2. Living Dead in Dallas - Morti viventi

Il Secondo Volume

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. agrifoglio11pollici
     
    .

    User deleted


    allora metto sotto spoiler una cosa che ho scoperto rileggendo il secondo libro....
    SPOILER (click to view)
    rileggendo tutte le parti che riguardano Eric in Morti viventi ho avuto uno shock perchè non mi ricordavo una cosa...così ora che ho riletto tutte le stesse parti in inglesi ne ho avuto la conferma. Però così ho un dubbio: la harris se n'era scordata o l'ha fatto apposta, il che vuol dire che LEI (sookie) non si ricorda di questa cosa perchè la harris lo ha voluto appositamente? ora o ti ho messa sulle spine oppure ci sei arrivata da sola...
    Ricapitolando, in questo libro (il secondo) la succhiatrice di pallottole tasta il sangue non una bensì DUE volte il sangue di ERIC!!!!
    la prima appunto quando succhia la pallottola, la seconda quando Eric le tiene tappata la bocca perchè non urli mentre la menade fa piazza pulita dei depravati dell'orgia! lei morde la sua mano e sente il gusto del sangue di Eric....
    only Eric's hand across my mouth kept me from screaming as they did. I bit him and tasted his blood, and heard him grunt at the pain.
    questo vuol dire che a volta di Jacksonville non è la seconda volta ma la terza e loro sono già legati, per cui anche il fatto che lui corra da lei quando perde la memoria eccetera eccetera...al nono lei ha assunto talmente tante volte il sangue di lui che lui recepisce perfettamente tutto quanto di lei!!!!!!!
    quindi, è stata una svista che la harris non si è ricordata del secondo morso nei successivi, o ha omesso di far ricordare ciò a Sookie per qualcosa di più grande?
    Io sono positiva....anche perchè sempre nel secondo (prima del secondo scambio di sangue) un loro scambio di battute mi sembra fondamentale:
    "Remember, I'm mortal," I said, after going around a curve at a speed that made me wish my fingernails were long enough to bite.

    "I think about that often," Eric said,his eyes fixed on the road ahead of him.
    questo secondo me dimostra il sincero interesse di Eric per Sookie!!!!
     
    .
  2. gloria°-°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paola_TB @ 8/7/2009, 15:15)
    Sicuramente avrò sbagliato sezione e sicuramente lo avrete già scritto, ma ovviamente io non sono riuscita a trovarlo :23.gif:

    Comunque un'amica mi ha detto che il 17 esce il secondo libro in italiano edizione Fazi, però hanno cambiato il titolo... mi pare che sia qualcosa tipo "Morte a Dallas".

    oddio ma veramente?!?!?!? ma il 17 luglio???
    io avevo sentito che ormai uscivano in autunno ma nn erano fonti certe o mio diooooooooooooooooooo che bello :)))) :03.gif: :03.gif: :03.gif:
    cmq secondo me la copertina è come la locandina della seconda serie :P sai che bella e poi cmq la delos azzeccherà i titoli ma la fazi ha delle copertine fantastiche :07.gif: :07.gif:
     
    .
  3. Monyka82
     
    .

    User deleted


    non oso immaginare come tradurranno il 3....ahah...
    cmq guardate sempre sui vari siti online perchè la Delos è sempre in ristampa....
     
    .
  4. serenamor
     
    .

    User deleted


    ma fatemi capire il 17 luglio esce la ristampa di morti viventi edito da fazi???
     
    .
  5. Monyka82
     
    .

    User deleted


    si della Fazi e si chiama Morte a Dallas ( :blink: )
     
    .
  6. serenamor
     
    .

    User deleted


    ah....e loro possono cambiare i titoli anche se dapprima e' stato pubblicato sotto altro nome???
     
    .
  7. Monyka82
     
    .

    User deleted


    non so come risponderti...il turbamento per certe scelte letterarie mi lascia senza parole...l'ho letto su questo forum, non ho dato un'occhiata a giro sul Web quindi non so...cmq la Fazi non ti fa vergognare delle copertine e glielo concedo....pero' i titoli cambiati...non so...io consiglio nonostante tutto la Delos e su Internet si trovano ed in autunno esce il 5 Morto Stecchito...alla Fazi per mettersi in pari ci vorrà un po'....
     
    .
  8. serenamor
     
    .

    User deleted


    infatti....posso anche capire che si acquistino i diritti di ristampa....che giustamente e naturalmente si cambila capertina..ma cambiare il titolo...non la trovo una cosa carina...forse e' solo un cenno di educazione....cmq...io li ho presi della delos...le copertine non sono il massimo...ma cmq non possiamo negare loro la priorita' che ha avuto nelle pubblicazioni
     
    .
  9. Monyka82
     
    .

    User deleted


    piu' che altro sostengo chi per primo ha avuto il coraggio di pubblicare questa serie mentre altri l'hanno snobbata e ora si vogliono godere il successo e la Delos è molto piccola come realtà editoriale e darle fiducia mi sembra corretto...

    Ho fatto una ricerca e risultano disponibili online per il momento chiunque ne sia interessato....

    Edited by Monyka82 - 9/7/2009, 15:53
     
    .
  10. serenamor
     
    .

    User deleted


    interpretazione perfetta...la fazi ha fiutato i possibili guadagni e si e'fatta avanti....io continuo a predilire la delos...una questione di giustizia
     
    .
  11. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    piu' che altro sostengo chi per primo ha avuto il coraggio di pubblicare questa serie mentre altri l'hanno snobbata e ora si vogliono godere il successo e la Delos è molto piccola come realtà editoriale e darle fiducia mi sembra corretto...

    ti adoro!!!!sono assolutamente d'accordo con te!!!!!
     
    .
  12. Monyka82
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
  13. titania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sognofobia***Tania*** @ 9/7/2009, 16:40)
    CITAZIONE
    piu' che altro sostengo chi per primo ha avuto il coraggio di pubblicare questa serie mentre altri l'hanno snobbata e ora si vogliono godere il successo e la Delos è molto piccola come realtà editoriale e darle fiducia mi sembra corretto...

    ti adoro!!!!sono assolutamente d'accordo con te!!!!!

    Concordo a pieno con voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

     
    .
  14. emilyrose91
     
    .

    User deleted


    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah quindi il 17 dovrebbe uscire il secondo della Fazi???????
    oooooooooooooooooooooooooooooooooooh ke bella notiziolla!!!!!! *__________* :04.gif: :04.gif: :04.gif: :04.gif:
     
    .
  15. HiNA7
     
    .

    User deleted


    Bello il secondo volume, l'ho letto giusto una settimana fa ( scaricandolo da emule, perché nel mio piccolo paesino abbandonato dal mondo non si trova mai un cavolo XD ) Ho una voglia matta di leggere il terzo ora, ma in italiano non lo trovo e il mio inglese non è sufficiemente buono, quindi sono condannata ad aspettare. :S
     
    .
227 replies since 12/6/2009, 00:32   2809 views
  Share  
.