Eric cartaceo

Personaggio Cartaceo....spoiler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monyka82
     
    .

    User deleted


    ma ci si puo' prendere una sbandata per un personaggio letterario?ebbene si......e di coseguenza anche per l'attore :wub:
    essere un po' 15enne non ha mai fatto male, anzi fa moooolto bene....
    detto questo cerdo ci voglia una bellla e luuuunga doccia.... image image
    image
     
    .
  2. babelogue
     
    .

    User deleted


    sia lode a chi ha fatto il casting per Eric e ha scelto Alex, contribuendo al sostanziale abbellimento dei sogni di tante.
    Detto questo, io vorrei esporvi i miei dubbi sull'Eric (versione Charlaine Harris). IO ci provo: mi sto leggendo i libri tutti in fila sperando (sono al 5°) che mi passi la sbandata per Bill, ma Eric... aiutatemi:
    la cosa più fastidiosa è che anche quando sembra essere onesto non lo è mai del tutto. E una fissata con la verità come Sookie questo sembra digerirlo senza troppi problemi.
    Quando si vedono per la prima volta al Fangtasia, anche se non dovrebbe (e anche se non può - ma ancora non lo sa) Eric cerca di "glamourare" Sookie, contravvenendo alle regole di "proprietà" dei vampiri; quando si becca la pallottola per lei (quella che le fa succhiar fuori) non le dice che aveva il coltellino in tasca; quando le racconta (con virtuosa e disinteressata onestà - si, come no!) che Bill l'ha piantata in asso le dice solo una parte di verità e tralascia di nominare i doveri tra sire e vampiro. OK, in Dead to the World è uno zuccherino tutto sesso e sentimento, ma non era in lui e non vale. Certo è sempre pronto a salvare Sookie e non è poco, ma sono abilità che non gli costano molto.
    Forza, dai: convincetemi. Please.
     
    .
  3. chicchibu
     
    .

    User deleted


    eccomi anche io cotta a puntino per il Vichingo!!!!!!!!

    non è giusto pero' che faccia qs effetto...devo dire che, essendo una donna la scrittrice, sa che cosa e come piace un uomo (spero di non essere troppo ingarbugliata...)

    ma io come faccio a tingere i capelli a mio marito che si fa la zucca pelata???? :)))
     
    .
  4. Robbie
     
    .

    User deleted


    non prendevo una cotta per un personaggio letterario (e di conseguenza per un attore) dalle superiori :P
    babelogue è vero eric è un po' bastardo, ma a me è proprio questo che piace, lui non lo nega mai di esserlo, dice apertamente a sookie che vuole fare sesso con lei e non gli importa il motivo per cui lei dovrebbe o meno farlo, basta che lo faccia (vedi libro3).
     
    .
  5. Paola_TB
     
    .

    User deleted


    Buonasera...
    entro nella fosse dei leoni, anzi delle leonesse pro Vichingo :D

    In realtà io di questo personaggio cartaceo posso dire, per ora, ben poco perchè ancora sono al secondo libro ;)
    Posso dire che mi sembra potenzialmente interessante.
    Comunque prometto di ritornare qui appena avrò letto qualcosa in più.


    CITAZIONE
    ma io come faccio a tingere i capelli a mio marito che si fa la zucca pelata????

    Chicchibu se ci riesci fammi sapere come :lol:
     
    .
  6. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    che dire su eric?????

    che mi piaccia come personaggio è indiscusso,ha senso dell'umorismo,è sexy e bello,non è uno smidollato e il suo carattere nel corso della saga migliora sempre più al contrario del carattere di Bill...

    però anche io come pink lady@ continuo ad amare Bill....cioè a sbavare per lui ed è molto probabile che sia proprio per il sovvraponamento di quel bel pezzo di carne di stephen moyer.....

    comunque qui si parla di eric...allora nei libri(o almeno i primi due e mezzo) mi sta decisamente antipatico non lo reggo prorpio...sarà che i sbruffoni con me hanno sempre avuto vita breve,ma poi ho cominciato ad apprezzare il suo lato ironico e nascosto...alla fine non è così male..aiuta il fatto che chi lo interpretà è pure un bel "tortellino"...un consiglio però.......tagliate i capelli al povero Alex, secondo me sta mooolto meglio con i capelli corti!

    CITAZIONE (babelogue @ 19/6/2009, 09:57)
    sia lode a chi ha fatto il casting per Eric e ha scelto Alex, contribuendo al sostanziale abbellimento dei sogni di tante.
    Detto questo, io vorrei esporvi i miei dubbi sull'Eric (versione Charlaine Harris). IO ci provo: mi sto leggendo i libri tutti in fila sperando (sono al 5°) che mi passi la sbandata per Bill, ma Eric... aiutatemi:
    la cosa più fastidiosa è che anche quando sembra essere onesto non lo è mai del tutto. E una fissata con la verità come Sookie questo sembra digerirlo senza troppi problemi.
    Quando si vedono per la prima volta al Fangtasia, anche se non dovrebbe (e anche se non può - ma ancora non lo sa) Eric cerca di "glamourare" Sookie, contravvenendo alle regole di "proprietà" dei vampiri; quando si becca la pallottola per lei (quella che le fa succhiar fuori) non le dice che aveva il coltellino in tasca; quando le racconta (con virtuosa e disinteressata onestà - si, come no!) che Bill l'ha piantata in asso le dice solo una parte di verità e tralascia di nominare i doveri tra sire e vampiro. OK, in Dead to the World è uno zuccherino tutto sesso e sentimento, ma non era in lui e non vale. Certo è sempre pronto a salvare Sookie e non è poco, ma sono abilità che non gli costano molto.
    Forza, dai: convincetemi. Please.

    vorrei tanto aiutarti ma non posso proprio perchè sono nella tua stessa situazione....Eric mente in continuazione e Sookie lo accetta di buon grado....Bill le ha mentito(all'inizio) una volta sola e lei ne fa una tragedia....ok che l'avrei fatta pure io ma credo che infondo a Sokiie mica dispiacciano tutte le bugie del vichingo perchè ne è troppo attratta......
     
    .
  7. Monyka82
     
    .

    User deleted


    Beh per apprezzarlo bisogna arrivare almeno al 3 che è quello in cui io ho decisamente capito che la cotta che mi ero presa per lui con i pantaloni lycra del secondo libro si era trasformata in assoluta devozioni mistica...ahah :D
    Eric è Eric, nel senso che non nasconde chi è, si sa che è potente e si sa che bene o male è molto legato al suo business e ci tiene mooolto alla sua posizione di sceriffo snza voler diventare Re tra l'altro e questo lo dice nei libri...nonostante tutto lui c'è sempre per salavare il posteriore a Sookie e anche nel modo in cui lui è esplicito con lei riguardo al sesso al fatto che vorrebbe farlo con lei...beh se qsto non è essere diretti e onesti!Sookie non lo rimprovera mai e non lo allontana mai del tutto e non è perchè lo teme ma perchè prova affetto per lui, certo non è amore ancora e i due se lo dicono e lo sanno, ma è piacersi per il momento anche se il legame che li lega da All together Dead è mooolto forte....
    Lui di sicuro è stato opportunista in certe occasioni, quando l'ha ingannata a bere il suo sangue (Sookie Sookie la mia piccola succhiatrice di pallottole.... :shifty: ), ma lei cosa fa invece di odiarlo?lo invita ad un'orgia!!reazione del tutto normale no?
    Quando lei si becca un paletto nel 3 chi è che la soccorre??Lui ed è sempre e solo lui che la capisce al volo..."acqua acqua ovunque e non una sola goccia da bere...."
    Lui la guarisce col suo sangue (che scena...) nel 3.....
    Nel 4 vabbè è smemorato ma io l'ho amato....
    Nel 5 quando ballano e quando lui la obbliga in cambio di un favore a rivelarle la verità di quando era sotto incantesimo...ho riso un'ora quando lui scopre che le aveva detto di amarla e che avrebbe lasciato tutto per lei....non era arrabbiato di averlo fatto anzi le chiede lei cosa aveva risposto all'offerta....
    Lui rimane sempre se stesso, ovvero un po' egoista ma inizia davvero ad avere dei sentimenti per lei e glielo dimostra negli ultimi 3 libri dicendole anche che a lei dice sempre la verità, magari non le dice tutto quello che sa ma quello che le rivela è sempre la verità....insomma nel 9 praticamente la invita ad andare a vivere con lui?!vabbè che era momentaneo perchè c'erano come sempre dei casini e stranamente a lei la vogliono fare fuori...pero' non è da Eric una cosa del genere....
    detto qsto io a maggio 2010 aspettando fprse l'ultimo e definitivo libro della Harris potrei non arrivarci.
    Cmq anche Bill la ama nonostante gli errori, quindi non è che Eric d'improvviso diventa il buono e Bill il cattivo....la loro natura è la stessa e qsto non va dimenticato, i vampiri sono cosi...spesso tradiscno la lealtà perchè non si ricordano piu' com'è sentirsi umano...anche Eric lo dici a Sookie che il richiamo de proprio Sire è inevitabile e quindi in un certo senso lo giustifica Bill....anche se va detto che il colpo di grazie arriva qnd Eric obbliga Bill a rivelare il vero motico del ritorno a Bon Temps...è lì che Sookie chiude per davvero con lui...almeno momentaneamente.....
    Non deve piacere per forza Eric è soggettiva la cosa...a me piace quel genere di carattere spudorato e sarcastico che ha lui, quindi lo trovo piu' interessante...de gustibus no? :wub: :D

    Edited by Monyka82 - 19/6/2009, 17:03
     
    .
  8. Ruby^
     
    .

    User deleted


    WoW Monyka!
    Complimenti per ciò che hai scritto ;)


    PS: h ;) hai poi pensato per il pbem? Lo so lo so, stresso ma ci stiamo lavorando seriamente LOL
     
    .
  9. Lorena1970
     
    .

    User deleted


    Monyka.. ho interrotto il lavoro per leggerti!!! :P
    bravissima e concordo in pieno todos....


     
    .
  10. *°Gothika°*
     
    .

    User deleted


    eccomi qui per parlare anche io del mio amore indiscusso per il vichingo più sexy in assoluto!! :wub:

    il mio amore per Eric diciamo che è nato un po' in sordina, ho sempre apprezzato i personaggi cattivelli, sarcastici e passionali come lui ma quando ho visto la prima serie del telefilm ovviamente ho preso una sbandata per Bill (perchè c'è da dire che hanno scelto un attore molto + bono di quello che in realtà sarebbe nel libro) ma l'Eric telefilmico già mi piaceva come tipo e pensavo "ok qui ne vedremo delle belle" anche perchè a me piacciono un sacco i triangoli ben strutturati! :lol:
    Leggendo Finchè non cala il buio la simpatia che avevo per questo personaggio è andata crescendo e ho realizzato che sì Sookie doveva stare con Bill ma che se fosse stato per me sarei saltata addosso al vichingo senza problemi.
    In morti viventi ero talmente presa da lui (la parte dell'orgia mi ha messa letteralmente KO completo di lycra *_* ) che ho pensato che non mi sarebbe importato chi alla fine Sookie avesse scelto se almeno avesse dato un po' più di spago ad Eric per un certo periodo
    Ma da quando ho letto Il Club dei morti non c'è prooooooooprio più stata storia!!! A parte che Bill è sceso parecchio nella mia scala dei valori (anche se devo dire che nell' 8° e 9° libro ho ricominciato ad apprezzarlo, mai quano il vichingo però) ma Eric è qualcosa di eccezionale!! non mi innamoravo così di un personaggio dai tempi di Spike! *_*
    è bellissimo e sexy, passionale, sicuro, furbo, deciso, ironico, è un personaggio che non annoia mai e ha una natura fondamentalmente buona e dolce (lo si capisce dal quarto libro) ma non è mai sdolcinato e appiccicoso! e poi... "generosa abbondanza" uhuhuh
    non sto ad elencare le varie scene più belle perchè penso che non tutti abbiano letto i libri in inglese ma
    SPOILER (click to view)
    quando ballano, quando si crea il legame di sangue, quando stanno insieme in dead e gone, ogni volta che si baciano, si sfiorano e lui le salva la vita
    gongolo manco fossi io in quelle situazioni ihihhi ric è perfetto, non ci sono altre parole per descriverlo e forse andrò controcorrente perchè anche se l'attore che hanno scelto per il telefilm è un bel figliolo secondo me non rende giustizia alla versione cartacea, me lo immagino molto + bello!
    Non so come farò fino all'anno prossimo per leggere il decimo libro!! :cry: anche perchè il nono è finito in modo molto ambiguo!
    per ora mi sto leggendo le storie brevi ma le ho quasi finite me ne mancano un paio ed, inoltre, anche se sono molto carine non è la stessa cosa... povera me!! :cry:
     
    .
  11. Monyka82
     
    .

    User deleted


    che posso dire...anche io ho amato Spike!!!!!e ora il personaggio di Eric...spero che le similitudini nella storia dei due personaggi finiscano qui e credo che tu sappia a cosa mi riferisco..un fine come Spike non la sopporterei....
    Beh a me hanno sempre preso certi tipi di carattere...magari quelli non purissimi, non so se mi spiego...e il personaggio di Eric è cosi sfacciato sessualmente, cosi sarcastico e cosi terribilmente e spaventosamente potente che beh, non ho resistito molto...
    Mi piaceva un po' Bill all'inizio, forse piu' quello del telefilm, ma andando avanti nella saga mi è sempre sembrato troppo calmo, quasi un po' noioso in certi punti, troppo miele e insulina in certi punti...certo ha il suo fasicno e non lo discuto e le scene dei primi libri beh sono da togliere il fiato e me compresa le ho rilette varie volte, ma la mia attenzione e devozione vola verso la Svezia...ahahah....
    Concordo che nel 9 Bill si rifà strada, e forse anche nel cuore di Sookie, ma confido che il legame che ha con Eric non sia stato interrotto o non venga interrotto, almeno che da qsto non dipenda la vita di qlcn...
    Non credo nel lieto fine di Sookie e Eric, ma come ho già detto in altri post la parola "lieto fine" ha molte eccezioni e quindi resto fiduciosa che qlcs di positivo ad entrambi anche se su strade diverse possa succedere...
     
    .
  12. babelogue
     
    .

    User deleted


    qui siete in prevalenza Ericofile convinte e della prima ora, e quindi immagino che tutte le immagini di Eric le abbiate già viste. comunque: ho trovato una foto di Eric che per me è strepitosa e la vorrei condividere:
    http://true-blood.net/gallery/displayimage...3216&fullsize=1
    quando l'ho aperta mi ha lasciata senza fiato.
     
    .
  13. titania
     
    .

    User deleted


    Sì ti capisco anche io sono rimasta senza fiato, l'avevo appena visto nel secondo episodio della seconda serie, quell'inquadratura rimane a lungo..............................
    E' quasi una sofferenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

     
    .
  14. Monyka82
     
    .

    User deleted


    a parte che la mia giornata ora ha un sesno e a parte che adesso ho un nuovo sfondo del desktop....qnt amo questo forum e voi ragazze!!!meno male che non ho la pressione alta senno' ero già nel reparto di unità coronarica!!!
     
    .
  15. Lorena1970
     
    .

    User deleted


    Mia cara Monyka.. tu immagini sicuramente lo sfondo... sul mio pc dell'ufficio... :wub:
     
    .
461 replies since 13/6/2009, 20:15   5421 views
  Share  
.