Episode 2.02 - Keep This Party Going - Che la festa continui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monyka82
     
    .

    User deleted



    le opinioni sono opinioni, si puo' essere d'accordo oppure no, se a molti il doppiaggio di Eric non piace o non è piaciuto all'inizio immagino non debba essere piacevole sentirselo dire....ma purtroppo ci sono...
    A me non è piaciuta e sono libera di dire la mia e qui NOI siamo liberi di dire la nostra...

    Chiedo pero' scusa se ci fosse stato un attacco personale nei tuoi confronti che va oltre al lavoro che fai o tocca te come persona e esula dal doppiaggio di TB perchè questo sarebbe stata una mancanza nei tuoi confronti.

    Ma per il resto non ammonisco gli utenti del forum per aver detto la loro opinione anche se in modo irruento...perchè fino a prova contraria la libertà di parola c'è ancora....

    Il fatto che possa non essere piaciuta la tua interpretazione del personaggio è soggettiva, e se ti muovono una critica anche feroce immagino e ne sono certa ti abbia toccato molto, ma non la rimangio e non diro' qui di rimangiarsela...

    Se entri in un forum, e hai già navigato in altri dove ti sono state mosse delle critiche, come il blog di true blood, già sai che queste critiche circolano quindi entrare e far finta di volersi presentare per condividere onestamente non regge molto, perchè anche nel precedente forum truebloodwordpress le critiche erano le stesse ma la Stagione era la 1...

    Io ti ho mosso delle critiche mirate, ho citato delle frasi e non mi è piaciuto il modo in cui è stato tradotto....poi che tu ti sia sentito offeso da chiamarmi Onnipotente o entrare nella mia sfera sessuale per sapere come vengo o come viene il mio ragazzo beh è alquanto comico e anche un po' patetico se devo essere onesta...ma non ho l'età per i giochetti da terza media e quindi non ci faccio poi molto caso.

    Non parto coi pregudizi, per esempio vedo Supernatural in inglese e gli attori hanno una voce completamente diversa ma Crescentini e Chevalier sono stati molto bravi a rendere il sarcasmo e ogni sfumatora di colore della loro voce....quindi la è soggettiva....

    Forse sono Onnipotente perchè sono del Leone...potrebbe....ma sono abbastanza coretta ed educata nel non andare nel forum di una persona e provare (perchè non è riuscito molto bene) a deriderla o magari provocarla solo perchè mi sono state mosse delle critiche se pur pesanti....

    Le persone adulte accettano le accuse non ribattono pestando i piedi per terra chiamando la maestra perchè il vicino di banco ci ha rubato le penne...

    Onestamente trovo molto poco correto che tu venga qui ad offendere utenti del NOSTRO forum solo perchè non gli piace come dai la voce ad Eric....se fossimo venuti sul tuo blog o ti avesismo mandato sms privati offendendoti lo avrei capito, e avresti avuto piu' ragioni.

    Il tutto lo sto dicendo con pacatezza e non aggressività.
     
    .
  2. Gicoz
     
    .

    User deleted


    Rispondo per educazione dopo di che sparirò da questo forum, te lo posso garantire, cosi che tu non possa pensare che chissà cosa ci fosse dietro il mio arrivo.

    Il punto due del tuo discorso cozza completamente con il tre e tutto il resto. E' troppo facile chiedere scusa e ribadire tutto, perchè tu e molti altri siete andati molto la critica e se mi sto sbaglando o l'ho sognato, pazienza hai ragione tu.

    Non me ne può fregar di meno di come vieni o come vomiti, stavo parafrasando te, ma se non ricordi di aver usato quelle parole, pazienza hai ragione tu.

    E' vero non si entra in casa degli altri, ma non si sputa nemmeno veleno senza avere nessuna cognizione di ciò di cui si parla. Non si offende una persona, andando oltre la sfera strettamente professionale, sei stata tu la prima a mancare di rispetto ed educazione a me e molti altri professionisti di questo mestiere che tanto denigrate, ma va bene così, hai ragione tu.

    Ci sono tante persone che anche non apprezzando ciò che hanno sentito si sono confrontate con noi in maniera civile e rispettosa, cosa che in questo blog non ho trovato. Ma va bene così, hai ragione tu.

    Si definisce Onnipotente una persona che ha la presunzione di giudicare tutto e credere di poterlo fare meglio senza averci nemmeno provato. Forse non è stato scritto nemmeno questo e va bene così.

    Se tu non pensi di aver superato il limite della sana critica, se tu non pensi di essere andata oltre nei tuoi giudizi, se tu non credi di aver sbagliato, VA BENISSIMO COSI'! Io mi sono imbattuto in te oggi, tu devi convivere con il tuo ego tutti i giorni.

    Ora vado a dormire, domattina devo andare a rovinare qualche altra serie tv!

    Buon tutto

    Gianluca
     
    .
  3. Monyka82
     
    .

    User deleted


    Infatti io mi ricordo tutto quello che ho scritto, lo ricordo bene che ho detto che sembrava che Eric vomitasse o stesse venendo (difatti sei tu quello che ha tirato in ballo il mio ragazzo definendolo poveraccio, il che è molto comico), ricordo anche di aver detto che il doppiaggio in generale fa molto Benny Hill Show o che la tua voce non coglie il senso dell'humor di Eric è vero, ed è la mia opinione ...lo penso tutt'ora.

    Se non mi piaci Amen...se non piaci a molti altri Amen lo stesso...io non dico loro come pensare...

    Non mi sei piaciuto, ma non tu come persona, la tua voce su Eric non mi piace....magari ci faro' l'orecchio magari no....ma onestamente tutto quello che ho detto l'ho pensato.....è una critica, trovi a giro critici letterari che vengono pagati molti soldoni per stroncare film e definire gli attori delle vere e proprie ciabatte e sono critche molto piu' dure di quelle che si fanno qui...

    questo è solo un forum dove ognuno dice la sua opinione da spettatore che poi sono quelli che staccano i boglietti dei cinema, comprano dvd o pagano abbonamenti tv, noi povera massa di non esperti....

    Non credo che siano state pensanti...se lo sono state e ti ho chiesto scusa ma non le accetti beh onestamente non le richiedero' ancora....

    Per il resto vivo abbastanza bene con il mio ego (che tu credi che io abbia solo perchè hai letto come la penso su un telefilm, sono quasi certa che se avessi alzato striscioni celebrativi ora non sarei Onnipotente e con l'ego enorme).grazie.

    Sono convinta che sei un buon professionista, il solo fatto che non mi piaci in Eric non mi esclude dal dirti che ho amato molto il tuo Doppiaggio di Jack Mercer in 4 Brothers (mio film preferito)

    Notte e Buon Lavoro ^^
     
    .
  4. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Ciao Gianluca!
    sono Lilly, una delle utenti a cui il doppiaggio in italiano di True Blood non piace affatto...ma di ciò non credo mi si possa fare una colpa!

    innanzitutto, se davvero volevi confrontarti con noi e condividere la passione di TB, dovevi scrivere tutto quello che volevi nella sezione apposita "Presentazioni" ma sorvoliamo...

    ora, io personalmente non ti ho giudicato mai sul personale, e non ricordo chi altro possa averlo fatto... ho sempre "criticato" la tua voce solo su Eric Northman...su altro non metto bocca perchè non posso...il termine di paragone ce l'ho solo con Alexander Skarsgard (e più in generale con gli altri attori di Tb) quindi mi muovo di conseguenza... se dico che la tua voce mi fa sembrare Eric un personaggio banale, privandolo di certe sfumature sue caratteristiche (arroganza, sarcasmo...) mi dispiace, onesta, se te la prendi, ma è il mio pensiero...non sarà qualificato, per carità, è quello di una semplice spettatrice...ma non credo che abbia meno valore...

    il mestiere del doppiatore è un bellissimo lavoro ma anche passione a mio avviso, e mai sottolineo mai in questo forum si è arrivati a denigrare un doppiatore per partito preso, la sua professionalità o vita privata...(ma cosa vuoi che ce ne importi?) sarebbe di una stupidità allucinante e mancherebbe di rispetto!

    le critiche mosse sono sempre state inerenti al personaggio...poi sei padrone di non credermi ovviamente!!!

    se sempre queste critiche sono state troppo "accese", hai fatto bene a farlo notare... ma ritengo anche che un doppiatore dovrebbe saperci convivere! non si può piacere a tutti... e poi ti dirò, per me non è solo la tua voce che non è "adeguata" al personaggio... nella seconda serie anche la voce di Lafayette, Maryanne, Tara, Pam...anche Bill, ha una voce troppo ironica per il suo personaggio, che invece è più cupo, tormentato...

    in fondo, non me la prendo con voi,per carità, ma con chi vi ha scelto...perchè significa che non ha visto bene la serie originale (non pretendo che abbia letto i libri) non ha capito lo spirito dei personaggi...e unito al fatto di una traduzione, diciamo non impeccabile(ma questo è un altro discorso) ha fatto storcere il naso a noi fans di questo forum (negli altri controllerò meglio) che abbiamo imparato ad amare la serie quando ancora era sconosciuta, apprezzandone il livello interpretativo,la storia, la sceneggiatura ecc...

    poi vorrei capire, parli a nome tuo o sei portavoce anche di altri doppiatori?

    poi permettimi di dirti, tu vieni a dire a noi che siamo incivili e irrispettosi...ma tu come hai risposto alla mia Founder e agli utenti del forum? come membro dello staff sono molto "incavolata" e rammaricata... non ci si vanta di essere educati e poi si fanno certi attaccati pesanti...alla maleducazione non si risponde con altrettanta, si da il buon esempio,no? :03.gif:
     
    .
  5. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    Caro Gianluca Crisafi, questo è un
    FORUM, dal latino FORO e indica una PIAZZA....sai no?un luogo d'incontro e scambio di opinioni in maniera possibilmente civile^^

    Ora se le utenti di questo "luogo d'incontro" hanno mosso delle critiche (veritiere tralaltro) c'è un motivo valido.
    Ossia la tua voce probabilmente , no senza il probabilmente non è adatta al personaggio di Eric Northman..
    attenzione non sto dicendo che tu non sia un bravo doppiatore, concordo con Monica che dice che in altri lavori sei davvero da ammirare, ma qui no.
    Alexander Skarsgard ha una voce profonda,molto profonda, e non corrisponde al timbro vocale che invece hai tu.
    quindi non serve a nulla andare ingiro per tutti i forum e i blog riguardanti True blood ad insultare le varie utenti perchè non apprezzano il tuo lavoro con ERIC NORTHAMAN...
    non ha senso sai perchè? perchè la gente non cambierà idea se ti vede infoiato come sei stato stanotte, anzi non fai altro che peggiorare la tua situazione.
    poi concordo con Lilly, tu che parli di educazione perchè non sei il primo a dimostrarla eh? magari dai il buon esempio?
    detto questo arrivederci e buon lavoro,buona fortuna per tutto!

     
    .
  6. Luce23
     
    .

    User deleted


    Ciao Gianluca, non so se stai continuando a leggere, ma credo di sì.
    Sono completamente d'accordo con Tania. Nessuno ce l'ha con te e pensa che tu sia un cattivo doppiatore. Semplicemente, pensiamo che tu non abbia il timbro vocale adatto. Questa, però, è la NOSTRA opinione e siccome in Italia esiste la libertà di espressione non credo tu possa avere niente da ridire a tal proposito.
    Ovviamente, non sono assolutamente giusitificate le offese personali che ti sono state rivolte, e mi scuso se qualche mio intervento ti ha ferito. Mi aspetto, però, che anche tu faccia lo stesso con noi.

    Non credo sia facile leggere delle critiche così pesanti sul proprio lavoro, e al tuo posto io eviterei di farlo. Ma, giustamente, tu fai come ti pare, ci mancherebbe.
    Tu, però, ritieni di aver fatto un ottimo lavoro col doppiaggio di Eric? Se la risposta è sì, allora perchè ti arrabbi così tanto? :26.gif:

    In bocca al lupo per tutto!!!
     
    .
  7. serenamor
     
    .

    User deleted


    non e' stato un modo cortese di entrare in un forum..cosi' di soppiatto..nessuno l'aveva con lui per il mestiere che fa e per la persona che e'ma solo per una voce che non e' idonea al personaggio che doppia..enon dire che sei entrato per condividere le passioni su true blood poiche' il tuo era un gesto mirato...l'italia non ti vuole come doppiatore di eric...so che tanto sentiremo la tua voce cmq su skarsgard..ma quando doppierai anche la terza stagione almeno saprai che i telespettatori desidererebbero altro e non te cge per me sarebbela cosa peggiore....detto questo..se ripassi nuovamente buona fortuna per il tuo lavoro
     
    .
  8. Pimky~
     
    .

    User deleted


    Non so se leggerai mai queste righe comunque sia concordo con quello che è stato detto qui sopra!

    Non ti stiamo giudicando come persona, ma abbiamo semplicemente espresso delle critiche e dei pareri sul tuo doppiaggio del personaggio! Preciso inoltre che chi ti ha mosso delle critiche ha visto la serie in inlese e quindi l'interpretazione originale di Alexander Sgaskard! Il paragone è quindi piuttosto inevitabile!!
     
    .
172 replies since 12/6/2009, 15:54   1976 views
  Share  
.