Libri di vampiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Trueblood Gods
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    25,013

    Status
    Waiting!
    Leggete qui...sembra interessante. direi originale!

    http://virtualreading.forumfree.it/?t=39678510
     
    .
  2. Titania
     
    .

    User deleted


    Non sembra male in effetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma ti ripeto accoratamente Leggi La Blake!!!!!!!!!!!!!!!
    E' una di quelle storie in cui i vampiri si possono veramente definire Tali!!!!!!!!!!!!!!

     
    .
  3. serenamor
     
    .

    User deleted


    in effetti la storia ha una trama interessante...
     
    .
  4. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    vero....magari proverò a informarmi meglio....
     
    .
  5. serenamor
     
    .

    User deleted


    se scopri qualcosa facci sapere!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Trueblood Gods
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    25,013

    Status
    Waiting!
    Lasciami entrare.




    Per mia fortuna l'ho appena finito. Mi mancava poco e ho fatto il sacrificio, così questa sera posso iniziare Morti tutti i nsieme.
    Non dico che il libro avesse lo stesso "lentume" dei libri della Rice, ma, diciamo pure, che possono andare a braccetto.
    Due palle. Ad un certo punto, ho deciso che dovevo saltare le parti che non parlavano di Oskar e Eli, perchè le altre non si potevano leggere.
    E la fine è stata una grandissima scemenza.
    Altri particolari:
    Non si capisce la storia di Eli, nè perchè abbia avuto quella sorte infame.
    Non si capisce come Lake arrivi alla casa dove stava Eli.
    La madre di Oskar sembrava una che si sparava 5 dosi di coca al giorno

    E non si parli dei dialoghi. "Sì" "Ciao" "Ah va bene" "No, non lo so".
    Bruttissima descrizione della periferia di Stoccolma, che in questo libro sembra abitata solo da gente strana e da delinquenti.
    Pessimo insegnamento per i ragazzi. Visto che il libro parla di adolescenti che manifestano il loro malessere, diciamo nel modo sbagliato, alla fine la fuga del protagonista, non è certo un esempio da seguire. Scappa, che ad affrontare i tuoi casini ci pensano gli altri. E la madre in tutto questo?
    E un'altra cosa che mi ha letteralmete lasciata sconcertata è stato il fatto che quando si parlava di Eli e Oskar c'era una trama, se il racconto volgeva su altre persone, sembrava di leggere un altro libro.
    Non dico niente sulla figura di Hakan. Un pedofilo. E lo era, inutile negarlo. Pur sapendo chi era Eli, lui l'aiutava e l'amava, ma amava in modo assurdo e malato il corpo dodicenne di Eli. E' la parte che mi ha fatto più schifo, insieme alla descrizione delle condizioni di Hakan dopo il suo tentato suicidio.
    La storia era interessante e poteva essere sviluppata meglio, ma l'autore proprio non ce l'ha fatta a capirlo! Se dovessi dare un voto al libro, da 1 a 10, sicuramente 4 e pure per grazia ricevuta!

    E' la mia opinione sia ben chiaro...



     
    .
  7. nillacobain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Becky974 @ 11/2/2010, 20:46)
    Lasciami entrare.




    Per mia fortuna l'ho appena finito. Mi mancava poco e ho fatto il sacrificio, così questa sera posso iniziare Morti tutti i nsieme.
    Non dico che il libro avesse lo stesso "lentume" dei libri della Rice, ma, diciamo pure, che possono andare a braccetto.
    Due palle. Ad un certo punto, ho deciso che dovevo saltare le parti che non parlavano di Oskar e Eli, perchè le altre non si potevano leggere.
    E la fine è stata una grandissima scemenza.
    Altri particolari:
    Non si capisce la storia di Eli, nè perchè abbia avuto quella sorte infame.
    Non si capisce come Lake arrivi alla casa dove stava Eli.
    La madre di Oskar sembrava una che si sparava 5 dosi di coca al giorno

    E non si parli dei dialoghi. "Sì" "Ciao" "Ah va bene" "No, non lo so".
    Bruttissima descrizione della periferia di Stoccolma, che in questo libro sembra abitata solo da gente strana e da delinquenti.
    Pessimo insegnamento per i ragazzi. Visto che il libro parla di adolescenti che manifestano il loro malessere, diciamo nel modo sbagliato, alla fine la fuga del protagonista, non è certo un esempio da seguire. Scappa, che ad affrontare i tuoi casini ci pensano gli altri. E la madre in tutto questo?
    E un'altra cosa che mi ha letteralmete lasciata sconcertata è stato il fatto che quando si parlava di Eli e Oskar c'era una trama, se il racconto volgeva su altre persone, sembrava di leggere un altro libro.
    Non dico niente sulla figura di Hakan. Un pedofilo. E lo era, inutile negarlo. Pur sapendo chi era Eli, lui l'aiutava e l'amava, ma amava in modo assurdo e malato il corpo dodicenne di Eli. E' la parte che mi ha fatto più schifo, insieme alla descrizione delle condizioni di Hakan dopo il suo tentato suicidio.
    La storia era interessante e poteva essere sviluppata meglio, ma l'autore proprio non ce l'ha fatta a capirlo! Se dovessi dare un voto al libro, da 1 a 10, sicuramente 4 e pure per grazia ricevuta!

    E' la mia opinione sia ben chiaro...

    Grazie per l'opinione. Il libro non l'ho letto ma ho visto il film e non mi è piaciuto.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Trueblood Gods
    ★★★★★★★★★★★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    25,013

    Status
    Waiting!
    Quindi, immagino vadano di pari passo!
    Nilla considera che è la mia opinione, poi se parli con qualcun'altro ti dirà l'opposto di me...valuta tutto se vuoi leggere il libro!
     
    .
  9. serenamor
     
    .

    User deleted


    a me nilla per esempio il film e' piaciuto ma non ho letto il libro..e' cmq una questione di gusti personali..
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fangbangers
    ★★★

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Waiting!
    Brava Becky 74 a citare anche degli italiani, che a scriverne di immortali ci hanno provato tutti, da Tolstoji a Dumas, ed alcuni connazionali, a mio modesto parere, non hanno poi sfigurato:
    "Ultimi vampiri" di Gianfranco Manfredi, mi è piaciuto per le ricostruzioni storiche, l'intreccio ed anche per il bell'italiano che usa (che davvero certe volte non sono i libri ad essere brutti ma le traduzioni ad essere pessime)
    "L'ultima notte" di Furio Jesi, che però ha molti riferimenti storici e mistici, molto esotico ed esoterico direi, ma ottimamente scritto
    "L'angelo nero" di Antonio Tabucchi, che è più precisamente una raccolta di racconti gotici
    "Creature dalle Tenebre" di Robert Masello, che infine consiglio perchè esamina diffusamente tutte le principali figure mitologiche maligne dalle tradizioni greco-romana ed ebraico-cristiana, da cui poi derivano tutte le idee e caratteristiche che si sono infine coagulate grazie a Polidori, per arrivare (bene o male, ognuno decida) fino alle quindicenni urlanti sul set italiano di Twilight.
    Bene inteso appena agguanto qualcosa di meritevole, sarete i primi a saperlo; nel mentre vado a farmi scorta con alcuni dei titoli dei post precedenti, preziosi consigli davvero!
     
    .
  11. Bella3
     
    .

    User deleted


    La confraternita del pugnale nero e la migliore
     
    .
130 replies since 24/6/2009, 13:30   1268 views
  Share  
.