...(ho osato tanto dicendo così, lo so, lo so!...)Quanto al doppiaggio, io mi sono abituata alle voci italiane dei nostri beniamini, e come tanti, quella che proprio non mi passa per il gargarozzo è la voce di Eric. Non voglio criticare Ganluca Crisafi, che ebbe anche la bontà di presentarsi nel nostro vecchio forum "nella fossa dei leoni" come si suol dire, ma a mio parere non ha la voce adatta ad un omone come Eric. Poteva doppiare per esempio jason, o anche Lafayette (anche se i loro doppiatori mi sono andato benissimo), ma un metro e 90 di vichingo quasi-cattivo proprio no. Se Gianluca mi leggerà, mi perdoni. resta comunque un bravo professionista! Comunqie il mio episodio del cuore è il secondo, per la scena finale.
     
    .
  14. Monyka82
     
    .

    User deleted


    Pink Lady, non so perchè...ma diciamo che me lo immaginavo che fosse quella la tua puntta preferita..... :08.gif:
    anche se passasse tardi avrà un forte richiamo...Mediaset sa pubblicizzare bene, non come la rai che nemmeno pubblicizza Supernatural la terza stagione INEDITA da martedi...
    House per me è una pietra miliare...botot finale giovedi scorso con la quinta stagione nel finale...mi ricordo qnta pubblcità fecereo per Nip/Tuck che va sempre bene anche se è tardi, o Californication....per non parlare dell'epoca di Six Feet Under o i Soprano....
    Credo che saprebebro sfruttarlo bene come prodotto TB, ovviamente prima andrebbe sul digitale e poi eventualente in chiaro, come stanno epr fare con The Mentalist....dita incrociate!!
     
    .
  15. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mentre lei continua a rimanere legata (troppo) alla sua vita umana...e tenta di cambiare ogni atteggiamento di lui ke appartiene al suo essere Vampiro....voi csa ne pensate???

    assolutamente d'accordo....quella è la sua natura punto e basta.....

    CITAZIONE
    Comunqie il mio episodio del cuore è il secondo, per la scena finale.

    loveeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!è anche il mio episodio preferito...un pò per tutto però!!!!è tutto perfetto in quell'episodio...anche i cazzotti che si prende sookie ahahahahahah
     
    .
120 replies since 15/7/2009, 11:40   1143 views
  Share  
.