Episode 2.05 - Never Let Me Go-Non lasciarmi andare via

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nillacobain
     
    .

    User deleted


    Ho visto questo episodio 2 volte ... bello bello bello!!!
    Ecco i miei commenti:

    - Jason: ma ha un paio di fette di salame sugli occhi? Steve gli ha persino mostrato l'arsenale ... Le sue disavventure mi fanno ridere di gusto. Mamma non vedo l'ora che Sookie si accorga di quello che sta combinando il fratello e gli dia una bella strigliata. Non sono ancora certa che Sarah sia a conoscenza di tutto quello che la Fellowship faccia ... vedremo.

    - Daphne: ok abbiamo scoperto che è una mutaforma .. ma comunque non riesco a spiegarmi come mai non sia morta dopo l'attacco della menade e quali cambiamenti abbia portato in lei il graffietto sulla schiena. Forse la dottoressa Ludwing l'ha fatta un po' tragica con Sookie? Inoltre ... troppe coincidenze (mutaforma come Sam, attaccata dalla menade come Sookie) per credere che Dahpne (cameriera impedita) sia andata a chiedere per caso un lavoro al Merlotte's.

    - Eric: in questa puntata si è dimostrato quasi umano. Bello il suo flashback (ma siamo sicuri che mille anni fa si parlasse lo svedese moderno o quasi?) e la sua battuta sulle donne. Sono molto curiosa di scoprire il legame che unisce Eric e Godric.

    - Sookie: ah ah ha spaventato a morte il povero Barry. Si è vista poco in questa puntata.

    - Tara: mi dispiace per lei .. viene continuamente manovrata da Maryann (devo ancora capire se Eggs sia a conoscenza del piccolo segreto della sua salvatrice e se i suoi sentimenti per Tara siano genuini). Ah ah già rido all'idea di Tara che dice a Sookie di aver chiesto (?) a Maryann e company di trasferirsi in casa di Adele ... non voglio nemmeno immaginare la sua reazione quando e se verrà a sapere dell'orgia in casa sua.

    - Bill: mhh Bill l'ho visto un po' strano in questa puntata (troppo triste, troppo preoccupato)... che assaporasse già il ritorno di Lorena?
     
    .
  2. babelogue
     
    .

    User deleted


    Bill per conto mio non riesce a capacitarsi della sua stessa sfiga. ogni volta che pare che le cose gli vadano bene con Sookie succede quelcosa o interviene qualcuno a mettere Sookie e la loro storia insieme in pericolo. Povero diavolo, lui vorrebbe solo starsene a casa sua a godersi la sua Sooki e invece lo fanno andare in giro, in mezzo a vampiri che disprezza, per aiutare Eric che appena può cerca di fregargli Sookie; in più sa bene che Sookie non riesce proprio a stare zitta e si caccia nei guai appena muove un passo, e per di più di giorno gli è già capitato una volta che non può aiutarla efficacemente. La cosa strana non è che lui sia cupo e preoccupato, ma che Sookie non si renda conto di quanto dovrebbe essere spaventata.
    Per me Bill non se la aspetta proprio Lorena: sarà uno shock.
    nei libri non ho ricordi che sia mai capitato che si incontrino il maker (nonna??), il vampiro di mezzo e il vampiro newborn. Jessica può aiutare Bill? e Bill può chiederle di aiutarla a liberarsi di Lorena? a giudicare da come ha parlato di Lorena e da come la ricordava mi pare che la detesti non poco.
     
    .
  3. nillacobain
     
    .

    User deleted


    Sicuramente non sarà una sorpresa gradita. Non è un segreto (parlo di TB) che Bill ancora soffra per la sua trasformazione, per tutta la strada che ha dovuto percorrere per raggiungere una sorta di umanità, per il fatto di aver dovuto infliggere a Jessica la stessa sofferenza ... è un vampiro relativamente giovane (rispetto ad Eric) e sono sicura che non ha ancora superato la perdita della moglie e dei suoi figli. Non sarà un bella sorpresa perchè a causa di Lorena ha perso la sua famiglia e ora sicuramente lei non si è ripresentata per augurargli tanta felicità e figli maschi con Sookie.
     
    .
  4. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nillacobain @ 21/7/2009, 10:24)
    - Daphne: ok abbiamo scoperto che è una mutaforma .. ma comunque non riesco a spiegarmi come mai non sia morta dopo l'attacco della menade e quali cambiamenti abbia portato in lei il graffietto sulla schiena. Forse la dottoressa Ludwing l'ha fatta un po' tragica con Sookie? Inoltre ... troppe coincidenze (mutaforma come Sam, attaccata dalla menade come Sookie) per credere che Dahpne (cameriera impedita) sia andata a chiedere per caso un lavoro al Merlotte's.

    se guardate sul sito hbo alla pagina del 5°episodio, si vede un collie (Sam) tra Tara ed Eggs e un cerbiatto (Daphne) accanto a Maryann...un'altra coincidenza?
     
    .
  5. nillacobain
     
    .

    User deleted


    Hai ragione!
     
    .
  6. babelogue
     
    .

    User deleted


    sempre sul sito HBO, c'è un video nascosto nella pagina di jason (la mitragliatrice): sono immagini di una battaglia. mi pare di vedere Eric, il "reverendo" e Jason.
     
    .
  7. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    c'è un nuovo video anche nella pagina di Eric...(first aid) mi sa che li aggiornano di continuo...
     
    .
  8. serenamor
     
    .

    User deleted


    finalmente mi sono potuta collegare per dare la mia impressione sulla puntata n 5

    1)preferisco ignorare totalmente il gruppo tara, eggs, maryann perche' non mi hanno detto nulla di nuovo a parte annoiarmi e cmq...voglio vedere se tara avra' il coraggio di dire a sookie...se mai ci sara' tal possibilita' che ha invitato maryann a stare a casa di sookie....mah

    2)bella la scoperta del cucciolo di cerbiatto dafne che ha reso tanto felice il ns povero cucciolone sam e che forse ..e dico....forse...gli rendera' la vita un po' piu' gioiosa...anche se....mi domando come mai non le abbia chiesto nulla in riguardo alle cicatrici.....ma posso comprenderlo...la scoperta e' stata scioccante e cmq...entrambi...hanno preferito darsi ad altro....con la mia benedizione....come si suol dire...prima il piacere e poi il dovere

    3)elogio a santa sarah newlin illuminata che si redime alla massoterapia generale per alleviare le "sofferenze di un povero e valoroso combattente per la fede"...mitica donna...dobbiamo iniziare le pratiche per la canonizzazione.....cmq quella specie di marito.....te le meriti tutte le corna!!!!! e jason?????burattino ancora ignorante sui progetti per lui....ma al momento ha altro per la testa....che come ripeto...funziona dalla cintola in giu'

    4)bellini jessica e hoyt...due bigne'mi sembravano...e ancor piu' bigne' la madre di hoyt sempre sull'attenti a controllare ognipasso del figlio...e lascialo perdere povero ragazzo!!!!.....

    5)sookie ha fatto letteralmente scappare barry..poveraccio si e' sentito perso....lei tanto felice....lui completamente impaurito...ma lei sa come consolarsi e tenta sempre approcci superdiretti con il povero bill sempre piu' umano di pensiero e tanto preoccupato per la loro sorte.....cmq la capisco...bill in questa puntata e' stato eccezzionale...dolce e romantico......voto 100 a bill

    e per ultimo e ciliegina sulla torta...il mio valoroso vichingo millenario preoccupato per la sorte del suo creatore...bella la scena della sua creazione con uno svedese moderno poco adatto alla sua condizione di millenario..cmq lessi una volta che lo svedese antico si chiamava se non erro "norreno" ma prendetelo con le pinze poiche' non so se ricordo bene....caro eric...sei un grande....carico di ironia anche in punto di morte....e certo che dove vai tu le donne ci sono sempre....e come ti si puo' resistere????io non ti resisto in foto...quindi....

    epilogo.........voglio la puntata n 6 e aspettare ogni volta una settimana e' una tortura!!!!
     
    .
  9. Monyka82
     
    .

    User deleted


    concordo soprattutto con le tue ultime frasi...ahah...adesso vado a vedermi i filmati nascosti sul sito della HBO....
     
    .
  10. serenamor
     
    .

    User deleted


    allora io sono sul sito della hbo e mi esce la foto di maryann, tara e eggs..ci clicco ma non mi da niente....ma dove sono tutti questi filmati????
     
    .
  11. babelogue
     
    .

    User deleted


    Serenamor,

    1) perfettamente d'accordo: anche io sono un po' stufa di tutta la storia. OK Maryann è malvagia e manipolatrice, ne sa una più del diavolo e la povera Tara ci è cascata come un pero. OK: andiamo avanti? mi pare tempo di telefilm che potrebbe essere meglio allocato con un po' di vampiri misti (Bill/Eric/Pam/Jessica mi va bene chiunque).
    2) era ORA che il povero Sam si divertisse un pochino. L'anno scorso mi pareva sempre al guinzaglio anche quando riusciva a stare con una ragazza. oddio, anche adesso è lei che prende l'iniziativa. Il ragazzo lavora troppo, per forza sta solo con le cameriere: quando ce lì'ha il tempo per mettere il muso fuori dal bar?
    3) Jason è un puro e ogni tanto ha degli sprazzi di genio, Sarah tutto sommato da questa puntata mi sta quasi simpatica. il resto mi danno i brividi. forse perchè sono gli unici a non essere minimamente soprannaturali e mi sembrano i più cattivi del telefilm.
    4) d'accordo anche qua. su tutta la linea!
    5) io capisco che Sookie ha bisogno di condividere e si sente generosa, ma la prenderei a sberle.
    Bill è un tenerone disperato e adorabile.
     
    .
  12. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serenamor @ 21/7/2009, 15:51)
    allora io sono sul sito della hbo e mi esce la foto di maryann, tara e eggs..ci clicco ma non mi da niente....ma dove sono tutti questi filmati????

    devi far scorrere le pagine indietro...clicchi su jason, eric, bill...e poi sugli oggetti che si illuminano di rosso...
     
    .
  13. babelogue
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serenamor @ 21/7/2009, 15:51)
    allora io sono sul sito della hbo e mi esce la foto di maryann, tara e eggs..ci clicco ma non mi da niente....ma dove sono tutti questi filmati????

    se clicchi su Maryann finisci sulla sua pagina e c'è un qualche oggetto illuminato: vai su quello. se vai sull'immagine di Jason (a sinistra rispetto all'immagine dell'episodio5) e clicchi su di lui si apre la pagina del suo personaggio. ci sono due oggetti sulla pagina: un libro di preghiere e un fucile mitragliatrice (non so). clicca sugli oggetti e si aprono i filmati.
    è "sotto" gli oggetti che trovi i filmati, non direttametne sulla pagina dell'episodio.
     
    .
  14. serenamor
     
    .

    User deleted


    ok....thanks

    bhe...ho visto tutto....tanto ma tanto...sangue
     
    .
  15. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (babelogue @ 21/7/2009, 15:58)
    CITAZIONE (serenamor @ 21/7/2009, 15:51)
    allora io sono sul sito della hbo e mi esce la foto di maryann, tara e eggs..ci clicco ma non mi da niente....ma dove sono tutti questi filmati????

    se clicchi su Maryann finisci sulla sua pagina e c'è un qualche oggetto illuminato: vai su quello. se vai sull'immagine di Jason (a sinistra rispetto all'immagine dell'episodio5) e clicchi su di lui si apre la pagina del suo personaggio. ci sono due oggetti sulla pagina: un libro di preghiere e un fucile mitragliatrice (non so). clicca sugli oggetti e si aprono i filmati.
    è "sotto" gli oggetti che trovi i filmati, non direttametne sulla pagina dell'episodio.

    penso che sia un lancia missili...
     
    .
82 replies since 12/6/2009, 16:04   1112 views
  Share  
.