5. Dead As A Doornail - Morto stecchito

Il Quinto Volume

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Titania
     
    .

    User deleted


    Io spero con tutto il mio cuore che non ti salti più internet almeno fino a inizio Giugno!!!!!
    Altrimenti che qualcuno ci salvi!!!!!!!!!!!! :08.gif: :08.gif: :08.gif: :08.gif:
     
    .
  2. BlackLilium87
     
    .

    User deleted


    Monica... o mamma! :07.gif: :53.gif:
     
    .
  3. serenamor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Titania @ 19/1/2010, 16:02)
    Io spero con tutto il mio cuore che non ti salti più internet almeno fino a inizio Giugno!!!!!
    Altrimenti che qualcuno ci salvi!!!!!!!!!!!! :08.gif: :08.gif: :08.gif: :08.gif:

    :08.gif: :08.gif: :08.gif: :08.gif: :07.gif:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    =GaF=
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Streghe
    Posts
    3,760
    Location
    Nippart

    Status
    Anonymes!
    Premettendo che il libro 5 mi ha deluso e non poco.

    Facciamo un'analisi....il più obiettiva possibile.........


    Dunque si nota come l'autrice strascichi un pò gli eventi, la storia della Casa (che poi è solo la cucina) Bruciata dura TROPPO. Al punto che, incredibilmente la seconda linea di trama (la scelta del nuovo capobranco a shaveport) diventa incredibilmente interessante.

    Il Personaggio di Alcide, che negli scorsi episodi ci aveva permesso di amarlo o almeno di averlo in simpatia, iniza indubbiamente a diventare oggetto di compassione in quanto in questo libro dimostra più di essere un idiota, piuttosto che essere un uomo interessante.

    Splendidi come sempre invece Eric, Claudine e Cloude e Sam, che con le pochissime (quasi inesistenti) apparizioni riescono a dare uno spruzzo di adrenalina alla trama.
    Infatti, grazie a Sam il fatto che i mutaforme (o pantere mannare) divengano oggetto di un killer resta forse uno dei pochi aspetti divertenti di questo capitolo che altrimenti sarebbe stato flaccido.

    Ovviamente va un tanto di cappello a Eric che risalva la flaccidità della trama nelle ultime 2 pagine.

    Sul retro del libro 5 c'è la recenzione di una celebrolesa che dice e afferma che questo, è il miglior libro della serie. puah!!
    quando l'ho letto la frase che mi è nata in mente è stata:

    <<vai a farti fottere il più presto possibile!>> [Cit.]

    Mi è dispiaciuto molto per Charles, era simpatico e esotico, ma sia lui che la cuoca del Merlotte's avevano scritto in faccia: ASSASSINO.
    Ecco perchè tutta la trama è oltremodo sembrata piatta.
    Jason inizia a fare la parte un pò meno da '' nato per trombare'' e questo è una cosa buona.
    Mentre il capo delle pantere mannare saerbbe stato memorabile se non fosser che l'autrice si fa prendere dal: romanzorosismo:

    Ossia lo sbaglio di motle scrittrici di romanzi (anche d'amore) dove fanno sì che la protagonista sia praticamente amata da qualsiasi uomo pseudo-interessante che le si presenti davanti.
    Diventa patetico, e non si può poi scusare questo errore col fatto che lei ha il sangue di fata <.<
    Banale.
    Mi dispiace perchè l'autrice in tutti i libri ha invece confermato la sua bravura e lo fa anche nel 6, ovviamente molto bello.
    Amen il 5 è andato così.

    Ultima cosa, ok che la trama deve essere spolverata da qualche evento eclatante ma non ha senso riempirla di stupidi e consecutivi omicidi, ma che è??? un'esecuzione di massa a gratis?? tutti i matti e assassini capitano a Bon Temps???

    No dai, il 5 è una cagata rispetto a tutti gli altri....

    voto 5. (e non prende 3 solo per le battute di Eric nell'ultima pag!!) XD

    il pezzo migliore del libro asd ^^
     
    .
  5. Titania
     
    .

    User deleted


    Bellissima recnsione ocme sempre, e condivido la maggior parte di qullo che dici, il 5 e il 6 sono libri che preparano il terreno a quello che poi accadrà, già dal 6 ci sono i primi risvolti ch econducono al cambio e che introducono poi il 7......... Che tra poco più di 15 sarà MIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

     
    .
  6. Monyka82
     
    .

    User deleted


    Complimenti Freija!!!!!!!
    Mi piacciono sempre tanto le tue recensioni!!!!
    Si il 5 è un po' di passaggio......anche il 6 ma è piu' dinamino in certi versi...vedrai....


    A proposito dle libro 5....ALTRA CURIOSITA':

    Charlaine Harris nel suo sito ha rivelato che la canzone su cui ballano Sookie e Eric puo' essere Van Morris ma anche la versione di Meli'sa Morgan "Here comes the sun" perchè sostiene la Harris la lirica si adatta alla situazione....

    La canzone la trovate qui:Here come the sun

    Ecco un estratto della canzone di Melissa Morgan
    "A story starting to unfold...Can we solve this mystery? I feel you look into my soul...Sending a message out to me."

    :18.gif: :18.gif: :18.gif:
     
    .
  7. xElyx
     
    .

    User deleted


    Passo velocemente in questo topic ( chiudendo gli occhi per non leggere i commenti) per dire che ADORO il 3 capiolo di questo libro :12.gif:
     
    .
  8. xElyx
     
    .

    User deleted


    A livello di intreccio questo è il libro che mi è piaciuto di più. A mio parere, la Harris è riuscita egregiamente a combinare le diverse storyline portanto il lettore al centro degli eventi ( cosa che era mancata nel libro 4).
    Finalmente poi, si esplora più da vicino il mondo dei Supes, in questo caso gli shifter e i lupi. La parte del rituale sull’elezione del nuovo packmaster è quella che mi è piaciuta di più, perché ci viene mostrata la logica del branco, che ragiona secondo la forza bruta, secondo la legge del più forte. Ma a ben vedere questo è tipico anche di loro in quanto esseri umani, che avevano scelto il loro leader ancora prima che lo scontro avesse luogo.
    La scena dell’ “accoppiamento” è sicuramente disgustosa ma l’ho trovata in ogni caso fondamentale per capire meglio tale logica. Stessa cosa vale per la comunità delle pantere.

    Alcide mi ha deluso parecchio. Sembrava l’uomo perfetto, un personaggio d’azione, deciso e coraggioso, e invece si è rivelato un personaggio abbastanza triste. In pratica ha bisogno che gli altri gli risolvano i casini. Non vuole incolpare Sookie della morte di Debbie ma finisce col farlo, e in un certo senso posso capirlo. Quello che mi ha dato fastidio è che non affronta le cose. Prima la accusa, poi le chiede (frettolosamente) di vivere insieme solo per dimenticare e dimostrare di aver dimenticato. Ma così facendo dimostra solo che cio’ che gli preme davvero è se stesso, cancellare il proprio dolore e farsi una buona volta Sookie.
    Alcide purtroppo è un egoista e lo si capisce anche quando, per ben due volte, usa il dono di Sookie a fini personali e non è franco con lei sin dall’inizio, cosa che invece per lei è fondamentale ( giustamente). Alla fine ha pure il coraggio di arrabbiarsi perché il branco, nonostante l’evidenza, va contro suo padre…che faccia tosta!!!

    Infine Charles Twining, il vampiro con il nome del Thè!!!!ahahahah
    Questa vicenda è stata utile a far capire che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Ovviamente mi riferisco a Sookie. Il povero Eric dice chiaramente che è stato mandato a farla fuori dal maker di Long Shadow perché questo l’avrebbe ferito nel profondo e pareggiato addirittura i conti!!! rendiamoci conto che anche un pinco pallino qualsiasi ha capito i sentimenti che Eric prova per lei!!!!!!!!!!! Sookie invece è di coccio, non ha capito proprio nulla…… e si incavola addirittura perché dopo aver scoperto la verità lui non le butta subito le braccia al collo…benedetta ragazza!!!! Poi vabbè i commenti su loro due sono da fare nel libro 6 dove Sook raggiunge l’apice secondo me ahahahahah :08.gif: :08.gif: :08.gif:
     
    .
  9. Monyka82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xElyx @ 5/3/2010, 20:13)
    Infine Charles Twining, il vampiro con il nome del Thè!!!!ahahahah

    Oddio è vero........beh in effetti è inglese!!!!
    :20.gif: :20.gif:

    CITAZIONE
    Questa vicenda è stata utile a far capire che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Ovviamente mi riferisco a Sookie. Il povero Eric dice chiaramente che è stato mandato a farla fuori dal maker di Long Shadow perché questo l’avrebbe ferito nel profondo e pareggiato addirittura i conti!!! rendiamoci conto che anche un pinco pallino qualsiasi ha capito i sentimenti che Eric prova per lei!!!!!!!!!!! Sookie invece è di coccio, non ha capito proprio nulla…… e si incavola addirittura perché dopo aver scoperto la verità lui non le butta subito le braccia al collo…benedetta ragazza!!!!

    perfetta analisi direi!!!!!!
    sono perfteii Sookie e Eric l'uno per l'altro per questo.....fanno gli gnorri e io lo trovo esilarante!!!!
    Lei ci rimane male che lui non da segni di voler altro......lui poi si arrabbia se lei guarda altri.....
    scusate ma per me sono la coppia piu' comica della letteratura....
    :08.gif: :08.gif: :08.gif:
     
    .
  10. xElyx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monyka82 @ 5/3/2010, 20:26)
    scusate ma per me sono la coppia piu' comica della letteratura....
    :08.gif: :08.gif: :08.gif:

    Quoto, mi sono fatta delle risate col 5 e con il 6 libro.......!!!!!!! :08.gif: :08.gif: :08.gif:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Maker
    ★★★★★★★★

    Group
    Vampiri
    Posts
    3,356

    Status
    Anonymes!
    Mi è piaciuto. Ero molto condizionata dall'attesa, non vedevo l'ora che Sookie vuotasse il sacco con Eric riguardo ai loro trascorsi :27.gif:
    Ovviamente ho dovuto tenere a freno la mia impazienza per buona parte del libro, diavolo di una Harris XD Ma poi finalmente quella scena è arrivata! Confesso che mi sarei aspettata dal vichingo una reazione di tipo diverso, anche se non so nemmeno io esattamente cosa avrei voluto... ma secondo me lui deve ancora completamente rielaborare.
    CITAZIONE
    scusate ma per me sono la coppia piu' comica della letteratura....

    Sono assolutamente d'accordo, comunque ho gongolato quando Bill li ha paragonati, dicendo a Sookie che lei e Eric sono simili, nel loro modo di vivere la vita... Caro Billy, e ora te ne accorgi? Voglio dire *-* Son fatti l'uno per l'altra, suvvia X°D
     
    .
  12. Monyka82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zoisite @ 26/4/2010, 23:41)
    scusate ma per me sono la coppia piu' comica della letteratura....

    sono assolutamente d'accorod con te...in moltte lo dociamo qui....loro sono comici allo stato puro!!!
    :20.gif: :20.gif:


     
    .
  13. nillacobain
     
    .

    User deleted


    Notizie sulla pubblicazione dell'edizione Fazi?!
     
    .
  14. SilverReflex
     
    .

    User deleted


    Mi accodo, pure io vorrei sapere qunado diavolo intendono pubblicarlo ><
    Si parlava di ottobre, mha...
     
    .
  15. SilverReflex
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di leggerlo, ma c'è una cosa che non mi è chiara

    SPOILER (click to view)
    Sweety va alla ricerca di mutaforma/mannari da uccidere che identifica grazie all'olfatto; come cavolo è possibile che non si sia accorta di Sam pur lavorando nel suo locale?! Ha sospettato perfino di Sookie perchè aveva l'odore di altri mutaforma addosso, quindi come può non aver percepito l'odore di Sam??



    A me non pare molto logica la cosa, o forse mi sono perso qualcosa? :03.gif:
     
    .
374 replies since 12/6/2009, 00:43   6564 views
  Share  
.